quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 20/08/2010 14:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Beh sul tempo non vi posso proprio confortare...quando dice sfi@a...è così e basta, lo so benissimo![:I][8)]
Su argomento windsurf, non saprei, ma forse se ceravate luoghi dove poter praticare questo sport e volevate trovare spiagge apposite dovevate informarvi meglio,(io nella mia ignoranza ad esempio so che Biarritz e molti tratti della costa Basca e costa Brava, sono la patria del Surf,in Bretagna, non ho mai sentito si praticasse[:0])ma magari si poteva, poi,ormai tra divieti per preservare scogli e reperti archeologici, tra divieti per la sicurezza delle persone, e varie nuove normative, non è più come 5/6 anni fa che si arrivava e ci si parcheggiava sotto ad un faro, si faceva il bagno ovunque ecc ecc!(da una parte però per fortuna sennò ahimè non siamo tutti puliti, rispettosi e civili)[|)]
Per argomento cani, forse sempre per qualche nuova direttiva europea o problemi con alcune razze e/o malattie pericolose, la Francia nega l'accesso ai cani in alcune strutture,
alcune non significa in tutta la Francia tant' è che poi come dite voi non impone il guinzaglio in città(strana sta cosa[:0]) e cmq mi pare strano che non predisponga però aree apposite per far godere la spiaggia anche chi ha un cane, io li ho visti spesso, un po’ ovunque…..
Avete chiesto ad un ufficio del turismo le spiagge dove poter portare il vostro amico peloso?
Mi dispiace per il rottweiler,sperto non vi siate fatti male.
è sfuggito al controllo del padrone che doveva vigilare meglio, o ammaestrarlo meglio, questo è fuori dubbio, però , ecco che questo esempio vi deve far riflettere se fosse successo in spiaggia, ed invece di voi adulti ci fosse stato un bambino? eccovi da soli la risposta del perchè può succedere che in alcune strutture, porti e spiagge molto turistici il comune magari preferisce evitare piuttosto che dover controllare, sanzionare o intervenire, forse perchè zone troppo affollate, ripeto tanto turistiche...(anche all' interno di Port Grimaud, se non ricordo male c'erano un sacco di divieti simili)
Sono certa che poco distante in zone meno "difficili" da controllare c'era modo di andare con il cane![;)]
Aspettiamo allora il vostro resoconto di viaggio con curiosità![^]
Moryid="purple">