CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia... da scoprire

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 280
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 17/11/2014 alle: 10:02:40
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/11/2014  22:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, ho sostato in quel campeggio un paio di volte in altrettanti viaggi in Francia. Per quanto mi riguarda si tratta di un'ottima soluzione durante le tappe di trasferimento. Ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/11/2014 alle: 17:41:12
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 17/11/2014  10:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piero, scusami, ma solo per precisare che secondo me c'è un errore nelle coordinate che hai indicato relative alla AA di Angers, sono andato a cercarla (così me le memorizzo sulla mappa) e non la trovavo. A me risulterebbe invece essere N47°27'59" W0°33'56" e che corrisponde a Boulevard Du Docteur Olivier Couffon. Quindi latitudine è corretta, forse un errore di trascrizione della longitudine. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 17/11/2014 alle: 17:59:27
Rhône Alpes - Drome (26) A una ventina di chilometri a Est della città di Montelimar, “le vieux village” di Le Poët-Laval edificato a forma piramidale ai fianchi di una collina attorno al XII sec. si presenta come un borgo circondato da querceti. Antica Commanderia dei Cavalieri di Malta, annoverato tra i Monumenti storici e etichettato come uno dei più bei borghi di Francia, Le Poët-Laval conserva vestigia sobrie e severe del castello e di una cappella romana al quale si accede soltanto a piedi, tra dedali di vicoli terrazzati e fiancheggiati da abitazioni sapientemente restaurate. Si parcheggia in appositi parcheggi a dieci minuti a piedi dal borgo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/11/2014 alle: 19:23:03
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 17/11/2014  18:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piero, continua a metterle, sono utilissime anche perchè al 99% sono giuste. Per mia abitudine qando trovo delle coordinate le vado sempre a mettere nella casella "cerca" di Google Earth, in modo da visualizzare direttamente la AA , e coì mi accorgo se c'è un errore. Anch'io ho parecchie guide cartacee sia di Francia che UK e per forza di cose ogni tanto le coordinate sono sbagliate, anche chi fa le guide, basta che cambi una vorgola o un numero che il posto non è piu quello. Comunque, visto che sto seguendo assiduamente questo tuo bellissimo lavoro, se ti fa piacere, se trovassi qualche altra coordinata errata te lo segnalo, almeno nel mio piccolo e nelle mie possibilità do una mano [:I] ciao, Tommaso __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 18/11/2014 alle: 11:11:30
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/11/2014  10:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che antu, qualche volta, becchi il brutto tempo [:)] Bellissimo l'Ufficio del Turismo. Sfrutto spesso le connessioni wifi che mettono a disposizione.[;)] Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/11/2014 alle: 16:55:32
Ero indietro di tre pagine ... Quanti ricordi questi posti: Bourg-en-Bresse, monastero di Brou: io invece ci sono stato almeno tre volte e tutte le volte mi sono fermato, tanto è stupendo il monastero, purtroppo l'ultima volta, estate 2012, tornando dall'Olanda, ho avuto la brutta sorpresa di trovare le sculture dei sarcofagi e della chiesa coperti per i restauri ... [:(][:(]. Di che anno sono queste foto Yankee74? Confermo la possibilità di sosta dietro al monastero, tranquilla anche di notte. Angers: venti anni fa, una cena a base di "coquillage" che ricorderò per sempre, accompagnate da crostini, pane nero e burro salato [:p][:p][:p]. Ci sono ancora i daini (o cervi?) dentro il fossato del castello? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 18/11/2014 alle: 17:35:35
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 18/11/2014  16:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Campersempre: le foto risalgono a Maggio di quest'anno.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 18/11/2014 alle: 19:43:07
ciao a tutti. mancavo qui sul forum da parecchio tempo, troppo. vi leggevo un pò le stesse cose da sempre, effetto saturazione, poi oggi vi sono tornato e mi sono messo a curiosare qui e là. mi sono imbattuto in questo argomento, visti i miei trascorsi lavorativi e, sorpresa, vi ho trovato una fonte di meraviglie, di cui sento il dovere di ringraziare l'amico piero, che mi ha letteralmente ammaliato con le sue annotazioni ricche e circostanziate nonchè riccamente documentate. sono arrivato "solo" alla terza pagina, ma conto intanto di rileggermi ex novo tutto per bene dalla prima, e poi di centellinarmi tutto il resto con estrema attenzione e goduria. grazie di cuore piero, e spero di leggere più spesso i suoi interventi. franco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/11/2014 alle: 20:22:12
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 18/11/2014  11:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è brutto tempo, è un cielo carico che rende piu suggestiva la foto [;)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 18/11/2014 alle: 22:05:24
Basta stare assenti per un giorno o due che le informazioni interessanti e le belle immagini ... piovono. Forse è meglio dire splendono, vista la situazione dei giorni scorsi per tanta gente nel nord dell'Italia. Scusate, sempre per la Borgogna, per caso avete avuto modo di visitare La Rochepot oppure Chateauneuf-en-Auxois, entrambi nel dipartimento Cote d'Or? Lo chiedo perchè mi risulta che il primo abbia un castello doviziosamente ricostruito come nel XV secolo ed il secondo perchè classificato tra i più bei villaggi di Francia. Grazie FBL Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 18/11/2014 alle: 23:23:18
