CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania: da Asti a Legoland (via Svizzera)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 01/04/2012 alle: 15:07:34
Dal 25 aprile al 1°maggio se le previsioni meteo saranno favorevoli, ci piacerebbe fare questo viaggio. Meta: Legoland Germania (Gunzburg) Percorso attraverso la Svizzera perchè partiamo da Asti e ci sembra il percorso più corto. Ho già cercato con la funzione "cerca" quindi so già che dovremo attraversare la Svizzera col camper vuoto, che prima di entrare dobbiamo comprare la vignetta e cambiare qualche euro con franchi svizzeri. Sappiamo che ci piacerebbe vedere il castello di Fussen (quello dei puzzle), che sul percorso incontriamo il lago di Costanza , Ravensburg (chissà se c'è la fabbrica dei puzzle visitabile o uno spaccio), il Lichtenstein e altri parchi tematici in zona. Adesso dobbiamo preparare un percorso di massima con aree di sosta e luoghi da visitare, soprattutto panorami da vedere. Il problema è che è la nostra prima volta in Germania, non conosciamo nè la lingua, nè la geografia (ho comprato una cartina del Touring, ma mi ci perdo...) Chiedo aiuto ai germanofili, in prima battuta a Yuma (di cui ho il n°cellulare per eventuali emergenze quando saremo in Germania). Grazie.[:)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 01/04/2012 alle: 17:04:20
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 01/04/2012  15:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque io farei cosi.., eviterei la Svizzera per fare l'Austria, + o meno i km si equivalgono ed eviteresti di fare dei giri viziosi... Per accorciare farei addirittura il passo Resia e il Fern pass... ASTI-ALESSANDRIA-CREMONA-VERONA-TRENTO-PASSO RESIA-FERN PASS-FUSSEN. Semprechè tu voglia iniziare il giro da Fussen[;)] In attesa... [:X] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 01/04/2012 alle 17:12:21
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 01/04/2012 alle: 21:56:03
Grazie per la risposta. Riguardo al tuo consiglio di fare l'Austria, ci devo pensare e devo controllare il percorso su google Maps per capire... La nostra meta è Legoland, nel tragitto vorremmo fermarci a vedere qualcosa di interessante, ma come ti ripeto, per noi è tutto nuovo, siamo stati diverse volte in Francia e Spagna, ma Germania, Austria e Svizzera ci sono del tutto nuove. Calcola che abbiamo un camper di 7 metri, (beh, il tuo sicuramente di più[;)]) e personalmente vorrei evitare passaggi difficoltosi. Mediterò sul percorso...
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 01/04/2012 alle: 22:38:43
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 01/04/2012  21:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se posso consigliare visto anche il desiderio di vedere dei bei panorami questo percorso da me sperimentato: Da Milano via Lugano, S. Bernardino passo molto panoramico volendo prima del tunnel si può sostare per la notte, transitando poi nei pressi di Vaduz, a Lusternau direzione Bregenz attenzione al confine Austriaco in quanto se si usa l'autostrada Austriaca o si acquista la vignetta temporanea di transito penso costi 1/2 euro o quella di 10 giorni a 8 euro io faccio strada normale fino a Lindau che vi consiglio di visitare è una bella cittadina con area di sosta. Da Lindau potreste percorrere la La Deutsche Alpenstrasse la strada più paesaggistica della Baviera che passa da Füssen, e dopo la visita ai castelli di Ludwing proseguirei verso Augsburg sulla prima parte della Romantische Strasse con belle cittadine da visitare lungo il percorso e se avete tempo non da ultima Augsburg per poi arrivare a Günzburg. Ciao Vanni Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!

