CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/10/2014 alle: 07:39:16
Se si analizza bene il tutto si scopre che il forumista che ha aperto il topic su Commarque, è solo prevenuto nei miei confronti e quando risponde va fuori tema pur di addossare colpe che il sottoscritto non ha...[;)] La mia prima risposta alla sua... è stata che è vero che il sud della Francia è pericoloso per i camper ma, è pur vero che il centro non è meno pericoloso... Non l'avessi mai detto[:0] La Croazia no, la Spagna no, il portogallo forse, altre nazioni ? ma che dici mai ? ha! ho trovato... bisogna andare per forza in Francia...[:0] Ragazzi non sono prevenuto contro la Francia.. in europa è una delle mie nazioni preferite, però io...[;)] sto con i piedi per terra e dico la mia anche se osteggiato da personaggi prevenuti e rancorosi...[xx(] La Francia è bellissima ma, i francesi meno e se fosse + sicura, sarebbe l'ideale per passarci le vacanze...[;)] Ho ancora in mente quello che mi è accaduto questa estate in Slovacchia, mi han rotto un vetro e sono entrati portandomi via tutto e di +.. Totale circa 3000,00 euro di danni... Ci sono nazioni che è meglio evitare o prendere precauzioni infinite per far si che il viaggio vada a buon fine... A tutti gli amanti della Francia prestate attenzione se vi fermate a dormire in uno degli autogril che da Parigi va verso il sudest la A6 ci sono bande di magrebini all'opera e specialmente in estate fanno numerosi colpi ai camper... A tutto il sud e la costa fino ad arrivare a Perpignan, fare attenzione in modo particolare a città come Parigi-Marsiglia e Lione, fare attenzione soprattutto in tutti gli autogril di autostrade in tutta la Francia... BUONE VACANZE A TUTTI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 26/10/2014 alle: 12:08:52
Ci sono nazioni che è meglio evitare o prendere precauzioni infinite per far si che il viaggio vada a buon fine...id="red"> Non sono d'accordo nel evitare alcune nazioni, il furto può avvenire dovunque e in qualsiasi nazione ti posso portare degli esempi visti personalmente (Copenaghen, Siviglia, Berlino). Ci possono essere più o meno delle probabilità da una zona all'altra ma di solito non è questione di precauzione ma di fortuna. Gian Franco
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/10/2014 alle: 12:13:06
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 26/10/2014  12:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho messo due opzioni...[;)] [b]Ci sono nazioni che è meglio evitare o prendere precauzioni infinite per far si che il viaggio vada a buon fine...[/id="red">b] Nessuno vieta a nessuno di andare dove gli pare e piace, l'importante è prendere precauzioni per non far si che il viaggio venga ricordato per un fattore infausto...[;)] BUONI VIAGGI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 26/10/2014 alle: 12:44:36
Buon giorno,sono nuovo e innanzi tutto saluto tutti voi cordialmente! premetto che vivo all'estero e che la francia è una delle mie nazioni preferite e per me tra le migliori in europa per i camperisti... non posso però che allinearmi col pensiero di chi dice che la francia del sud(dal confine con l'italia e fino al confine con la spagna sia piu pericolosa e piu soggetta a furti e problemi che il resto della nazione...posso confermare con esperienze personali. è anche vero che tutte le zone di frontiera sono piu pericolose di altre,se non altro per il maggior numero di persone in transito e quindi un mero calcolo matematico. Un errore molto grave è pensare che qualsiasi posto sia uguale e che qualsiasi posto sia soggetto a furti. Scusami ma non c'è nessun riscontro in queste parole,sarebbe come dire che dormire in centro a Napoli è uguale che dormire ad Aosta... niente contro i Napoletani o gli Aostani,ma il paragone non regge... sono da evitare a mio parere le citta grandi ed industriali in ogni caso e preferire piccoli paesini per stare piu tranquilli. Certamente alla fine conta molto anche la fortuna,ma la fortuna va anche aiutata. La francia comunque è molto tranquilla e sicura in tutto il centro e nella costa Atlantica sia a Nord che in tutto l'Ovest fino al Pais Basco dove poi c'è la zona di frontiera con la Spagna(Pirenei Atlantici),dove vi consiglio un pò piu di attenzione come in tutte le zone di frontiera. Per il resto le altre zone sono estremamente tranquille e ben fornite di aree sosta(con luce e acqua),camping municipali a prezzi molto ridotti e camping privati con servizi di alta e altissima qualità. grazie e buona giornata a tutti James Cook
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/10/2014 alle: 13:06:32
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 26/10/2014  12:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido al 90% va tutto bene.. a parte le autoroute in special modo la A6... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 26/10/2014 alle: 14:17:10
