CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gomme Michelin Agilis S/N

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
lautoff
lautoff
07/10/2012 17
Inserito il 29/11/2012 alle: 00:33:17
Un saluto a tutti mi presento: mi chiamo Laura e sono nuova di camperonline da poco tempo ho il mio primo camper (usato) e fra una settimana con il marito intendo andare a fare un giretto in un w.e. allungato in Croazia ( parto dal Veneto). Volevo sapere, per favore, se le gomme Agilis con scritto S e N permettono di non portare a bordo le catene quando si transita per strade con obbligo di catene a bordo. Ovviamente non intendo sostituire le catene con questo tipo di pneumatici , ma solo essere in regola (soprattutto all'estero) quando non c'è neve ma sono previste le catene a bordo Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi Laura
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/11/2012 alle: 08:56:53
Ciao Laura, la scritta sulle gomme è M+S o M/S In Italia sono considerate a tutti gli effetti come aquivalenti a gomme invernali e quindi esimono dall'avere le catene a bordo (che comunque è bene avere sempre per nostra sicurezza). Per la Croazia non so dirti. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/11/2012 alle: 09:05:00
trattato qui, guarda il link [url] https://forum.camperonline.it/#=168735 a mio parere però catene sempre a bordo, perchè anche delle invernali specifiche (non è il caso della agilis M+S), su ghiaccio e neve dura, sono relativamente poco valide (sempre a mio parere) ciao [:)] sTefaNo
13
lautoff
lautoff
07/10/2012 17
Inserito il 29/11/2012 alle: 10:24:56
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 29/11/2012  09:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tantissime grazie sono andata a leggere il forum che ha dato le risposte al mio quesito Laura
ezio59
ezio59
-
Inserito il 29/11/2012 alle: 15:19:41
Ciao, forse questo ti può servire visto che comunque la Slovenia la devi attraversare. Spesso controllano non solo se hai le catene a bordo ma se corrispondono alla misura delle ruote. Se hai questa dotazione viaggi tranquilla anche in Croazia. Veicoli di massa complessiva inferiore a 3.500 kg - Ruota di scorta o apposito dispositivo o supporto in dotazione - Triangolo di sicurezza per la segnalazione del veicolo fermo sulla carreggiata, omologato secondo il regolamento UN/ECE R 27; - Kit di pronto soccorso omologato UE; - Completo di luci di ricambio - Giubbotto catarifrangente di color arancione, rosso o giallo conforme al SIST EN 471, da tenere a bordo del veicolo. dal 15 novembre al 15 marzo anche: - Pneumatici invernali su tutte le ruote, con la scritta M.S, M&S oppure M+S, con intagli del battistrada di profondità non inferiore ai 3mm. oppure - Pneumatici estivi e, a bordo, catene da neve (o dispositivi equivalenti) di apposite dimensioni per le ruote motrici. I veicoli a quattro ruote motrici costanti devono essere dotati di catene da neve per i pneumatici dell’asse posteriore.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
lautoff
lautoff
07/10/2012 17
Inserito il 29/11/2012 alle: 19:49:58
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 29/11/2012  15:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Ezio avevo letto in internet che necessita tutto ciò che hai ben riportato tu. Sono (siamo) in regola sia per il kit di luci che per il triangolo ( ne ho due perchè mi hanno suggerito che è meglio metterne uno davanti al mezzo e uno dietro), la ruota di scorta è di serie e i giubbotti sono gli stessi che useremo in Italia Ero male informata sulla validità o meno della scritta M + S sui pneumatici in relazione all'obbligo delle catene. Ancora grazie Laura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link