CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia... da scoprire

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 280
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/12/2014 alle: 20:40:38
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 18/12/2014  09:07:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Visto che si parla di Bretagna, ci sono stato in Agosto (per la terza volta) in un viaggio che partendo da Dunkerque, passando per la Normandia, e Bretagna, fino a La Roche Bernard dove abbiamo puntato su Parigi. Se posso contribuire alla discussione, proprio ieri sera ho messo in rete le foto, dopo tante serate a lavorarci sopra:

https://www.flickr.com/photos/i...

cliccando sulla prima, si apre grande e importante, si legge sotto la didascalia, poi si scorrono. Se la connessione è lenta, ci mette un attimo prima di vedersi bene a fuoco. Spero che foto e didascalie possano essere utili per un viaggio. Poi, ora sto lavorando piano piano al diario, o meglio direi roadbook del viaggio, ma un po alla volta, penso sarà pronto dopo Pasqua [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 19/12/2014 alle: 14:12:44
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/12/2014  18:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, il mio viaggio in Francia è previsto, come sempre, a partire dalla seconda metà di giugno, per ora non posso stabilire una data precisa ma se il periodo dovesse coincidere, potrebbe esser interessante e piacevole condividerlo. Saluti e Buon Natale. Emanuele
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 19/12/2014 alle: 14:20:31
Sarlat, mercato cittadino, volevo acquistare delle cipolle ma dopo 1 ora di indecisione ho desistito.
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 19/12/2014 alle: 14:32:41
La Roque Gageac
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 19/12/2014 alle: 14:36:47
quote:Risposta al messaggio di scod inserito in data 19/12/2014  14:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche noi andiamo via sempre dopo la metà di giugno
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 19/12/2014 alle: 15:08:06
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/12/2014  18:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Peccato davvero non esserci,ma dovrei essere già in Grecia dalla fine dell'anno scolastico...dei nipoti.A questo punto deduco che la vostra permanenza in Marocco si ridurrà... Buon Natale a te e consorte ed un sereno 2015 in Marocco ed in Francia, Alighiero
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 19/12/2014 alle: 15:17:54
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 19/12/2014  14:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il vantaggio di essere in pensione...anche se ad onor del vero sono riuscito a fare sempre le mie vacanze max per la metà di luglio.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 20/12/2014 alle: 11:11:11
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 19/12/2014  21:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>OK cuchy48y,rispetto le tue idee.Peccato perchè mi stavo deliziando gli occhi fra Francia e Marocco. Poetico e sensibile, come sempre nelle tue foto.Ricambio a te e famiglia i più sinceri auguri di un sereno Natale ed un 2015 di pace. Alighiero.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 20/12/2014 alle: 13:25:36
Grazie Piero per tutte belle informazioni elargite in tante occasioni, se hai deciso per non proseguire avrai delle buone ragioni, auguro a tutta la famiglia delle serene Feste.
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 20/12/2014 alle: 14:40:59
Ci sono anche io, Piero nel ringraziarti per tutto quello che hai condiviso con noi ti auguro davvero un felice Natale. Con simpatia. Emanuele
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 20/12/2014 alle: 16:28:25
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 19/12/2014  21:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piero, la foto dell'ortensia nel linguaggio dei fiori ha a che fare con la tua decisione oppure è stata casuale? Ciao, Giusi
17
Clint
Clint
01/09/2008 12432
Inserito il 21/12/2014 alle: 09:15:09
SAINT-VERAN Saint-Véran è un comune francese di soli 275 abitanti situato nel dipartimento delle Alte Alpi della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Si trova nel territorio del Queyras, noto anche come valle del Guil ed è considerato il comune più alto d'Europa abitato tutto l'anno.Due edifici della cittadina sono stati dichiarati monumento nazionale francese: la chiesa parrocchiale caratterizzata dal portico d'accesso alla base delle cui colonne sono posti due leoni, uno dei quali culla un neonato tra le zampe e la Maison aux Forannes caratterizzata da una meridiana opera del 1840 del pittore piemontese Giovanni Francesco Zarbula. L'osservatorio astronomico Nel 1974 l'Observatoire de Paris ha finanziato la costruzione dell'Observatoire de Saint Véran che, posto fuori dal centro abitato ad un'altitudine di 2.930 m s.l.m., detiene il record europeo d'altitudine per gli osservatori astronomici. Dal 1990, le strutture dell'osservatorio sono state messe a disposizione degli astronomi amatoriali. Proprio a ridosso del monte di Saint-Véran, è stata scoperta una miniera di rame preistorica ad un'altitudine di 2500 metri. Gli esperti hanno valutato che già verso la fine del III millennio a.C. la zona sia stata raggiunta da uomini aventi conoscenze tecniche precise sul rame e sul tipo di attività da svolgere e comunque in grado di staccare un pezzo del minerale, batterlo e scaldarlo.[4] I reperti storici recuperati, hanno confermato che la zona della miniera sia stata sicuramente frequentata in una fase avanzata dell'Età del bronzo (inizio II millennio a.C.), nella prima Età del ferro e nell'Età gallo-romana. Continua....
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 21/12/2014 alle: 09:36:53
