CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia del Sud ...senza mare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
pilino72
pilino72
20/08/2009 28
Inserito il 26/07/2013 alle: 15:48:57
dopo aver fatto un po' di prove in giro in italia, e visto l'affollamento che c'è ormai qua nel salento, lascio le spiagge di casa per fare un giretto nella francia del sud. Studiando sui diari di COL, avrei pensato di fare questo itinerario (ho con me moglie, e tre bambini di 7, 6, 1 anno), con due tappe obbligate (tavernes e lourdes, da amici). ho alcuni buchi su cui Vi chiederei aiuto... 10.08 da milano a savines le lac via monginevro, con sosta la notte sul monginevro 12.08 tavernes - apt dal 13 al 17 in giro tra apt - roussillon - fontaine la vaclouse - isle sul la sorgue 18 19 e 20 da les baux de provence, avignone sino a aigues mortes (con un salto al pont du gard) 21 carcassonne 22 e 23 toulouse 24 lourdes dal 25-26 ritorno verso le gole del verdon, dovrei fermarmi là dal 26 al 30 (pensavo aiguines al camping le galetas) il 30 ripasso da Tavernes e ritorno in italia facendo digne les bains, le lauzet ubaye, colle della maddalena e poi scendo da genova verso la puglia con calma... mi sembrano tappe brevi e, considerato il tempo a disposizione, tutto sommato fattibili... ..vorrei trovare un posto tranquillo (no mare) tra toulouse e il verdon ..... mi può consigliare qualcuno? grazie luigi

Modificato da pilino72 il 26/07/2013 alle 18:52:17
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 26/07/2013 alle: 19:56:31
fai la strada che vuoi e in francia o trovi un area di sosta o un campeggio comunale in tutti i paesi a te la scelta ciao
21
Nightcap
Nightcap
10/11/2004 104
Inserito il 27/07/2013 alle: 12:01:01
Ciao, io più che aigues mortes, mi fermerei a saintes-marie-de-la mer, è più facile fermarsi, ha strade molto più ampie ed è decisamente più bella. Per il resto tutti bellissimi posti, magari fai una sosta a Narbonne/plage Gruissan, diverse aree di sosta e bellissime spiagge (a Narboone Plage). Per quanto riguarda la sosta prima del verdon, proverei a Moustiers Sainte Marie.

Modificato da Nightcap il 27/07/2013 alle 12:02:32
16
pilino72
pilino72
20/08/2009 28
Inserito il 27/07/2013 alle: 23:49:30
Grazie mille, terrò conto dei suggerimenti.
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 28/07/2013 alle: 19:34:58
Programma il sentiero dell'ocra a roussillon la mattina il pomeriggio è caldino e diventa pesante. Ero ieri a Savins le lac e c'è una bella AA 8€ dalle 12 alle 12 si paga con la carta con il chip. Cerca di averla paghi così ogni cosa. A Fontaine de vaucluse per entrare nell'AA è un pochino incasinato ma con pazienza puoi farcela, se non arrivi in un fine settimana puoi usare i parcheggi ma in questo periodo è parecchio gettonata. In Camargue è più carino Saintes maries de la mer e sei sul mare anche se Aiugues mortes merita una visita anche breve. Pont du Gard è bello ci puoi passare tutto il pomeriggio sul fiume e farci il bagno. Ma occhio il biglietto del parcheggio della riva Dx ti costa 18€ 1h o un giorno e lo stesso e si paga con la carta con il chip. per i bimbi Avignone può diventare noisa, valuta. Tolosa forse ti potrebbe bastare un giorno. Per fare le gole del verdon è ottima l'AA di Castellane e pi prendi la route des cretes e arrivia Moustiers Sainte marie che merita e poi se vai sul lago trovi anche delle AA e se non le trovi torni a Moutiers. Sainte croix paeses non è un gran che ma 5 giorni fà era strapieno di gente. Fai un bel giro ed è anche impegnativo valuta te se fare le nazionali o prendere le autostrade per guadagnare tempo o se saltare qualche tappa, ma non perdere Roussillon, con i bimbi piccoli avrai necessita di fare soste frequenti. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
