quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 01/04/2012 15:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque io farei cosi.., eviterei la Svizzera per fare l'Austria, + o meno i km si equivalgono ed eviteresti di fare dei giri viziosi... Per accorciare farei addirittura il passo Resia e il Fern pass... ASTI-ALESSANDRIA-CREMONA-VERONA-TRENTO-PASSO RESIA-FERN PASS-FUSSEN. Semprechè tu voglia iniziare il giro da Fussen[;)] In attesa... [:X]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 01/04/2012 21:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se posso consigliare visto anche il desiderio di vedere dei bei panorami questo percorso da me sperimentato: Da Milano via Lugano, S. Bernardino passo molto panoramico volendo prima del tunnel si può sostare per la notte, transitando poi nei pressi di Vaduz, a Lusternau direzione Bregenz attenzione al confine Austriaco in quanto se si usa l'autostrada Austriaca o si acquista la vignetta temporanea di transito penso costi 1/2 euro o quella di 10 giorni a 8 euro io faccio strada normale fino a Lindau che vi consiglio di visitare è una bella cittadina con area di sosta. Da Lindau potreste percorrere la La Deutsche Alpenstrasse la strada più paesaggistica della Baviera che passa da Füssen, e dopo la visita ai castelli di Ludwing proseguirei verso Augsburg sulla prima parte della Romantische Strasse con belle cittadine da visitare lungo il percorso e se avete tempo non da ultima Augsburg per poi arrivare a Günzburg. Ciao Vanni
Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 01/04/2012 21:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rosella, ti ho messo questo tragitto solo perchè ho notato che avevi in mente di visitare Fussen... Se cosi non fosse, il tragitto via Svizzera va benone... anzi di ++++ Poi ti consiglio anche di andare a Memmingen-Landsberg am Lech... Una volta che ti sei assicurata il tutto, fammi sapere che ti passo le aree... In attesa...[:X]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 04/04/2012 21:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, vai tranquilla in Svizzera, strade assolutamente perfette, anche in montagna.
quote:Per la lingua, che non conosciamo, come possiamo fare? (avremo difficoltà a decifrare anche i cartelli stradali...)>> Portate con voi cartina stradale e navigatore, le destinazioni saranno scritte in un altra lingua, ma se ne conoscete il nome non cambia nulla. Inoltre noterete che in Germania le indicazioni stradali sono chiare e sempre ben visibili, ma sopratutto poche e solo quelle che occorrono... Per il resto vedrete che sarà più facile di quello che sembra, per fare gasolio o ad un supermercato in teoria potreste addirittura evitare di parlare... quante chiacchiere scambiare dipende quindi da voi. Ci sono state volte in cui durante i nostri viaggi in Germania avremmo parlato in modo approfondito si e no con 4 persone, ma solo perchè in quel momento non ne sentivamo il bisogno, in altri casi (vedi Oktoberfest), ci perdevamo ore ed ore a ridere e scherzare (il buon Schumacher, volente o nolente era sempre un buon motivo per attaccar pezza o per conversare tra italiani e tedeschi) Buon viaggio
Davide http://touring24.info/index.asp
Buon Viaggio Marcellohttp://www.spieleland.de/spiele...
inoltre mi sono dimenticato di dirti che stampando il tiket on line di legoland, vai direttamente con quel foglio alla porta di ingresso dove viene letto dal lettore ottico e vi fa entrare dalla porta dedicata tiket on line non devi fare code per cambiare la prenotazione. marcello