CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia... da scoprire

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 280
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 13/11/2014 alle: 06:19:21
Cuky,a noi,oltre al meraviglioso Dorsay(l'abbiamo preferito al Louvre lasciandolo x una prossima occasione) ci è piaciuto molto il Marmottan-Monet.E'ai margini del Boulogne.E' una palazzina che è stata della Pompadour.Una chicca,se piacciono gli impressionisti,con dei quadri del giardino di Monet che sembra di esserci dentro(del resto sono di notevoli dimensioni). Ciao galelo
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 13/11/2014 alle: 10:14:08
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 13/11/2014  06:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Galelo per la nota. Ho già avuto modo di visitare il museo d'Orsay in passato trovandolo molto affascinante non solo per le collezioni ma anche per l'architettura e per gli spazi: come molti sanno si tratta di una vecchia stazione ferroviaria trasformata definitivamente in area espositiva credo negli anni '80. Per due volte ho cercato di visitare il museo del Louvre senza riuscirci per l'enorme coda alla biglietteria; una volta quando ancora non c'era la "piramide" e un'altra dopo un'ora sotto la pioggia. Stavolta non posso rinunciarvi. Quindi il programma dovrebbe essere: sabato St.Denis, domenica Versailles (arrivano gli amici), Louvre al lunedì (chiuso di martedì) perchè temo che essendo il 7 la prima domenica del mese gratuita ci sia la folla e martedì tour della città. Il bello di abitare dalle mie parti, a 15 minuti da Linate e a 30 minuti da Orio al S., è la grande facilità di collegamenti aerei con le capitali europee. [:D] FBL Marco
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 13/11/2014 alle: 12:48:48
Cucky48y(poi dirai cosa vuol dire...l'anno di nascita?..allora sei un bambino!),voglio contribuire,nel mio piccolo,con una nota: Avrai sicuramente visto la cattedrale di AMIENS,regione Piccardia.E' la più grande di Francia,del 1200 e con una facciata stupenda.Durante i restauri hanno scoperto i colori originari e di sera fanno una proiezione,gratis,che fa vedere la plicromia delle statue che di giorno sono grigio granito.Nel tempo dei computer e dei laser fanno comparire i dettagli nei vari colori Per esempio di una statua fanno vedere la faccia rosa,corona d'oro,guanti e scarpe marroni,mantello verde ecc,ecc,Una cosa stupenda.Non abbiamo trovato un'area di sosta e ci siamo accontentati di un viale alberato,in centro,ma defilati...eravamo l'unico camper in giro nonostante la poca distanza da Parigi e quattro gatti di turisti. Ciao Alighiero.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 13/11/2014 alle: 20:02:58
Che spettacolo i capitelli!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 13/11/2014 alle: 21:23:49
Visto che Piero non ha immagini immediate di Amiens, mi permetto di postarne qualcuna... [;)] Giusi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/11/2014 alle: 21:42:54
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 13/11/2014  16:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pur non essendoci mai stato, a AMIENS mi risulta anche questa possibilità di sosta, in vista della Cattedrale. Mi scuso se intervengo solo per cose così prosaiche, ma pur avendo grande interesse per la Francia non sono mai stato in queste zone per cui non posso portare contributi piu interessanti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 14/11/2014 alle: 08:28:11
Vero che è difficile fotografare la facciata della cattedrale di Amiens, comunque c'ho provato Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 14/11/2014 alle: 08:35:23
Visto che si parlava di Saint Leu Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 14/11/2014 alle: 13:04:18
Bellissima la discesa in canoa della Dordogna ... Scusate la qualità ma sono negativi del 2000 scann ... erizzati! Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 14/11/2014 alle: 13:33:22
Ciao Piero e complimenti per questo splendido post, mi trovo a perdermi tra immagini stupende che mi distraggono dal lavoro. Anche per Alighiero io ho avuto la fortuna di vederli quella ricostruzione dei policromatici sulla cattedrale di Amiens un bel pò di anni fà, erano praticamente indistinguibili rispetto alla realtà, una magia tecnologica ma bisogna dirlo, grazie agli uomini che l'hanno programmato così bene, dovrei avere delle foto ma dall'ufficio non posso postarli per vincoli aziendali. Per Marco anche io mi sono innamorato del d'Orsay, da amante degli impressionisti non mi sarei staccato da quelle immagini, anche il Louvre l'abbiamo visitato ma grazie a mia moglie che ci ha fatto tardare ad ammirare ogni statua dello statuario siamo arrivati all'ora di chiusura senza aver potuto vedere i piani alti con i famminghi ed altri, devo quindi ritornarci e stavolta comincio dal tetto! E bravo Piero che inforca la bicicletta , è tutta salute [:D] Un abbraccio, mi avete fatto venire una voglia di Francia che partirei oggi pomeriggio Ciao Valter
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 14/11/2014 alle: 14:07:51
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 14/11/2014  13:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti pare ? Da a Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 14/11/2014 alle: 16:38:20
