CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
921 20 20582
17
Amolafrancia
Amolafrancia
08/06/2008 838
Inserito il 19/08/2010 alle: 11:30:42
Grazie Laro, Morena e Stefano per i complimenti. Quest'anno ho visto, oltre a cose già viste, tanti posti nuovi. Ce ne sono alcuni che non sono mai stati postati, ed uno in particolare mi ha molto sorpreso e penso che piacerà molto anche a voi. Devo dire che mio marito ha detto, che gli ho fatto fare un tour de force, e che il prossimo anno l'itinerario lo fa lui. Ora però (come tutti gli anni) è contento di ciò che ha visto. Forza Mory! Guarisci in fretta, io comincio a stare bene, con il mio piede. A presto con nuovi scatti. Ciao. Bruna.
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 19/08/2010 alle: 12:12:36
ciao a tutti,un grazie infinito al caro stefano,sei stato gentilissimo e certamente terrò le tue dritte... come quelle giuste da non dimenticare,alla cara morena...cogli in pieno il piacere che mi attraversa,lavorare in ospedale per tutto il periodo estivo con tutti i deficit di personale e lavoro triplicati ti posso garantire logora,e per chi ama gli spazii sconfiniti dell'oceano e le vette da cui lanciarsi nel blu..è una sofferenza immane...per cui..la mia mente va li..al 10 settembre e destinazione annecy,li cercherò un parcheggio vicino al lago giusto per la sera notte.. non lontano possibilmente dai canali per potere andare a degustare un po di..fondue...au trois fromage...[:D]per quanto riguarda la doppia presa,si può comprare anche presso i brico italiani o dove si vende materiale da campeggio in italia? oppure per forza bisogna arrivare in francia?poichè io arriverei di sabato pom sul tardi non so poi se trovo..li ad annecy per cui vorrei sapere se si può acquistare anche qui in un comune brico..e se si può mettere direttamente alla presa del 220 del camper..per il resto da ciò che mi dite e da quello che mi pare di comprendere nella mia povertà..di esperienza,scaricare col nautico è un po problematico,dovrò usare la cassetta...c 200 in dotazione..se avete qualche dritta di aree sosta o parcheggi per blois amboise,e per st.malo da darmi ne sarei felice,per i lresto so gia che sarà sosta libera..ad eccezione di vannes e di concarneau dove mi sa che dovrò cercarmi qualcosa..in ogni caso in tanto mi godo le vostre foto cosi meravigliose,vi ringrazio per i consigli..spero che la vostra squisita generositrà sia sempre ricambiata dalla vita con viaggi meravigliosi..in francia..ovviamente..[:D]un grande abbraccio e se avete notizie non esitate..grazie..felice giornata..raffaele.
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 19/08/2010 alle: 20:18:54
Buona sera a tuttiid="purple">id="size4">! Oggi pome l'antivirus, mi ha piantata come un mulo in salita[}:)]...inutile dire che in attesa del rientro serale del marito...vi ho letto, ma non ho potuto postare nulla[|)]! Mi rifaccio ora, anche se è tardi, oramai questo bistrot, fa gli orari più impensabili, tra sonnambuli, mattinieri e gente che si collega da fuori,[;)] mi sa che per tutto agosto, meglio lasciare la macchina del caffè sempre accesa![:D] Ce ne andiamo un poco a zonzo per le suggestive strade direzione Moustiersid="orange">?![:0] tiè in barba a qualsiasi guida o wi-fi, ti fermi a mangiare un panino...e ti organizzi dove dormire!!il comune di Moustirs...un mito![:X] ps ho accentuato un poco alcuni colori, perchè piene di riflessi di luce dovute al parabrezza, cmq vi posso garantire che i colori della natura sono cmq meravigliosi! Morenàid="purple">
20
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 19/08/2010 alle: 20:50:38
un saluto a tutti, anche se manco da molto, sbircio sempre le vostre foto. ne metto alcune fresche[:)] piero Montgenerve Bagnols les bains Mende Visita forzata al centro iveco di Mende[:(]
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
20
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 19/08/2010 alle: 20:59:09
parcnatural de cevennes Sainte Enimie Dargilan
20
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 19/08/2010 alle: 21:12:39
l'ingresso alle grotte e dintorni
20
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 19/08/2010 alle: 21:25:27
qualche scatto a Labastide d'Armagnac ciao piero
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/08/2010 alle: 22:08:31
Che bellissima e piacevolissima sorpresa il ritorno di Piero...e per di più con un bella scorta di magnifiche foto![;)] Bentornato! Stasera dopo un attacco di "voglia di fresca anguria"[:D], vi ripropongo dalla campagna Borgogneise, il "mio" laghetto... id="navy"> Laro
18
3002
3002
07/10/2007 329
Inserito il 19/08/2010 alle: 23:38:01
Buona serata FMA!!id="blue"> Ma che belle foto di bei posti, anche stasera! Buona notte da Pontrieuxid="blue">! Stefanoid="green">
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 19/08/2010 alle: 23:44:20
Da poche ore di nuovo in Italia dopo un mese trascorso in questa meravigliosa nazione, voglio ringraziare chi mi ha fornito lo spunto per visitare i luoghi con queste bellissime foto pubblicate. Siamo stati benissimo e sempre ben accolti. W la France e ..a bien tot!