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/11/2014  22:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Piero, intanto guardo meglio come arrivare/sostare a Chateauneuf. Buonanotte FBL Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 19/11/2014 alle: 12:44:25
Grazie Piero, esaustivo come sempre. Leggendo le note del castello, avevo appreso che decaduti i signori del luogo, era stato donato da Filippo il Buono a Philippe Pot, figlio di Reigner Pot di La Rochepot. Può sembrare strano ma il tutto mi nasce da Vespasiano Gonzaga di Sabbioneta, fiero di essere cavaliere del Toson d'Oro, ordine fondato appunto da Filippo il Buono e di cui facevano parte anche i Pot. FBL Marco
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 19/11/2014 alle: 13:27:05
Piero,proprio ieri ho visto un filmato sul castello di Vaux le Vicomte e del suo "sfortunato"proprietario.Sapevo già tutto dalle tue note scritte a pag 5!In primavera,magari x Pasqua,bisogna che orienti il cruscotto in quelle direzioni...altrimenti non mi ci raccapezzo più con le note che trascrivo...(tue!).Una curiosità:ma quando finirai con la Francia...continuerai col Marocco? Non ti sto dietro! Ciao Alighiero
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 20/11/2014 alle: 09:17:19
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 19/11/2014  23:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il primo servizio che ho letto sulla rivista che allora si chiamava '2C Caravan e Camper' è stato proprio sul DEFILE' des ANGLAIS [:)] Non l'ho mai visitato ma spero di colamre la lacuna quanto prima. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 20/11/2014 alle: 10:27:37
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 19/11/2014  23:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è una zona, insieme al Tarn e la Doubs, che ho "attraversato" in trasferimento più volte senza avere occasione di fermarmi ma con una bella lacrimina agli occhi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 20/11/2014 alle: 13:30:10
Caro Piero Ciao innanzitutto, le foto che stai postando di luoghi assolutamente sconosciuti a me mi stanno facendo pensare di modificare il mio prossimomo programma estivo, attualmente orientato alla Norvegia bassa (fino al Pulpito per capirci) e cominciare a strutturare qualcosa con i Pirenei e altri paesini e fiumi che ti hai magicamente tirato fuori dal tuo cilindro. Il Perigord l'abbiamo girato due anni e alcune cose da te segnalate le abbiamo visitate ma altre ci sono completamente sfuggite, e all'epoca mi ero ben preparato, ma non conoscevo ancora la bibbia della Francia [:p], il Piero Nazionale. Ci ragioneremo sopra, veramente grazie per questi attimi di natura e di storia che estraneano dal grigiore dell'ufficio. Un salutone anche a Carla
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 20/11/2014 alle: 17:55:33
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/11/2014  15:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente questa vetrina, riuscirà a far correggere un po' il tiro a molti! Certo che per girare la Francia in modo puntuale come la descrivi tu, ci vuole una vita. Se ci fai caso praticamente dall'inizio del 3d, stai descrivendo la stessa zona ... ma da qui a giugno c'è tempo. Io, comunque, sono sempre attratto dai Pirenei[:I], è più forte di me. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 20/11/2014 alle: 18:34:34
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/11/2014  15:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo sostanzialmente con la tua visione anche se a mio avviso va sottolineato che uno puó scoprire un paese per approfondimenti successivi. Un primo viaggio non puó prescindere anche dai posti molto noti che un viaggiatore piú navigato pur permmettersi di saltare perché visti e rivisti. Io verosimilmente amo di più gli ambienti fisici come fiumi gole scogliere e grandi montagne ma ovviamente mi piace anche il resto. Non sono per ora intervenuto perché siamo assai lontani dalle zone su cui potrei dire qualcosa di nuovo ma quando sono un pò piú tranquillo 0rovo a mettere qualche cosa. Per ora le alluvioni mi tengono impegnato. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 20/11/2014 alle: 19:57:20
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/11/2014  18:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi fraintendere, non era un rimprovero anzi ... Camperisticamente siamo quasi coetanei, io ho cominciato nel 1991, prima giravo in tenda, però non mi sono sempre dedicato alla Francia. Certo per te è più facile, ce l'hai sull'uscio di casa, quando arrivo alla Maddalena ho già fatto 600km. Dopo i primi tre anni in cui ho fatto giri immensi, avevo anche l'età per farli, poi ho ristretto le vacanze a zone circoscritte come suggerisci tu. Così in Francia, un anno dopo l'altro, mi sono visto le Lande, i Castelli della Loira, la Bretagna, la Normandia, La costa atlantica con le isole maggiori. Tutto fatto cercando di soddisfare gli interessi di tutto l'equipaggio (bambini e donne bisognose di sole) per cui qualche rinuncia s'è fatta coscientemente. Alla fine quello che ho visto di meno sono proprio le regioni al confine con l'Italia, sempre un buon motivo per tornare ... Ti seguo sempre. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 21/11/2014 alle: 08:46:14
Ciao PIERO, Continuo a seguire con interesse le tue note appuntandomi le tue indicazioni. Quello che apprezzo anche molto sono le fotografie, veramente suggestive. Vorrei chiederti che attrezzatura utilizzi per realizzare questi bellissimi scatti ? Sicuramente per fotografare così serve parecchio colpo d'occhio ( che purtroppo a me manca), ma credo che una buona attrezzatura sia necessaria . Ti ringrazio anticipatamente . Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link