continuo a seguire con interesse questo post e rimango sempre più affascinata dalle foto che mettete. Posti davvero incredibili, sembra starno che ci siano dei paesi tanti piccoli ma tanto affascinanti. Rimango con la speranza di leggere un giorno di qualche posto nella regione di rhone alpes, che è la zona che dovrei visitare a breve... Nel frattempo mi lustro gli occhi e ammiro gli altri posti, chissa che un giorno....[;)][;)][;)] Grazie a tutti per lo stupendo e duro lavoro. paola
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 14/11/2014 alle: 18:40:22
Abbazia di Le Thoronet Si trova in Provenza, più specificatamente nel dipartimento del Var. Sorge in una bella foresta ed è isolata rispetto ai piccoli centri abitati della zona. Sicuramente un luogo affascinante e da visitare, specialmente se si è fortunati come noi che l'affluenza era praticamente nulla. Nei pressi sorge il carino borgo di Cabasse, che sembra rifiutare di stare al passo con i tempi... senso di calma e tranquillità assoluto.. Nell'unico ristorante del paese, si può assaggiare una prelibatezza: Camembert alla piastra con marmellata... una vera prelibatezza --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà! http://camperaptor.blogspot.it/
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 14/11/2014 alle: 19:16:01
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/11/2014  14:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come si dice in facebook 'mi piace'! Che prog hai usato? Io mi diverto con Gimp, però elaboro solo singole foto ... i negativi sono un migliaio ... Chiedo scusa per l'OT! Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 14/11/2014 alle 19:17:12
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 14/11/2014 alle: 19:19:25
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 14/11/2014  18:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 'Nell'unico ristorante del paese, si può assaggiare una prelibatezza: Camembert alla piastra con marmellata... una vera prelibatezza' Questo me lo segno [;)] Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 14/11/2014 alle: 19:22:55
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 14/11/2014  14:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> '...lungo le rive del placido YONNE ..' Scusa l'ignoranza Piero ma, in Francia, i fiumi non nascono ... femmine?[:I] Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 14/11/2014 alle: 21:30:41
Al limite tra Landes e Gers, in Aquitania tra vigneti che producono il famoso Armagnac si trova il grazioso borgo di La Bastide d’Armagnac. Fondato nel 1291, per volere del conte Bernard d’Armagnac, La Bastide è un borgo fortificato ben conservato, un perfetto esempio di struttura medievale che in passato ha difeso il territorio del conte d’ Armagnac - alleato alla corona d'Inghilterra - contro il re di Francia. Stradine e vicoli in acciottolato convergono al cuore del borgo occupato dalla rettangolare Place Royale,. circondata da portici su cui poggiano vecchie case a graticcio, l’ imponente chiesa Notre Dame con la torre fortificata e il Municipio che nel medioevo fungeva da granaio e prigione. Si dice che Enrico IV ebbe l'idea di costruire sullo stesso modello di questa piazza la Place des Vosges a Parigi. Varie boutique artigiane, ristorantini, e piccoli caffè tengono vive le tradizioni locali e completano il quadro di questo grazioso borgo. Da vedere anche lo Château du Prada e a circa due chilometri dal borgo la cappella dei ciclisti dove sono esposte oltre un centinaio di maglie di campioni. Bell'area di sosta calma, nel verde a circa trecento mt. dal centro. 43°58'19"N 0°11'9" W
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 15/11/2014 alle: 11:10:23
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 15/11/2014  08:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza voler creare nessuna polemica concordo su quanto scrive PIERO. In effetti se si potesse dividere il lavoro almeno per regione sarebbe molto più pratica la consultazione. Esempio: decido di visitare La Seine Maritime, apro il post dedicato alla regione Normandia e cerco quello di cui ho bisogno. Giustamente su questa vetrina si è ospiti e ci si adegua!
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 15/11/2014 alle: 12:50:42
A parte che, disconnesso per due giorni, mi servirà il weekend per leggermi e godermi il tutto,[8)] effettivamente diventa molto lungo ricercare gli argomenti. Suggerisco come ho fatto altre volte, di usare il tasto "cerca": mettendo la località anche semplicemente in "viaggi all'estero" si ottiene l'evidenziazione del topic e della pagina nella quale viene trattata la località. L'idea di dividere per regione non sarebbe male, io mi stò segnando gli appunti suddivisi per regione/dipartimento. @piazzano: avevo inserito a pag.2 di questo topic delle informazioni su VIENNE, che si trova in Rhone-Alpes, dipartimento 38 Isère, sulle rive del Rodano. Case a graticcio a fianco dei resti di epoca romana Il tempio di Augusto e Livia FBL Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 15/11/2014 alle: 14:25:43
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 14/11/2014  08:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Roberto, di quale Saint Leu parlavi? purtroppo ne ho trovate due: Saint-Leu-la-Forêt Saint-Leu-d'Esserent Credo sia quest'ultima perchè sulle rive de L'Oise FBL Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link