CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia domande precise

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 01/07/2014 alle: 22:31:47
Dopo una vita di Sicilia, che amo profondamente, quest anno avrei deciso di andare in Grecia, già vista nella mia ahimè lontana gioventù. E allora, cari greciofili, vi pongo delle domande precise. Camper con porta moto di 8 metri. Due adulti e due piccoli cani. Vi chiedo: spiaggia , se attrezzata o no, non importa. Isola o no idem, compatibilmente con le dimensione del camper. Periodo ultima settimana di agosto e le 3 di settembre. Ristorantino dove si possa mangiare pesce. Possibilmente campeggio o vicinanza discarico acque. Possibilità di alaggio piccolo gommone, 3.25 mt con motore 4 cv. Abituato alla sicula s Vito lo capo, come location. Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi. Un abbraccio. Giovanni.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63306
Inserito il 02/07/2014 alle: 12:42:09
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 01/07/2014  22:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ZONA?
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 02/07/2014 alle: 20:31:25
Qualsiasi, isola o terraferma. Tu Grinza, che sei un grande conoscitore della Grecia, sai cosa voglio. Tranquillità, mare azzurro pesce e 0 vita by night. Grazie a chi mi darà dei consigli. Un caro abbraccio a tutti. Giovanni
16
Scrat
Scrat
01/11/2009 367
Inserito il 02/07/2014 alle: 22:54:31
Elafonissos, camping simos, a mio avviso rispecchia quello che descrivi .. ma non per 4 settimane Davide
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 02/07/2014 alle: 23:17:45
E perché no? Non ho paura dell isolamento, anche xché ho fatto 3settimane a torre salsa. Più isolato di così... Basta che il meltemi, a settembre non rompa troppo. Per i giri in gommone. Grazie per la risposta. Un abbraccio. Giovanni

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
Roberto71
Roberto71
21/10/2007 63
Inserito il 02/07/2014 alle: 23:31:12
Ciao Si elafonissos merita ! Mare da urlo. Io ti propongo anche lefkada x l'uso del gommone che vuoi fare tu, e x la vita serale, non saprei però consigliarti un camping, perché non li ho frequentati. Bye
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 03/07/2014 alle: 08:00:55
[Ciao Giovanni, a Torre Salsa ci sei stato con il camper? Se si sei stato in libera o in campeggio, puoi darmi qualche informazione? Grazie Giancarlo P.s. scusate il fuori tema.quote]Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 02/07/2014  23:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63306
Inserito il 03/07/2014 alle: 10:14:17
Elafonisoss te l'hanno già detto e secondo me è la meta migliore per ristoranti (sul molo son tutti buoni) Oltre a Simos ti consiglio un giro sulla spiaggia della panagia (sbarcato a destra) Lefkada è un'altra meta per il gommone, il mare è bello ma non come Elafonisoss. Poi tutta la Calcidica offre scorci di mare spettacolare campeggi sul mare ma non so se ci sono gli alaggi per i gommoni. Secondo me da Vourvourou a Toroni trovi ottimi siti. Son tornato i primi di Giugno dalla Calcidica, ad esempio Toroni c'è un parcheggio presso il baracchino "Maria" e metti il gommone in acqua con facilità, il ristorante ottimo è la taverna Leon (questa me l'ha suggerita sport15) Come isole io ho fatto (a parte quelle lontane) Cefalonia, Zante e Corfù delle tre quella che mi è piaciuta di più è Cefalonia ma io non ho il gommone ed è possibile che non faccia al tuo scopo.

