quote:Originally posted by Laro> Io in valle lo trovo ancora, solo che spedirlo via posta a chi è più lontano non è opportuno, il pacco potrebbe essere considerato esplosivo ...
...Hai Ragione...fortunatissimi!![:D][;)]...ogni occasione è buona[:)] Ciao Tiziana...che piacere leggerti anche di giorno![:)]id="brown"> Laro >
http://www.lastampa.it/_web/cms...
quote:Originally posted by dani1967> Ciao Daniele, Certo che riuscire a trovare un bel "pezzo d'antiquariato" come la Toma Blu...non è impresa di tutti i giorni [:D] Devo dirti che non sono un grandissimo estimatore di formaggi, ma quelli che hanno una storia simile...mi lasciano quantomeno un certo desiderio di scoperta...o... riscoperta. Mi viene in mente un mio conoscente....alla lontana...., ogni settimana caricato di tome varie il baule della sua auto sgangherata, (per dare il senso della baita d'alpeggio), al mercato di Porta Pila, batteva le "piazze" alpine della Vallata fino ai confini rivendendole ai turisti come formaggio d'alpeggio. Non certo da ammirare!! Al contrario invece, ho avuto occasione, 3-4 volte, di mangiare al famoso Combal, dove ho potuto assaggiare formaggi ricercati fino in Francia o creati appositamente per il ristorante...compreso il Paccone!! Delizia!! Laro
quote:Originally posted by Laro> Io in valle lo trovo ancora, solo che spedirlo via posta a chi è più lontano non è opportuno, il pacco potrebbe essere considerato esplosivo ...
...Hai Ragione...fortunatissimi!![:D][;)]...ogni occasione è buona[:)] Ciao Tiziana...che piacere leggerti anche di giorno![:)]id="brown"> Laro >http://www.lastampa.it/_web/cms...
>
quote:Originally posted by Laro .... Al contrario invece, ho avuto occasione, 3-4 volte, di mangiare al famoso Combal, dove ho potuto assaggiare formaggi ricercati fino in Francia o creati appositamente per il ristorante...compreso il Paccone!! Delizia!! Laro >> Il Combal non me lo posso certo permettere (oddio, prima o poi la follia la faccio)!!! E dire che che sono passato davanti al vecchio due volte tutti i giorni per 12 anni. Chiunque nel suo itinerario per la francia passi in valsusa il sabato, consiglio uno stop in valsangone a giaveno il sabato mattina. Nel mercato coperto di Piazza Molines vendono formaggi insuperabili !!! Inutile dire che io morirò per aver mangiato troppi formaggi. In francia vivo praticamente di caprini
quote:Originally posted by dani1967> [:D][:D][:D]Guarda che nemmeno io me lo posso permettere!!! Ho avuto il piacere di "frequentarlo" ancora su a Rubiana...quando ancora era "potabile"...in occasioni speciali, per le nostre tasche adesso (Combal Zero), è diventato inavvicinabile!! [;)]id="brown"> Laro Ps Scusate il Fuori Onda!!![:I]id="blue">
quote:Originally posted by Laro .... Al contrario invece, ho avuto occasione, 3-4 volte, di mangiare al famoso Combal, dove ho potuto assaggiare formaggi ricercati fino in Francia o creati appositamente per il ristorante...compreso il Paccone!! Delizia!! Laro >> Il Combal non me lo posso certo permettere (oddio, prima o poi la follia la faccio)!!! E dire che che sono passato davanti al vecchio due volte tutti i giorni per 12 anni. Chiunque nel suo itinerario per la francia passi in valsusa il sabato, consiglio uno stop in valsangone a giaveno il sabato mattina. Nel mercato coperto di Piazza Molines vendono formaggi insuperabili !!! Inutile dire che io morirò per aver mangiato troppi formaggi. In francia vivo praticamente di caprini
>
quote:Originally posted by Laro> Ormai siamo fuori onda........ Per curiosità ho dato un'occhiata al sito di Combal Zero, non so i prezzi, ma saranno sicuramente astronomici, solo a vedere i piatti non è il ristorante per me. Io sono per l'abbondanza poi se non ho fame lascio a malincuore. Ma volete mettere un bel piatto di bucatini all'amatriciana, una ribollita fatta bene, una bella bistecca per non parlare di salsicce e fagioli [:D][:D][:D][:D][:D] Dani anch'io vivrei di formaggi e quando andiamo in Francia ci sbizzarriamo con tutti quelli più puzzolenti....quando la Sandra apre il frigo si deve assicurare che non sia alla guida .... altrimenti [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ragazzi buon viaggio e buoni scatti [;)] ciao Alexid="blue">