pilino72
pilino72
20/08/2009 28
Inserito il 28/07/2013 alle: 23:03:20
Ciao Konga grazie mille per i preziosi suggerimenti. In effetti cerco di impostare tutto evitando che i bambini si possano annoiare..vedremo. Volevo approfittare per chiederti se per i collegamenti internet possono andare bene le wifi o se è preferibile avere una chiavetta con qualche abbonamento (considerando che utilizzerei il collegamento solo per controllare mail) grazie ancora luigi
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 28/07/2013 alle: 23:53:24
Le wifi ci sono ma sono a pagamento ne ho trovata poche libere, Senti il tuo operatore telefonico se ha delle offerte. Io ho provato con vodafone 3€gg per chiamate ricevute 25mn e fatte 25min e 50mb di traffico dati ma l'ho trovata spropositata per i miei consumi e poi ti mandano un sms che attiva i 3€ anche se poi non consumi niente li paghi lo stesso, una fregatura. Ma se proprio non è necessario ne puoi anche fare a meno. Anche nei camping c'è sempre ma chiedi se è gratis o a pagamento a volte hanno dei prezzi incredibili. A Santes maries de la mer al camping boche du rhon volevano 8€gg. io ho sempre rinunciato. Ciao
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 28/07/2013 alle: 23:55:35
Dimenticavo a savines le lac poco distante dall'area di sosta trovi una spiaggia fruibile anche per i bimbi. Accanto alla scuola di vela francese, L'AA è assolata ma la notte si dorme sei a quasi 1000m. Ciao
16
pilino72
pilino72
20/08/2009 28
Inserito il 02/09/2013 alle: 18:01:44
tornati dopo 25 giorni in giro, mi sento di dover ringraziare per i preziosi suggerimenti Konga, Nightcap e Carega, e anche Nanonet e Piero per i diari bellissimi senza cui avrei rinunciato a posti bellissimi, passando per le autostrade .... ho rispettato più o meno l'itinerario che mi ero prefissato, anche se - con i bambini - ho dovuto farlo su misura. scendendo da briancon, ci siamo fermati a Le Sauze du Lac, in un parco dove i bambini si sono divertiti a vedere, oltre alle marmotte, un po' di uccelli rapaci addestrati (il posto si chiama La Montagne aux Marmottes). dopo aver fatto rifornimento di patè dal mio amico a Tavernes, ho proseguito per Roussillon e anche lì (grazie Konga) i bambini non finivano di correre sulle montagne "del deserto" ... molto bello Les Baux de Provence, con gli spettacoli delle catapulte e dei soldati, un'anteprima di quel che avrebbero (e hanno poi visto) dopo a Carcassonne. ho trovato molto bello Anduze, piccolo centro nel Parco delle Cevennes, da cui abbiamo preso un trenino a vapore che attraversa le Cevennes (sostando la notte gratuitamente nel parcheggio della stazione di Anduze - 2€ il camper service). nel raggiungere Tolosa e la citè de l'espace, sia all'andata che al ritorno ho fatto sosta due giorni al mare, prima Les Saintes Marie de la mer, e poi Marseillan Plage (qui c'era un bel parco giochi in cui potevano divertirsi i bambini). inutile dire che hanno apprezzato più la sosta all'Haribo, a Uzes, che quella al Pont du Gard... al ritorno ho fatto la Tolosa - Albi - Millau, tutta statale, fermandomi in alcuni villaggi (mi è piaciuto molto Castelnau de Montmiral). di ritorno nel Verdon, ho seguito i consigli di Davide Nanonet ... fermandomi tre giorni al camping di aiguines "Les Galetas" e vedendo il verdon dal basso. credo che i bambini si siano divertiti più così, il giro delle gole del verdon dall'alto l'ho fatto più che altro per curare le mie vertigini..(salvo scoprire che c'è di peggio in giro) grazie ancora di tutto... e l'anno prossimo germania luigi
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 02/09/2013 alle: 18:10:32
Di niente. Se vuoi qualche consiglio per la Germania chiedi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link