CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia del nord: consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 26/10/2014 alle: 08:21:14
Buongiorno a tutti, ci stiamo preparando per una visita a Istanbul ai primi di dicembre e pensavo di dedicare almeno una settimana al tratto tra Salonicco e Alexandroupoli, del quale mi sono reso conto di sapere poco e niente. Qualcuno lo ha fatto di recente? Punti sosta, cose da non perdere? grazie :) massimo --- Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

http://camperistas.com

mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/10/2014 alle: 10:34:57
quote:Risposta al messaggio di camperistas com inserito in data 26/10/2014  08:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non l'ho fatto di recente ma a Salonicco il museo archeolgico è eccezionale. Massimo
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 27/10/2014 alle: 07:14:07
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 26/10/2014  10:34:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie mille Massimo! Sono stato a Salonicco diverse volte e per qualche oscuro motivo ho sempre snobbato il museo archeologico... questa volta provvedo a rimediare! :) Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Inserito il 27/10/2014 alle: 09:13:27
quote:Risposta al messaggio di camperistas com inserito in data 26/10/2014  08:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo. Visto che hai tempo, ti segnalo alcune zone, a mio parere di grande interesse, anche se comportano deviazioni. Arrivando da Igoumenitsa, una ottantina di chilometri prima di Salonicco, c'e' Vergina, con la tomba di Filippo II il Macedone, considerata una delle piu' grandi scoperte archeologiche del secolo passato e inserita nel Patrimonio della Umanita'. A Salonicco, oltre al museo archeologico, ci sono i mosaici della chiesa di San Giorgio, che non ho potuto vedere tempo fa perche' c'erano dei lavori in corso e che mi dicono molto belli. Dopo Salonicco c'e' la penisola calcidica: il "dito" centrale (Sithonia) si affaccia su uno dei mari - secondo me - piu' belli della Grecia. All' inizio del terzo "dito", c'e' il paesino di Ouranopoli, da dove partono i battelli per il giro del Monte Athos, anch' esso Patrimonio della Umanita', secondo me assolutamente da non mancare. Interessante anche l' isola di Thasos (traghetto da Kavala o Keramoti).
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 28/10/2014 alle: 07:44:33
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 27/10/2014  09:13:27 (

)
>
> grazie Salvatore per i consigli. A parte Verghina, tutti gli altri posti che mi hai detto non li ho ancora visitati, aggiungo all'elenco. Calcidica in inverno? può essere interessante ;) Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 28/10/2014 alle: 10:42:28
io mi sento di sottoscrivere una visita a Thassos senza la calca estiva, il traghetto non è molto costoso e l'isola vale. Anche tutti gli altri suggerimenti... Ciao ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 29/10/2014 alle: 07:12:34
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 28/10/2014  10:42:28 (

)
>
> grazie massimo del intervento, ma mi state veramente consigliando di andare su un'isola, nel nord della grecia, a dicembre? [:0] A parte il mare cos'altro ha da offrire? Io veramente pensavo di più a kavala, xanthi, komotini... non ci si è fermato nessuno? [V] Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 29/10/2014 alle: 08:04:48
Salonicco a parte, ove meriterebbe una visita il Museo Archeologico, quello Bizantino, la Chiesa di Santa Sofia, quella del patrono della citta' Agios Dimitros con le sue catacombe (attenzione che non sono sempre aperte), ed un'altro paio di cosette, proseguendo ti consiglio di non perdere le grotte di Alistrati, veramente belle. [url] http://www.alistraticave.gr/index.cfm?lang=en vicino a Serres. Io personalemente non mi avventurerei a Thassos fuori stagione, lo scorso giugno in una giornata piovosa l'abbiamo girata in maniera "creativa" ma non e' che abbia poi molto da offire, a mio giudizio. Meglio lasciarla per un altra occasione, sempre in bassa stagione, ma quando si possa almeno fare il bagno... Poi la costa personalemte non l'ho ancora girata, e' ancora nei miei piani.. ma ho trovato un opuscolo interessante che puoi scaricare.. [url] http://www.visitgreece.gr/en/downloads/guides/travel_guide_of_thrace Ed, ovviamente, prima di Salonicco, il sito archeologico di Dion.. e visto che stiamo in tema, io passerei, lasciata Salonicco, anche per Anfipoli.. Certamente e' ancora presto, lo scavo sara' inaccessibile, ma anche da lontano.. solo per il fascino.. [;)] Luca www.turistaincamper.it

