CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia - Mont Saint Michel - Disneyland - Parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
14
Francy71
Francy71
05/07/2011 33
Inserito il 02/08/2011 alle: 15:25:14
Ciao a tutti. Siamo al primo vero viaggio in camper, Francesco 40, Sabrina 39 e Leonardo 5. Conto di partire il 9 agosto, vorrei essere a Mont Saint Michel per il 14 per vedere la marea. Poi sicuramente Disneyland e uno o due giorni a Parigi. Il rientro lo prevedo per il 22/23 agosto. Mi farebbe piacere trovare altri equipaggi ai quali aggregarmi per condividere il viaggio e "imparare". Ciao Francesco
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 02/08/2011 alle: 15:31:27
Ciao, probabilmente il 14 sarò a Mont Saint Michel anche io!
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 02/08/2011 alle: 15:49:08
quote:Risposta al messaggio di Francy71 inserito in data 02/08/2011  15:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, io sono appena tornato da un viaggio da quelle parti. ti divertirai di sicuro. noi siamo stati a msm senza le maree, o meglio, con forza del mare quasi nulla. comunque lo spettacolo merita ugualmente. se hai bisogno di info, chiedi pure. wolf68
18
enrico 69
enrico 69
15/02/2008 113
Inserito il 02/08/2011 alle: 15:56:08
ciao noi siamo stati molte volte , l'anno scorso ad agosto siamo andati alla sera e meraviglia.... in ogni sala c'era un musicista che suonava uno strumento medioevale, uno spettacolo
14
Francy71
Francy71
05/07/2011 33
Inserito il 02/08/2011 alle: 21:47:44
Ho letto su altri 3d che il Moncenisio è aperto, se il tempo sarà buono passerò li e spero di dormire vicino al lago.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 02/08/2011 alle: 21:56:15
puoi anche dormire al paesino abbandonato dove era posto il vecchio confine Troverai un parcheggio immenso. Ho dormito li alcune volte . Perfetto.
quote:Risposta al messaggio di Francy71 inserito in data 02/08/2011  21:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
Francy71
Francy71
05/07/2011 33
Inserito il 03/08/2011 alle: 08:36:35
Grazie dei consigli! Adesso devo trovare qualche castello da vedere nel tragitto fino a Mont Saint Michel (oggi leggerò nuovamente tutti i vostri diari) per programmare, almeno orientativamente, dove fermarmi.
cucky48
cucky48
-
Inserito il 03/08/2011 alle: 09:03:00
quote:Risposta al messaggio di Francy71 inserito in data 03/08/2011  08:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se mi dici che strada vuoi percorrere in FRANCIA ,posso darti qualche suggerimento sui luoghi .ciao- PIERO
14
Francy71
Francy71
05/07/2011 33
Inserito il 03/08/2011 alle: 10:01:44
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 03/08/2011  09:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, farò il giro orario in quanto ho come date fisse la partenza il 9/8 e Mont Saint Michel il 14-15/8 per vedere la marea. Poi c'è la tappa certa a Disneyland per il bimbo e a Parigi.
cucky48
cucky48
-
Inserito il 03/08/2011 alle: 10:09:58
quote:Risposta al messaggio di Francy71 inserito in data 03/08/2011  10:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho capito , ma siccome vorresti vedere qualche luogo interessante nelle tappe di avvicinamento a MONT ST. MICHEL , dovresti dirmi dove intendi passare .
14
Francy71
Francy71
05/07/2011 33
Inserito il 03/08/2011 alle: 12:19:46
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 03/08/2011  10:09:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> questo è il giro che ho vorrei fare:

http://maps.google.it/maps?sadd...