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 26/10/2014  12:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quasi tutti gli inverni passo circa 2 settimane in costa azzurra (sono camperista da 26 anni) e non essendoci AA sei costretto ad andare in campeggio ma d'inverno sono pochi quelli aperti e pertanto è frequente che lascio il camper nei parcheggi e che alla notte dorma in libera. Non ho particolari precauzioni per il mezzo (lucchetti fermi/porta ect.) se non quello di un antifurto normale. Sono cosciente che è una zona ad alto rischio furti però mi è sempre andata bene è per questo motivo che dico che il furto è una questione di fortuna. Gian Franco
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/10/2014 alle: 15:09:27
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 26/10/2014  14:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi risulta che in costa azzurra non ci siano aree attrezzate...[:0] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 26/10/2014 alle: 15:27:03
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 26/10/2014  14:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente buona la tua scelta di andare in costaazzurra in inverno,fondamentale anche per il fattore dei furti che chiaramente sono molto maggiori in estate,come del resto ovunque nel bacino del mediteraneo... Per quel che conosco la zona,molte aeree sosta sono non facili e accessibili dall'autostrada,ma se ti muovi un pò nell'interiore si trova anche li qualcosa di piu interessante. Credo tu intenda la zona piu vicina al confine italiano dicendo costa azzurra..chiaramente se ti muovi da mentone a nizza,lo spazio è poco e molto affollato ed è per me quello che conosco meno e non ti posso aiutare in merito,dopo marsiglia la zona è a mio avviso piu tranquilla e gli spazi piu ampi per lo meno fino a un centinaio di km dal confine Spagnolo...ma ripeto non è una delle mie mete preferite sopratutto in un passato recente e quindi non ti posso aiutare piu di tanto. grazie e buon viaggio;) James Cook
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 26/10/2014 alle: 15:55:59
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/10/2014  15:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai ragione ci sono ma purtroppo sono tutte dopo Frejus.[:)] Gian Franco
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/10/2014 alle: 16:00:56
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 26/10/2014  15:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero... io sono stato a quella di Sainte Maxime e mi ci sono trovato benissimo[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 26/10/2014 alle: 16:05:31
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 26/10/2014  15:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il dipartimento della costa azzurra per i Francesi va da Mentone a Cassis (targa 06 e 83) è vero che dopo Frejus fino a Cassis ci sono circa una decina di aree ma non sono vigilate e pertanto il rischio furti è simile al parcheggio libero. Gian Franco
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/10/2014 alle: 16:31:46
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 26/10/2014  16:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, una informazione in più[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 26/10/2014 alle: 17:20:09
Se ci si sofferma a raccontare di singoli furti subiti non si salva nessun paese , nessuna regione, nessuna città. E' vero invece che ci sono aree e località dove i furti sono statisticamente rilevanti e costituiscono un fenomeno di allarme sociale. Tra queste aree c'è di sicuro il midi della Francia e gran parte della costa spagnola , per non parlare di alcune nostre regioni. Un mio amico, a Vienna, 15 giorni fa si è visto sfilare l'ipod dalla tasca del pantalone in pieno centro ed un altro, sceso all'aeroporto di Siviglia, non ha più trovato la valigia accanto a lui mentre aspettava il taxi: due episodi che raccontano due furti, ma nel primo trattasi di caso sfortunato ed episodico, nel secondo trattasi di un caso sfortunato, ma non episodico. Sono andato molte volte in Francia, bella ed accogliente ed ho notato ovunque nei parcheggi l'avviso di fare attenzione ai furti. Insomma credo che nessuno qui voglia denigrare un paese o un popolo, ma che si voglia semplicemente comunicare la necessità di prestare una maggiore diligenza per la probabilità più alta che altrove di subire l'attenzione di delinquenti

Modificato da Mirton il 26/10/2014 alle 19:44:18
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/10/2014 alle: 19:36:00
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 26/10/2014  17:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62214
Inserito il 26/10/2014 alle: 19:42:32
La Francia del sud è nota per gli attacchi ai camper, anni fa a Mentone 4 amici visitati, il quinto salvo perchè svegliato dall'allarme. Personalmente all'estero (mi tocco) non ho avuto mai problemi ma non lascio mai il camper in libera. In Italia due volte dentro il parcheggio privato di casa. --------------------------------------------------------------------------
13
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 26/10/2014 alle: 20:41:35