17
Amolafrancia
Amolafrancia
08/06/2008 838
Inserito il 20/08/2010 alle: 01:15:08
Ma quante belle foto che avete postato![:)][:)] Visto che stasera soffro di insonnia, vi dò la buonanotte da Bordeaux.
17
Amolafrancia
Amolafrancia
08/06/2008 838
Inserito il 20/08/2010 alle: 06:47:42
Bonjour a tous da Salignac Eyvigues.
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 20/08/2010 alle: 09:52:29
Buon giorno a tutti id="purple"> id="size4"> ben ritrovato al nostro Pieroid="navy">, che ci ha piacevolmente mitragliato di posti bellissimi!![:0] Un saluto al Mar-telloid="brown">[:o)]...Marx-lelloid="brown">[:o)]...insomma finchè non so il tuo nome ti posso chiamare Maxid="maroon">?[:I]mi viene più facile![8D]e approfitto per ricordare a tutti quelli che in silenzio ci leggono, che anche quando non avete foto, o contributi da dare,o cose da dire.... entrate ugualmente, anche semplicemente per un saluto ed un sorriso![:X]Quando passate davanti al barbiere di fiducia, amico magari da anni, fate cenno con la mano giusto?e d'inverno,se sta con la porta chiusa, sebbene è a vetro, voi magari la aprite un attimo ed urlate dentro -Ciao Antòid="purple">!giusto?[:o)]a prescindere se vi dovete fare i capelli ![8)]beh da noi è uguale, potete entrare a prescindere se avete foto o no...noi ed il barbiere siamo "uguali"...solo che quà invece dei flaconi di Prorasoid="green">...ci stanno quelli di Pastisid="navy">![:D][:D][:D][:D] Ed ora non una ramazzata...non sia mai[:0][:o)]....[:o)][:o)]ma giusto una completezza di informazioni fotogtafiche![8D][8D][8D] PORTE CAILHAU id="purple"> di giorno!![^] Morenàid="purple">
18
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 20/08/2010 alle: 14:56:47
Ciao a tutti, tornato dal viaggio, 4000 km, posti bellissimi da un punto di vista paesaggistico, tempo infame, ogni giorno passa una perturbazione e di conseguenza due gocce di pioggia non te le leva nessuno. Abbiamo dovuto accendere il riscaldamento qualche notte. Sono rimasto deluso dall'impossibilità di poter fare windsurf dato che anche in bretagna ed a scendere verso loira e acquitania nelle spiagge più belle ci sono eccome le sbarre ANTICAMPER, così come mia moglie è rimasta colpita dal fatto che nelle spiagge ci sia il divieto assoluto dal 1 Giugno al 30 settembre di portare il cane in spiaggia. A San Malò i bagnini hanno richiamato un signore perchè stava tranquillamente passeggiando con il suo cane, motivazione è vietato portare il cane in spiaggia perchè ci sono i bambini. Quindi tutta questa libertè, egalitè, fraternitè mi lascia con molti dubbi, inoltre cosa molto brutta dei Francesi è quella di andare in giro con i cani liberi, ad Omaha Beach siamo stati aggrediti da un rottwailer che ha saltato la staccionata di casa per uscire in strada. Per strada o nei parcheggi cani quasi mai al guinzaglio, il peggio nelle aree sosta veramente perfette, dove i padroni lasciano andare liberi i cani...le cose cambiano... Stiamo preparando un resoconto di viaggio dettagliato con foto
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 20/08/2010 alle: 18:56:39
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 20/08/2010  14:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh sul tempo non vi posso proprio confortare...quando dice sfi@a...è così e basta, lo so benissimo![:I][8)] Su argomento windsurf, non saprei, ma forse se ceravate luoghi dove poter praticare questo sport e volevate trovare spiagge apposite dovevate informarvi meglio,(io nella mia ignoranza ad esempio so che Biarritz e molti tratti della costa Basca e costa Brava, sono la patria del Surf,in Bretagna, non ho mai sentito si praticasse[:0])ma magari si poteva, poi,ormai tra divieti per preservare scogli e reperti archeologici, tra divieti per la sicurezza delle persone, e varie nuove normative, non è più come 5/6 anni fa che si arrivava e ci si parcheggiava sotto ad un faro, si faceva il bagno ovunque ecc ecc!