quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 05/11/2009 13:45:17 (> Anche noi non usiamo autostrade se non per saltare Montecarlo, Nizza, Frejus... fino a St Maximin dopo di che obbigatorie le statali. Altrimenti che vedi di Francia ? solo nastri d'asfalto [:(] Il bello è che visitando certi paesini non trovi italiani neanche in agosto. Mejo [:D][:D][:D] E hai l'opportunità di parlare solo con i franzosi e fare anche amicizia. Per i nostri viaggi, prima delle guide ci siamo affidati aVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.france-voyage.com/it/
dove trovi abbastanza informazioni sui paesini Non conoscevo il sito che mi hai mandato, ed essendo dedicato è bellissimo. Sicuramente mi servirà per le prossime programmazioni. Considerando anche che con la pelosa le grandi città sono off-limits. Ciao Alexid="size2">id="blue">
Un saluto
Massimo
id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Uno degli orologi esterni del Musée d’Orsay visto dall’interno
Il lungo Senna dall’interno del Musée d’Orsay
I francesi sono eleganti anche nelle galline: guardate questa fotografata in un mercatino di Parigi!
id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> quote:Risposta al messaggio di luisa f inserito in data 05/11/2009 12:20:38 (> Ecchime. ero così preso dai crocifissi che un po' vi avevo ignorato. Forse avete un po' troppe aspettative dal sottoscritto, in quanto da quando sono cameprista (relativamente poco), per vari motivi, ho curato poco la montagna invernale; inoltre io pratico molto lo scialpinismo per cui vado molto poco in pista. Però ho una buona cultura generale di quelle zone, cercherò di supplire con quella. Il sito principe per i camperisti italiani sciatori in francia è il monginevro. Una supermegagiga area attrezzata dove si affollano centinaia di camper. Io col camper non l'ho mai frequentata in quanto la zia di mia moglie ha li una stanzetta .... e poi io al mongi ci arrivo in meno di un'ora da casa !! Ritengo il monginevro (che è francia ma senza soluzione di continuità con l'italia) una fantastica località sciistica, con un buon rapporto costo/offerta. Certo per il resto non mi piace un gran che. Molto in alto, sicuramente la notte mette a dura prova le prestazioni del tuo vr ...., offre relativamente poco oltre lo sci. A me piace moltissimo la zona Briançon_ Serre Chevalier. Un comprensorio che associa diverse località, davvero immenso, dove può essere soddisfatta qualsiasi fantasia sciistica; e dove trovi nel doposci tutto:dall'ipermercato al romantico paesino, ristoranti, negozi, discoteche, birrerie. Vi sono più posti dove fermarsi con il camper, tra cui Briançon stessa e Monetier; e ampie possibilità di libera. Io non faccio testo mi parcheggio sotto casa di amici ... Nel postVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
si discute delle stazioni di la del frejus. Li hai località meno importanti, però molto belle e che meritano un po' di turismo; in una vacanza di più giorni io ne frequenterei una ogni uno-due giorni, sono relativamente vicine. Di li sia con gli impianti che con un po' di km puoi arrivare delle immense stazioni della Val d'Isere. La zona di chamonix la conosco meno, tutti dicono che sia un po' anticamper. Io so che in Primavera puoi fare, magari con accompagnatori, le discese dai grandi ghiaccia alpini con il paesaggio mozzafiato del monte bianco: merita davvero, e in primis la Vallee Blanche.quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 05/11/2009 15:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo esemplare di pelosone Benoit, complimenti [;)][;)] Farebbero una bella accoppiata, ma Olli con i maschi è un pò scorbutica [:D][:D] Complimenti anche per le foto. La gallina eccezionale, gli manca lo chignon [:D][:D] Ciao Alexid="size3">id="blue">
Ciao
Barbara http://www.youtube.com/watch?v=...
ciao tiziana
/img]id="brown">
Laro
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 06/11/2009 22:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri leggendo che parlavi di neve pensavo ... chissà un fotografo come te se la cava con la neve, con i grigi-bianchi invece che con i colori ... Io che non sono un gran che non sono mai riuscito ad avere un gran risultato. L'occasione ? ovviamente potresti da chamonix prendere il trenino per montanvers, una sicura avventura per le bimbe e lo spettacolo dei drus di fronte ...
/img]
BonneNuit
La-Ro
e Fleursid="brown">
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/11/2009 22:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non Mancheremo...prima o poi!![;)] Ciao Laroid="brown">