CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia attenzione alla sosta libera...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 76
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 06/08/2013 alle: 18:19:06
Roby,a quanto vedo il mio non è un episodio sporadico e isolato,peccato,temo che tra qualche anno sara' come in Italia...
nazario1
nazario1
-
Inserito il 06/08/2013 alle: 18:26:19
17 gg mai visto polizia mai visto un cartello e quasi sempre sosta libera mi scappa da ridere perche entrare in un camping per scarico e carico acqua e non trovare scarico e l'acqua piena di foglie e alghe mi ha intasato le due pompe non è il massimo sono tornato il 30 luglio magari agosto è differente Naz.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Inserito il 30/08/2013 alle: 10:02:17
Lo scorso anno parcheggiai il camper sul marciapiede (molto ampio) davanti alla stazione di polizia perchè nel parcheggio del supermercato non c'era spazio. Subito il poliziotto venne fuori per dirmi di togliere il camper perchè non ci poteva stare (in realtà c'erano anche altre auto), gli ho detto che l'avrei lasciato per pochi minuti il tempo di fare la spesa. Non ci crederete, non sono ha acconsentito ma ha messo anche una pattuglia a controllare il camper (sapere un pò di greco aiuta[;)]) ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.

Modificato da Grinza il 30/08/2013 alle 10:03:16
jana
jana
-
Inserito il 30/08/2013 alle: 10:49:17
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 31/07/2013  12:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oddyseus, ad Asprovalta i servizi igienici chiusi sarebbero quelli dalla parte dei campi sportivi? Sempre li c'era una fontana in fondo della zona libera verso il paese e le docce lungo la spiaggia. Sai che sono aperti? Noi ci siamo fermati li per una sosta prima di riprendere il viaggio verso la Turchia (fine settembre - inizio ottobre percio spiaggia vuota) e l'abbiamo previsto come punto sosta e carico-scarico anche quest'anno. Per quello mi sarebbe comoda la precisazione.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 30/08/2013 alle: 13:54:14
Ciao Jana I servizi vicino alla zona dei campi sportivi sono chiusi,sulla spiaggia le docce sono funzionanti per fare acqua o ti arrangi con delle taniche prendendo dalle docce con una bottiglia di plastica con il fondo tagliato oppure ti dirigi dall'altra parte del paese verso KAVALA per intenderci e lì trovi il rubinetto dell'acqua addirittura con la "manica" sul posto. Per raggiungere la zona est devi prendere la strada dove c'è un servizio assistenza per automobili HELLAS praticamente arrivi subito dopo la zona pedonale di ASPROVALTA. Per lo scarico purtroppo non c'è nessuna possibilità ad ASPROVALTA,eventualmente puoi farlo a STAVROS qualche km prima di ASPROVALTA venendo da TESSALONIKI. Anche lì puoi caricare e scaricare e c'è anche una bella spiaggia ed alla sera c'e molta animazione nel paese per la "volta"serale". L'unico inconveniente è che alla sera la zona attrae molte zanzare in quanto molto verde. Ti consiglierei di fare il camper stop a STAVROS e poi dirigerti ad ASPROVALTA per la sua spiaggia molto bella e per il "peripatò" serale . UN lampeggio[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 30/08/2013  10:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino passepartout

Modificato da odysseus il 30/08/2013 alle 14:53:23
jana
jana
-
Inserito il 31/08/2013 alle: 00:04:45
Grazie delle info! Partivo sicura dello scarico a Asprovalta. Chiedo tropo avere gps di questa sosta scarico a Stavros e un po di particolari, di cosa mi trovo li? E a pagamento? E un'area camper specifica? Zanzare non so, in ottobre, ci possiamo provare per un gg, poi magari avanti. Ti ringazio per le preziose info, arrivavamo a Asprovalta sicuri di scaricare e pieni fino al collo. Con le "discussioni" che si fanno poi ci si potrebbe girare una serie comica tv, ma meglio evitare. [:p][8D]
jana
jana
-
Inserito il 31/08/2013 alle: 00:24:15
intendevo lediscussioni tra me e il mio autista... [V][:D]
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 31/08/2013 alle: 08:57:52
