CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
924 20 20582
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 24/08/2010 alle: 11:28:43
buongiorno a tutti,mamma mia che belle foto,mi state rendendo la vita maledettamente più dura fino alla partenza,ma mancano solo..17 giorni...si inizia ad avvertire qualche spifferino francese..in mezzo ai 35 gradi di questo solaccio con afa che non ci molla sul mediterraneo..grazie morena per l'aiuto,ma se potrò eviterò di disturbarvi, epuo icontarci che prima o poi,anzi molto prima che poi...passo e vi vengo ad incontrare,ne sarò strafelice,ovviamente..zavorrato di qualcosuccia da mettere sotto identi magari al peperoncino...[:)][;)].ritornando alle fobie..[:)]che comunque non ho..[:D] sono legate all'uso delle colonnine a monete quelle blu,per prendere acqua luce ed attivare lo scarico,cioè nel senso che non ne ho mai visto funzionare una e non saprei da dove iniziare,,ma spero di comprendere subito e di non rom...re più le vostre gentilissime persone.grazie anche la caro 3002 per l'incoraggiamento..sei gentilissimo,mi ci vuole..ho contattato un gruppo di parapendisti bretoni..il celtic vol libre.. per fare dei voletti sull'oceano..ed in cambio mi hanno chiesto...chianti e limoncello...[:0]mi devo preoccupare?[:D][;)]aldilà di ogni cosa grazie sempre per le emozioni che regalate con le vostre foto i vostri consigli,e la squisitezza d'altri tempi che generate,vi auguro una felice giornata.raffaele.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/08/2010 alle: 14:42:06
Ciao Morena', vedo che non ti è sfuggito il mio post... Tornati? Con il corpo! La mente ancora si aggiura su e giù per i faraglioni delle costre bretoni a caccia di covi dei pirati! Noi ricominceremmo ancora... ps. le sbavature sono ahimè insetti spiacciccati sul parabrezza... [:o)] -- gilberto
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/08/2010 alle: 14:52:38
Oppure anche da qui... Cap Frehel con la pioggerellina, tipicamente bretone! (dall'alto...) (dal basso...) Ahime' invece siamo qui... [:(] -- gilby

Modificato da obionekenoby il 24/08/2010 alle 14:54:48
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/08/2010 alle: 15:05:17
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 23/08/2010  15:49:26 Ma cmq vivere grossi disagi in Francia ed oltretutto non trovare nessuno, se ti occorre un consiglio o una mano, o magari trovarli tutti indisponenti...devi proprio essere un grande ...id="size2">id="red"> >
> Hahahahah!! per trovare difficoltà in francia bisognerebbe essere ciechi, e neanche, visto l'attenzione che danno loro ai disabili... Oppure trovi il pignoletto di turno... a noi è capitato una solo volta. "Camping ferme'" e non ci hanno fatto entrare (noi per scelta facciamo prevalentemente campeggi, tanto a 15 euro in media per il forfait camper-1 notte-2 persone-elettricità, spendi sempre meno dei 40 in italia). Quante volte, arrivati dopo le 19/20... "Entrate, prendete la prima libera (piazzola) che domatina facciamo i conti. E per un 4 stelle 'Complet' trovi sempre un posticino nel municipal, comunque pulito e accogliente. Le aree di sosta non mancano, e dove non ti vogliono te lo fanno capire chiaramente con sbarre a 1.90 mt. Un plauso alla cittadina St. Paul de Leon (tra Carantec e Roscoff) con 3 CS, 2 aree di sosta (anche se quella del cimitero è un po' macabra), 2 campeggi. Alla fine l'abbiamo fatta il libera, perchè anche i 2 campeggi erano 'Complet'. E artisticamente merita una sosta... -- gilbert
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/08/2010 alle: 16:03:19
Plomanac'h, spiagge di granito rosa... -- gilby
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1310
Inserito il 24/08/2010 alle: 18:06:17
Tornati anche noi da uno splendido giro in NPC, Normandia, Paris, Champagne (ahhhhhh) Borgogna Grazie a Morenà per le belle parole su Ira. Forse ora lei sta davvero correndo su una delle immense spiagge normanne..... mi piace pensarlo. E' stata dura, la prima vacanza senza di lei, quante volte abbiamo tutti e 4 pensato "ti ricordi quando Ira...?" Però appena arrivati a casa abbiamo preso Bree, ed è iniziata una nuova storia d'amore
