quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/12/2014 15:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>caro Piero e Carla anche se non siamo mai intervenuti in questo post sulla Francia da scoprire, abbiamo letto e sognato guardando le foto che avete inserito e ne siamo rimasti colpiti a tal punto che abbiamo deciso di passare ne nostre vacanze del mese di ottobre in alcune delle regioni francesi. Ci dispiace che abbiate deciso di non pubblicare più niente sul forum, peccato davvero...i motivi sono gli stessi che hanno portato anche noi a non partecipare più a discussioni e commenti sgradevoli...c'è molta gente che non riesce ad apprezzare l'impegno che persone serie come voi, mettono per consigliare ed informare gli altri...sicuramente vi contatteremo privatamente per avere suggerimenti e indicazioni ma vi esortiamo a ripensarci e a continuare in ciò che stavate facendo! Con simpatia .
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/12/2014 22:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piero, Ti ringrazio per gli Auguri che contraccambio di cuore a Te e Carla e a tutti i forumisti . Per ora "nonostante tutto" vedrò di foraggiare il topic anche se preferirei che seguissi l'esempio[:)] "Nonostante tutto". Un caro saluto a te e Carla. Ps: appena esco dalle "mie noie" per festeggiare farò un salto da Fagiolo!
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 31/12/2014 18:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ricambio di cuore gli auguri. Ti ringrazio per tutte le importantissime informazioni che stai dando sulla Francia e sul Marocco,paesi che ho già parzialmente visitato e dove vorrei tornare. Ti sarò veramente grato se continuerai a proporre foto e notizie su questi due meravigliosi Paesi. Grazie ancora e buon anno a te e ai tuoi cari. Gianni
FBL
Marco
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 04/01/2015 16:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si hai ragione Piero, ho scritto male...andremo in vacanza in Bretagna e Normandia ma stiamo aspettando i vostri commenti e suggerimenti sulla Bretagna, quelli sulla Bassa Normandia me li sono archiviati in una cartella e sono quelli alla pagina 16... spero di leggere anche qualcosa sulla Franche Comté che sarà sulla strada che percorreremo di cui ho sentito parlare come di una regione molto bella dal punto di vista paesaggistico! .
quote:Risposta al messaggio di Yankee 74 inserito in data 02/01/2015 18:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa Giusy, mi potresti dire dove si trovano quelle rocce scolpite in Bretagna? E se mi posso permettere e se sei a conoscenza: nelle tue immagini di Essoyes, paesino dove Renoir ha trascorso diversi periodi (oltre che a Cagnes-sur-Mer), vedo che su un cartello c'è scritto "Gabrielle Renard modella preferita di Renoir". Avevo recentemente letto, prima di andare al Musée d'Orsay, che la sua modella era sempre stata Aline, appunto di Essoyes, divenuta poi sua moglie (come si vede sulla lapide al cimitero). Pur non essendo io un appassionato degli impressionisti (preferisco gli italiani del Rinascimento), il dipinto "Bal au moulin .." insomma mi ha ... impressionato.[:I] FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 04/01/2015 22:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ?? Cosa vuoi dire non l'ho capito! FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 05/01/2015 08:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi scuso ancora, prendo atto e accetto il rimprovero e me ne vado..a scuola ci sono stata moooolto tempo fa e non mi va di essere trattata da scolaretta anche adesso in età da pensionata...tolgo il disturbo ! .
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 04/01/2015 22:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, le rocce scolpite si trovano a Rothéneuf, sulla costa d'Émeraude, nel nord-est della Bretagna tra St.Malò e Cancale. Questo capolavoro che comprende trecento personaggi dislocati su 500mq si deve all'abate Fourè (1839-1910) divenuto sordomuto in seguito a malattia da Rennes dove prestava servizio si ritira a Rothéneuf in solitudine e per passare il tempo scolpisce le rocce che si affacciano sull'oceano. Fouré ispirato alle leggende del posto popolate di corsari, pirati e famiglie sanguinarie mette in scena uno strano mondo popolato da strani personaggi. Per quanto riguarda Renoir, mi risulta che la bella Gabrielle fosse cugina della moglie Aline che la assunse come baby sitter dopo la nascita del secondogenito Jean, e che fosse veramente la musa preferita di Renoir in quanto gli fece da modella per una ventina di tele, alcune come modella unica, altre in compagnia del figlio Jean. [:I] Per quanto riguarda i miei gusti in fatto "di pittori" a me piacciono molto le opere di William-Adolphe Bouguereau pittore docente della corrente dell'accademismo.[8)]
quote:Risposta al messaggio di Yankee 74 inserito in data 05/01/2015 20:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giusy anche per la loro storia; ho visto che si trovano nel comune di Saint-Malo. Per la parte artistica ... ubi major ... Non sono così preparato e la mia conoscenza è moooolto limitata figuriamoci se mi parli di "accademismo": stò cercando di migliorare proprio in questi periodi gustandomi l'ultimo libro di Vittorio Sgarbi "Gli anni delle meraviglie". Forse è meglio se parlo di formaggi[:D][:p] FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 05/01/2015 22:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, nemmeno io sono molto preparata, ma cerco di erudirmi sulle cose che mi piacciono e mi interessano[;)]tutto qui! Ciao Giusi.
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 05/01/2015 09:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma assolutamente non ti devi scusare; ma come si permette l'autore di questo 3D a dare del superficiale alla maggior parte degli utenti di COL solo perché quest'ultimi non colmano la sua frustrazione di sedicente professorino? A me, diversamente da lui, cadono le braccia nel vedere che nessuno spenda una parola per riportare con i piedi a terra questo personaggio e resto basito che la moderazione non prenda provvedimenti davanti a tanta (reiterata) insolenza anche se obiettivamente da un contributo al forum, ma ciò non giustifica il suo ergersi ad onnipotente e guardare tutti dall'alto dell'olimpo (ma per favore); con il tasto cerca caro "utente" si possono anche reperire le tue di indicazioni; quindi, su questo forum così come nella vita, tutti sono utili ma nessuno è indispensabile, sarebbe bello se ognuno di noi se lo ricordasse!! Per ultimo e concludo, se come leggo spesso nei tuoi interventi, rimani sovente deluso della superficialità della maggior parte degli utenti di COL, per come utilizzano il forum, puoi sempre migrare verso altri lidi, nessuno ti trattiene!! Volevo non intervenire, ma dopo le sue continue provocazioni denigratorie (in vari suoi post) nei confronti della maggior parte degli iscritti a questo forum mi sono detto "BASTA", anche se a più di qualcuno non piacerà questo mio intervento.... me ne farò una ragione). Buon befana.
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 07/01/2015 12:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che io non sia intervenuto in queste pagine non è per nulla un caso.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson