CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia... da scoprire

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 280
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 08/11/2014 alle: 09:32:16
finalmente un posto che ho visitato![:D][:D][;)] Sergio
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 08/11/2014 alle: 18:34:02
[:0] Complimenti Piero per le chicche storiche! E che bella cittadina --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 08/11/2014 alle: 22:11:53
Interessante Piero, anche questo legame con la mia provincia. Da milanese adottato aggiungo: in dialetto ancora oggi il serpente o vipera si dice "biss o bissa", da qui il termine comunemente usato di biscione. Anche i miei nipotini lo conoscono per via di Sir Biss del cartoon Robin Hood[:I] Guarda caso mi ero imbattuto anche io settimana scorsa nel biscione, sulle tracce dei Gonzaga tra Sabbioneta, l'abbazia di San Benedetto in Polirone e il Santuario della Madonna delle Grazie. Lo abbiamo trovanto nello stemma dei signori di Mantova quando Agnese Visconti sposò Francesco I Gonzaga nel 1380, ma ovviamente poi tolto visto che la sposa fu accusata di adulterio e decapitata. FBL Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 09/11/2014 alle: 17:23:41
Scusa Piero, sono sempre in preparazione della Borgogna. Sull'immagine che hai messo con il cartello di Charolle, si vedono dietro dei VR. Si tratta del camping municipal (ovviamente chiuso in inverno) oppure di un parcheggio? Grazie FBL Marco

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 09/11/2014 alle: 20:46:25
molto interessante la storia di Giovanna e di Orleans, e per non impazzire "un domani a ricercarla" come gli altri posti, mi segno in che pagina si trovano sperando che rimanga sempre li aumentando le pagine.