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 24/08/2010 alle: 19:41:27
Buona sera fma!id="purple"> @Oby...mamma mia con le tue foto mi hai fatto venire la Bretagnite acuta(una forma grave di dermatite..."geografica")[:D]!id="navy"> @Monica,la vostra amica pelosa è davvero bellissima, non conoscevo questa razza di cani, dal pelo così bello[:0][:X]id="orange"> @Raf...riflettendoci,scusa ma chi te lo impone di utilizzare questi tipi di carichi e scarichi automatici?Mi spiego,in Francia ed in particolare al nord, ci sono così tanti punti si scarico(anche nei distributori di benzina /supermercati, in alcuni punti ristoro o aree pic-nick) ecc, che puoi tranquillamente scegliere di utilizzare i luoghi che man mano incontrerai(già che sei là scarichi...già che sei nei pressi di una fontanella caricchi ecc. Insomma se parti con un serbatoio carico e non ti fai 2 docce al giorno, da solo,secondo me di media queste operazioni le fai almeno ogni 2gg. Aivoglia a trovare un posto che ti aggrada(la vecchia e cara grada a terra ed il vecchio a caro rubinetto a maniglietta orizzonatale[:D]) per fare camper service in due giorni!Ricordati solo i miei umili consigli,oltre cmq a munirti di monetina da 50c/1 e 2 euro, che servono sempre, anche per alcune AA automatizzate,miraccomando un secchio, un tubo tuo, perchè spesso quello in dotazione già attaccato al rubinetto la gente ci fa di tutto[xx(]...un imbuto,ed infine una tanica ecc.[8D]id="green"> ps è d'obbligo se trovi un internet point ed hai tempo, ci devi fare un saluto ed aggiornarci di dove sei e cosa combini chiaro???[^][^][^][^][^][8D]id="purple">se vi sbrigate a cenare...vi offro un gelatoid="purple">! ps ma perchè in Francia i gelati costano sempre ed ovunque così tanto?[B)][V] MOryid="purple">
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 24/08/2010 alle: 20:29:21
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 24/08/2010  15:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io siamo passati per St.Paul de Leon e sono rimasto molto colpito dalla bellissima cattedrale e dai punti di sosta segnalati. Mi sono poi recato a Roscoff dove l'area sosta da diverse indicazione era stata spostata verso il porto commerciale mentre invece ho sostato comodamente e con altri camper nel quasi deserto parcheggio della stazione ferroviaria. Probabilmente ci saremo anche incontrati ero lì verso il 10 agosto.. Marcello & socie
15
flyer
flyer
01/06/2010 62
Inserito il 24/08/2010 alle: 22:19:15
Gelato!?!? Sono ancora in tempo? E' l'unica cosa che mi fa uscire fuori dal mio guscio!! Ragazzi che caldo, sono appena tornata da 4 settimane in Scandinavia e sto soffrendo, anch'io vorrei essere in Bretagna, vento fra i capelli e sole gradevole! Morenà non ti arrabbiare, la Francia è sempre la mia passione, ci sono stata a Pasqua, ci torno a Natale e sicuramente almeno in parte anche la prox estate! A proposito ho bisogno di un parere da esperti, chiedo consiglio a tutti i presenti nel bistrot, com'è il tempo nel sud della francia nel periodo di Natale ? So che lungo la costa è mite, ma verso l'interno, cioè in quei pittoreschi borghi le cui foto ormai mi stanno ossessionando, secondo voi sarà freddo? Potrebbe esserci neve? C'è qualcuno che ci già stato d'inverno? PS.Il gelato è ottimo!![:D][:D][:D]
18
3002
3002
07/10/2007 329
Inserito il 24/08/2010 alle: 22:41:55
Buona sera a voi tutti! id="blue"> Rochefort en Terre ... id="red">id="size3"> Bonne Nuitid="blue"> Stefanoid="green">
15
betty52
betty52
28/05/2010 60
Inserito il 24/08/2010 alle: 23:30:29
io posso offrirvi un pò di pasticcini[:D][:D] con dimensioni da torte ! ed ora altre foto Moncenisio Mont St.Michel Bourges
15
betty52
betty52
28/05/2010 60
Inserito il 24/08/2010 alle: 23:38:07
accipicchia a non essere pratici [:(][:(] per postare queste foto mi ci è voluto un sacco di tempo ,domani se posso provo a metterne altre . Buona notta tutti .