Modificato da Luca vr il 29/10/2014 alle 08:21:53
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 29/10/2014 alle: 09:43:10
Se ti piacciono i mercati,quelli veri, a Xanti il sabato mattina puoi visitarne uno molto grande. E'consigliabile arrivare il venerdi sera e parcheggiare vicino alla piscina o nei viali circostanti che distano poche centinaia di metri dalla zona interessata al mercato. Con un pò di pazienza, potrei anche ricordarmi del nome del quartiere, ma comunque se chiedi del Bazaar(non Market,mi raccomando) vicino alla sede dei Pompieri,non avrai problemi a trovarlo. Komotini, se non ricordo male, si può saltare a piè pari... Anche Keramoti, oltre all'imbarco più economico rispetto a Kavala per l'isola di Thassos non offre niente. Al limite se il meteo è perfetto,ci si può addentrare nella laguna del Nestos sul fiume Ebro , una grande oasi naturalistica di non facilissima individuazione. Famosa nell'antichità per le sue cave di marmo bianco che rifornivano i costruttori fino da tempi remoti. Kavala, fra quelle che hai citato è la città più grande ed è a circa un ora dal confine con Bulgaria e la sua costa nel fine settimana è piena di pescatori che arrivano con ogni mezzo. Interessante la parte vecchia del quartiere Panagia ed i numerosi monasteri,compreso quello sul monte Pangeo e Hrisocastro. Ha avuto mille dominazioni e questo si può riscontrare nei tanti stili, nelle fortezze bizantine, le cupole ottomane e l'acquedotto romano. L'isola di Thassos in inverno non offra poco, oltre alla natura si possono visitare monasteri a picco sul mare come quello di S.Archangelou, l'Acropoli di Thasos e altre aree archeologiche come quelle di Aliki. Senza contare l'importanza dell'isola nella mitologia che la vede protagonista,come la probabile sede delle famose Sirene che incantavano i marinai di passaggio...e perchè no, forse anche i camperisti... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 30/10/2014 alle: 07:13:17
Grazie Luca e Gianluca per i dettagliati suggerimenti. Thassos la metto sicuramente in programma, magari abbinata alla Calcidica, per un prossimo viaggio in modo da goderci un po' anche il mare. Con Dion, le grotte di Alistrati, i musei di Salonicco, Xanthi e Kavala penso di avere più che abbastanza da vedere per riempire la settimana che ho a disposizione. Anzi fin troppo! [:)] Qualche suggerimento per la sosta a Kavala? Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 30/10/2014 alle: 08:23:23
Per il periodo in questione non credo tu abbia problemi di parcheggio a Kavala. C'è un grande parcheggio a pagamento sul mare, sulla sinistra dell'imbarco per Thassos,che comunque ti consiglio di effettuare da Keramoti. Poco prima di entrare a Kavala e poco dopo, ci sono spiazzi dove fermarti fronte mare. Oppure, allontanandoti dal porto (in direzione Alexandropoli) sempre in città, c'è una spiaggia con alaggio barche e piccolo cantiere dove sicuramente riesci a sostare e sei in centro città. A meno che tu non abbia un mezzo fuori misura. In estate la cosa si complica un pò. Gianluca ""Il Paradiso può attendere...., il Fritto no...!""

Modificato da sport15 il 30/10/2014 alle 08:32:27
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 30/10/2014 alle: 08:27:00
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 30/10/2014  08:23:23 (

)
>
> ok perfetto... grazie mille! Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

elCetti
elCetti
-
Inserito il 30/10/2014 alle: 12:55:41
in zona c'è anche Filippi... Ciao a tutti...Sandro
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 31/10/2014 alle: 08:11:48
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 30/10/2014  12:55:41 (

)
>
> grazie Sandro... aggiunta anche Filippi! [:)] Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 31/10/2014 alle: 20:27:26
Condivido...Il mercato di Xanti e senza dubbio Vighina.A N 40°29'05.86" Ev22°19'12.91" c'è un park a pagamento con servizi essenziali e a poca distanza un grosso park anche x corriere.Entrambi a pochissima distanza dal sito.Buoni km. galelo
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 01/11/2014 alle: 07:18:23
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 31/10/2014  20:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Galelo, Verghina e Pella le ho già visitate in un viaggio precedente, questa volta spero di riuscire a vedere Dion, dove tutte e due le volte che ci sono passato ho trovato il sito chiuso! [}:)] mi sono dovuto accontentare di un giro dall'esterno, che però mi ha fatto scoprire questa bellissima chiesetta affrescata, con fontanella d'acqua, a poche decine di metri dal sito Massimo camperista, viaggiatore e fotografo http://camperistas.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link