CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia - Spagna - Portogallo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 03/10/2012 alle: 18:25:15
è presto lo so! ma il viaggio da fare nel 2013 giugno/luglio è molto lungo e vorrei cominciare a tracciare un abbozzo itinerario/strade, ho 2 idee: 1) l'inizio che è un po' più fresco passare dal sud (più caldo) e rientrare dal nord (più fresco), 2) fare il contrario ed essere al ritorno in Provenza per la lavanda che non dispiacerebbe. Itinerario da me studiato partendo dal Colle della Maddalena (che ho fatto quest'anno) - Sisteron, Manosque, Cavaillon (per evitare Aix en-Provence) Avignone, Nimes, Montpellier, Carcassonne (e da qui scendere un po' per Limoux, Quillan, Foix, St. Girons, St. Gaudens, Tarbes, Lourdes, Pau) e qui sono indeciso se andare a Biarritz o fare il Tunnel du Somport, Jaca, Pamplona, S. Sebastian, poi fare tutta la costa fino a Santiago e Capo Finisterre, scendere a Lisbona. Rientro: Badajoz, Ciudad Real, Valencia, Lleida, Barcellona, Perpignan, cosa mi perdo se non faccio la costa sud? Chi sa di tratti stradali da evitare per traffico o difficoltà, i percorsi tipo gole del Verdon vorrei evitarli, il mare (per i bagni mi interessa poco), cosa invece da non evitare assolutamente mi interessano. Diamo il via alle danze. Grazie a tutti.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 03/10/2012 alle: 18:38:13
Ti perdi l'Andalusia, ad esempio. Io però dico che dovunque non si passa, ci si perde qualcosa, ma ovunque si passa, si vedono posti nuovi e belli. Quindi, vai dove ti porta il tuo istinto e la tua fantasia... [;)] Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 03/10/2012 alle: 21:40:21
C'è talmente tanto da fare e da vedere in Spagna e Portogallo, che forse ci dovresti dare qualche informazione in più su quello che cerchi.. Mare, città d'arte, musei ecc. Intanto ti consiglio di seguire il post "Spagna claro que si", che è molto interessante.. PS.. Se ti piace l'oceano, dai un'occhiata anche al mio diario [:)][:D] Emiliano
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 04/10/2012 alle: 15:18:58
Qualche idea la puoi trovare qui https://www.camperonline.it/dia...
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 04/10/2012 alle: 18:10:05
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 03/10/2012  18:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre al diario innanzi citato, puoi completare i dati fruendo di ulteriori notizie e relative coordinate in codesto che segue: https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=1860 Buoni Km da

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 04/10/2012 alle: 22:02:20
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 03/10/2012  18:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è stato il mio giro nel 2010.Nell'andata,dopo Lourdes,siamo andati al Cirque de Gavarnie,dista solo 50km.Sei in un anfiteatro di montagne,con i ghiacciai che sciogliendo creano tantissime cascate. A noi è piaciuto molto. Successivamente non abbiamo fatto il tunnel da te indicato ma il passo. . Poi siamo scesi in Portogallo,costeggiando il confine spagnolo,abbiamo percorso tutta la via del vino per poi risalire costeggiando il mare.Bellissima tutta la costa atlantica spagnola con i suoi fari.Su PC ho il programma del viaggio,il diario di bordo è solo su cartaceo ma se vuoi altre notizie...buona programmazione.

Modificato da Nuvola2 il 04/10/2012 alle 22:04:44
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 05/10/2012 alle: 11:02:02
X Nuvola2, direi ottimo giro visto che la parte sud della Spagna avremo intenzione di farla in un secondo tempo ed in periodo più fresco, ma ho letto da qualche parte (e non salvato) che si può entrare dalla Spagna in Portogallo senza andare a Vigo e prendere l'autostrada ma traghettando da un paesino sulla costa a sud di Finisterre a 5,60 € in una decina di minuti.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 05/10/2012 alle: 13:10:28
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 05/10/2012  11:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace ma per il traghetto non posso aiutarti! Come potrai notare dalle lettere sulla mappa noi abbiamo fatto la costa atlantica nel ritorno e da Viana do castelo,per salire,siamo passati per Valenca e quindi l'interno con direzione Santiago. Qui abbiamo sostato nel camping As Cancelas,30.8o€/24h(2 pers.)con obbligo di uscire entro le 12.00 del giorno successivo,un salasso. Non abbiamo mai fatto autostrade ma considera che non abbiamo problemi di tempo e questo viaggio ci ha impegnati x 2 mesi(giugno e luglio). Non so se usi il navigatore,se si ti consiglio di usare una mappa aggiornata perchè gia nel 2010 trovai tantissime strade e svincoli nuovissimi.Il mio navigatore con mappa vecchia di 4 anni è letteralmente impazzito.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 23/10/2012 alle: 16:14:00
x Nuvola2 il tuo tragitto rispecchia quasi fedelmente quello che avevo pensato, ma non scenderò fino a capo San Vicente, ma devierò da Lisbona e risalirò per l'interno verso la Spagna reimmettendomi nel tuo itinerario, vedo che sei arrivato fino a Bordeaux che a noi non interessa, qualsiasi info su strade/autostrade, punti da evitare o da vedere sono ben accetti, si viaggio con il navigatore che aggiorno ogni anno in occasione dei viaggi. x igorb, ma guarda caso parto anche io da Siena.
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 24/10/2012 alle: 15:24:17
Noi siamo stati quest'anno in Portogallo con varie soste in Francia e Spagna. Questo il nostro diario di viaggio:

Il nostro Old West: vacanze in Portogallo!

Nella sezione GPS trovi i file pronti per il navigatore ...come puoi leggere nella premessa il Portogallo mi ha veramente sbalordito: fantastico!! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 25/10/2012 alle: 17:36:23
Kiala, ho letto il tuo diario ed ho preso informazioni preziose, ora sono a chiedere: avevo scritto che seguivo il percorso di Nuvola2 ma se decidessi di allungare fino a Lisbona e rientrare via Barcellona, da qui per rientrare in Francia (Perpignan) vedo due alternative volendo evitare l'autostrada e la costa: via Girona/Figueres e poi Colle del Portús o Vic/Ripoll e poi Coll d'Ares, chi ha transitato per questi colli, sono impegnativi o tutto sommato accettabili?, ringrazio chi mi deluciderà in merito. Naturalmente essendo un viaggio abbastanza lungo, se qualcuno vuol condividerlo per essere più sicuro, ben venga. x Kiala, noi saremo al Festival dell'Oriente dal mercoledì pomeriggio, avevi detto che ti sarebbe interessato, mi collegherò al tuo sito e ti manderò il numero di cell. se ci sarete ci piacerebbe incontrarVi.

Modificato da camperusc il 27/10/2012 alle 17:56:43
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 28/10/2012 alle: 18:32:39
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 25/10/2012  17:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Camperusc,in effetti la costa sotto Lisbona offre poco o nulla ma ti consiglierei di non perdere i fari le falesie della costa atlantica.Il percorso che ti ho illustrato sopra l'abbiamo fatto anche noi in 2 mesi(giugno e luglio)e in senso orario proprio per poter visitare le zone interne con il fresco,dedicando luglio a localita marine.Se ti puo interessare nel dettaglio il mio programma del viaggio fatto te lo posso spedire,fammi sapere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link