Vedi, Yuma-58, io penso che certe affermazioni troppo generiche siano assolutamente fuorvianti e gratuite. Un conto è dire come anche tu hai fatto: bisogna fare attenzione di notte nelle aree di rifornimento delle autostrade in Francia Parigi-Lione-Marsiglia, a quella Metone-Aix en Provence. Segnalazione che condivido solo per sentito dire anche se io personalmente ci ho dormito in primavera/inverno/estate senza nessun problema. Un altro conto è scrivere la Francia del Sud, la Francia del Centro, la Slovacchia o altra nazione poco importa sono pericolose oppure ci sono nazioni che è meglio evitare o prendere precauzioni infinite. E' talmente generico che non aiuta ma mette solo zizzania, e, lasciatelo dire, da ciò che scrivi (la Francia è bellissima ma se fosse più sicura ...) traspare che sei prevenuto. In trent'anni che giro l'Italia, la Francia, la Croazia, la Slovenia e la Germania con auto, tenda, roulotte, gommone e camper (senza contare i viaggi di lavoro) non ho mai subito alcun furto o disavventura(sgrat, sgrat). Se dovessi essere a conoscenza di un fatto specifico in un posto specifico lo segnalerei specificatamente, senza coinvolgere tutta la nazione ed i suoi cittadini. Non trovi[?] FBL Marco
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 26/10/2014 alle: 22:26:04
appoggio nonnomarco2;) credo sia giusto segnalare zone o anche aree sosta specifiche,ma generalizzare è davvero brutto... io ho viaggiato molto negli ultimi anni,l'inverno scorso sono stato 6 mesi in giro con mia moglie e il cane,francia,spagna,portogallo e canarie. solo negli ultimi 5 anni posso dire di averne passato uno e mezzo,quasi due in giro in furgone in europa. detto ciò mi sono entrati nel furgone,appunto,per tre volte..e indovinate un pò... una a Milano(autogril x Como).una a Cervia(ravenna) e una in Spagna nel Pais basco(spagnolo). Un'altra volta mi son salvato per poco,perchè hanno aperto e rubato a due furgoni di amici parcheggiati di fianco al mio in Toscana(forte dei marmi).nel mio non sono entrati perche sono uscito a spostarlo...però con ciò non mi sembra giusto dire che l'Italia è la peggiore...anche se come statistica,mia personale è sicuramente da considerarsi a rischio piu di altre... James Cook
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/10/2014 alle: 07:06:36
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 26/10/2014  20:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi nonnomarco, un detto migliore non cè... Prevenire è meglio che curare...[;)][^] Eppoi dove sta che sono prevenuto ? ho detto che è una delle mie nazioni preferite ma ciò non toglie che sia pericolosa per i camper...[;)] Fossi in te prima di dare sentenze senza nessun fondamento, andrei a rileggere cosa ne pensano gli altri che hanno risposto al topic... SALUTONI NE'[xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/10/2014 alle: 07:09:19
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 26/10/2014  22:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma chi ha generalizzato ? siete voi che state sntenziando colpe che non ho, ho solo detto che se volete andare in Francia di fare attenzione a certe zone... Spero per voi che non vi succeda mai quello che è successo a me...[xx(][xx(][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/10/2014 alle: 07:16:41
Questo è un post di un camperista dove spiega cosa gli è successo a Carcassonne Mirton Iscritto 2 Ago 08 inviati - 25/10/2014 : 18:02:12 -------------------------------------------------------------------------------- A Carcassone, in un parcheggio vicinissimo alla cattedrale e col camper guardato a vista mentre pranzavamo all'esterno di un ristorante, mi entrarono forzando la serratura della porta cellula. In camper c'era di tuttto, fotocamere, videocamera ecc . Evidentemente ci hanno vsto arrivare e sono fuggiti portandosi via solo una borsa con carte varie e null'altro. Andai alla gendarmeria per la denuncia, per ragioni di prudenza. Lì c'era un giovane commissario che "mi umiliò" per la sua conoscenza dettagliata e diffusa del nostro paese. Ebbene,mi disse sconfortato che la delinquenza in Italia e nelle sue città era un fenomeno risibile rispetto a quella riscontrabile in tutto il sud della Francia e che i furti nelle auto e anche nei camper erano continui , numerosi e quotidiani. Yuma ha ragione Prego gli scettici di leggerlo molto bene e specialmente quello che ha detto il commissario francese...[;)][^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 27/10/2014 alle: 07:18:06
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 26/10/2014  20:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido .Saro' stato strafortunato,ma ho girato da quasi trenta anni in EUROPA (per ultimo in Turchia) e non ho mai avuto problemi. In Bulgheria ho fatto diverse libere.Lo stesso in Polonia,FranciaGrecia ecc.Un furto puo' capitare ovunque,e naturalmente bisogna prendere qualche precauzione.Nazioni da evitare?Mi sembra eccessivo.A meno che non parliamo di Iraq o o Siria, Afganistane. situazioni simili. I pianeta e' bello,GODIAMOCCELO.! f.z.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link