quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 31/08/2011 23:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusami ma non ti ho capito, a quale elenco aggiunzi i nomi che hai fatto? A qello dei miglior o dei peggiori? Grazie, ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 01/09/2011 07:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 01/09/2011 07:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Italia è la più bella del mondo, ma per i camperisti non conviene, salvo qualche nicchia. Gli imprenditori italiani sono troppo abituati a spremere i turisti. Le strutture per i camper in Italia sono assolutamente inesistenti. I Sindaci dei Comuni ci odiano (in parte anche per colpa delle maialate di molti di noi). Comunque non è solo colpa degli italiani ma anche della conformazione geografica del paese, in buona parte montagnoso e con pochi posti larghi dove potere costruire strutture ricettive per camper. Al di là di ciò i primi 5 anni li ho dedicati al nostro paese poi un bel giorno ho scoperto la Francia e passo sempre ferie serene. All'Italia riservo solo qualche ponte o i fine settimana che per come me che abito a Verona ho la fortuna di potere godere il Garda o i Lessini o il mare Adriatico. Buone vacanze. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 31/08/2011 15:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unica osservazione che mi sento di condividere è quella relativa alla ricettività per i camper: senza dubbio la diffusione di Aree Attrezzate non è capillare come in Bretagna, Normandia o Alsazia. Stesso discorso per i Campeggi Municipali: in numero minore e a prezzi superiori (ma sempre contenuti) rispetto alle regioni sopra citate. Per il mio tipo di vacanza, che va al di là della visita alle località più gettonate, l'ho trovata godibilissima.
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 31/08/2011 23:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'anno anche noi Francia, Magari ci siamo incrociati 10 volte... [;)]
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 01/09/2011 12:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo proprio di andare li il prossimo anno, mi farebbe piaciere ricevere il tuo diario di bordo. Mandami un messaggio appena sei pronta che ti rispondo con il mio n. di email così puoi spedirmelo. Grazie in anticipo. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 01/09/2011 13:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono pienamente d'accordo, infatti a Natale passo sempre una settimana tra Cannes e Nizza e mi trovo molto bene. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 01/09/2011 15:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] per le ostriche e mules ho già dato 2 anni fà a Cancal. quest'anno vino, formaggi, natura Monica Per Daniele: ok, con calma, tanto c'è tempo[:)]
quote:Risposta al messaggio di maxxi inserito in data 31/08/2011 21:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi toccate Cavarzere, cosa c'entra Cavarzere? se non altro perchè è l'unico posto al mondo in cui scrivono e pronunciano correttamente il mio cognome[:)][:)][:)] poi meno male che siamo tutti diversi e ci piacciono cose diverse, altrimenti sai che folla .... tutto è estremamente relativo: a me Senanque ha dato grandi emozioni...
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 01/09/2011 15:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so in quanti siamo...ma almeno siamo in 2 ! [;)]
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 31/08/2011 23:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aggiungerei alsazia, lorena, provenza, costa azzurra, in moto (e non è francia) corsica. Ai luoghi belli, [:D] la costa azzurra non è brutta ma in stagione è invivibile.
quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 01/09/2011 07:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro fanfan, dici bene se non fosse altro che servizi, accoglienza e talvolta (raramente) luoghi, non siano all'altezza di certi (molti) paesi (francia, germania, spagna del nord, tralasciando stare svezia norvegia, e ti dirò anche la grecia per aspetti diversi non legati ai servizi ma alla libertà ed alla bellezza dei paesaggi). Poi io ho la Francia a 85 km... Arrivo prima in Bretagna che in Calabria, il che non è secondario.
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 01/09/2011 13:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti, a saperlo potevamo organizzare un incontro con brindisi. Ma verrò in Sicilia dove ho un caro amico. Ormai ho promesso alla moglie [;)]
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 01/09/2011 20:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi avrebbe fatto molto piacere e mi farà piacere se verrai in Sicilia...ma che non sia nelle feste comandate...perchè parto anche io ! ...semmai brindisi a metà strada... [;)]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/09/2011 17:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, quello della fioritura della lavanda ho capito di avere sbagliato periodo, infatti i filari erano gia stati tagliati. Ciao, Daniele.