CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
445 20 20582
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 14/07/2009 alle: 14:31:48
Buon pomeriggio a tutti, giovedi si sta avvicinando e le mie certezze stanno lasciando il posto all'agitazione. Ogni movimento di vento mi fa vacillare. Quello che è certo è questo: 1) partiremo direzione nord (sull'Aurelia), da Roma, giovedi verso le ore 16.00. 2) Prima sosta in alta toscana (Pisa?) o, se dovessi farcela, in Liguria (anche se non saprei dove fermarmi) 3) Venerdi vorrei arrivare e riposare al passo del Moncenisio. - Qui iniziano i dubbi. Ce la farò in una giornata, dal moncenisio, solo con le statali ad arrivare a Cheverny o devo programmare un'altra sosta? In questo caso, avete un bel posto da suggerirmi, magari dove poter fare la spesa, carico, scarico, ecc? - Ce la farò a trovare una scheda o una chiavetta per collegarmi ad internet e, eventualmente, cercare informazioni sulle località da raggiungere il giorno dopo? Non vorrei pensare troppo adesso, ma programmare "per grandi linee" e poi, la sera prima, passare quei 10 minuti, mezz'ora a programmare la visita e la sosta del giorno successivo. Il ritorno è programmato per il 5 (entro sera vorrei essere a casa). Il tour dovrebbe essere il seguente: - Cheverny + Chambord - chenonceaux + amboise - tours - mont saint michel - bayeux - trouville - honfleur - fècamp - rouen - chartres Ovviamente, quando siamo in viaggio si decide se fermarsi di più o di meno in un posto e, ovviamente, se inserire anche qualche altro luogo da visitare. Volevo da voi anche un consiglio, avendo ancora tempo, su qualche altro bel posto da vedere. Altrimenti, avanzando 3-4 giorni potremmo anche decidere di fare una fermata a Parigi, sempre che il cane sia ben voluto (come ho letto) e non abbia comunque troppo stress a girare per la città. Grazie a tutti in anticipo e scusate per l'attacco isterico [:D][:D] In cambio, vi prometto qualche (spero bella) foto anche io [8D][;)] Ah, se poi qualcuno fa il mio giro, possiamo anche pensare di farci un saluto da qualche parte. Paolo.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 14/07/2009 alle: 14:42:43
Paolo, Ti scrivo solo due righe perché ho problemi con il mio pc. I Km da fare su statale per Cheverny sono circa 700 e non sono pochi. Potresti fare tappa a Bourges (100in meno), bellissima città che merita una sosta ed il gg successivo arrivare a Cheverny. E ora non mi rimane che augurarti buone ferie, noi abiamo ancora una quindicina di gg da aspettare [:(][;)] Bon Voyage Alexid="size2">id="blue">
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 14/07/2009 alle: 14:47:07
quote:Originally posted by Olivia2006
Paolo, Ti scrivo solo due righe perché ho problemi con il mio pc. I Km da fare su statale per Cheverny sono circa 700 e non sono pochi. Potresti fare tappa a Bourges (100in meno), bellissima città che merita una sosta ed il gg successivo arrivare a Cheverny. E ora non mi rimane che augurarti buone ferie, noi abiamo ancora una quindicina di gg da aspettare [:(][;)] Bon Voyage Alexid="size2">id="blue"> >
> Grazie Alex. Mi sono segnato Bourges [:D][:D][:D] Grazie del consiglio.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 14/07/2009 alle: 14:57:24
Paolo a Bourges ci sono due aree di sosta vicino al centro con CS e elettricità

http://www.campereavventure.it/...

ed ora tutti sul divano a vedere il Tour [:D][:D][:D] ri-ciao Alexid="size2">id="blue">
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Previous Next
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 14/07/2009 alle: 15:08:08
Eccomi di nuovo. Leggendo sul sito della compagnia SFR ho trovato questa pagina:

http://www.sfr.fr/internet-mobi...

