CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia, un pò deluso.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 81
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 01/09/2011 alle: 23:10:11
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 01/09/2011  20:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sa...vengo in periodo di bilanci così ti trovo al lavoro [;)]
16
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 02/09/2011 alle: 10:51:48
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 01/09/2011  12:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo noi abbiamo deciso di saltare la Borgogna che faceva parte di un itinerario più ampio. Siamo partiti in ritardo e quindi siamo andati direttamente nelle mete un po' più distanti, riservandoci di andare un'altra volta solo in Borgogna e magari in una una regione limitrofa se rimane tempo. Non è che pensi di pubblicare un diario di viaggio? Ciao. Cristina
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 02/09/2011 alle: 11:04:24
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 02/09/2011  10:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, quando sono pronta con gli appunti ti mando una mail, così mi invii la tua e te li giro. Noi siamo stati 12 giorni e senza massacrarci ci sono voluti tutti. Se hai più tempo ti consiglio di abbinarci la regione dello Champagne, noi la faremo in un secondo tempo. Monica
16
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 02/09/2011 alle: 16:09:16
Qualcuno mi sa spiegare se in Francia l'emissione di scontrini/fatture è obbligatoria? In campeggio a Strasburgo mi hanno chiesto se volevo la fattura (ovviamente ho risposto sì) ed in alcuni negozi non mi hanno dato lo scontrino ma ho avuto alcune volte l'impressione che lo battessero comunque senza però darmene una copia (parlo dei fornai e di alcuni negozi di souvenir). Sono una turista abbindolata oppure da loro non vige alcun obbligo? Però mi sembra che i fornai non dessero scontrini nemmeno ai francesi. Cristina
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 02/09/2011 alle: 16:14:07
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 02/09/2011  16:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mah, non ci ho fatto molto caso, ma tanto anche in Italia siamo abituati a non vedere gli scontrini! Poi per sanare i bilanci tutti a scannare le pensioni!! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 02/09/2011 alle: 16:22:10
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 02/09/2011  16:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non conosco la normativa francese ma ti posso assicurare che amici residenti mi parlano di un fisco inflessibile, ad esempio nessuno (o pochi) si sognano di non denunciare un reddito da affitto.
stitch
stitch
-
Inserito il 02/09/2011 alle: 20:01:54
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 31/08/2011  15:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So di essere un po' polemica , ma li hai visitati bene quei luoghi? Sicuramente non hai letto i cartelli stradali, visto che non sai nemmeno i nomi dei posti in cui sei stato , a cominciare dal Luberon ( non Liberon)[;)] Stitch
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 02/09/2011 alle: 20:44:16
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 01/09/2011  23:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(][:I][:D][;)]
16
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 02/09/2011 alle: 22:10:53
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 31/08/2011  18:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> potrei averlo anch'io? grazie
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/09/2011 alle: 10:36:22
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 02/09/2011  22:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi sono appena accorto che c'è pubblicato sul mio profilo. Se hai problemi mandami una email che te lo invio. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/09/2011 alle: 10:37:34
quote:Risposta al messaggio di stitch inserito in data 02/09/2011  20:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non accolgo toni polemici. Grazie lo stesso, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
16
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 03/09/2011 alle: 16:40:39
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 03/09/2011  10:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutto ok grazie
17
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 03/09/2011 alle: 21:46:12
Credo che, come dice spesso un mio conoscente, il problema sia un'altro. Ognuno di noi ha il proprio bagaglio culturale di viaggiatore ed è con quello che ci si deve confrontare prima di scegliere un itinerario di viaggio. Per intenderci, se hai avuto la possibilità di vedere prima il colosseo a Roma, è chiaro che l'anfiteatro di El Jem in Tunisia non ti entusiamerà più di tanto. Tu hai avuto modo, in diversi paesi che citi, di poterli raffrontare con altri che avevi precedentemente visto. Il tuo è stato un giudizio critico maturato dalla tua cultura di viaggiatore. L'unico consiglio (se così lo si vuol definire) è quello di scegliere i tuoi prossimi itinerari valutando le esperienze delle fonti che lo consigliano. Ad esempio, avendo avuto numerosi riscontri sulla passione e sulla oggettiva obbiettività dei giudizi di Armando (Yuma58), nonchè della comprovata conoscenza dei luoghi, per un itinerario in Germania puoi sicuramente coinvolgerlo per avere delle corrette indicazioni delle priorità e dei luoghi da visitare. Se di contro ti affidi alle "voci" di popolo non meglio identificate, rischi di trovarti in posti che "a te" ormai non possono più arricchire più di tanto perchè già più smaliziato [;)]
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 04/09/2011 alle: 10:25:54
