CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia del nord.

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Inserito il 28/08/2011 alle: 18:32:27
Salve, mi chiamo Emiliano, sono toscano e sono un nuovo utente di questo forum. Con la mia compagna Chiara, condividiamo la passione per il camper, recentissima, e abbiamo comprato in aprile un Laika Lasercar 562 del 91 per fare un po d'esperienza:) E' montata su un Ford Transit 2.5 id gemellato, naturalmente aspirato. Beh, dopo un po di viaggetti qua e la, tra Piemonte a vedere i mitici Nomadi, un giretto sul lago di Como, in Trentino da degli amici, in questo mese d'agosto che volge al termine, abbiamo fatto un bel giro nella Francia del nord, dalla Bretagna, passando per la Normandia, fino a Pas de Calais, e puntatina in Belgio, a Bruxelles, per poi scendere a Parigi, e tornare a casa. Un giro di circa 4.300 km in 14 giorni. Beh, che dire... le costosissime autostrade francesi sono impeccabili (anche se più di 100 euro per andare da Parigi fino quasi a Ginevra mi sembrano eccessivi) e l'ottima accoglienza di cui molti mi hanno parlato riguardo ai camper, è veritiera... lasciando però fuori da questo stato di cose Parigi, in cui a parte un grande campeggio ovviamente strapieno, non c'è alcun luogo dove poter sostare di notte nel raggio di 20 km circa dalla città.. almeno, noi, guida alla mano e una mattina di ricerca, non ne abbiamo trovati,ed alla fine ci siamo accontentati del grande parcheggio di Euro Disney a 20 euro al giorno e la metro, funzionale, ma certamente caotica in questo mese, e per di più con alcune linee chiuse per manutenzione. Tutta la Francia m'è parsa molto pulita ed accogliente, e al nord, i francesi sono molto più simpatici che nn al sud, o nella stessa Parigi. Inutile dire che la Normandia, forte del suo carico storico culturale, è estremamente affascinante, ma la Bretagna offre a mio avviso un paesaggio molto più caratteristico. Quello che mi deluso molto è stato quel poco di Belgio che abbiamo visitato. Bruxelles è una città molto bella, ma... "sterile" nel suo insieme, e nn molto pulita. Ma le autostrade sono incredibilmente sporche, anche se l'asfalto è buono. E poi il clima generale sembra da guerriglia,... nelle aree servizio autostradali, dopo le ore 22.00, i cassieri si chiudono dentro una specie di bunker da dove ti sparano con la pistola del codice a barre per i tuoi acquisti da dietro un vetro blindato, e paghi attraverso una minuscola feritoia girevole in basso... mai visto una cosa così in Europa. E poi gli automobilisti belgi sono addirittura peggiori dei nostri (si, perché ritengo che da noi in tema di cultura stradale, ci siano grosse lacune), e ho visto una marea di azione realmente pericolose. Cmq, è stata una bella esperienza le aree di sosta sono dei veri e propri campeggi (quello di Mont s.Michel poi è esemplare) ed hanno un costo irrisorio in cambio di ogni tipo di servizio. Prossimo anno, Irlanda e Scozia! Ciao a tutti:)
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 28/08/2011 alle: 19:11:07
quote:Risposta al messaggio di b13804625 inserito in data 28/08/2011  18:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto tra noi camperisti itineranti...[;)] Un saluto, Andrea http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Inserito il 28/08/2011 alle: 19:30:41
grazie mille! :-)
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 28/08/2011 alle: 20:22:04
se ti è piaciuta la Francia sono sicuro che ti innamorerai della Scozia Maury
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 28/08/2011 alle: 21:38:20
Benvenuto anche da parte mia [:)], confermi che la Francia è da amare. Ho avuto la fortuna di viaggiare moltissimo, in quasi tutte le nazioni (bagnate dal mare) e se dovessi (io lo vorrei, ma ci sono reticense familiari) andare a vivere all'estero la Francia sarebbe la mia destinazione. Non ha importanza se nord o sud, ho trovato persone simpatiche (ed antipatiche) in ogni dove. Grazie per la tua precisa rendicontazione del viaggio

Modificato da Catarvoyager il 28/08/2011 alle 21:39:31
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 28/08/2011 alle: 22:03:10
Ciao! Appena tornati da un bellissimo giro tra molta Bretagna, poca Normandia qualche castelo della Loira e Parigi, condivido pienamente quello che ha detto Emiliano per quanto riguarda la Francia, per me e' un paese di cui non ci si può innamorare..la Bretagna ci ha regalato dei paesaggi e dei tramonti mozzafiato, ed i suoi fari!! Parigi ha il suo fascino, ma lasciamo perdere i parigini! Peccato che queste ferie siano finite, ma cmq rimangono quelle che mi rimarranno nel cuore! Ciao a tutti!
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.