La seconda offerta è una chiavetta internet ricaricabile che si compra a partire da 29 euro (chiavetta inclusa). Il mio francese non è per niente perfetto, ma mi sembra di aver capito abbastanza bene. Pertanto, se qualcuno avesse la mia stessa esigenza, c'è questa possibilità. Non so dove si possa comprare, però comunque c'è [:D][:D] Immagino di incontrare un centro commerciale, no? [:D][:D]
17
Escargot
Escargot
14/10/2008 309
Inserito il 14/07/2009 alle: 15:50:39
[:)] Anche noi puntiamo la Francia per la prima volta, vi chiedo la cortesia di informarci se ci sono prese per la corrente diverse dalle nostre Grazie! Se puo' interessare partiremo da Roma il 30 per tornare dopo circa 3 settimane toccando la Provenza le Gole del Veron, l'Ardeche e se ci riesce anche Eurodisney. so che e' un percorso molto articolato ma il tempo c'e' e speriamo sia bello [;)] Grazieid="green">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 14/07/2009 alle: 16:34:58
ttp://i27.tinypic.com/1t0ax1.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Escargot
[:)] Anche noi puntiamo la Francia per la prima volta, vi chiedo la cortesia di informarci se ci sono prese per la corrente diverse dalle nostre Grazie! Se puo' interessare partiremo da Roma il 30 per tornare dopo circa 3 settimane toccando la Provenza le Gole del Veron, l'Ardeche e se ci riesce anche Eurodisney. so che e' un percorso molto articolato ma il tempo c'e' e speriamo sia bello [;)] Grazieid="green"> >> Anche se oramai in quasi tutti i campeggi ed aree attrezzate troverai le nostre Prese CEE (quelle BLU) per intenderci), potresti imbatterti in qualche posto dove ancora hanno gli attacchi Francesi. Esiste una riduzione specifica in tutti i rivenditori Camper Ecco la presa Ed ecco la spina Buone vacanze !id="brown"> Laro

Modificato da Laro il 14/07/2009 alle 16:36:31
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 14/07/2009 alle: 16:51:10
quote:Originally posted by willy73
Eccomi di nuovo. Leggendo sul sito della compagnia SFR ho trovato questa pagina: http://www.sfr.fr/internet-mobile/offres-internet-mobile-cle-internet-3g/?vue=00235e&sfrintid=HPB_midumpc_MEA_bolmid La seconda offerta è una chiavetta internet ricaricabile che si compra a partire da 29 euro (chiavetta inclusa). Il mio francese non è per niente perfetto, ma mi sembra di aver capito abbastanza bene. Pertanto, se qualcuno avesse la mia stessa esigenza, c'è questa possibilità. Non so dove si possa comprare, però comunque c'è [:D][:D] Immagino di incontrare un centro commerciale, no? [:D][:D] >
> Non so se è poi così vantaggioso. La chiavetta costa 69€ con la possibilità poi di chiedere un rimborso di 40 (http://s6.s-sfr.fr/mobile/uc/00/2j/zl/BOL_coupon10455_40eE160_Pass_24juin_18aout.pdf), quindi si verrebbe a spendere 29€ per 3 ore di connessione (se il rimborso non è solo per i francesi come temo) Poi ci sono le ricariche Insomma, mi sembra un po' caro. Se consideri che nei Mc Donald hai la possibilità di collegarti gratuitamente e che ci sono molti campeggio che offrono il collegamento wifi, mi domando se valga la pena.