Modificato da Grinza il 03/07/2014 alle 10:20:02
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 03/07/2014 alle: 17:44:52
Ciao Giovanni, forse non dovrei intromettermi, ma secondo la mia esperienza grecofila, andare fin là per restare 4 settimane nello stesso posto, non vale la candela. Ci sono posti bellissimi, come Elafonissos (io purtroppo non ne ho un bel ricordo essendo stato cacciato in malo modo dalla polizia), ma dopo una settimana hai imparato a memoria tutte le calette, i menù delle taverne etc etc. Questa è la mia opinione, poi assolutamente libero di decidere quello che più preferisci. Io sceglierei una zona e poi farei 3/4 tappe in posti carini senza grossi spostamenti e stress. Altra cosa: in Grecia il meltemi è sempre in agguato, come dicono i pescatori "sai quando inizia, poi aspetta che finisca", quindi con un gommone con un 4 cv io sceglierei una zona riparata, tipo Lefkada, dove nel tratto interno si sta abbastanza tranquilli. Per il gommone però ci sono altri molto più competenti di me. Un saluto Yassas ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 03/07/2014 alle: 18:40:27
[quote]Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 01/07/2014  22:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Siamo simili... camper 7 mt. + gommone al traino, bimba e 2 cani... quoto Elafonissos, camping Simos, anche perchè in quell'isoletta il campeggio libero è vietato. Poi risalirei il Peloponneso, eventuale sosta a Finikounta, camping Loutsa (vedi altri miei interventi al riguardo). E prima dell'imbarco una sosta a Lefkada (Leucade) , costa est, col gommone è una goduria, ti consiglio il camping Desimi Beach a Vlicho (4 km dopo Nidri). Isolotti dirimpetto con ottime spiagge raggiungibili solo via mare ed alcune buone taverne. Io ora scrivo da Kato Gatzea, Pelion, Camping Sikia, una struttura veramente ottima, sul mare, terrazzatata, piazzole comode ed ombreggiate, con ottima taverna e tenuto in modo impeccabile. 2 adulti + bimba , cani e gommone paghiamo 30 euro al giorno, che ritengo ben spesi. Non c'è molto affollamento, le spiagge sono carine anche se non eccezionali, peraltro col gommone qualche caletta recondita si trova sempre. Buona Grecia! Paolo
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 03/07/2014 alle: 22:49:16
Per prega so 97. Torre salsa e' una riserva naturale. Possono entrare solo, mi pare 20 camper. Hai il punto di accesso con il posto camper, mi piazzola, con carico e scarico acque e luce. Dopodiché parti lungo una strada sterrata e dopo circa 1 o 2 km arrivi in 10 km di spiaggia in cui puoi stare dove vuoi. Camping libero. Alla mattina passa una signora che riceve gli ordini per il giorno dopo. Giornali, cornetti, pesce, verdura e quant altro. Ma la magia e' un' altra. Alla sera, dopo la doccia in camper, sulla riva del mare, prendevamo la moto e andavamo all entrata dove C' è un ristorantino in cui si mangia abbastanza bene. E dopo cena, si tornava al camper. E incominciavano i problemi. Coniglietto selvatici che sbucavano da tutte le parti.. E poi seduti fuori dal camper, bevendoci un digestivo... Giocare con le volpi, che quasi arrivavano a farsi accarezzare. Ah, a luglio il camper più vicino era a 100 metri. Solo che.. Il mare non ha bei colori. Sabbia pesante. Provalo. Merita. Un abbraccio. Giovanni.
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 04/07/2014 alle: 08:18:09
Grazie per le info, buona permanenza in Grecia
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 04/07/2014 alle: 10:50:10
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 02/07/2014  23:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il discorso "vento" posso dirti che secondo le mie esperienze in Calcidica, questa zona è meno soggetta di altre al Meltemi o ad altri forti venti. Nessun problema per il gommone e moltissime opportunità di sosta, specialmente per il periodo che hai indicato. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 04/07/2014 alle: 12:10:34
Gommone 3.25 con 4 cavalli ... aihaiai ... L'unica zona che mi sento di consigliare è la Calcidica, possibilmente "in alto", nel senso il più possibile lontano dalle punte, quindi Vourvourou o Ouranopoli, lì ti diverti davvero. Tutto il resto dell'Egeo è soggetto a meltemi "pesante", dove vai con 4 cavalli? Per lo Ionio, ok solo se giri la mattina e rientri prima delle 13 - 14, poi si alza il maestrale e con un 4 cavalli rischi di non rientrare alla base. Non per seminare paure, ma dopo 11 anni di Grecia e gommone le mie esperienze (anche brutte) con un 15 cavalli mi hanno insegnato, pure troppo ...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 04/07/2014 alle: 12:14:16
Infatti anche a Lefkada,che in diversi hanno consigliato, mi ricordo di fine mattina e pomeriggio che non invogliavano ad uscire con piccoli natanti. Molto,ma molto più tranquilla la Calcidica,ma anche più lontana. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 04/07/2014 alle: 14:08:43
Grazie per le info, buona permanenza in Grecia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link