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 25/08/2010 alle: 00:37:48
Buonasera a tutti ma sopratutto ai nuovi frequentatori del Bistrot che ci deliziano con le loro foto[;)](non che ai "vecchi" dedichiamo scapaccioni![:D]). Mi dispiace se in questi giorni non ho potuto inserire molte foto, vi assicuro comunque che sono PERENNEMENTE collegato, il fatto è che sono un pò...incasinato con la ripresa del lavoro![:o)] Per la Buonanotte vi porto ad Annecy.id="navy"> BonneNuit Laro

Modificato da Laro il 25/08/2010 alle 00:38:48
17
Amolafrancia
Amolafrancia
08/06/2008 838
Inserito il 25/08/2010 alle: 06:27:38
Bonjour a tous da Carsac Aillac.
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 25/08/2010 alle: 09:58:33
Buongiorno!id="navy"> Laro
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 25/08/2010 alle: 10:18:45
Buon giornoid="size4"> id="purple"> Fmaid="purple">, vado di corsissima e poi c'ho la connessione del pc che non mi funziona,[B)][:(!] così vi posso fare giusto un saluto veloce dal portatile del marito...schhhhhh[:I], non glielo dite è?! x Betty:non sarà che ci metti tanto a caricare le foto perchè son troppo pesanti?IN genere ci si mette veramente qualche secondo,[:0]prova a ridurle del 50%con paint e vedrai che ci metti pochissimo![;)]id="navy"> Ora vi lascio, ho tanti giretti da fare ed i malefici piatti da lavare che mi guardano spocchiosi, belli spaparanzati nelle buche del lavello a mò di sfida[}:)][:D] a dopo Moryid="purple">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 25/08/2010 alle: 10:33:52
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 24/08/2010  20:29:21 Anche io siamo passati per St.Paul de Leon e sono rimasto molto colpito dalla bellissima cattedrale e dai punti di sosta segnalati. Mi sono poi recato a Roscoff dove l'area sosta da diverse indicazione era stata spostata verso il porto commerciale mentre invece ho sostato comodamente e con altri camper nel quasi deserto parcheggio della stazione ferroviaria. Probabilmente ci saremo anche incontrati ero lì verso il 10 agosto.. >
> Allora ci siamo mancati di pochi giorni. Eravamo in zona tra la sera del 12 e la giornata del 13. Lì poi abbiamo conosciuto una famigliola delle nostre zone: noi siamo di Belluno, loro erano di Valdobbiadene. Tra noi solo una riga di montagne ed un confine provinciale a dividere le due valli... Viaggiavano su un invidiabile Mobilvetta su meccanica IVECO Daily (che adoro). @Morena': cara mia di foto di bretagna ne ho diverse e migliori di quelle che ho postato, ma è solo un assaggio. quest'anno, come già detto. eravamo attrezzati, anche se una macchina fotografica è schiattata prima del via, sostituita da quella del telefonino nuovo aziendale (sempre 3,2 mpixel)id="purple"> Esempio dal telefonino: Pointe de Penhir. -- Gilbért
15
betty52
betty52
28/05/2010 60
Inserito il 25/08/2010 alle: 16:34:36
x Morena - purtroppo non dipende dalle foto ma da me che per queste cose sono un pò imbranata... ma piano piano prenderò il via.
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 25/08/2010 alle: 18:07:04
Mi sono presa un po' di tempo per postare alcune foro, altrimenti poi non mi riconoscete più quando entro nel bistrot[;)][:D][:D][:D] Bourgesid="size3">
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 25/08/2010 alle: 18:08:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Oggi alle 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Oggi alle 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Oggi alle 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link