@Jana Mi spiace ma non ho le coordinate di STAVROS ma non é difficile individuare la zona in quanto si tratta della spiaggia comunale che si trova subito dopo il porticciolo del paese tenendosi sulla sinistra. Non è un campeggio, ma un'area dove abbiamo sempre trovato camper ed é gratuita. Al centro c'é una costruzione con i WC ,lo scarico delle grigie, e il rubinetto dell'acqua per il rifornimento. Quando arrivi al porticciolo chiedi a qualsiasi: parakalò,pou ine paralia?[:)][:)][:)](dov'é la spiaggia?),te la indicheranno subito. Magari qualche camperista che stà leggendo questo thread può darti le coordinate. Però, che vacanze lunghe ,se tornate in ottobre,che giro fate o farete in Turchia? Noi cisiamo stati 3 volte ed abbiamo passato bellissime vacanze. Quest'anno l'abbiamo vista solo di "striscio" in quanto siamo arrivati dall'isola greca di Lesbo con un traghetto turco che porta 3o4 auto e un solo camper,il nostro[:D][:D][:D][8D][8D][8D]. Dopo siamo risaliti a Channakale e rientrati in Grecia ad Alexandropoli,che tra l'altro ha un bella spiaggia libera subito fuori del paese di fronte a un supermercato LIDL. BUONI KM e se vi serve altre info chiedete pure. Beati voi fino a ottobre...[:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 31/08/2013  00:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino passepartout
jana
jana
-
Inserito il 31/08/2013 alle: 09:58:48
Grazie Pino, vacanze lunghe possibilmente si, ma noi partiremo solo verso la fine di settembre, in estate siamo impegnati con il lavoro. SPero di poter girare fino a primi di novembre, dipende da tante cose. Mi vorrei fermare a Asprovalta un paio di gg prima di entrare in Turchia per un po di riposo, noi partiremo dalla SLovachcia via terra e il viaggio non è proprio corto. Itinerario non ho ancora preparato, anno scorso abbiamo visitato la Turchia abbastanza capilarmente e ora vogliamo fare un viaggio piu rilassante, molto mare e un po di posti che ci sono particolarmente piaciuti anno scorso. In ottobre si stava benissimo, tempo ottimo, mare caldo e spiagge deserte. Pure le visite dei posti famosi erano belle, non si moriva dal caldo e non erano particolarmente afollati. Ancora grazie! Jana
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 01/09/2013 alle: 08:02:05
@Jana Non c'è di che, Qualcuno ha scritto: Le informazioni sono come i soldi,se non girano NON servono a niente. BUONA STRADA[:)][:)][:)][:I][:I][:I] pino passepartout

Modificato da odysseus il 01/09/2013 alle 08:02:50
jana
jana
-
Inserito il 01/09/2013 alle: 09:25:13
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 01/09/2013  08:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mhhhhhh, questa me la segno, bellissima! [:)]
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 01/09/2013 alle: 10:24:33
Siamo tornati la settimana scorsa dalla Turchia (bellissima), passando dalla Grecia per evitare la Bulgaria, ci siamo fermati un paio di giorni ad ASPROVALTA, lungo la spiaggia, nonostante il divieto, c'erano decine di camper parcheggiati, con tanto di tendalini, tavoli, sedie e altro ... ci siamo fermati 3 notti ed è andato tutto bene... Luca PN In un sistema finito non ci può essere crescita infinita...

Modificato da luke66PN il 01/09/2013 alle 10:32:13
jana
jana
-
Inserito il 01/09/2013 alle: 18:15:58
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 01/09/2013  10:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto! A parte fatto, che quando ci passiamo noi sopprattutto al ritorno a novembre, ormai è tutto chiuso, ci sono solo i pescatori che si pescano il pranzo o cena. Vedo che anche a te è piaciuta tantissimo la Turchia, mio marito non aveva voglia andare cosi lontano quest'anno, (abbiamo fatto olanda in primavera) l'ho costretto perche ho chiesto come regalo di compleanno (in agosto) il viaggio in Turchia e solo il fatto di non dover pensare un'altro regalo sul momento è bastato per dire di si. Roba da Giacobazzi al Zelig! [:D]
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:02:27
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 01/09/2013  18:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piace! Luca PN In un sistema finito non ci può essere crescita infinita....
