quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 17/08/2013 12:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 17/08/2013 17:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 17/08/2013Â 12:08:43 (> Ciao Marco. Hai provato a segnalare l' accaduto all' Ente del Turismo Austriaco?.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.austria.info/it/info...
Vedo che e' possibile parlare o scrivere direttamente in italiano. Normalmente sono molto sensibili a queste problematiche. Frequentando l' Austria da molti anni, sono quasi certo che otterrai una risposta.quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 18/08/2013 17:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi se ci fermano e maltrattano dobbiamo stare zitti, perchè loro sono più precisi e civili di noi anche se hanno torto. BEATI VOI Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 18/08/2013 17:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Eros Non e' una questione di minore o maggiore civilta', ma semplicemente di praticita'. Se andiamo a casa d' altri, dobbiamo in qualche modo adeguarci alle loro abitudini, giuste o sbagliate che siano. Ad esempio, in molti anni di viaggi, ho imparato che, al di fuori dell' Italia, non e' prassi fare commenti con la polizia. Se non vogliamo accettare quella che a noi sembra una ingiustizia, ci sono due strade: o si subisce e poi si scrive alle loro autorita' turistiche e/o consolari, sperando in una risposta, oppure si chiede l' intervento delle nostre autorita' consolari[:0].
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 18/08/2013 16:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ma non ho ben capito cosa c'hai in Sk io comunque di solito se non sono a Bratislava bazzico la zona di Trencin. Marco
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 18/08/2013 17:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti qui si parla di Go Box e non di vignetta perchè se bastava quella non stavamo qui a parlarne. Come ho detto ci vado molto spesso per lavoro in Austria e nel tratto Tarvisio - Vienna sono stato fermato da tutti di giorno e soprattutto di notte (dalle parti di Klaghenfurt di notte chiudono spesso l'autostrada e pesano tutti i camion, furgoni, camper e controllano i documenti di tutte le auto) senza mai un problema se rispetti i limiti e attacchi la vignetta non ci sono problemi. Ho attraversato in camper tanti paesi europei e anche qui informandosi e rispettando le regole non ho avuto problemi anche con un mezzo patente c. Con il gobox il discorso è diverso anche pagando un salatissimo pedaggio (del resto se ci vai lo sai prima e ti devi adeguare) e rispettando le loro regole molto complesse e volutamente poco trasparenti, ti puoi trovare in perfetta buona fede di fronte 2 personaggi come quelli che ho incontrato io che ti multano ed anche con dei modi e toni completamente sproporzionati alla situazione. Secondo me non è un caso, scelgono accuratamente le anomalie che il sistema gli comunica e perseguono quelle più facili da trasformare in euri, turista straniero con famiglia poca voglia di perdere tempo e avere rogne con loro e soprattutto con carta di credito. Del resto l'altra volta nel 2010 quando sono stato multato per un transito da 0,90 euro mancante dell'anno prima me lo hanno detto chiaramente che se giravo con quel camper potevo pagare la multa! Comunque proverò a segnalare l'accaduto all'ente del turismo austriaco per vedere se qualcuno mi risponde. Saluti Marco
quote:L'Austria è bellissima ma non hanno molta simpatia per i camperisti. Ma noi, che siamo più furbi di loro :-)id="purple"> siamo riusciti a fare sosta libera per 2 settimane.>> ecco loro diventano viola dalla bile con affermazioni del genere,noi siamo più furbiid="purple">,e per loro è una vera libidine un orgasmo interstellare quando ne multano qualc'uno mentre è proprio sfi.ga avere tre-quattro go-box che fanno cilecca,forse è da prendere in considerazione che la posizione pur rispettando le loro misure non fosse quella migliore
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/08/2013 15:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se me lo dicevi prima...
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 19/08/2013 14:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo una casa con due appartamenti che affittiam oai turisti in zona Sturovo e piccolo spazio riservato asi ciclisti con la tenda che fanno la ciclabile del Danubio. Spesso si fermano da noi i camperisti amici per una chiaccherata, consulenza per itinerario, una cena e poi via.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 19/08/2013 15:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un pò fuori mano rispetto a dove vado io però non si sà mai grazie della segnalazione. Ciao Marco
http://www.bmeia.gv.at/it/ambas...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/08/2013 17:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato però che il telepass stà attaccato a fianco ma più in basso e funziona sempre mai fatto cilecca...