quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/11/2014 22:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, ho sostato in quel campeggio un paio di volte in altrettanti viaggi in Francia. Per quanto mi riguarda si tratta di un'ottima soluzione durante le tappe di trasferimento. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 17/11/2014 10:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piero, scusami, ma solo per precisare che secondo me c'è un errore nelle coordinate che hai indicato relative alla AA di Angers, sono andato a cercarla (così me le memorizzo sulla mappa) e non la trovavo. A me risulterebbe invece essere N47°27'59" W0°33'56" e che corrisponde a Boulevard Du Docteur Olivier Couffon. Quindi latitudine è corretta, forse un errore di trascrizione della longitudine. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 17/11/2014 18:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piero, continua a metterle, sono utilissime anche perchè al 99% sono giuste. Per mia abitudine qando trovo delle coordinate le vado sempre a mettere nella casella "cerca" di Google Earth, in modo da visualizzare direttamente la AA , e coì mi accorgo se c'è un errore. Anch'io ho parecchie guide cartacee sia di Francia che UK e per forza di cose ogni tanto le coordinate sono sbagliate, anche chi fa le guide, basta che cambi una vorgola o un numero che il posto non è piu quello. Comunque, visto che sto seguendo assiduamente questo tuo bellissimo lavoro, se ti fa piacere, se trovassi qualche altra coordinata errata te lo segnalo, almeno nel mio piccolo e nelle mie possibilità do una mano [:I] ciao, Tommaso __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/11/2014 10:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che antu, qualche volta, becchi il brutto tempo [:)] Bellissimo l'Ufficio del Turismo. Sfrutto spesso le connessioni wifi che mettono a disposizione.[;)] Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 18/11/2014 16:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Campersempre: le foto risalgono a Maggio di quest'anno.
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 18/11/2014 11:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è brutto tempo, è un cielo carico che rende piu suggestiva la foto [;)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/11/2014 22:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Piero, intanto guardo meglio come arrivare/sostare a Chateauneuf. Buonanotte FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 19/11/2014 23:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il primo servizio che ho letto sulla rivista che allora si chiamava '2C Caravan e Camper' è stato proprio sul DEFILE' des ANGLAIS [:)] Non l'ho mai visitato ma spero di colamre la lacuna quanto prima. Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 19/11/2014 23:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è una zona, insieme al Tarn e la Doubs, che ho "attraversato" in trasferimento più volte senza avere occasione di fermarmi ma con una bella lacrimina agli occhi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/11/2014 15:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente questa vetrina, riuscirà a far correggere un po' il tiro a molti! Certo che per girare la Francia in modo puntuale come la descrivi tu, ci vuole una vita. Se ci fai caso praticamente dall'inizio del 3d, stai descrivendo la stessa zona ... ma da qui a giugno c'è tempo. Io, comunque, sono sempre attratto dai Pirenei[:I], è più forte di me. Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/11/2014 15:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo sostanzialmente con la tua visione anche se a mio avviso va sottolineato che uno puó scoprire un paese per approfondimenti successivi. Un primo viaggio non puó prescindere anche dai posti molto noti che un viaggiatore piú navigato pur permmettersi di saltare perché visti e rivisti. Io verosimilmente amo di più gli ambienti fisici come fiumi gole scogliere e grandi montagne ma ovviamente mi piace anche il resto. Non sono per ora intervenuto perché siamo assai lontani dalle zone su cui potrei dire qualcosa di nuovo ma quando sono un pò piú tranquillo 0rovo a mettere qualche cosa. Per ora le alluvioni mi tengono impegnato.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/11/2014 18:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi fraintendere, non era un rimprovero anzi ... Camperisticamente siamo quasi coetanei, io ho cominciato nel 1991, prima giravo in tenda, però non mi sono sempre dedicato alla Francia. Certo per te è più facile, ce l'hai sull'uscio di casa, quando arrivo alla Maddalena ho già fatto 600km. Dopo i primi tre anni in cui ho fatto giri immensi, avevo anche l'età per farli, poi ho ristretto le vacanze a zone circoscritte come suggerisci tu. Così in Francia, un anno dopo l'altro, mi sono visto le Lande, i Castelli della Loira, la Bretagna, la Normandia, La costa atlantica con le isole maggiori. Tutto fatto cercando di soddisfare gli interessi di tutto l'equipaggio (bambini e donne bisognose di sole) per cui qualche rinuncia s'è fatta coscientemente. Alla fine quello che ho visto di meno sono proprio le regioni al confine con l'Italia, sempre un buon motivo per tornare ... Ti seguo sempre. Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.