CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia - Lourdes e Parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
20
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 06/04/2008 alle: 21:34:32
Ciao a tutti!! sabato 12 partiro' con il mio camperino mitico Doral 110 su ford 2,5 Td per Lourdes meta principale e poi di "ritorno" vorrei fare un salto a Parigi. Il tutto da sabato 12 a domenica 20. La mia paura e' quella di saltare magari durante il tragitto di andata e ritorno qualche paesino o paesaggio importante e bello. Me ne consigliate qualcuno??ad esempio ho gia puntato le Mont san Michel per il discorso della marea e Omaha Beack. Parto da poco prima di Ancona e alle 20.00. C'è qualcuno che ha la mia stessa idea per questo periodo??accetto anche info su camper service/area sosta. Grazie SERGIOid="green">
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:09:39
Bella sfacchinata, eh? Per otto giorni mi sembra un percorso molto esagerato. Con otto giorni non vedresti neanche una piccola parte di Parigi e vuoi arrivare anche giù a Lourdes e su a le Mont st Michel e Omaha Beach! Ti consiglio di fermarti a Parigi e sarà un bel viaggio, altrimenti starai solo alla guida. Non fare come quel camperista che arrivato alle 17.00 a Parigi, l'ha attraversata passando per Rue de Rivoli e alle 21.00 partito per casa: ha il coraggio di dire che aver visitato Parigi! Scusami, ma non me la sento di approvare un itinerario del genere; so anche che non chiedi la mia approvazione, ma un consiglio disinteressato si dà sempre, no? Elio
20
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 06/04/2008 alle: 23:03:37
CERTO E TI RINGRAZIO...So che sara' una sfacchinata.La mia tappa principale e' Lourdes e non Parigi una volta stato limi regolero per fare un salto a parigi e in quei altri posti che ho detto..Hai un'idea per caso dei km che mi attenderanno? grazie Sergio
19
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 06/04/2008 alle: 23:04:50
sono d'accordo con elfetto mi fa piacere sentire lo spirito della partenza ma una cosa da non dimenticare è il ritorno a mio avviso ci vorrebbero almeno 15 giorni,io mi dedicherei solo a parigi oppure prova a pensare di fare lourdes,zaragoza ,barcellona ma comunque è tanto ,buon viaggio se vuoi chiedi pure giovanni.
18
william51
william51
16/12/2007 5
Inserito il 06/04/2008 alle: 23:09:38
vai a lourdes se voi andare li, passando per la camague e vedrai che i giorni che hai ti basteranno solo per visitare i tanti luoghi che trovi sulla via, facendo le strade nationali non autostrade. esempio, Arles, le sainte marie le mer, aques mourtes, la costa fino a narbonne, carcassonne, e arrivi a lourdes,. bene che vai ci vogliono almeno 4/5 gioni 2 giorni di sosta a lourdes e devi tornare a casa. è il viaggio che io ho fatto in 15 giorni 2 anni fa......... è un viaggio non un tour de force. io ci torno in francia dal 19 aprile al 12 maggio e anche mia moglie vuole tornare a lourdes, ma quest'anno passiamo da sopra mentre al ritorno rifacciamo la camarque per vedere i posti che non abbiamo ancora visto e ti posso garantire che ti ho indicato solo i più noti. (montpellier, è una città stiupenda, tolosa, pure narbonne ecc. ecc. avignone, ciao
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
19
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 06/04/2008 alle: 23:19:55
sono d'accordo con william51 comunque da ancona a lourdes sono circa 1400 km x parigi altri 850 e minimo altri 1200 x ritornare a casa, non prendere in considerazione il consiglio di zaragoza e barcellona xchè comunque ti allontaneresti saluti giovanni
19
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 06/04/2008 alle: 23:29:30
fammi capire, ma a Lourdes, a Parigi, a Le Mont S.M, a Omaha Beach, scendi dal camper o le guardi passando..... Hai idea dei Km? Se posso suggerirti, mi associo a chi ti ha suggerito la Camargue prima di Lourdes. poi gironzola lì attorno. Sei nella zona dell'eresia catara con tantissimi posti bellissimi da vedre, città, paesi e siti: da Carcassone a Monsegur, da Mirepoix a Albì. Se hai letto i libri tipo Codice da Vinci puoi fare un salto a Rennes le Chateau con la sua strana chiesa. Lascia Parigi per un'altra volto dedicandogli il tempo che si merita. [;)][;)][;)]
20
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 06/04/2008 alle: 23:34:42
Si sara' proprio un tour de force.purtroppo le ferie della mia meta sono una settimana e non di piu altrimenti sarei stato fuori un mese o chissa quanto. Penso di fare cosi,parto con rotta Lourdes e quello che mi capita intorno e di passaggio vedo ecco perche ho paura di saltare qualcosa. un vero peccato i km sono davvero tanti e con il camper poi non so se a voi capita lo stesso ma a me si raddoppiano compreso il tempo per farli.anche se faccio una tirata impieghero 1 giorno buono per arrivare e uno per tornare.. grazie sergio
18
Il Cisco
Il Cisco
13/08/2007 87
Inserito il 07/04/2008 alle: 23:08:22
Ciao, non mi permetto di insegnare perche' qui ci sono persone che ne sanno molto piu di me, pero': Cercati su internet un sito dove ti vedi l'itinerario che vuoi fare (come

http://www.viamichelin.it

) in questo modo sai quante ore impieghi per arrivare e, se servono, ti dai delle mete intermedie guardando nei paraggi cosa fare e vedere. Per fare l'itinerario Ancona-Lourdes-Parigi-Mont_st.Michel-Ancona ti devi sorbire un totale di 4300 km che, con i giorni che hai, fanno circa 480 km\giorno. Ora io non ho idea di come tu intenda la vacanza, ma con il relax e il plein air questo ci azzecca poco. Sottoscrivo in pieno la Camargue come tappa intermedia. Cari saluti.
