CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 20/07/2011 alle: 09:00:56
Salve ragazzi Parto x la Francia dove sono gia stato parecchie volte. Questa volta però vado in Bretagna e volevo sapere... Spesso nei camper service oltre hai gettoni bisogna avere la carta di credito...vi risulta. E ancora, nei benzinai con il gasolio a buon prezzo ( ad esempio nei centri commerciali ) come sopra carta di credito. Secondo voi può andare bene la postepay all'occorenza ho bisogna avere proprio la carta bancaria? Si accetano anche altre info[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Grazie e buone vacanze a tutti. Renato

Modificato da Atawanka il 21/07/2011 alle 12:04:22
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 20/07/2011 alle: 12:16:12
La carta di credito facilita moltissimo e faresti bene a procurartela. Se al distributore c'è il cassiere puoi usare anche i contanti, nelle ore di chiusura e nei festivi ci vuole la carta e il codice, altrimenti nisba. In molte AA ormai ci sono macchine distributrici di gettoni e anche per il pagamento d'uscita, anche qui la carta è praticamente indispensabile.
17
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 25/07/2011 alle: 00:58:58
il bancomat va bene, se è quello con il chip è meglio
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 25/07/2011 alle: 09:20:18
Sono appena rientrato dalla Bretagna. Il bancomat va benissimo per i pagamenti sia al distributore che al supermercato. La carta di credito (io ho la Visa)altrettanto, però io non sono mai riuscito a pagare i camper service con la carta (e ce ne sono che accettano solo carta)nè tantomeno aree di sosta: a Tregastel in una bella area si usciva dalla sbarra solo con carta credito. Ho provato e riprovato sia con c.c. e bancomat, niente da fare (amici che erano con me altrettanto)bloccati dentro sotto la pioggia [:(], per fortuna c'era un pulsante per chiamare l'addetto e che era giorno feriale, difatti è arrivato dopo dieci minuti e dopo aver provato e riprovato con le ns. carte che secondo anche lui dovevano andare bene, ha accettato i contanti aprendo con un suo badge.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 25/07/2011 alle: 12:29:06
quote:Risposta al messaggio di kukoc inserito in data 25/07/2011  09:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In quell'area è spesso così, purtroppo[}:)] L'anno scorso accadde la stessa cosa anche a noi in giugno e a dei nostri conoscenti in luglio (non c'era però una sbarra, ma un paracarro che andava su e giù dal pavimento stradale). Ho però constatato che la macchinetta non guarda la nazionalità: in quell'occasione ero infatti in buona compagnia di francesi ed un tedesco[:D][:D][:D] A parte questo caso, non ho mai avuto alcun altro problema con la carta di credito munita di microchip. Ciao ciao Pierluigi

Modificato da kind of blue il 25/07/2011 alle 12:30:26

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 10/05/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

FESTA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 25/07/2011 alle: 13:17:49
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 25/07/2011  12:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si hai ragione era un paracarro ed anch'io ero in buona compagnia di un paio di olandesi. Probabile allora che sia un problema di quell'area difatti ora che ricordo a Honfleur sono riuscito a fare il tiket con la c.c. però nei camper service non ha mai funzionato (Visa con microchip), mah!.

Modificato da kukoc il 25/07/2011 alle 13:18:59
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 08/08/2011 alle: 15:50:18
Be ragazzi sono tornato dalla Bretagna venerdi e vi vorrei aggiornare un pò sulle carte di credito. Del resto sono stato quello che ha aperto l'argomento e quindi: nessun problema ai rifornimenti gasolio sia con operatore , sia senza operatore...naturalmente ed esclusivamente nei carrefour, super u, intermarchè ecc..ecc..dove costa decisamente meno Ho trovato parecchi caper service con prelievo acqua con i classici due euro e qualcuno con gettoni. Qundi nessun problema. A dimenticavo io avevo la carta postapey. Ho avuto invece difficoltà in alcuni c.s dove mi rifiutavano la carta. Ho incontrato un giorno a saint Malò un italiano...( ha riscontrato gli stessi problemi miei). Documentandomi un pò di qua e di la ho sentito dire... Ci vuole una carta con il cip... Ma perchè le nostre non hanno il cip... altra cosa...ci vuole la carte intelligent ( richiesta fattami in un camper service che mi ha rifiutato la mia ) Ma che è questa carta intelligent. Sulla strada ddel ritorno a Moulins effettivamente ho usato la carta in un'area attrezzata e ha funzionato Del resto se non l'avesse fatto sarei ancora la rinchiuso dietro la barra.[:(][:(][:(][:(][:(][:(] Se avevo più tempo mi sarebbe piaciuto andare in una loro banca. N:B: Avevo il bancomat ma non ho mai provato...non mi sono fidato. Alla fine ho pensato...ma non è che bisogna avere una c.di credito francese? Pero devo dire che voglio andare in banca da noi in Italia ad informarmi x un prossimo futuro. Voi avete novità?
15
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 08/08/2011 alle: 20:40:02
Ciao, sono appena tornato dalla Bretagna, rientro ieri pomeriggio, io posseggo la Carta di Credito con il Chip (MPS/MasterCard) e posso fare queste considerazioni: 1) Distributtori di Benzina senza operatore (centri commerciali) nessun problema. Prezzo Gasolio 1,27-1,31 2) Pagamento entrata in AA, pagamento automatico a Ploumanch (rocce Rosa), nessun problema 3) Utilizzo colonnine di carico/scarico ho trovato problemi a Concarnau, la carta non veniva riconosciuta 4) Pagamenti in genere con operatore, presso campeggi, ristoranti, centri commerciali, visite ecc nessun problema Michele
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 09/08/2011 alle: 09:54:35
quote:Risposta al messaggio di Gobleki inserito in data 08/08/2011  20:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la Carta di Credito con il Chip (MPS/MasterCard) scusa, sono curioso, che vuol dire, e la semplice carta visa ho io non ho capito. Vedo cmq che anche a te non ha funzionato a Concarneau

