quote:Risposta al messaggio di kukoc inserito in data 25/07/2011 09:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quell'area è spesso così, purtroppo[}:)] L'anno scorso accadde la stessa cosa anche a noi in giugno e a dei nostri conoscenti in luglio (non c'era però una sbarra, ma un paracarro che andava su e giù dal pavimento stradale). Ho però constatato che la macchinetta non guarda la nazionalità: in quell'occasione ero infatti in buona compagnia di francesi ed un tedesco[:D][:D][:D] A parte questo caso, non ho mai avuto alcun altro problema con la carta di credito munita di microchip. Ciao ciao Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 25/07/2011 12:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si hai ragione era un paracarro ed anch'io ero in buona compagnia di un paio di olandesi. Probabile allora che sia un problema di quell'area difatti ora che ricordo a Honfleur sono riuscito a fare il tiket con la c.c. però nei camper service non ha mai funzionato (Visa con microchip), mah!.
quote:Risposta al messaggio di Gobleki inserito in data 08/08/2011 20:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la Carta di Credito con il Chip (MPS/MasterCard) scusa, sono curioso, che vuol dire, e la semplice carta visa ho io non ho capito. Vedo cmq che anche a te non ha funzionato a Concarneau
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 09/08/2011 09:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,con MPS/MasterCard precisavo semplicemente che la Carta di Credito è del circuito MasterCard fornita da Monte dei Paschi di Siena. Si, a COncarnau non mi ha funzionato ed onestamente non ho provato in altre colonnine, provvedendo a scaricare/Caricare in Campeggio. Il mio vecchio camper con WC nautico e senza doccia permette una grande autonomia (5- 6 GG). In pratica in 16 GG ho caricato e scaricato 3 volte. Michele
quote:Risposta al messaggio di Gobleki inserito in data 09/08/2011 12:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si potrebbe essere come pensavo anchio. Oggi in posta e anche in banca dove hanno una sorta di prepagata come la poste pay mi è stato confermato che se la carta ha il circuito mastercard e più sicuro che funzioni x il nostro caso. Anchio nel mio vecchio camper ho il nautico estraibile, vera figata dell'arca. Purtroppo devo venderlo con grande dispiacere. Provvederò x il futuro e cmq i suggerimenti sono sempre graditi. Renato
quote:Risposta al messaggio di eco46 inserito in data 09/08/2011 16:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse quella zona dove sei stato non è la stessa della Francia più a ovest.ecc... Sappiamo tutti che che la carta abbia bisogno del pin, e solo quello. Non esiste che firmi dopo pagamento. Davanti a chi firmi, a chi non esiste? stiamo parlando di cose ben diverse......e poi la tua carta che dici ha funzionato. 1° e circuito mastercard? 2° dove l'hai usata? Scusa ma devi essere più preciso grazie. Renato
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 09/08/2011 22:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia era semplicemente un invito a fare attenzione per quanti sono abituati a firmare, anziché a usare il pin, perché in Francia è molto più utilizzato quest'ultimo sistema; con il rischio qualche volta di non poter fare rifornimento. Sì, la mia cc è Mastercard e l'ho usata tranquillamente nei dipartimenti Savoia e Alta Savoia (73 e 74) oltre che in Svizzera. Il Bancomat, con chip, è del circuito Maestro e ho potuto usarla solo in Svizzera. Ciao