cucky48
cucky48
-
Inserito il 03/08/2011 alle: 13:34:44
quote:Risposta al messaggio di Francy71 inserito in data 03/08/2011  12:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, vedo che hai programmato a dovere il tuo viaggio. Complimenti! Nell'avvicinamento alla LOIRA , vedo che passerai a PARAY LE MONIAL : sappi che c'e' la bella basilica del SACRO CUORE in stile cluniacense ( praticamente e' una CLUNY in miniatura ) . CLUNY non l'hai prevista ma, devo dire che non e' molto gratificante (ormai , dopo la rivoluzione sono rimasti ben pochi resti ) . Andando oltre vedo che passerai a BOURGES : ti consiglio vivamente di fermarti a visitare il suo centro storico e in particolare la stupenda cattedrale di ST. ETIENNE del 1195 con le sue eccezionali vetrate - l'area di sosta e' a 300 metri dalla cattedrale , nel verde sotto gli ippocastani davanti agli impianti sportivi: alla seconda rotondina della fontana in discesa prendi a sinistra . Tornando giu' da DISNEYLAND , ti suggerisco una piccola deviazione per visitare il borgo medioevale di PROVINS : la parte alta sulla collina e cinta da mura e ricca di monumenti storici- in basso nella cittadina vai a visitate l'antico roseto ( infinita' di varieta' di rose antichissime) - area di sosta gratuita appena fuori dal borgo . Scendendo ancora puoi fermarti ad AUXERRE o per una sosta in piena natura e relax : 5 km. piu' a nord della citta' il piccolo paesino di GURGY che ti offre un'area all'imbarcadero lungo lo YONNE - gratuita , con possibilita' di passeggiate in bici lungo il fiume . Buona vacanza - PIERO
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 03/08/2011 alle: 13:35:47
scusate, quali sono i giorni per vedere la marea a Mont SAINT MICHEL dopo il 14-15 agosto?
14
Francy71
Francy71
05/07/2011 33
Inserito il 03/08/2011 alle: 14:17:35
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 03/08/2011  13:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dei consigli
14
Francy71
Francy71
05/07/2011 33
Inserito il 03/08/2011 alle: 14:21:07
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 03/08/2011  13:35:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, ecco i link:

http://www.ot-montsaintmichel.c...

http://www.ot-montsaintmichel.c...

14
Francy71
Francy71
05/07/2011 33
Inserito il 03/08/2011 alle: 20:16:45
Ecco il l'itinerario rivisto dopo i suggerimenti di "cucky48"

http://maps.google.it/maps?sadd...

adesso devo trovare le aree di sosta o campeggi ovviamente ecnomici e con ottimi servizi
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 03/08/2011 alle: 23:42:42
quote:Risposta al messaggio di Francy71 inserito in data 03/08/2011  20:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consiglio: A Bourges, fai il giro di notte, per il percorso illuminato di blu. Uno spettacolo vedere i monumenti illuminati e dove vengono proiettati giochi di luce. A Chambord, identica cosa: giochi di luce proiettati sul castello di notte. Uno spettacolo che ti consiglio di vedere a gratis, (costo 13 euro) rimanendo vicino all'entrata del viale del castello. Ho visto che passi vicino Rouen, una sosta la merita! sosta lungo la senna. Città molto carina da visitare. Buon viaggio. wolf68
cucky48
cucky48
-
Inserito il 04/08/2011 alle: 08:36:57
[quote]Risposta al messaggio di Francy71 inserito in data 03/08/2011  20:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao, se farai ROUEN , e ti piacciono i castelli, quando scenderai verso PARIGI, segui le anse della SENNA e fermati a vedere a LES ANDELYS i ruderi di CHATEAU GAILLARD : e' in una posizione dominante sulla SENNA (purtroppo rimangono solo i ruderi , che stavano restaurando) ,ma e' molto spettacolare . Era stato costruito da RICCARDO CUOR DI LEONE per difendere la regione , allora inglese , dagli attacchi del RE di FRANCIA. ciao - PIERO
14
Francy71
Francy71
05/07/2011 33
Inserito il 04/08/2011 alle: 15:02:25
Ecco l'itinerario aggiornato con i nuovi suggerimenti di "wolf68" e "cucky48" che ringrazio:

http://maps.google.it/maps?sadd...

14
Francy71
Francy71
05/07/2011 33
Inserito il 06/08/2011 alle: 11:39:54
Finalmente ieri sono arrivati i biglietti per Disneyland acquistati su Letsbonus
14
Francy71
Francy71
05/07/2011 33
Inserito il 06/08/2011 alle: 12:12:38
Ho aggiunto anche una tappa finale in Italia: Bordano (UD) il paese delle farfalle!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link