Modificato da trudi il 14/07/2009 alle 16:52:34
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 14/07/2009 alle: 17:00:10
quote:Originally posted by trudi Non so se è poi così vantaggioso. La chiavetta costa 69€ con la possibilità poi di chiedere un rimborso di 40 (http://s6.s-sfr.fr/mobile/uc/00/2j/zl/BOL_coupon10455_40eE160_Pass_24juin_18aout.pdf), quindi si verrebbe a spendere 29€ per 3 ore di connessione (se il rimborso non è solo per i francesi come temo) Poi ci sono le ricariche Insomma, mi sembra un po' caro. Se consideri che nei Mc Donald hai la possibilità di collegarti gratuitamente e che ci sono molti campeggio che offrono il collegamento wifi, mi domando se valga la pena. >
> Trudi, però la cifra comprende anche la chiavetta e questa è una cosa che comunque rimane. Le tariffe non sono poi così vantaggiose, questo è certo, ma per cercare le informazioni sulla sosta, mi sembra comunque una cosa fattibile. Comunque, quando sarò li mi informerò meglio.... magari se c'è la possibilità di prendere solo la scheda....
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 14/07/2009 alle: 17:03:02
ttp://i27.tinypic.com/1t0ax1.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Laro
quote:Originally posted by Escargot
[:)] Anche noi puntiamo la Francia per la prima volta, vi chiedo la cortesia di informarci se ci sono prese per la corrente diverse dalle nostre Grazie! Se puo' interessare partiremo da Roma il 30 per tornare dopo circa 3 settimane toccando la Provenza le Gole del Veron, l'Ardeche e se ci riesce anche Eurodisney. so che e' un percorso molto articolato ma il tempo c'e' e speriamo sia bello [;)] Grazieid="green"> >
> Anche se oramai in quasi tutti i campeggi ed aree attrezzate troverai le nostre Prese CEE (quelle BLU) per intenderci), potresti imbatterti in qualche posto dove ancora hanno gli attacchi Francesi. Esiste una riduzione specifica in tutti i rivenditori Camper Ecco la presa Ed ecco la spina Buone vacanze !id="brown"> Laro
>> Per 6 euro e rotti, ho comprato l'adattatore da spina francese a spina cee. Così non c'è neanche bisogno di avere un filo in più.
17
Escargot
Escargot
14/10/2008 309
Inserito il 14/07/2009 alle: 17:28:39
[:)] grazie amici per la cortese e rapida risposta. Noi andremo per la prima volta soli all'estero, siamo stati in Slovenia a Capodanno con un gruppo pero' non ci preoccupiamo del pc che non porteremo con noi proprio per non rischiare di vederselo sottratto e poi perche' ci pare ocnveniente in qualsiasi campeggio collegarci il momento che ci dovesse servire . Non so se facciamo bene ma leggendo dei vostri dettagliati resoconti pare che in Francia non ci sia da preoccuparsi di nulla [^]id="size3">id="green">
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 14/07/2009 alle: 17:43:19
Domani partiamo. Abbiamo caricato le bici, io sto sistemando le ultime cose e domani verso le 11 si va!!! Chissà che non ci si incontri su qualche strada francese. x Willy: anch'io pensavo comunque di informarmi sul posto in qualche negozio SFR perché è vero, la chiavetta resta x Escargot: con quel nick come fai a non trovarti bene in Francia![:D][:D][:D] Ti accorgerai che la Francia è un paese per camper. E al tuo ritorno, vogliamo vedere le tue foto
kaykay
kaykay
-
Inserito il 14/07/2009 alle: 18:11:19
quote:Originally posted by trudi x Escargot: con quel nick come fai a non trovarti bene in Francia![:D][:D][:D] >
> sopratutto i francesi vorranno bene a lui (da prenderlo a morsetti proprio)....magari lui con i francesi si troverà peggio hihihihii [:p][:p][:p][:p]
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 14/07/2009 alle: 20:04:59
Anche noi quest'anno ritorneremo in Francia,l'altr'anno Eurodisney,Normandia e Bretagna (breve). Qust'anno nuovamente 1°Tappa Eurodisney,qlc giorno a Parigi e poi Castelli.... Consigli alternativi ?? Partenza Agosto x circa 3 settimane,2 Adulti e 2 Bambine.. Grazie
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 14/07/2009 alle: 22:11:31
quote:Originally posted by Escargot
[:)] grazie amici per la cortese e rapida risposta. Noi andremo per la prima volta soli all'estero, siamo stati in Slovenia a Capodanno con un gruppo pero' non ci preoccupiamo del pc che non porteremo con noi proprio per non rischiare di vederselo sottratto e poi perche' ci pare ocnveniente in qualsiasi campeggio collegarci il momento che ci dovesse servire . Non so se facciamo bene ma leggendo dei vostri dettagliati resoconti pare che in Francia non ci sia da preoccuparsi di nulla [^]id="size3">id="green"> >
> Un caro saluto di "Bon Voyage" da tutti noi F.M.A. ..... e vedrai che anche tu diventerai un appassionato di questo paese [;)][;)] Come sempre aspettiamo le tue foto Ciao Alexid="size3">id="blue">