Buondì a tutti! Vi sembrerà strano, ma in parte(attenzione ho detto in parte chiaro?[:o)]) mi trovo daccordo con Daniele. Secondo me la Provenza è stata un po' troppo amplificata ed onorificata negli anni, creando un mito che poi non è sempre vero, o meglio non è tutto oro. Io personalmente preferisco il Perigord,che è già di per se un terreno meno piatto, più roccioso, ed anche perchè lavanda a parte, in provenza tra un paese, un priorato un abbazia ed una normale città, ci sono spesso piatti campi interminabili...di qualcosa che quando non è in piena fioritura quindi pieno di colore ed odore, per me è addirittura a volte desolante! In Perigord, c'è talmente tanto verde intenso, selvaggio, fiumi navigabili, ruscelli, castelli in ogni angolo, grotte in ogni anfratto, aree camper o aree ristoro, che personalmente la trovo una zona più interessante sotto molti punti di vista. detto questo, però...se posso permettermi ti devo fare due appunti[:I] Il primo è che la zona da te citata si chiama LUberon, già che ti esponi, apri un topic e racconti i tuoi pensieri, ti prego non me la storpiare[:X] Il secondo appunto è che secondo me hai scelto male alcuni luoghi da visitare. I diari sono preziosissimi, ma estremamente personali, soggettivi, bisogna sempre andare a vedere il sito della città, i video su Youtube ecc, perchè magari io descrivo come incantevole un luogo che per te è una noia immensa o scomodo, se appunto hai bimbi piccoli o ti troverai angusto quel campeggio o quella strada se magari hai un camper grosso ecc. Non vedo nella lista Gordes, l' Isle sur la Sourge, senza nominare tante altre cose in Alta provenza attorno al lago di Serre Ponçon ad esempio, la stessa Sisteron, o poco più sotto del Luberon, la famosa le Baux de Provence ecc. Se invece le hai già visitate allora ti chiedo scusa. Spero non passare per saccente o per polemica, quanto sopra solo per dire che se passavi da noi in fma...prima di partire[8D]ora avresti sicuramente aperto un topic dal nome "vado a vivere in Provenza"[:D][:D][:D][:D][:D] saluti a tutti ps giusto per onestà intellettuale, rispondo indirettamente a chi ha tirato in ballo l' Italia: con tutto l'amore che provo per la Francia, dico senza vergogna ed anzi co un pizzico di sano patriottismo, che una Gordes, non appatta ad una Siena, Lucca o Pienza![:)] Ma non è questo il punto, e non cadiamo vi prego o nel solito errore di fare paragoni, che non serve a nulla e nessuno.[;)] Moryid="purple">
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 12:40:30
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 31/08/2011  19:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D]
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 04/09/2011 alle: 14:18:08
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/09/2011  12:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^]
16
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 04/09/2011 alle: 15:15:00
forse non è molto attinente noi siamo andati a Senanque in piena fioritura della lavanda e solo questo merita una deviazione ma andar a Senanque evidenzia ancora una volta l'organizzazione francese nei confronti del turismo ci si arriva percorrendo una strada un po' stretta dove due camper non passerebbero mai infatti su quella strada i camper non possono ritornare (così i pullman), ma hanno a disposizione un ottimo percorso alternativo con senso unico di marcia è l'organizzazione per il turista che fa la differenza tra italia e francia non i luoghi
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 05/09/2011 alle: 09:16:22
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 04/09/2011  15:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, il percorso che dici tu non l'ho visto, tanto e' vero che in salita mi vedo un camper che stà scendendo, panico e manovre millimetriche sperando che la strada non frani, per fortuna siamo riusciti ma ho ancora i capelli dritti! Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 05/09/2011 alle: 09:32:28
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 04/09/2011  10:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mory, è sempre bello confrontarsi con una esperta come te. Questo viaggio nella Provenza particolare era destinato alle zone meno famose. Gordes, l'Isle sul la Sourge le avevo già visitate in precedenti viaggi come Fontain de Vanclouse (che per fortuna ho ripetuto). Ho già ammesso che Sisteron merita una visita ed ogni anno dico "ci siamo dimenticati di inserirla", poi per non rovinare la progressione dei giorni dico la vedrò l'anno prossimo, id="Arial Black">id="size2">id="green"> so che è una bellissima cittadina con panorami mozzafiato. Su Luberon, mi hanno gia batteccato altri, hai ragione ho sbagliato a scrivere. Ora veniamo di focalizzare il vero problema che comunque è anche una mia colpa. Fino ad ora mi sono sempre fidato dei diari di bordo degli altri viaggiatori, un pò per pigrizia un pò per fiducia cieca su costoro. Qualche rara volta avevo trovato errori o interpretazioni errate su posti scritti nei diari ma mai come in questo viaggio. Inoltre ti assicuro che una visita nel FMA l'avevo pure fatta descrivendo paese per paese il viaggio, ed ottenendo un più che positivo giudizio, evidentemente avete pensato che ero un novellino della Francia e qualsiasi posto andasse bene, del tipo comincia a gironzolare poi quando sei grande ti spiegheremo meglio. Ora infatti che qualche cerotto l'ho messo, mi stò preparando al prossimo viaggio che sara' la Bourgogne, e stò vagliando paese per paese le loro caratteristiche. E' ovvio che verrò anche su FMA a chiedere aiuto in particolare sulle aree di sosta. Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darai e ti saluto caldamente, Daniele.
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 12:30:36
Insisti sulla

Languedoc-Roussillon

e lascia stare la pubblicità occulta [:D][:D][:D]

Modificato da Catarvoyager il 05/09/2011 alle 12:35:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
35 minuti fa
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link