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 08/04/2008 alle: 09:15:15
Mi associo a quello che ti hanno detto gli altri. Tanto per darti un'idea prova a guardare questo: https://www.camperonline.it/via... Ti da un'idea sia dei tempi, sia di quello che potresti perdere. Capisco, come hai accennato, che le disponibilità di tempo siano quelle che sono, ma proprio per questo penso sia meglio fare delle scelte. Io da Assisi a Lourdes, che sono circa gli stessi Km (1310) l'estate passata sono partito il giovedì sera alle 20, sono arrivato il sabato mattina alle 11. Sono andato calmo, ma sull'autostrada ho sempre trovato tanto vento, che mi ha consigliato un'andatura tranquilla, e la costa mediterranea è battuta dal vento. Ciao Maurizio
19
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 10/04/2008 alle: 17:55:59
ciao, io penso di andare la settimana succesiva. lourdes,Cirque de Gavarnie nei pirenei, valle del lot ( st. Cirq lapopie), valle del vezere ( Sarlat, Domme, eyzies de tayac, la roque gageac, rocamadour)e forse una settimana è troppo poco... penso che Parigi e mont st. Michel meritano un altro viaggio. buon viaggio...... non voti?
19
lerido66
lerido66
23/03/2007 53
Inserito il 10/04/2008 alle: 19:23:46
noi a lourdes ci siamo stati l'anno scorso, anche noi solo una settimana, siamo partiti da Urbania (PU) 1 tappa lourdes subito, al ritorno abbiamo fatto tutta la costa meridionale fermandoci a narbonne, san marie le mar, visitato la camargue, le saline è un bel tragitto molti km, non pretendere di vedere tutto, ma un piccolo consiglio, dove ti fermi gustati i posti sono bellissimi, tanto loro non vanno via ci torniamo. Buoni km e divertiti [:p][:p]
18
ginger264
ginger264
03/04/2008 54
Inserito il 11/04/2008 alle: 22:12:11
Al buon doral 110 come consiglio direi, non prendere le autostrade in Francia perchè ti spennano in un modo veramente indecente ma usa le strade nazionali a partire da Frejus la statale e bella e abbastanza veloce N7 (dopo Le Luc puoi vedere l'Abb du Thoronet per sgranchirti un po le gambe)che verso Aix en Provence quando trovi il bivio per Trets lo prendi e vai verso Gardanne -Martigues-Arles tutta superstrada autostrada da Arles puoi vedere Le Stes Marie de-la Mer, Aigues Mortes, entrambe con aree camper.Ripartire per Palavas la Flots(area sosta camper) poi verso Montpellier alla rotonda prendi a sinistra verso la N112 che la trovi subito dopo il carcere dopo il cavalcavia a sinistra,Sete con la sua lunga spiaggia quindi Bezier se passi da Narbonne ti consiglio di andare a dormire a Gruissan con 2 aree camper, dove in fondo alle palafitte (area sul mare)trovi un capannone,coop di ostricoltura, le ostriche si acquistano a buon prezzo 4.3E il kg a Pasqua,se non passi da Narbonne, da Bezier prendi la D5 che va diretta a Carcassone- Toulouse Lourdes. A pochi km da Lourdes tovi anche le grotte di Betharram, le Cirque de Gavarnie. al ritorno puoi vedere Albi, le gorge du Tarn, Pont du Gard,St Remy,Fontaine de Vaucluse,Rousillon, non lontano da Rousillon c'èil colorado francese con dei bei percosia piedi non ricordo la giusta ubicazione, APT. Sisteron, infine colle della Maddalena o di Larche, Cuneo e poi a casa. Buon viaggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
46 minuti fa
Meccanica
Riparazione Camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Oggi alle 18:55
Gruppi
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Oggi alle 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Oggi alle 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Oggi alle 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link