quote:Risposta al messaggio di supertrumpx inserito in data 02/09/2012 16:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ci stavo pensando (però la moglie non è convinta [}:)] ). Guardavo che ci si può imbarcare a Genova per Tunisi, e fare il percorso classico, da Tunisi andare giù fino a Ksar Ghilane e poi tornare su facendo il lago salato (mi sfugge il nome) e le oasi di montagna, tutta strada ottima e asfaltata. Mi sembra che ci sia la nave (Cotunav) il 22 e quella per il ritorno il 4, per me era l'ideale...ma la moglie ha paura di finire nel pentolone dei cannibali! Valle a spiegare! Ho scritto all'ente Turismo Tunisino che mi ha mandato materiale per posta e per email. richiedi-info@turismotunisia.it sono stati rapidi e gentili. Vediamo, se non si fa quest'anno, casomai si farà il prossimo. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/09/2012 17:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi ci stavamo pensando.. Se dovesse diventare più di un'idea, noi ci siamo [;)]
http://www.viaggiaresicuri.it/?...
__________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 08/09/2012 12:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Marocco risulta sicuro, ma per Natale ho solo dal 22/12 al 06/01 e ce ne vano tre solo a arrivare all'imbarco che sono circa 2500km, e altrettanti al ritorno, quindi mi rimarrebbero 10gg sul suolo Marocchino, non so se vale la pena anche considerando la spesa del trasferimento. Ho guardato le navi, ma con partenza da qui il 22 dicembre non mi risulta nulla. In Italia, meno ci giro in camper meglio sto, sono sempre problemi di ogni tipo, non se ne può più, sosta, ordnanze varie, poi ti spellano come prezzi. La costa mediterranea della Spagna...secondo me come sicurezza è peggio che la Tunisia, ma ho esperienza solo bella parte attorno a Barcellona e verso Gibilterra, dove mi sentivo non sicuro, non so se altre zone siano sicure (parlo di furti lasciando incustodito il camper). __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/09/2012 12:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' vero che la costa Spagnola come quella Francese sono rischio furti ma se il camper lo lasci in campeggio o in AA custodita non ci sono problemi. Io tutti gli inverni frequentavo la costa Francese da pensionato frequento anche la costa Spagnola fortunatamente non mi è mai capitato nulla. Comunque resta la Sicilia Gian Franco
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 08/09/2012 19:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giovanni per la preziosa testimonianza.. Certo che raccontata così (capodanno nel deserto con le stelle) ci fa venir voglia di partire domani[:D] Comunque e' un viaggio che non credo affronteremmo da soli.. Quindi grazie anche per l'indicazione del tour operator..
quote:Risposta al messaggio di pelosando inserito in data 08/09/2012 22:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se mi intrometto con un minimo di presunzione (sono abbastanza "vecchio" di Africa). Il viaggio fallo tranquillamente da solo (senza tour operators) e non ci sono problemi di sorta. Sono TUTTE zone tranquille quelle che sono state nominate. Una volta che sei alle oasi di montagna, fai anche le Gorges du Selja e il train rouge. Bella da vedere anche la parte delle abitazioni berbere (Metameur con le sue gorfas) e tutta la parte di Medenine e Chenini. Evita Jerba... Douz ha la splendida atmosfera dei luoghi di frontiera. Vicino Douz, a me piace andare al Fortino della Legione Francese di Es Sabria...ne vale la pena pur nella sua semplicità. Chiedi se hai bisogno di altro. PS: Secondo viaggiaresicuri è pericoloso anche andare in Canton Ticino... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di supertrumpx inserito in data 10/09/2012 19:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sud Francia freddo...ma scherzi ? Ma da dove parti ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789