Modificato da Atawanka il 09/08/2011 alle 09:55:54
15
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 09/08/2011 alle: 12:59:01
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 09/08/2011  09:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,con MPS/MasterCard precisavo semplicemente che la Carta di Credito è del circuito MasterCard fornita da Monte dei Paschi di Siena. Si, a COncarnau non mi ha funzionato ed onestamente non ho provato in altre colonnine, provvedendo a scaricare/Caricare in Campeggio. Il mio vecchio camper con WC nautico e senza doccia permette una grande autonomia (5- 6 GG). In pratica in 16 GG ho caricato e scaricato 3 volte. Michele
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 09/08/2011 alle: 16:39:59
quote:Risposta al messaggio di Gobleki inserito in data 09/08/2011  12:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si potrebbe essere come pensavo anchio. Oggi in posta e anche in banca dove hanno una sorta di prepagata come la poste pay mi è stato confermato che se la carta ha il circuito mastercard e più sicuro che funzioni x il nostro caso. Anchio nel mio vecchio camper ho il nautico estraibile, vera figata dell'arca. Purtroppo devo venderlo con grande dispiacere. Provvederò x il futuro e cmq i suggerimenti sono sempre graditi. Renato
18
eco46
eco46
08/11/2007 180
Inserito il 09/08/2011 alle: 16:58:00
Sono tornato ieri da un giro in Alta Savoia e lago di Ginevra. La mia bancomat ha funzionato perfettamente in Svizzera, ma non è mai stata accettata in Francia. Nessun problema invece con la carta di credito. Un'attenzione particolare va prestata se abitualmente usate la carta di credito senza il codice pin (cioè firmando lo scontrino) e avete bisogno di fare rifornimento quando al distributore non è presente l'omino (p.es la domenica con il supermercato chiuso). Non ho trovato macchinette che accettino banconote, come invece avviene in Italia.
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 09/08/2011 alle: 22:46:58
quote:Risposta al messaggio di eco46 inserito in data 09/08/2011  16:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse quella zona dove sei stato non è la stessa della Francia più a ovest.ecc... Sappiamo tutti che che la carta abbia bisogno del pin, e solo quello. Non esiste che firmi dopo pagamento. Davanti a chi firmi, a chi non esiste? stiamo parlando di cose ben diverse......e poi la tua carta che dici ha funzionato. 1° e circuito mastercard? 2° dove l'hai usata? Scusa ma devi essere più preciso grazie. Renato
18
eco46
eco46
08/11/2007 180
Inserito il 10/08/2011 alle: 09:40:41
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 09/08/2011  22:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia era semplicemente un invito a fare attenzione per quanti sono abituati a firmare, anziché a usare il pin, perché in Francia è molto più utilizzato quest'ultimo sistema; con il rischio qualche volta di non poter fare rifornimento. Sì, la mia cc è Mastercard e l'ho usata tranquillamente nei dipartimenti Savoia e Alta Savoia (73 e 74) oltre che in Svizzera. Il Bancomat, con chip, è del circuito Maestro e ho potuto usarla solo in Svizzera. Ciao
19
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 17/08/2011 alle: 15:40:42
alcuni CS funzionano solo con la CartBlue (il bancomant francese) e non accettano Mastercard. con la VISA (credito) mi chiedeva il pin che non ho mai utilizzato e non ricordo. mi è capitato a Morgat. nei caselli autostradali spesso non vengono accettate le VISAElectron e Maestro ma nessun problema con le VISA. gasolio nessun problema con VISA e/o Maestro.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4253
Inserito il 18/08/2011 alle: 12:47:34
Tornato domenica scorsa dall'Ile d'Oleron, l'accesso all'area attrezzata di Port de Barques è regolata da sbarra automatica che si apre, in entrata, dopo aver inserito bancomat o carta di credito a microchip per emettere il biglietto da inserire poi all'uscita e addebitare il costo della permanenza. Tutto bello, il fatto è che non mi ha accettato Postepay(Visa Vpay), Bancomat(Maestro) e Carta di Credito(Visa) tute e tre con microchip ma non di istituti di credito francesi. Al terzo tentativo ho rinunciato, poi ho pensato che avrei fatto bene a rinunciare già al primo in quanto se la colonnina fosse stata manomessa avevo fornito tre carte e pin per svuotarmi i risparmi. Faccio notare con col bancomat ho messo benzina regolarmente in automatico in diversi distributori di centri commerciali.
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 15/09/2011 alle: 20:56:47
Io in francia ho usato una carta prepagata mastercard ha sempre funzionato, per far gasolio e alle sbarre delle aree di sosta.mai rifiutata Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Ieri alle: 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
03/05/26 - 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
03/05/26 - 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
03/05/26 - 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link