Modificato da IlVeterano il 01/04/2012 alle 22:47:40
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/04/2012 alle: 06:54:19
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 01/04/2012  21:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rosella, ti ho messo questo tragitto solo perchè ho notato che avevi in mente di visitare Fussen... Se cosi non fosse, il tragitto via Svizzera va benone... anzi di ++++ Poi ti consiglio anche di andare a Memmingen-Landsberg am Lech... Una volta che ti sei assicurata il tutto, fammi sapere che ti passo le aree... In attesa...[:X] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 04/04/2012 alle: 21:25:55
Ci attira l'idea di passare dalla Svizzera se ci rassicurate sul fatto che non troveremo gallerie impossibili o strade troppo strette [:D] E' il nostro primo assaggio di Germania, ma vedendo le foto su Mein liebe deutcshland (non so neanche scriverlo) penso che ne seguiranno altri... Per la lingua, che non conosciamo, come possiamo fare? (avremo difficoltà a decifrare anche i cartelli stradali...)
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 04/04/2012 alle: 21:58:26
Passa tranquilla per la Svizzera, sia salendo verso il s.Bernardino che Lucerna si va tranquilli e anche noi abbiamo il camper da 7,30 m ...
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 04/04/2012 alle: 22:10:00
Grazie! Allora è deciso : si passa dalla Svizzera.[:D]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/04/2012 alle: 22:21:54
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 04/04/2012  21:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, vai tranquilla in Svizzera, strade assolutamente perfette, anche in montagna.
quote:Per la lingua, che non conosciamo, come possiamo fare? (avremo difficoltà a decifrare anche i cartelli stradali...)>
> Portate con voi cartina stradale e navigatore, le destinazioni saranno scritte in un altra lingua, ma se ne conoscete il nome non cambia nulla. Inoltre noterete che in Germania le indicazioni stradali sono chiare e sempre ben visibili, ma sopratutto poche e solo quelle che occorrono... Per il resto vedrete che sarà più facile di quello che sembra, per fare gasolio o ad un supermercato in teoria potreste addirittura evitare di parlare... quante chiacchiere scambiare dipende quindi da voi. Ci sono state volte in cui durante i nostri viaggi in Germania avremmo parlato in modo approfondito si e no con 4 persone, ma solo perchè in quel momento non ne sentivamo il bisogno, in altri casi (vedi Oktoberfest), ci perdevamo ore ed ore a ridere e scherzare (il buon Schumacher, volente o nolente era sempre un buon motivo per attaccar pezza o per conversare tra italiani e tedeschi) Buon viaggio Davide
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 04/04/2012 alle: 22:33:41
Grazie! Navigatore e cartina certamente, ma mentre in Francia e Spagna "indoviniamo" facilmente le scritte dei cartelli, temo che in Germania faremo più fatica. Ho cercato di imparare qualche parola con i video didattici di you tube...speriamo![:D]
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 05/04/2012 alle: 09:10:54
Ciao Altri 3 consigli 1) a Ravensburg c'è il parco giochi della Ravensburger che si trova a pochi km da Ravensburg. E' dotata di area sosta camper ed è molto carina ed ottima per bambini che non amano giochi troppo adrenalinici. 2) per Legoland fai il biglietto famiglia vi internett risparmi più del 30% non fai code ai botteghini. Ottima area campeggio allo stesso costo dell area sosta ed in più compreso hai il parcheggio compreso per il giorno successivo. 3) se hai il tom tom puoi scaricarti i PID o POI Tedeschi da

http://touring24.info/index.asp

Buon Viaggio Marcello
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 05/04/2012 alle: 09:24:57
Grazie Marcello,ottime informazioni! A Ravensburg ho pensato che potrei trovare i puzzle da comprare...
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 05/04/2012 alle: 13:36:06
Ovviamente all'interno del parco c'è lo spaccio aziendale come anche a legoland Ravensburgher spieland

http://www.spieleland.de/spiele...

inoltre mi sono dimenticato di dirti che stampando il tiket on line di legoland, vai direttamente con quel foglio alla porta di ingresso dove viene letto dal lettore ottico e vi fa entrare dalla porta dedicata tiket on line non devi fare code per cambiare la prenotazione. marcello

