CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
922 20 20582
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 21/08/2010 alle: 09:25:11
Buon giorno a tutti e buon sabato.id="purple">id="size4"> Complimenti ad Anna, il trompe l'Oeil di un epicerie, non l'avevo id="orange"> ancora mai vistoid="orange">[:0]mi mancano così tanto certe prelibatezze Francesi che starei meglio anche solo ad averle disegnate...sotto casa!![:D][:D][:D] ah proposito di inganni dipinti...ne ho uno anche io...tra Bidart e Biarritz! Moryid="purple">
18
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 21/08/2010 alle: 10:26:45
Ciao a tutti, il viaggio è stato bellissimo, io che sono un navigatore via mare l'emozione dell'oceano delle maree i contrasti dei colori del cielo, tutto bellissimo, andrebbe detto che il nord, Bretagna e scendere verso Biarritz NON sono il paradiso dei camper sulla spiaggia. E' vero che c'erano i campeggi nei paraggi, ma fare 2-3 km. con le mie tavole, le vele non è fantastico. Siamo andati nei locali uffici del turismo per informarci sia su location adatte al windsurf e per le spiagge per i cani, la risposta è stata che in FRANCIA DAL 1 GIUGNO AL 30 SETTEMBRE non si possono portare cani in spiaggia e non hanno aree attrezzate come noi in italia. La mia sostanziale differenza è che sono un camperista che predilige l'area sosta o attrezzata, la sosta libera, il campeggio mi va bene se è fronte mare. Sicuramente consiglierò la Bretagna ad amici ed altri ma con le debite considerazioni, la prima è che se speri di fare sosta libera fronte spiaggia dal 2010 non è così semplice e/o scontato. Poi ripeto, il resto è stato bellissimo, mangiare ostriche a 0,70 Euro l'una o pesce a prezzi ridicoli, non avere patemi per carico-scarico. Buoni km a tutti
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 21/08/2010 alle: 10:36:18
buongiorno a tutti i francofoni,spero tanto che stiate bene,sono veramente spiaciuto per quanto il conte abbia vissuto,spero tanto che per lui e per tanti altri amanti della nostra adorata francia sia stato un episodio isolato e mi auguro che non si ripeta,l'essere assaltati da un rottwailer credo debba essere un esperienza bruttissima,e deve essere stata solo dettata da una mancanza di attenzionde del proprietario,e questa..purtroppo,non ha latitudini e non conosce salvacondotti,io parto tra venti giorni è il mio promo viaggio in camper in francia, in auto ci sono sato 18 volte in tutti questi anni,la prima nel 1985 avevo 21 anni,la francia come tante realtà è chiaramente cambiata,per i nostalgici inguaribili di un certo tipo difascino d'altri tempi..in peggio..per qualcun altro magari in meglio,è chiaro che aumentando i flussi turistici tante realtà si sono dovute misurare con tutta una serie di problematiche che anni addietro erano lontane dal prevedere,e qualcosa è cambiato certamente,ma da qui a parlar male dei francesi ce ne corre,io li conosco da tanti anni ed aldilà dell' idiota di turno...onnipresente sul pianeta io ho sempre trovato delle persone meravigliose di cui conservo amicizia e stima e bellissimi ricordi.poi...resto dell'idea che ad agosto...mai...da nessuna parte neppure a caponord..ormai ce l'universo in giro in quelle 2-3 settimane per cui anche gli idilli ideali..possono prendere una piega men fiabesca e più...italica...