(da una parte però per fortuna sennò ahimè non siamo tutti puliti, rispettosi e civili)[|)] Per argomento cani, forse sempre per qualche nuova direttiva europea o problemi con alcune razze e/o malattie pericolose, la Francia nega l'accesso ai cani in alcune strutture,alcune non significa in tutta la Francia tant' è che poi come dite voi non impone il guinzaglio in città(strana sta cosa[:0]) e cmq mi pare strano che non predisponga però aree apposite per far godere la spiaggia anche chi ha un cane, io li ho visti spesso, un po’ ovunque….. Avete chiesto ad un ufficio del turismo le spiagge dove poter portare il vostro amico peloso? Mi dispiace per il rottweiler,sperto non vi siate fatti male. è sfuggito al controllo del padrone che doveva vigilare meglio, o ammaestrarlo meglio, questo è fuori dubbio, però , ecco che questo esempio vi deve far riflettere se fosse successo in spiaggia, ed invece di voi adulti ci fosse stato un bambino? eccovi da soli la risposta del perchè può succedere che in alcune strutture, porti e spiagge molto turistici il comune magari preferisce evitare piuttosto che dover controllare, sanzionare o intervenire, forse perchè zone troppo affollate, ripeto tanto turistiche...(anche all' interno di Port Grimaud, se non ricordo male c'erano un sacco di divieti simili) Sono certa che poco distante in zone meno "difficili" da controllare c'era modo di andare con il cane![;)] Aspettiamo allora il vostro resoconto di viaggio con curiosità![^] Moryid="purple">
20
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 20/08/2010 alle: 21:01:25
saluto Laro, Morena e tutti questa sera vi porto sull'oceano. les Landes Vieux Boucau les bains ciao piero
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 21/08/2010 alle: 01:23:55
L'oceano in tutte le sue sfumature è sempre affascinante. Sono davvero dispiaciuto per i problemi che ilconte ha dovuto affrontare, anche se credo che la libertà del viaggio sia sempre ed in qualche modo legata anche alla libertà degli altri...bambini...anziani...famiglie con cagnolini e le restrizioni, per quanto odiose possano apparire a prima vista, mettendosi nei panni altrui molte volte si riescono a comprendere... In Francia generalmente c'è una grandissima considerazione degli gli animali, ed in tantissimi casi, che siano spiagge o passeggiate in città o parchi, vengono adibiti appositi spazi proprio per i nostri pelosi. Per le sbarre anti-camper, sicuramente nei paraggi vi erano o campeggi o aree di sosta proprio per i bestioni a quattro ruote. Se poi si vuole posteggiare in centri balneari famosi e magari proprio vicino alle passeggiate...allora mi arrendo, anch'io non ci riesco quasi mai[:D] Ne approfito per la buona notte...stasera senza foto (tranquilli che anche dopo aver passato solamente pochi giorni in Francia, ne ho...eccome se ne ho[;)]id="navy"> Bonne>Nuit! Laro
17
Amolafrancia
Amolafrancia
08/06/2008 838
Inserito il 21/08/2010 alle: 07:28:21
Bonjour a tous da Temniac (spero di ricordare bene il nome).
18
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 21/08/2010 alle: 08:57:20
Bonjour à tous[:)] Da Beauneid="size5">id="blue"> l'Hotel de Dieu (Ospedale dei poveri)id="size3">id="blue"> Rolandid="size3">id="blue">
16
io libero
io libero
12/07/2009 37
Inserito il 21/08/2010 alle: 09:05:05
Buon giorno a tuttiid="blue">id="size6">, sono presa in preparativi domani sera si parte[:)][:)][:)]. Vero è che andando in Francia non ho scorte alimentari da caricare mi affido sempre alle specialità locali[:p],al ritorno avrò sicuramente un camper pienozzo (vino,cognac,patè,salsine,burro salato...ecc). Abbiamo preparato come al solito una linea di percorso ma sicuramente verrà modificata di giorno in giorno, è sempre così vedi un paesino e la curiosità ti spinge a vedere[:0] (già che siamo qui)! Alta Provenza Ciao Anna[:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
05/05/26 - 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
05/05/26 - 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
05/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link