CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia Calcidica via terra e saluti F/L/B/M..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
sonia1963
sonia1963
28/01/2011 97
Inserito il 26/08/2013 alle: 13:27:53
Ciao..ringrazio tutti quelli che mi avevano dato consigli sul viaggio che abbiamo fatto tra Alessandria e la Grecia Calcidica..All'andata Italia-Slovenia-Croazia-Serbia-Bulgaria-Grecia rientro da Grecia-Albania-Montenegro-Bosnia (la virgola con accesso al mare)-Croazia-Slovenia-Italia, con gli spostamenti in Grecia un totale di circa 5.600 km. Abbiamo sempre trovato, ovunque, persone simpatiche e disponibili..anche nelle tante dogane..hanno sempre solo controllato i documenti, a volte sommariamente a volte in modo piu' approfondito..lo stato con i costi piu' bassi in assoluto e' il Montenegro (gasolio a 1,28) il piu' caro la Croazia..in Bulgaria abbiamo fatto il bollino per l'autostrada 6 eu..in Albania l'assicurazione in quanto la nostra carta verde non copriva l'Albania 22 eu...In Bulgaria le strade sono brutte solo nell'ultimo tratto..in Albania, se sopravvivi alle strade, rischi di non sopravvivere al modo di guidare degli albanesi, l'attraversamento di Tirana e' stato orribilmente e terribilmente "folcroristico". Grazie al Forum di COL, tramite il quale avevamo stretto un sodalizio, con un'altra coppia con la quale avremmo dovuto solo fare il viaggio di andata insieme..abbiamo conosciuto Francesca, Luca ed i loro figli Barbara e Matteo a Basovizza, dove abbiamo dormito prima di buttarci in questa avventura..dopo i primi 150 km. passati prevalentemente in code interminabili (tempo di percorrenza circa 12 ore) eravamo ormai amici..abbiamo passato qualche giorno assieme in Calcidica, poi ognuno ha seguito le mete che si era prefissato.. e ci siamo ritrovati alle Meteore per un pezzo di rientro insieme, conto di rivederli appena possibile!. Malgrado le code,sicuramente una bella esperienza (sia nel bene che nel male) ottimo viaggio, posti molto belli, gente splendida e compagnia superlativa..
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 26/08/2013 alle: 16:19:47
ho fatto il tuo stesso viaggio pochi giorni prima di te ( senza Bulgaria , ma Macedonia ) e siccome anche io prima di rientrare ho voluto fare le metore vorrei qualche indicazione in piu'sul rientro ,visto che NON ho voluto fare l'Albania ma ho fatto lo stesso giro dell'andata Grazie PS x il gasolio Macedonia 1,13 [:D]
14
sonia1963
sonia1963
28/01/2011 97
Inserito il 26/08/2013 alle: 18:02:46
Ciao. in Grecia siamo saliti a Kastoria, dove ci avevano detto che avremmo potuto pernottare tranquillamente vicino al lago..ci hanno invece mandati via..costeggiando anche la parte superiore dello stesso lago abbiamo cercato lo stadio e li ci siamo fermati per la notte senza problemi (a kastoria ci sono pelliccerie dappertutto)il confine lo abbiamo passato senza problemi. In Albania subito dopo il confine la strada e' proprio brutta poi diventa passabile..ci sono una infinita' di lavori in corso in quanto stanno costruendo nuove strade ed allargano quelle gia' esistenti..sarebbe meglio evitare di passare da Pogradec ora costeggiare il lago di Ohrid e' un azzardo..la strada e' in completo rifacimento. Durante l'attraversamento abbiamo trovato una infinita' di lavaggi auto (gomma e secchio)bambini/ragazzini che vendevano di tutto..4 patate..5 cipolle..una tazzina di more..sacchettino con pesci..purtroppo abbiamo scoperto (senza danni)che se non compri ti tirano dietro i sassi. Come ho scritto a Tirana e' una cosa che oltre la mia immaginazione di quello che puo' essere il caos piu' assoluto...ma accendi il radar e tutti i Santini sul cruscotto..e speri di arrivare velocemente in dogana..qui invece sia polizia che doganieri gentili e rilassati..per la notte ci siamo fermati in Montenegro, qui l'importante e' non scendere subito sulla costa ad Ulcini, la strada e' praticamente ad una corsia..avremmo voluto visitare Kotor (deve essere veramente bella..)ma la coda in entrata in entrambi i sensi ci ha fatto cambiare idea. sonia
14
sonia1963
sonia1963
28/01/2011 97
Inserito il 26/08/2013 alle: 18:07:19
dimenticavo..l'unico posto dove abbiamo avuto problemi con l'euro e' stata la Croazia..il gasolio pagato con carta ricaricabile ma per le piccole spese solo Kune..negli altri stati ci hanno sempre accettato l'euro, magari con il cambio a loro favore ma non hanno mai rifiutato la vendita di 2 trote o del pane..in Croazia si!
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1085
Inserito il 27/08/2013 alle: 10:37:04
@sonia1963 L'Albania è un viaggio che conto di fare appena possibile, ma anche quest'anno le ferie sono state solo "un di cui". Speriamo nell'anno prossimo. Se hai tempo e voglia vorresti postare qualche info in più sulla dogana e l'assicurazione che continua a essere una cosa "strana" ? Ciao e grazie Beppe
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
sonia1963
sonia1963
28/01/2011 97
Inserito il 27/08/2013 alle: 14:04:47
Ciao Beppe. Per le dogane non saprei cosa dire..non abbiamo incontrato alcuna difficolta', come per le altre che abbiamo passato, tranne che solo qui ci hanno chiesto copia della carta di circolazione e di vedere la nostra assicurazione, noi sapevamo che l'Albania non era coperta e quindi ho chiesto io di fare l'integrazione. eu. 22,00 per 5 giorni.. Non abbiamo fatto strade sulla costa in quanto era solo un transito, quindi non sono in grado di darti altre info, mi spiace.. Ciao. Sonia
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1085
Inserito il 27/08/2013 alle: 14:28:46
@sonia1963
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1085
Inserito il 27/08/2013 alle: 14:30:11
@Sonia1963 grazie mille Sonia. In realtà mi interessava sapere la località dove siete entrati. Beppe Ps Scusa ma è partito un mess semi vuoto
14
sonia1963
sonia1963
28/01/2011 97
Inserito il 27/08/2013 alle: 17:12:13
Mannaggia..non sono capace ad inserire la cartina..siamo entrati dal nord/ovest della Grecia confine dopo Kastoria (nord della Grecia) poi in Albania direzione Korce, invece per uscire verso il Montenegro siamo arrivati a Scutari dogana a Shtuf direzione in Montenegro a Sukobin..
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1085
Inserito il 27/08/2013 alle: 17:22:10
ti ringrazio Sonia ho capito tutto Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link