quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 13/11/2014 06:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Galelo per la nota. Ho già avuto modo di visitare il museo d'Orsay in passato trovandolo molto affascinante non solo per le collezioni ma anche per l'architettura e per gli spazi: come molti sanno si tratta di una vecchia stazione ferroviaria trasformata definitivamente in area espositiva credo negli anni '80. Per due volte ho cercato di visitare il museo del Louvre senza riuscirci per l'enorme coda alla biglietteria; una volta quando ancora non c'era la "piramide" e un'altra dopo un'ora sotto la pioggia. Stavolta non posso rinunciarvi. Quindi il programma dovrebbe essere: sabato St.Denis, domenica Versailles (arrivano gli amici), Louvre al lunedì (chiuso di martedì) perchè temo che essendo il 7 la prima domenica del mese gratuita ci sia la folla e martedì tour della città. Il bello di abitare dalle mie parti, a 15 minuti da Linate e a 30 minuti da Orio al S., è la grande facilità di collegamenti aerei con le capitali europee. [:D] FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 13/11/2014 16:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pur non essendoci mai stato, a AMIENS mi risulta anche questa possibilità di sosta, in vista della Cattedrale. Mi scuso se intervengo solo per cose così prosaiche, ma pur avendo grande interesse per la Francia non sono mai stato in queste zone per cui non posso portare contributi piu interessanti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Buon viaggio
Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 14/11/2014 13:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti pare ? Da
a
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Si trova in Provenza, più specificatamente nel dipartimento del Var.
Sorge in una bella foresta ed è isolata rispetto ai piccoli centri abitati della zona. Sicuramente un luogo affascinante e da visitare, specialmente se si è fortunati come noi che l'affluenza era praticamente nulla.
Nei pressi sorge il carino borgo di Cabasse, che sembra rifiutare di stare al passo con i tempi... senso di calma e tranquillità assoluto..
Nell'unico ristorante del paese, si può assaggiare una prelibatezza: Camembert alla piastra con marmellata... una vera prelibatezza
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S
Libertà!
http://camperaptor.blogspot.it/ quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/11/2014 14:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si dice in facebook 'mi piace'! Che prog hai usato? Io mi diverto con Gimp, però elaboro solo singole foto ... i negativi sono un migliaio ... Chiedo scusa per l'OT! Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 14/11/2014 18:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 'Nell'unico ristorante del paese, si può assaggiare una prelibatezza: Camembert alla piastra con marmellata... una vera prelibatezza' Questo me lo segno [;)] Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 14/11/2014 14:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> '...lungo le rive del placido YONNE ..' Scusa l'ignoranza Piero ma, in Francia, i fiumi non nascono ... femmine?[:I] Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 15/11/2014 08:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza voler creare nessuna polemica concordo su quanto scrive PIERO. In effetti se si potesse dividere il lavoro almeno per regione sarebbe molto più pratica la consultazione. Esempio: decido di visitare La Seine Maritime, apro il post dedicato alla regione Normandia e cerco quello di cui ho bisogno. Giustamente su questa vetrina si è ospiti e ci si adegua!
Il tempio di Augusto e Livia
FBL
Marco quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 14/11/2014 08:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Roberto, di quale Saint Leu parlavi? purtroppo ne ho trovate due: Saint-Leu-la-Forêt Saint-Leu-d'Esserent Credo sia quest'ultima perchè sulle rive de L'Oise FBL Marco