Modificato da falchirossi il 05/04/2012 alle 14:12:02
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 10/04/2012 alle: 15:58:54
Grazie, Falchirossi, molto interessante! Oggi andiamo a fare le foto per rifare la carta d'identità, perchè le nostre hanno il timbro di rinnovo e nonostante le rassicurazioni sui siti dedicati, non ci fidiamo e le rifacciamo. I figli hanno già le loro carte nuove. Vorremmo portare le bici anche se temiamo per i pesi (faremo una pesata a pieno carico prima di partire e poi decidiamo[:D]) Dove conviene cambiare in franchi svizzeri?
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 11/04/2012 alle: 08:51:44
io non ho mai cambiato i franchi. Basta avere la carta di credito ed il bancomat. Comperare la vignetta magari un po prima della svizzera ed in tutti gli autogrill Svizzeri accettano gli euro Marcello
19
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 11/04/2012 alle: 12:32:31
attenzione al parcheggio a Legoland. Ce n'è uno proprio di fronte all'entrata, con una sbarra per l'accesso, dove si mettono tanti camper, solo che la sera (mi sembra entro le 22.00) devi lasciare, altrimenti chi pernotta lì la mattina per uscire deve pagare una cifra pazzesca (mi sembra 50 euro). C'è un cartello che lo indica ma è scritto piccolo piccolo. Insomma io ci sono cascato perchè al ritorno dal parco non mi andava di spostarmi, ho passato la notte là con diversi camper, ma la mattina dopo ho avuto questa sorpresa. Ho protestato, ma mi hanno detto che c'era scritto. Forse sarò stato distratto, ma mi sembra che i distratti erano in molti! Anche la sera successiva ci sono ripassato e qualcun altro era caduto nella rete. Almeno questo due anni fa, adesso non so se è ancora così. Comunque facci attenzione.

Modificato da dica33 il 11/04/2012 alle 12:33:42
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 11/04/2012 alle: 13:10:49
confermo, andate in campeggio che è proprio dietro e costa uguale e non paghi il parheggio (quindi costa meno)
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 12/04/2012 alle: 22:34:19
Ok, grazie per la dritta[;)] Quindi mi dici che non è il caso di cambiare i soldi per transitare in svizzera? Perchè pensavamo di fare gasolio proprio in svizzera, arrivando quasi vuoti al confine (per i pesi e per convenienza)e pensavamo di farlo con denaro contante, non sappiamo che tipo di distributori ci sono lì, in Francia, ad esempio, non in tutti i distributori abbiamo potuto usare la carta di credito, abbiamo sempre risolto con il contante.
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 13/04/2012 alle: 00:27:28
Appena dopo la dogana di Chiasso, esci dall'autostrada: ci sono diversi distributori di benzina, di sicuro questi accettano gli € (e le carte di credito); se vuoi cambiare, questi sono i posti che offrono il cambio migliore. Inoltre, il costo del gasolio è di circa 15 cts meno caro rispetto ai distributori che si trovano lungo la rete autostradale (e considerando che qui il gasolio è di suo più caro rispetto alla benzina, se fai il pieno in autostrada rischi di pagarlo come in Italia).
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 21/04/2012 alle: 19:55:51
Ciao a tutti. Anche noi (papà, mamma e bimba di 6 anni) abbiamo pensato a Legoland per il periodo sabato 28 aprile-martedì 1 maggio. Vorremmo passare da Maienfeld per visitare il paese di Heidi, poi Fussen per i castelli, quindi Gunzburg per Legoland. Che ne dite ? Troviamo qualcuno di Voi lungo il percorso ? Grazie. Daniele Brillo71
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 25/04/2012 alle: 15:22:31
per legoland io ho sostato in libera vicino a un centro commerciale dall'altra parte dell'entrata per legoland il parcheggio chidevano 20 euro per dormire e non c'era nient'altro che asfalto , il camping in agosto era strapieno e bisognava prenotare, altrimenti a gunzburg citta vi è una bella area di sosta che ho usato per c.s ed al limite vai ai parcheggi la mattina per la visita ,alla cassa io non ho fatto coda sono andato presto ,e digli eine familie (aine familie)ci sono sempre agevolazioni ,al contrario dell'Italia hanno considerazione per le famiglie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link