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 21/12/2014  08:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Piero se hai deciso cosi'... peccato pero'! tanti auguri di buone feste max59
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 23/12/2014 alle: 11:14:02
Caro Piero, ancora una volta decidi di ritirarti, scusa ma contrariamente ad altri non mi trovi d'accordo: In primo luogo, le tue immagini e le tue informazioni sono di un'interesse e di un'utilità unica per chi se ne vorrà servire, anche solamente a scopo culturale. In secondo luogo può darsi che tu abbia avuto poca soddisfazione visiva da chi ti ha letto, ma sono convinto che chi ti ha seguito lo ha fatto con grande interesse anche se non partecipato, ti ho seguito ma vista la mia scarsa conoscenza di quel paese mi sono limitato a guardare le belle immagini, a leggere e a copiare come avevo fatto nei tuoi precedenti sulla Francia. Alle critiche basta fare spallucce e proseguire per la propria strada sapendo di essere nel giusto. Ora sperando in un tuo ripensamento, colgo l'occasione per augurare a te e alla Signora Carla i migliori Auguri di un sereno Natale e un Felice 2015. Ciao Vanni © Edited by
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 27/12/2014 alle: 14:49:41
"Lettere dal mio mulino" <<Caro mio signore, tutto cambia in questo mondo... si vede che il tempo dei mulini a vento era passato, come quello delle diligenze lungo-Rodano, dei parlamenti del Regime e delle giubbe a fioroni...>> "L'impero del sole", la Provenza descritta dal poeta Mistral,non è esagerata. La catena montuosa delle Alpille ultimo sollevamento della dorsale alpina raccoglie graziosi paesaggi che si snodano fino all'orizzonte tra uliveti e pianura, ad ogni tratto di strada si scopre un nuovo panorama e ad un tratto FONTVIEILLE, propone una sosta per visitare il mulino a vento del famoso scrittore, poeta,drammaturgo Alfonso Daudet. Parcheggiato il camper, si raggiunge il mulino sulla cresta di una collina con una bella passeggiata tra pini, querce e muretti a secco, l'autorevole poeta per trovare l'ispirazione e valorizzare le sue novelle non ha scelto un luogo comune bensì uno scrigno di Provenza autentica e generosa.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 27/12/2014 alle: 15:13:19
Carissimo Piero, solo oggi leggo del tuo desiderio di ritirarti dal forum e non c’è bisogno di dire che la cosa mi dispiace moltissimo. Fai nascere questa decisione dal fatto che, a tuo parere, non avresti riscontrato l’interesse che ti aspettavi sulle tue informazioni. All’apertura del Topic ho pregato gli amici di COL, proprio per l’interesse suscitato dai tuoi interventi, di non “sporcarlo” (e l’uso di questo termine, usato coscientemente, dovrebbe aiutarti a riflettere) con commentini e saluti che avrebbero distratto e reso difficile la consultazione delle informazioni. Quindi credo che come me molti altri amici si siano limitati a condividere le notizie e credo che nel PC di ognuno di noi ci sia almeno una cartella “FRANCIA Cucky 48” (sul mio c’è!). Detto questo rispetto le tue decisioni e ti ringrazio per tutto ciò che mi hai fatto conoscere. Chiudo augurando a te, a tua moglie e a tutti coloro che ti hanno seguito sul forum un felicissimo 2015 di viaggi. Ciao Valter.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 27/12/2014 alle: 19:16:33
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 27/12/2014  15:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi chi non contribuisce a queste note ma si limita a leggere, apprezzando per altro il tuo impegno, non ha una mente aperta ? Ma non è che ti aspetti un po' troppo ? Enrico
cuart1
cuart1
-
Inserito il 28/12/2014 alle: 10:03:23
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 27/12/2014  20:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cari saluti e Buone Feste anche a te ed alla tua Famiglia. Cordialmente Enrico
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 28/12/2014 alle: 14:04:13
Champagne-Ardenne - Aube- Essoyes, è un paese di neanche mille abitanti situato nel dipartimento dell'Aube, famoso grazie al grande Renoir che qui per parecchi anni assieme alla sua famiglia trascorse le vacanze passando parte del suo tempo a dipingere. Passeggiando per le vie del paese si possono ammirare scorci della sua vita e visitare la casa delle vacanze, il giardino e l'atelier dove dipingeva, inoltre fare visita alla sua tomba nel cimitero del paese. Attraversato dal fiume Ource, il villaggio di Essoyes rivela il suo passato attraverso un patrimonio importante come il vecchio mercato, il parco, vestigia del del castello di Heriot, vecchie case a graticcio e intorno a Essoyes la campagna ricca di vigneti e cantine dove è possibile effettuare degustazioni dei loro vini.
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 30/12/2014 alle: 10:03:11
Un buon giorno a tutti, purtroppo sono rimasto assente dal forum per diversi giorni a causa prima del lavoro e poi di una bronchite che mi ha costretto a letto e che adesso si è trasferita su mia moglie obbligandoci ad annullare il previsto tour in Borgogna. Mi ero preparato un bel giro che purtroppo dovrò rimandare più avanti, ma al quale non rinuncio. Se vi interessa questo è il percorso, tra castelli borghi medievali e abbazie. Ancora un grazie a Piero per gli spunti. BELLEVILLE-SUR-SAONE, SALLES-ARBUISSONNAS-EN-BEAUJOLAIS, OINGT, TERNAND, CHARLIEU, LA-CLAYETTE, MARCIGNY, CHAROLLES, PARAY-LE-MONIAL, BOURBON-LANCY, NEVERS, CHATEAU-CHINON, LA CHARITE-SUR-LOIRE, CORBIGNY, CLAMECY, VEZELAY, AVALLON, NOYERS-SUR-SEREIN, MONTBARD, ALISE-SAINTE-REINE, FLAVIGNY-SUR-OZERAIN SEMUR-EN-AUXOIS, MARCILLY-ET-DRACY, SAINT-SEINE-L'ABBAYE, DIJON, COMMARIN CHATEAUNEUF-EN-AUXOIS, BEAUNE, AUTUN, MEURSAULT, LA ROCHEPOT, TOURNUS, MARTAILLY-LES-BRANCION, CHAPAIZE. CORMATIN, CLUNY, BOURG EN BRESSE Un augurio di buon anno a tutti quanti. FBL Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link