Modificato da Olivia2006 il 14/07/2009 alle 22:13:04
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 14/07/2009 alle: 22:44:59
Bonne Nuit Alexid="Script MT Bold">id="size5">id="blue">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 14/07/2009 alle: 23:09:20
nt>id="brown"> Laro
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/07/2009 alle: 09:47:37
Bonjour [;)]id="size3">id="blue"> Da Oggi il Tour arriva qui. Chissà per quanto tempo non potrò ridarvelo [V][:(][:(!][:(] il "pronto soccorso" sarà veramente pronto[:D][:(!] Comunque tutt'oggi mi avrete tra "le scatoline" Buona giornata a tutti Alexid="size3">id="blue">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 15/07/2009 alle: 09:51:30
Buon giorno miei cari!!!id="green"> A me oggi perchè sono a casetta mia , mi sembrava domenica!!!!![:o)] Ma quanta bella gente Franciofila esiste al mondo!!!!!![;)] BUONE VACANZE A TUTTI, SPERO CHE VI TROVIATE BENE, E POSSIATE AL VOSTRO RITORNO FARCI SCOPRIRE ANGOLI DI FRANCIA NUOVI E TANTI MAGNIFICI SCATTI!!!!!!!![^][:X]id="purple"> Io per il collegamento internet, ormai ci ho messo unaq pietra sopra alla chiavetta, troppo costose, complicate abbonamenti, non sai mai come calcolano, quanto sottraggono(se a asessioni o a peso) insomma, wi-fi, internet point, o male che vada chi ha proprio urgenza di comunicarmi...mi telefona!!!!!! Per tutto il resto, guide, libri,e...... TANTA PACE!!![:)][:)]id="green"> Vi lascio con due angolini di Albi, ancora non postati, a presto !!!! Moryid="purple">
kaykay
kaykay
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 11:16:15
bojour franciofili!!! proprio ora sull'home-page di virgilio ho visto il link a questo articoletto sulla normandia e bretagna. [url] http://viaggi.virgilio.it/reportage/europa/bretagna_e_normandia.html ci sono anche un po' di foto; su quella della falesia di Etretat c'è pure immortalato il famoso gabbiamo sulla staccionata. Maaaa non è che è il pennuto è finto?? [:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
raffrescatore Neil
La grandine mi ha rotto il coperchio del raffrescatore Neil. Sapete se esiste un ricambio ...
Walter47
Ieri alle: 14:58
Aree di sosta e campeggi
Villaggio Camping Grottapescoluse
Buongiorno, qualcuno è stato di recente in questo campeggio? Lo conoscete? Grazie ......
LaLory
Ieri alle: 14:09
Viaggi in Italia
Lago Arpy
Buongiorno, chiedo info riguardo alla sosta per raggiungere il lago Arpy. Ho già reperito ...
rlui
Ieri alle: 13:22
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Costa Smeralda.
Salve sono Carlo, molto piacere . Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, ca...
carlodavoli
Ieri alle: 12:57
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
06/07/26 - 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
06/07/26 - 18:57
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
06/07/26 - 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
06/07/26 - 14:00
Viaggi all'estero
Sim UK 2026
Allora, l'argomento è stato trattato n volte, ma lo stiamo riguardando perché alcune cose ...
dani1967
06/07/26 - 12:50
Cellula abitativa
Cbe csb3 e relè parallelatore
Buongiorno. Ho un Mobilvetta Skipper del 1991. Vorrei montare un cbe csb3 per caricare la ...
Camper Rock
06/07/26 - 11:08
Cellula abitativa
Perdita acque grigie Hymer 540
Ciao, ieri girando attorno al camper mi sono accorto di un paio di chiazze all'esterno del...
Giulio04061986e
06/07/26 - 10:50
Meccanica
Cerchiamo un meccanico camper iveco su Piacenza
Ciao a tutti, Abbiamo il camper iveco daily del 2002 2.7 tdi, con su una cellula Laika Ec...
Bel_Dì
06/07/26 - 10:21
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link