CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grazie ai germanofili ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 31/08/2013 alle: 14:29:47
Gentili amici Siamo reduci da tre settimane in Germania e vogliamo ringraziare gli amici di COL che con i loro diari di viaggio e i vari post sul forum ci hanno dato tante utilissime indicazioni. GRAZIE!! Però volevo segnalare anche il rovescio della medaglia (non me ne vogliano gli irriducibili esterofili) anche in Germania le cose stanno cambiando: mi spiego: eravamo in sosta a Passau presso il Park n. 3 segnalato per camper vicino all'ILZ Bruck. Stavamo pranzando ed è arrivata una auto della Polizei a fare un giro di perlustrazione. Tutto bene, abbiamo pensato..poi l'auto si è fermata proprio vicino al nostro camper e un poliziotto è sceso e sembrava particolarmente incuriosito dal nostro mezzo....non sapevamo cosa pensare, d'altra parte noi eravamo dentro e ben visibili, finestre aperte ecc.... ad ogni modo siamo scesi e abbiamo chiesto se c'era qualcosa che non andava. In inglese ci si intende ottimamente. Il Poliziotto ci ha detto di essere originario (come famiglia) delle nostre parti (Emilia Romagna) e di avere notato la targa corrispondente ai suoi luoghi di origine. Abbiamo chiacchierato un pochino sulla geografia italiana poi, dato che era un caldo torrido, abbiamo chiesto se volevano accomodarsi per un bel bicchiere di acqua fresca. Così parlando di varie cose è ovviamente venuto fuori il tema della sicurezza, dei camper ecc. Ci hanno detto che anche in Germania i furti ai danni dei camper sono all'ordine del giorno, non solo nelle grandi città ma anche nei piccoli paesi. Nello stesso parcheggio di Passau la settimana precedente erano stati "spazzolati" fior di camper....Ma a sentir loro la cosa più preoccupante è l'aumento esponenziale di furti e vandalismi ai danni dei camper, nei piccoli paesini finora considerati "sicurissimi" Loro danno la colpa all'apertura delle frontiere che permette a bande ben organizzate di introdursi, dai paesi dell'est, nel loro territorio senza alcun controllo, Addirittura l'anno prossimo pare che in tutti gli uffici turistici dello stato saranno presenti volantini che avvertiranno i camperisti di tale potenziale pericolo. (Avevamo già visto la stessa cosa in Svezia) Così tanto per la cronaca... saluti a tutti Cri
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 31/08/2013 alle: 14:41:11
Sigh!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 31/08/2013 alle: 14:42:33
sinceramente non so' cosa risponderti a riguardo di questa segnalazione , ma sono sicuro che se ci saranno tante risposte negative , le vedremo nei futuri post... chi vivra' ..vedra' ! ciao !! elio.m di Roma
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 31/08/2013 alle: 16:28:44
secondo il mio modesto parere una piccola parte la fa la povertà l'altra purtroppo invece la fa la criminalità organizzata , non a caso su certi siti vendono pezzi x camper difficilmente compatibili con un qualsiasi rinnovamento tecnologico ,vedasi aria condizionata , frigoriferi, riscaldatori e.... purtroppo il mondo sta cambiando decisamente in peggio .di una cosa sono sicuro LA FAME é UNA BRUTTA BESTIA e ti fa fare cose che normalmente non faresti mai . carlo
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 31/08/2013 alle: 21:36:08
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 31/08/2013  16:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Carlo !...sono con te ...

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 03/09/2013 alle: 14:19:34
e comunque noi abbiamo sostato solo in aree attrezzate....sai mai... comunque condivido. chi vivrà vedrà, invito solo a non esagerare nell'esterofilia. saluti Cri
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/09/2013 alle: 14:31:58
Oltre 40 anni di Germania... mai sentito una cosa del genere... Non vorrei far l'avvocato del diavolo ma, non è che il polizziotto l'ha fatta drammatica per avere uno spunto su cui dialogare ? Resta il fatto che io questa volta mi son fatto 2 mesi in terra teutonica e spesso ho lasciato il camper aperto...(non si sa mai...) perlomeno non mi rompono ne la porta e ne i vetri...[:D] In effetti Passau (PASSAVIA) è a due passi dalla rep. Ceka e dall'Austria, di nomadi in rep. Ceka ce ne sono a bizzeffe... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 03/09/2013 alle 14:34:15
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 13/09/2013 alle: 18:26:49
quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 31/08/2013  14:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo anche io, il problema è stato l'apertura delle frontiere. Se penso al luogo in cui abito io (ma penso anche tanti altri) come era nei primi anni '70 quando le frontiere erano chiuse ...chiavi alla porta, al massimo si doveva stare all'erta pochi giorni l'anno in cui arrivava la carovana di caravan con gli zingari. Ora invece ...scardinano anche le inferriate. Per me potrebbero anche rimettere i controlli alle frontiere, ci sarebbe solo da guadagnarci I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 13/09/2013 alle: 18:27:59
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 31/08/2013  16:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono d'accordo con la tua frase, decenni fa si diceva: a stomaco vuoto ma onesti! I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link