[:(]mi auguro e spero che sia solo un brutto episodio che si possa cancellare al più presto con un nuovo viaggio in francia più fortunato e che regali tutte le emozioni che sono mancate in questo,e di ciò,la francia e la mia adorata bretagna sono sempree stragenerose..per il tempo..bhe..questione di gusti..io sto bestemmiando come un turco che qui in calabria non ci molla questo maledetto sole e questa temperatura sempre oltre i 30 gradi tranne in qualche giornata dove il buon DIO ci ha vooluto deliziare..con i 28-29 gradi,sono mesi che va cosi..e quanto desidero il cielo grigio plumbeo,alternato ad un po di sole fresco ed al dolcevita..per camminare su quelle spiaggie e scogliere immense,sarà da interioristi,ma,a me piace cosi,quindi...questione di gusti,ma chi va in bretagna anche a luglio ed ad agosto questo lo sa,non è certo il clima dell'alto tirreno cosentino dove anche oggi dice maledettamente +33,questo solo per dirvi che la francia prende e la francia..da..è una legge della vita e può accadere che qualche volta non ci dia..un piccolo ultimo esempio...io sono lontano 1400 km dalle alpi francesi da annecy ed il mio pensiero fisso tutto l'anno e fare il voletto annuale li,ora io da li arriverò l'11 settembre,pomeriggio la mia speranza per non far saltare un pezzo di itinerario e che il 12 domenica faccia una bella giornata di sole e che cisia il vento giusto,ma quante speranze ho?poche...sono sulle alpi francesi non in calabria..quindi so quello che potrei aspettarmi..di vedere acqua acqua acqua, salutare il decollo e dire..ciao ciao al prox anno..la francia e questa e scusatemi peril logorroico post,io la amo cosi,spero tanto che essa vi continui a dare ogni gioia ed emozionioni ed al conte che la prossima vacanza ti dia con gli interessi quello che questa volta ti a tolto,un grande abbraccio e se avete qualche dritta ancora per il mio viaggio specie per carichi e scarichi in emergenza o dritte susoste per l'itinerario da me postato un paio di pagine fa ve ne sarei immensamente grato oltre al grazie gia dati a chi mi ha gentilmente drittato..un grande abbraccio a tutti.raffaele.
20
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 21/08/2010 alle: 11:14:19
per il conte Se può interessare la parte francese oceanica che ho preso in considerazione quest'anno, tra Biaritz e Roian, ha numerose aree di sosta sul mare e in particolar modo sotto delle ottime pinete. I campeggi erano tutti "complet" ma nelle aree di sosta, si trovava posto in seguito ad un ricambio giornaliero. Qui siamo a Moliets plage Lo scorso anno Bretagna e Normandia molti surfisti al Quiberon con area sosta e campeggio sul mare e Sciotot con sosta praticamente a pochi mt dall'oceano con onde adatte ciao piero

