Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 03/10/2012 18:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre al diario innanzi citato, puoi completare i dati fruendo di ulteriori notizie e relative coordinate in codesto che segue: https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=1860 Buoni Km da
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 03/10/2012 18:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Questo è stato il mio giro nel 2010.Nell'andata,dopo Lourdes,siamo andati al Cirque de Gavarnie,dista solo 50km.Sei in un anfiteatro di montagne,con i ghiacciai che sciogliendo creano tantissime cascate.
A noi è piaciuto molto.
Successivamente non abbiamo fatto il tunnel da te indicato ma il passo.
.
Poi siamo scesi in Portogallo,costeggiando il confine spagnolo,abbiamo percorso tutta la via del vino per poi risalire costeggiando il mare.Bellissima tutta la costa atlantica spagnola con i suoi fari.Su PC ho il programma del viaggio,il diario di bordo è solo su cartaceo ma se vuoi altre notizie...buona programmazione.
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 05/10/2012 11:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace ma per il traghetto non posso aiutarti! Come potrai notare dalle lettere sulla mappa noi abbiamo fatto la costa atlantica nel ritorno e da Viana do castelo,per salire,siamo passati per Valenca e quindi l'interno con direzione Santiago. Qui abbiamo sostato nel camping As Cancelas,30.8o€/24h(2 pers.)con obbligo di uscire entro le 12.00 del giorno successivo,un salasso. Non abbiamo mai fatto autostrade ma considera che non abbiamo problemi di tempo e questo viaggio ci ha impegnati x 2 mesi(giugno e luglio). Non so se usi il navigatore,se si ti consiglio di usare una mappa aggiornata perchè gia nel 2010 trovai tantissime strade e svincoli nuovissimi.Il mio navigatore con mappa vecchia di 4 anni è letteralmente impazzito.
Il nostro Old West: vacanze in Portogallo!
Nella sezione GPS trovi i file pronti per il navigatore ...come puoi leggere nella premessa il Portogallo mi ha veramente sbalordito: fantastico!! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 25/10/2012 17:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Camperusc,in effetti la costa sotto Lisbona offre poco o nulla ma ti consiglierei di non perdere i fari le falesie della costa atlantica.Il percorso che ti ho illustrato sopra l'abbiamo fatto anche noi in 2 mesi(giugno e luglio)e in senso orario proprio per poter visitare le zone interne con il fresco,dedicando luglio a localita marine.Se ti puo interessare nel dettaglio il mio programma del viaggio fatto te lo posso spedire,fammi sapere.