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 02/09/2013 alle: 18:57:55
Il discorso Turchia lo affronterò tra qualche anno,anche perchè l'Oracolo Odysseus c'è l'ho a portata di mano [:D][:D][:D][:D][:D]! Stamani alle 4 son tornato a casa da 23 gg in Peloponneso (così torno all'argomento principe)! Da Patrasso soste notturne a Diakofto (libera),Heranion (libera),Atene (2 in camping 30 euro cad.[:(]), 3 in libera a Naplio in spiaggia,Leonidio (1 in AA),Fokianos 1 in libera in spiaggia e fuggiti causa vespe [:(][:(][:(][:(][:(],Elafonissos 3 in taverna Oasi davanti Elafonissos (poi si traghettava con la Vespa)dove sosta attrezzata e cena le paghi dai 22 ai 25 Euro,Porto Kagio (1 c/o Taverna Porto a 28 euro con la cena),Pilos (1 in libera nel Marina),Katacolo (2 notti nel marina per 10 euro totali),Kastro Kirini (4 notti in libera con uso di acqua nella fontanella del baretto),Kalogria (1 notte in AA a 10 euro).... Per farla breve,il tutto con traghetto (650euro in cabina a/r),gasolio,soste,viveri,entrate,aperitivi,drink in spiaggia attrezzata,ricordini e cene...insomma t[u]utto di tutto[/u] per due persone e cane e Vespa...MENO di 1600 euro!Cordialità di TUTTI,a parte una camperista Francese (peraltro subito rimessa al suo posto[^][^]),NESSUN problema di sicurezza (Atene in primis),la Polizia ci è passata vicino solo sulla spiaggia a Naplio senza peraltro disturbarci,camper in giro relativamente pochi (Elafonissos a parte),come anche relativamente pochi i camper Italici e...insomma bilancio extra positivo....a gennaio IO...RIPRENOTO il traghetto! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 02/09/2013 alle: 21:09:28
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 02/09/2013  18:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... a Diakofto dove ti sei fermato? volevamo fermarci in attesa del traghetto a patrasso, ma poi siamo andati a Kalogria. Jana ottima idea tornare in Turchia... ciao isa
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 02/09/2013 alle: 21:52:09
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 02/09/2013  21:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente saprai che Diakofto è a Est di Patrasso (una 50ina di km),mentre Kalogria è dalla parte opposta a 35/40 km...Comunque scendi nel centro del paese e lo attraversi (anche con mezzi grandi) finchè superi un passaggio a livello e arrivi al porticciolo,la' giri a sx e costeggi il mare per circa 400 metri,vedrai che la strada si allarga e potrai fermarti letteralmente a 2 metri dal mare (con noi c'erano una mezza dozzina di mezzi sistemati in fila indiana) con la possibilità d'aprire il tendalino,anche se così si farebbe campeggio[;)][;)][;)],in loco fontana per carico acqua e doccie,no scarico! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
jana
jana
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 21:56:02
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 02/09/2013  21:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Isa, ci torno sopporattutto grazie alle tue dritte, voglio rivedere un po di posti ma ho programmato una luuuungha sosta nella spiaggia che sai tu! Ho appena ordinato in internet poltroncine nuove con le prolunghe per i piedi per stare ancora piu comodi! [;)][:)][:)]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 02/09/2013 alle: 21:57:45
> Oppssss...ho letto meglio e ho visto che scrivevi al passato...beh,spero che l'indicazione possa servire ad altri o al tuo prossimo viaggio....colgo l'occasione per ringraziare Massimo e il suo SITO "Camperistas.com." per i tanti spunti pescati per organizzare il mio primo viaggio in Grecia... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 02/09/2013 alle: 22:05:52
Noi siamo stati in Grecia nel 2006 per un periodo di circa 1 mese e già in quel periodo siamo stati tallonati per la sosta libera. La nostra esperienza di due avvisi in pieno giorno di spostarci con rischio di multa di € 120,00, in una spiaggia vicino a un paesino dove eravamo circa una 10 di camper alle 3 di notte ci hanno bussato la polizia di spostarci pena la multa e sequesto del mezzo per chi non ottemperasse e per ultimo in una spiaggetta fuori dal mondo trovata perccorrendo una stradina in mezzo ai campi, zozza piena di rifiuti dove c'era un condominietto e due casine in pieno giorno per sostare un'oretta dal momento che eravamo appena usciti da un pronto soccorso, i quattro greci che si sono affacciati alle finestre per vedere chi era arrivato hanno chiamato la polizia per farci la multa. Non venitemi a dire che era zona culturale o naturalistica. Io so solo che in grecia non ci sono più tornato e non è una caso isolato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link