Modificato da camperusc il 09/11/2014 alle 20:48:38
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 09/11/2014 alle: 21:03:31
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 09/11/2014  18:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Piero ... continuo. Tra l'altro vado per lavoro a Cuiseaux (71) il 27 nov: se sei rimasto senza qualche specialità ... fammelo sapere[:D]. FBL Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/11/2014 alle: 00:07:07
averlo saputo, sono passato a poca distanza in Agosto [:(] Va bè, tanto prima o poi ci ritorno [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 10/11/2014 alle: 13:02:49
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 10/11/2014  09:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "stupenda area di sosta di GURGY ,(che MONICA conosce bene)" e che non volevo più lasciare[:)] Monica
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 11/11/2014 alle: 15:59:37
Ciao Piero mi hai solleticato l'interesse sulla storia di Francia sulla quale scopro di avere poca dimestichezza, a parte le grandi vicende come le guerra dei 100 anni o la rivoluzione francese oppure la storia drammatica di Giovanna d'Arco. Non sapere qual'è l'immane tragedia di ORADOUR SUR GLANE oppure la vicenda tragica di NICOLAS FOUQUET o il dramma di CARLO D'ORLEANS mi colpisce e adesso vorrei saperne di più. Riconosco che bisognerebbe essere cultori di storia francese e non solo delle apparenze dei monumenti per comprendere meglio le bellezze esposte e descritte così mirabilmente da Piero. I dettagli fotografati difatti troveranno sicuramente spiegazione migliore sapendo quali fatti tragici vengono descritti in quelle pietre , che solo pietre non sono naturalente, ma sono state elaborate proprio per portare alla memoria dei posteri storie drammatiche. Grazie Piero se vorrai acculturarmi con la speranza un giorno di poter visitare questi luoghi, sostituti della Fornero permettendo (perchè anche questi non scherzano) Un abbraccio anche da Grazia per Carla Valter
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 11/11/2014 alle: 21:28:11
Piero, sono sempre in riflessione Borgogna e collegamenti con i signori di Lombardia oltre a quelli Avevi parlato di Nevers, se non ricordo male, in un inciso nel topic di Sancerre (galeotto fu quel vino e chi le vendemmiò[:D]). Hai per caso delle info spicciole per alimentarmi se ci sei stato? Scusa, dimenticavo il collegamento: è semplice = Gonzaga duchi di Nevers dal 1565 al 1659. P.S. non sapevo che i Rapido avessero discendenze Mantovane[;)] Grazie in anticipo. FBL Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 11/11/2014 alle: 23:49:23
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/11/2014  22:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, mi programmerò (parolona[:I]) la sosta notturna da un'altra parte e ti riporterò le info aggiornate. In effetti l'idea era proprio quella di salire sulla "butte" alla cattedrale di Saint Cyr, trovare il sito cluniacense di St.Etienne, ma anche di vedere il palazzo ducale, che, credo, sia stato dimora dei Gonzaga per quasi un secolo quali duchi di Nevers, oltre ad essere stati anche duchi di Mayenne[:0]. Sono alcuni anni che giro intorno senza un percorso preciso ai signori (Canossa, Gonzaga, Visconti e Sforza) che hanno fatto grande il "mio" territorio e, folgorati in primavera da Palazzo Te a Mantova, stiamo cercando di approfondire la nostra conoscenza sul loro cammino. In effetti inizialmente mi ero inserito anche Bourges, ma ho paura che con le località che mi sono segnato nei dipartimenti di Saone-et-Loire, Nièvre et Cote-d'Or (senza dubbio non arriverò nello Yonne) sono abbastanza al limite dei giorni. Comunque tu non mancare di farci partecipi delle tue info così almeno la vediamo qui, ce la segniamo e se non è questa volta ... sarà per la prossima. Come si sa in inverno le giornate sono corte, fà buio presto, il tempo di fare alcuni acquisti gastronomici, accendere la truma, stappare una bottiglia e ...tac è finita la giornata[:p] Ops. FBL Marco
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 12/11/2014 alle: 08:50:05
Dovresti però considerare che c è gente, come me per esempio, che legge e non contribuisce per non conosce, non è mai stato in quei luoghi, magari non conosce alcune storie. Per ora posso solo apprendere, poi in un futuro potrò anche contribuire. --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 12/11/2014 alle: 12:02:01
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 12/11/2014  10:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>cuky48y...non dire cavolate:Ti prego CONTINUA a postare le tue meravigliose foto.Si,certo,come qualcuno ha già scritto,non tutti hanno foto e nozioni x contribuire.Aggiungerei:non tutti sono all'altezza,se mi permetti.Io sicuramente no! Mi hai incuriosito con le tue notizie/immagini del Marocco (non vedo l'ora di ripetere il viaggio)...ed ora la Francia!Mi hai spiazzato perchè credevo di averla visitata abbastanza,ma ce n'è sempre da vedere e sto prendendo appunti x un prossimo viaggio..Anche una mia figlia è innamorata della manna degli amanti del plein air e pure io,ma così è troppo.Mi fai sentire di una ignoranza incredibile.Mi tocca prendere in mano atlanti e libri x studiare.Mi stai stuzzicando e questo x te deve essere positivo.Del resto ci sono anche altri topic su altre nazioni.Si solletica la curiosità dei lettori.Non te la prendere x pochi contributi ai tuoi interventi.CONTINUA.Si viaggia anche con le tue immagini. Grazie Alighiero
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 12/11/2014 alle: 13:45:31
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 12/11/2014  13:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si,PIERO. Ricordo le foto di AMTOUDI.Il sito l'ho già segnalato sulla cartina...in attesa di andarci!Ho letto delle tue "voglie"sul post del Marocco.Io non solo devo continuare a "sollecitare" la consorte ,ma devo aspettare momenti più favorevoli come la crescita di alcuni nipoti che ora ci impegnano"scolasticamente"parlando. Sto remando per andare nel profondo sud.Non mi dispiacerebbe,oltre ad andare a trovare Baimar,a proseguirte almeno fino in Mauritania...Per il Senegal ho già capitolato!Mi sa che ci sarà prima la Francia.Continua a postare nozioni.Ti leggo molto documentato.Continua...Perchè soprassedere?. Ciao Alighiero
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 12/11/2014 alle: 13:55:28
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 12/11/2014  13:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sono ancora io. Piero,avresti mica annotato le coordinate dell'area di sosta di GURGY? Vorrei annotarle.Grazie ancora Al.
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 12/11/2014 alle: 13:57:07
Mirepoix ,nel dipartimento dell’Ariège, regione Midi-Pirenei si presenta come un sontuoso borgo medievale murato di origine Catara. Mirepoix venne ricostruita quasi per intero nel 1289 dopo un alluvione secondo la struttura originale: strade in linea retta e perpendicolari e una piazza centrale sulla quale si affacciano case del XV sec. con struttura a graticcio costruite su porticati e adornate da intagli straordinari. Molto caratteristica la Casa dei Consoli adornata con frontoni in legno scolpiti. Merita menzione pure la cattedrale dedicata a S.Maurizio che con la sua navata di 22 metri di larghezza viene considerata la più ampia in terra di Francia. L'area di sosta molto comoda si trova a cinque mn. dal centro storico 43#730;5’6”N 1#730;52’27”E
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 12/11/2014 alle: 14:09:23
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 12/11/2014  13:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> al volo perchè sono di fretta: io mi sono segnato N 47.863211, E 3.553318 su maps FBL Marco
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 12/11/2014 alle: 14:50:51
Tempestivi e precisi,nonnomarco e cucky.Registrata area di Gugy! Quanto a "svernare",pure io non riesco astare fermo molto tempo,ma i colori del deserto mi hanno "stregato"...Per adessso mi "strego" con le vostre foto. Grazie,Alighiero.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/11/2014 alle: 15:31:40
Ogni tanto torno sul topic e me lo trovo ingigantito di 3/4 pagine è difficile starti dietro Piero[;)] Un piccolo contributo che evidenzia un po' di "Made in Italy" in questa bellissima Francia: mi hanno colpito i mosaici della Villa gallo-romana di SEVIAC, stessa tipologia costruttiva dei pavimenti sopraelevati dei calidarium/tepidarium e gli effetti grafici e cromatici molto simili (contorni scuri di decori e figure) dei mosaici visti quest'anno alla Villa romana del Casale a Piazza Armerina (EN) ... a 2300 km di distanza. Molti anni fa ero passato vicino a Seviac ma non sapevo esistessero tali resti ... Grazie Piero. Scusa l'intervento un po' OT Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 12/11/2014 alle: 22:17:18
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 12/11/2014  19:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso che condividere il fatto che Versailles sia un centro votato al turismo, pur non avendo mai visto il castello di Vaux-le-Vicomte. Molti anni fà ci siamo fermati molto più volentieri e con calma a Fontainbleau rispetto a Versailles. Durante il week-end dell'8 dicembre saremo a Parigi con degli amici che mi hanno chiesto, non avendo mai messo il piede fuori dall'Italia, di "accompagnarli", ... non foss'altro per il francese[:I]. Scherzo! Ovviamente si tratta di un viaggio senza camper. Loro si fermeranno due giorni e noi tre volendo dedicarne uno a St.Denis; in cambio della loro volontà di vedere Versailles ho richiesto di poter passare un giorno al Louvres[:D]. Magari nel cambio ci stà anche una cena alla brasserie in pl. des Ternes[:p] FBL Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link