quote:Originally posted by Vespa49> Buon giorno a tutti : ci avete dato dentro , eh? Mitico Vespa :la mucca di razza Salers è una vera chicca [:D][:D][:D] Carlo
>
urbano" di St Leonard
quote:Originally posted by amgek> le fotografie non sono altro che "impressioni" dei viaggi effettuati recenti o passati che siano. Quindi pure tu liberamente puoi mettere le tue fotografie e nessuno giudicherà la qualità, ma apprezzerà i luoghi fotografati..
scusate è parecchio che frequento molto saltuariamente col per ragioni di tempo, però ho visto che questo topic è lievitato enormemente ora vorrei chiedere: ma state mettendo foto e ricordi di viaggi recenti, oppure attingete al repertorio della memoria, soprattutto fotografica? in tal caso, anch'io, sotto questo aspetto, non scherzo, vista la nostra totale francofilia, e magari potrei dare un contributo su luoghi non sempre così frequentati, anche se non sono per niente bravo con l'obiettivo andrea >
quote:Originally posted by AM Benevento> Penso tu parta da Benevento il che sono tra andata e ritorno 3.300 km, in dieci giorni riesci a soddisfare la seconda delle tue premesse a meno che tu faccia tirate di 1.000 km senza trovare traffico o intralci di altra natura. Comunque ammesso che tu abbia la possibilità di fare in quattro giorni l’andata e il ritorno (?!?!?!) più un paio per riposare potresti fare una visita a Carcassonne e poi nella zona di Narbonne ci sono diverse località dove puoi fermarti al mare. NON fermarti mai a dormire nelle aree autostradali lungo la costa Tutte le altre premesse sono superabilissime senza difficoltà
Buongiorno a tutti. Premesso che, sono in attesa di autorizzazione per le ferie; Premesso che, mia moglie non mi concede altre possibilità se non quella di portarla a Lourdes; Premesso che, entrambi non parliamo la lingua; Premesso che, sarebbe la ns. prima uscita al di fuori dei confini nazionali; Premesso che, ho provato a leggere qualche decina di pagine e forse più del post, ma non sono riuscito a redigere un programma; mi potreste aiutare a stilare un programma di 10 gg. (con lunghi trasferimenti) con qualche sosta intermedia sul mare dove far riposare i miei ragazzi (F11 e M8). P.S. partenza CAMPANIA - GRAZIE >
quote:Originally posted by AM Benevento> Per la lingua secondo me ti arrangi. Nulla più di osare fa imparare le lingue. Io all'inizio feci qualche corso con le cassette, poi a forza di andare ho imparato. Torvo difficile farti un programma. Anche perchè la parte più a ovest non la conosco. Io come tappe non mancherei un pernotto sulle alpi, tipo al Monceniso, quando svalichi. Per i ragazzi più che il mare potresti pensare ad una tappa in Ardeche, e se riuscissi a dedicare una giornata al facilissimo kayak che si fa li si divertono da matti (magari evitando il superitinerario che porta via una giornata intera). E' una cosa adattissima ai non esperti e io vedo sempre torme di ragazzini la fanno, in un contesto molto marino anche se sei su un fiume. E tu puoi comperare qualche ottima bottiglia di vino. 10 gg sono un pelo stretti, però... [url] http://uk.ardeche-guide.com/index_en.asp Sempre per i ragazzi potrebbe non essere male passare dal parco vulcanico didattico di vulcania.
Buongiorno a tutti. Premesso che, sono in attesa di autorizzazione per le ferie; Premesso che, mia moglie non mi concede altre possibilità se non quella di portarla a Lourdes; Premesso che, entrambi non parliamo la lingua; Premesso che, sarebbe la ns. prima uscita al di fuori dei confini nazionali; Premesso che, ho provato a leggere qualche decina di pagine e forse più del post, ma non sono riuscito a redigere un programma; mi potreste aiutare a stilare un programma di 10 gg. (con lunghi trasferimenti) con qualche sosta intermedia sul mare dove far riposare i miei ragazzi (F11 e M8). P.S. partenza CAMPANIA - GRAZIE >
quote:Originally posted by kaykay> questo sito può esserti d'aiuto per la ricerca di un campeggio in Francia.
Buon giorno cari franciofili, sto buttando un occhio sui campeggi per la Normandia. Vorrei un consiglio, secondo le vostre esperienze....meglio un campeggio sul mare o vicinissimo al mare oppure un po' sull'interno? Quando andai a Dinard (zona st. Malò), trovai un campeggio proprio sul mare, apparte il fatto che non c'era manco un albero a pagarlo oro (e già questo [:(][:(][V][V][:(!][:(!]) dovetti scappare via dal vento che tirava. senza contare l'umido immenso che c'era di notte a La Coruna e a Bilbao. Sono al quanto combattuta...tra la possibilità di vedere il panorama spiaggiesco e la paura di vedermi la tenda sui piloni del ponte di barche di Aromanches, questa non ha manco i pali incrociati...ed è un po' + sensibile al vento. >
http://www.campingfrance.com/
nella zona a sud di St Malo lungo il grande bacino della Rance ci sono molti campeggi carini, quanto al vento da quelle parti è una costante.quote:Originally posted by giannibg>> Posted - 15/06/2009 : 12:16:38 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by AM Benevento Per la lingua secondo me ti arrangi.id="size1"> (Io senz'altro ma credo che saranno i Francesi ad avere qualche problema ad adattarsi). Io come tappe non mancherei un pernotto sulle alpi, tipo al Monceniso, quando svalichi. Per i ragazzi più che il mare potresti pensare ad una tappa in Ardeche, e se riuscissi a dedicare una giornata al facilissimo kayak che si fa li si divertono da matti (magari evitando il superitinerario che porta via una giornata intera). E' una cosa adattissima ai non esperti e io vedo sempre torme di ragazzini la fanno, in un contesto molto marino anche se sei su un fiume. E tu puoi comperare qualche ottima bottiglia di vino. 10 gg sono un pelo stretti,id="size1"> però... è interressanteid="red">
quote:Originally posted by AM Benevento >> Penso tu parta da Benevento il che sono tra andata e ritorno 3.300 km, in dieci giorni riesci a soddisfare la seconda delle tue premesse a meno che tu faccia tirate di 1.000 km senza trovare traffico o intralci di altra natura. Comunque ammesso che tu abbia la possibilità di fare in quattro giorni l’andata e il ritorno (?!?!?!) più un paio per riposare potresti fare una visita a Carcassonne e poi nella zona di Narbonne ci sono diverse località dove puoi fermarti al mare. NON fermarti mai a dormire nelle aree autostradali lungo la costaid="size1"> Ok 1) dalle varie letture ho capito che prima cosa da non fare e dormnire sulle autostrade. 2) dai diari di viaggi nella parte sud della Francia, Carcassonne è tappa "obbligata". 3) Narbonne, hai qualche indirizzo specifico (è indifferente se AA, campeggio o sosta libera) 4) dai 10 gg totali avevo già defalcato 02 gg. per le tappe Italia (comunque i trasferimenti saranno nell'ordine di600 km, considerando come partenza di base la Liguria).
http://uk.ardeche-guide.com/ind...
Sempre per i ragazzi potrebbe non essere male passare dal parco vulcanico didattico di vulcania.id="size1"> Esattamente a........quote:Originally posted by AM Benevento> 1) È assai pericoloso specie nella stagione estiva e in quelle che dalla frontiera italiana di Ventimiglia vanno fino a Narbonne 2) Carcassonne è da non tralasciare, parcheggi a pagamento sotto le mura all’entrata della città segue per CITE’ 3) Narbonne ha due aree - a) CS+230v al parc des exposition, sorvegliato dalle 7.30 alle 19,30 a pagamento, navetta gratuita per il centro città tutti i giorni escluse le domeniche, ATTENZIONE entrata e uscita solo nelle ore di apertura e sorveglianza – b) nel parcheggio di rue des Oursins vicino al parco acquatico, accesso dalla RD32 RD31 direzione Gruissan al termine dell'abitato. Sul mare. Scarichi, acqua, parzialmente alberata. Gps 43° 8'50.00"N - 3° 9'15.18"E 4) Penso tu abbia già fatto i tuoi programmi, se hai calcolato già i giorni di viaggio allora puoi allargarti un po’ giannibg
[size=1]quote:Originally posted by giannibg>
quote:Originally posted by AM Benevento >> 1) dalle varie letture ho capito che prima cosa da non fare e dormnire sulle autostrade. 2) dai diari di viaggi nella parte sud della Francia, Carcassonne è tappa "obbligata". 3) Narbonne, hai qualche indirizzo specifico (è indifferente se AA, campeggio o sosta libera) 4) dai 10 gg totali avevo già defalcato 02 gg. per le tappe Italia (comunque i trasferimenti saranno nell'ordine di600 km, considerando come partenza di base la Liguria).
>
>
quote:Originally posted by Laro> veramente stavo salendo e durante una pausa con panino la vedo che salta fuori e si avvicina per nulla intimorita.avrà la tana vicino al sentiero e sarà abituata a scroccare....
...Sì il mare è simile, ma quello di Genova e provincia (di levante almeno) ha qualcosa in più........ la sporcizia... Di solito vado a Ponente...mi sà un pò più di Francia[:I]id="brown"> Ps...ma Camos...hai beccato una marmotta ammaestrata?! Oppure l'hai attirata con qualche trappoletta?![:D]id="brown"> Laro >
te in questo Bistrot,
sempre più spunti per parlare e sparlare della nostra amata terra..
Torniamo ad Avignon durante un bel temporale al riparo sotto una tettoia.
Laro