Un saluto a tutti!
Ho letto le nuove normative in vigore dal gennaio del 2012 per il trasporto di animali in UK. Il testo non specifica se bisogna fare ancora il controllo veterinario in frontiera, con controllo passaporto e microchip, oppure se ci si può imbarcare liberamente sul traghetto.
Per caso qualcuno ha già affrontato la prova traghetto?
Grazie e buone vacanze!!
chiara
Salve,
Il controllo passaporto + microchip per i cani è rimasto invariato mentre è cambiato il periodo di validità del trattamento anti zecche e anti Echinococcus che ora è valido 5 giorni dal momento del trattamento.
ciao,io sono stata tre anni fa in uk ed è stato uno stress stremendo,quest'anno non sappiamo ancora se ritornare o meno,comunque il veterinario mi ha detto che le normative sono cambiate,ad esempio credo che non serva piu la trafila del dosaggio degli anticorpi x la vaccinazione antirabbica ma sia sufficente l'annotazione dell'avvenuta vaccinazione sul passaporto e anche i tempi x la profilassi anti zecche ed Echinococcus come ti ha scritto chichelli si sono per fortuna allungati. I controlli passaporto + microcip quelli sono rimasti tassativi
Grazie delle risposte.
Io posseggo un gatto e non devo fare il trattamento antiechinococcus, mentre quello per le zecche non è più previsto anche per i cani.
Mi chiedevo quindi, dove far controllare il gatto, alla postazione del check-in?Oppure c'è un ufficio veterinario, o basta far vedere i documenti dell'animale?
Noi ci imbarchiamo ad Ijmuiden(olanda)qualcuno sa com'è il controllo biglietti?
Spesso vengono controllati sul piazzale, non bisogna neanche scendere dal camper...
grazie per chi sa darmi una dritta!
chiara
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.