quote:Originally posted by dani1967> [:D][:D][:D]Guarda che nemmeno io me lo posso permettere!!! Ho avuto il piacere di "frequentarlo" ancora su a Rubiana...quando ancora era "potabile"...in occasioni speciali, per le nostre tasche adesso (Combal Zero), è diventato inavvicinabile!! [;)]id="brown"> Laro Ps Scusate il Fuori Onda!!![:I]id="blue">
>
>
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Anche da noi ieri pomeriggio ha diluviato, ma oggi è caldissimo. Di Pisa conosco piazza dei Miracoli e poco più, però per trovare sollivo dalla calura potresti andare in bici al Parco di San Rossore che è a non più di 4 km dal centro città e puoi arrivare fino alla spiaggia. ciao Alexid="blue">
Buon giorno, buon viaggio a chi parte e grazie del sostegno Alex.....ma con tutta la fantasia del mondo, Pisa è bella, ma la Francia è un "pelino" differente!!!!!![:D][xx(][:I][:o)][:o)]dicono che a Roma ha fatto il diluvio...[:0]qui fa un caldo cane...aiutoooo! Mory[:X] >
quote:Originally posted by Olivia2006> credi ce la farà?? per me si squaglia!!! gianni
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Anche da noi ieri pomeriggio ha diluviato, ma oggi è caldissimo. Di Pisa conosco piazza dei Miracoli e poco più, però per trovare sollivo dalla calura potresti andare in bici al Parco di San Rossore che è a non più di 4 km dal centro città e puoi arrivare fino alla spiaggia. ciao Alexid="blue">
Buon giorno, buon viaggio a chi parte e grazie del sostegno Alex.....ma con tutta la fantasia del mondo, Pisa è bella, ma la Francia è un "pelino" differente!!!!!![:D][xx(][:I][:o)][:o)]dicono che a Roma ha fatto il diluvio...[:0]qui fa un caldo cane...aiutoooo! Mory[:X] >
>
quote:Originally posted by Olivia2006> mmm si son stata una volta a san rossore e mi pare che si schiattasse ugualmente... meglio un bus fino a marina o tirreinia e tentare la fortuna in spiaggia
>
quote:Originally posted by giannibg> quasi quasi sento il profumo fino in ufficio. mi sa che il prox per il due giugno o san giovanni (guardato ora il calendario e cn un giorno di ferie ne faccio 4) faccio la pazzia e ci vado; gole del verdon e un po' di lavanda qua e la. leggo già il cumunicato: autostrada dei fiori e auturute du sud ringraziano; il portafoglio un po' meno [:D]
un assaggio di lavanda Sault >
quote:Originally posted by Laro> Allora è sul tipo "Enoteca Pinchiorri" a Firenze menu degustazione senza vini da 275 a 300 eurozzi e i vini sono quelli che costano di più[:(!][:(!][:(!][:(!]. Quando ero studente, non ti dico quanti anni fa, ci andavamo e si mangiava e beveva con poco ora se vai con la famiglia ti scuoiano... non ti basta uno stipendio [:(!][V][:(] id="blue">
Alex, Per OTTARE ancora un pò e per levarti qualche curiosutà , sappi che il CombalZero � Primo in Piemontre, fra i primi 10 (mi pare 6° ha perso 1-2 posizioni) in Italia e nel mondo si posiziona 42°...mica male!![:0] Per i costi il menù assaggio, se non sono cambiate le cose (ci lavorava mio nipote), senza vini 160,00 €. Mediamente, bevendo, comunque si spendono 250,00€ Penso che convenga mangiare a Montmartre..[;)][:D][:D][:D][;)]id="brown"> Laro >
quote:Originally posted by willy73> Schede telefoniche quante ne vuoi, per internet non ti posso essere d'aiuto anche perché quando sono in ferie stacco la spina e lascio tutto a casa. Le uniche cose "sofisticate" che mi tiro dietro sono cell e macchina fotografica.
Salve a tutti, a vedere le foto della Francia non vedo l'ora di partire e a forza di leggere di roba da mangiare, formaggi, ecc mi sono fatto un panino con la lonza!! [:D][:D] Sapete se in Freancia trover� facilmente le schede telefoniche e internet ricaricabili?? Sono convenienti? Non credo mi convenga utilizzare la mia chiavetta della 3, stando fuori dall'Italia..... [xx(] Paolo. >
quote:Originally posted by Olivia2006> idem
quote:Originally posted by willy73> Schede telefoniche quante ne vuoi, per internet non ti posso essere d'aiuto anche perchè quando sono in ferie stacco la spina e lascio tutto a casa. Le uniche cose "sofisticate" che mi tiro dietro sono cell e macchina fotografica.
Salve a tutti, a vedere le foto della Francia non vedo l'ora di partire e a forza di leggere di roba da mangiare, formaggi, ecc mi sono fatto un panino con la lonza!! [:D][:D] Sapete se in Freancia trover� facilmente le schede telefoniche e internet ricaricabili?? Sono convenienti? Non credo mi convenga utilizzare la mia chiavetta della 3, stando fuori dall'Italia..... [xx(] Paolo. >
>