Modificato da cccpi40 il 21/08/2010 alle 11:31:58
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 21/08/2010 alle: 11:39:20
Grande Piero!id="navy"> CEEERTO CHE CI PUò INTERESSARE!![:0][:X]mi sono già andata a cercare questo sito sulle infinite spiagge e campeggi delle Landes:

http://www.tourismelandes.com/

Inutile dirti che già sto sognando e progettando dove andare il prox anno[:I][8D]. Grazie per le tue foto e per le dritte, corro a segnarmi quest'areaid="purple">. Un abraccio virtuale al nostro Highlander terrorizzato dallo scarico...ehi! non fare come Robbie W. nel film vita da camper intesi?[:0][:D][:D][:D]scherzi a parte vedrai che tra le esaustive e semplici spiegazioni e cartelli che ci sono nelle decorose e spesso deliziose aree francesi, il tutto unito ed un pizzico di spirito di osservazione degli altri camperisti, piano piano con l'uso, giorno dopo giorno, non sono diveranno per te normali anche le operazioni complicate o antipatiche, ma poi come tutti, affinerai dei tuoi metodi, e magari comprerai piccoli attrezzi o avrai astuzie per far meglio, più in fretta ecc[8)]id="green"> Moryid="purple">
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 21/08/2010 alle: 18:01:10
Buongiorno!! Piano piano ci stiamo reintegrando...con la vita di tutti i giorni. Messe da qualche commiussione, ogi mi sono applicato allo scaricamento delle foto...accipicchia!, anche se la maggioe paerte sono ciofeche, non finisco più!! Colore ed ombre da Rustrelid="navy"> Laro
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 21/08/2010 alle: 18:25:41
Eccomi di nuovo in Italia. Anche se ho visto dei bei posti, devo dire che la Francia mi è mancata molto. In particolare la sensazione di tranquillità che ti viene dalla certezza di trovare sempre un posto dove sostare e pernottare in tutta sicurezza, ma anche la certezza di essere bene accolti. Con piacere ho ascoltato dei racconti entusiatici di gente a cui avevo consigliato la Francia. Tutti, ma veramente tutti, mi stanno già chiedendo itinerari per il prossimo anno. Insomma, sto facendo proseliti [;)][:D][:D][:D][:D][:D] Foto ne ho ancora, anche se dello scorso anno, quindi posterò ancora. Ma per il momento vado a fare lavatrici (che la biancheria mi sta inseguendo come la massa di BLOB.. ih ih ih)
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 21/08/2010 alle: 18:34:14
Bentornata Trudy!! Visto che quest'anno hai disertato la Francia per rincuorarti, anche se certamente di cose belle ne avrai viste a bizzeffe, posto una spiga tipicamente francese...[:)][;)]id="navy"> Laro
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 21/08/2010 alle: 18:35:09
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 21/08/2010  18:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che profumo!!
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 21/08/2010 alle: 22:18:18
Ho visto anche delle belle foto di Beaune...vero Roland?! Aspetta, aspetta che arrivo!! Intanto una istantanea dal Bus in Dijone...id="navy"> Laro
17
Amolafrancia
Amolafrancia
08/06/2008 838
Inserito il 22/08/2010 alle: 06:29:08
Bonjour a tous e buona domenica da Penne. Bentornata a casa, Trudi!
18
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 22/08/2010 alle: 08:10:12
Buongiorno[:)]id="size3">id="blue"> Troyes[:)]id="size5">id="blue"> Grazie Laro ma la mia specialità fotografica è sempre questa[:D]id="size3">id="blue">] Un saluto di bentornata a Trudi[:)] Buona Domenica per Tutti[:)] Rolandid="size3">id="blue">
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 22/08/2010 alle: 11:19:08
Buona Domenica! Da noi sembra sia riesplosa l'estate...non so quanti gradi ci siano, ma fa veramente caldo![8D] Molto meglio mettere la testa sotto questa cascatella del Moncenisio[^] Laro

Modificato da Laro il 22/08/2010 alle 11:25:21
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 22/08/2010 alle: 11:26:25
E rimaniamo su quelle alture...id="navy"> Laro
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 22/08/2010 alle: 11:44:53
Sempre sulle Alpi... Fort Marie-Thérèseid="navy"> Laro
17
jeanky
jeanky
07/02/2009 231
Inserito il 22/08/2010 alle: 13:46:36
http://i37.tinypic.com/30hoj6u.jpg ">une c'è l'ho anch'io tò un ospedale. salutoni a tutti jeanky
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 22/08/2010 alle: 15:10:43
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti.id="orange">id="size5">bentornata Trudiid="purple">[:X] A natale, siamo tutti + buoni...appunto, a natale, ad agosto no!![:0][:D][:D][:D][:D][:D] chi di foto ferisce...id="navy"> di ramazza perisceid="navy">![^][8D][8D][8D] Moryid="purple">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 22/08/2010 alle: 15:30:26
chiedo scusa al nick CZUF id="blue"> se approfitto spudoratamente di quello che ha postato in un' altra sezione, di COL[:I] per segnalarlo quà, ma visto che si parla di Franciaid="blue">....mi sento chiamata in causa...alias, non ho resistito!![:o)]id="purple">ho ancora le lacrime agli occhi!

http://www.youtube.com/watch?v=...

http://www.nimportequi.com/it/v...

ps per chi volesse sapere chi è sto m@tto:

http://it.wikipedia.org/wiki/R%...

come si fa a dire che i francesi sono antipatici![:D][:D] Moryid="purple">
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 22/08/2010 alle: 21:20:59
Anche noi tornati oggi dalla Normandia e...questioni di gusti...l'esatto contrario di Highlander...abbiamo desiderato il nostro caldo...niente da dire posti splendidi spiagge incantevoli ma...[}:)]sempre vento spesso acqua e fresco tale da stare sempre con felpa e a volte anche più[}:)] Dieppeid="size2">id="blue">
17
Amolafrancia
Amolafrancia
08/06/2008 838
Inserito il 23/08/2010 alle: 06:17:00
Bonjour a tous da St. Amand de Coly.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
05/05/26 - 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
05/05/26 - 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
05/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link