CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia e sosta libera...possibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 08/02/2015 alle: 11:18:42
Ciao a tutti, poichè quest'anno andrò probabilmente in Grecia chiedo ai più esperti se sia possibile oppure no visitarla in sosta libera (notti comprese) : mi sono state date notizie opposte e sinceramente non saprei cosa fare... Esistono ancora possibilità di sosta libera nei pressi della spiaggia oppure sono solo ricordi ormai obsoleti? Grazie a chi vorrà aiutarmi.[:)] Dario
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 08/02/2015 alle: 11:40:38
e tutta libera la grecia ciao
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Inserito il 08/02/2015 alle: 13:10:09
evita assembramenti tipo zingari, chiedi sempre alle persone che vivono li e comportati in maniera civile e vedrai che non avrai mai problemi... noi quasi sempre fatta sosta libera.... logicamente ci sono quei posti che ormai sono diventate più soggette ai controlli della polizia (tipo ammoudia e kastro killini)... cmq di solito problemi zero...poi ci sono delle taverne che basta che mangi li e loro ti lasciano pernottare...
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/02/2015  11:18:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> "nessuno può giudicare le mie scelte o i miei pensieri..perché nessuno ha mai provato le mie emozioni o i miei dolori.. AIUTIAMO ANGELO

https://forum.camperonline.it/t...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63275
Inserito il 08/02/2015 alle: 15:50:05
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/02/2015  11:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, per legge in Grecia é proibita la sosta libera peró, come ho sempre detto, se no dai noia, rispetti gli altri ed il posto nessuno ti dirá mai nulla. Ricordati che siamo ospiti. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 08/02/2015 alle: 16:01:34
Grazie a tutti per i consigli. Viaggio sempre da solo (inteso come Camper) e, fortunatamente, non sono uno quelli che non segue il Codice Deontologico del Camperista : rispetto per il posto che ci ospita sempre.[:)] Dario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 08/02/2015 alle: 16:32:14
L'attuale situazione economica in Grecia, come spesso accade in queste situazioni, potrebbe funzionare da incentivo per qualche malintenzionato... a compiere furti o atti delinquenziali. Gente che transita in camper, potrebbe dare l'impressione di gente benestante e con denaro a bordo (per il loro standard) Tanto tranquillo non starei.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 08/02/2015 alle: 16:58:47
quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 08/02/2015  16:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, tutto potrebbe essere, ma ad onor del vero è da parecchi anni che la Grecia naviga nella melma...e di colleghi camperisti ne sono passati... Dario
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 08/02/2015 alle: 16:59:07
quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 08/02/2015  16:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo forse vale nelle grandi città ( tipo Atene) ma in tutto il resto della Grecia non la vedo pericolosa più dell'Italia, anzi. Poi c'è chi ha non si sente tranquillo neanche in campeggio, ma mi sembra che Dario fosse più preoccupato dei divieti che del pericolo della sosta libera. Io ho dormito in mezzo alle Meteore, davanti agli scavi di Micene e prima del ponte di Monenvassia sotto il cartello che indicava il divieto di sosta libera e il pagamento di circa 150 euro per passeggero... mai successo nulla. Adesso, dopo tutti gli anni di Grecia che ho fatto in libera, anche se mi danno una multa, la prendo con filosofia ( siamo in Grecia [:D][:D]) Massimo
17
adriawin
adriawin
04/10/2008 151
Inserito il 08/02/2015 alle: 18:32:23
Nessun problema estate 2014 due mesi luglio settembre da patrasso Corinto Eubea Salamina Atene Peloponneso alto sempre sosta libera fontanelle docce wc chimici quasi sempre in compagnia di qualche camper in genere straniero spiagge libere con lettino ed ombrellone con la sola consumazione...alcuni comuni anche ombrelloni di paglia di libero uso Il problema è riabituarsi quando si rientra!! i Donadoni Napoli
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 09/02/2015 alle: 10:23:12
civiltà e buona educazione pernottano in libera ovunque. certo però bisogna sempre avere sensibilità rispetto al pericolo e saper annusare quali sono le situazioni che possono portare ad esiti spiacevoli; ma questo fa parte del DNA del buon camperista, senza il quale, sinceramente, si fa molto meglio a restare a casa, magari nel bel recinto di un qualche campeggio accogliente e ben organizzato.
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 09/02/2015 alle: 11:57:46
non per fare il bastian contrario. Nel mio primo (...e purtroppo per ora unico) viaggio in Grecia, ho trovato ben 2 posti bellissimi per la sosta, da cui sono stato fatto sloggiare gentilmente: il primo a Sagiada costa nord Jonio vicino confine con l'Albania; il secondo lungo la strada di montagna tra Aristi e Papingo su spiazzo con platani secolari sotto un ponte su un fiume fantastico, è passata una guardia forestale che mi ha fatto allontanare, con grande educazione in perfetto italiano (aveva studiato medicina a Padova). Credo di avere anche il capito quel divieto: si tratta del fiume più pulito della Grecia e, visto con i miei occhi, la gente si ferma apposta in quel punto a bere l'acqua direttamente dal fiume.
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 12/02/2015 alle: 09:27:00
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 09/02/2015  11:57:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> dalla mia esperienza posso dirti che probabilmente nel caso dei confini ti hanno fatto spostare per proteggere te, è successo anche a noi ai confini con la bulgaria (prima che entrasse nel EU) dove ci eravamo fermati in punto un po' isolato e ci hanno consigliato di scendere in città a dormire, indicandoci anche il parcheggio meno rumoroso. Nel caso dei parchi nazionali è vietato il pernottamento in qualsiasi modo, più che altro per il pericolo di incendi Per la legge greca non è vietata la sosta libera, ma il campeggio libero. La sosta dei camper non è regolarizzata, ne permessa ne vietata. Il che crea confusione in alcuni casi. Per il ministero dei trasporti gli autocaravan possono sostare giorno e notte come tutti gli altri veicoli della stessa categoria. Il ministero del turismo per ora li ignora e la polizia a volte considera anche un camper parcheggiato come campeggio libero. In teoria se il camper appoggia solo sulle ruote senza tendalini aperti eccetera, vale quello che vale per gli altri veicoli e la sosta non comporta campeggio. In pratica evitando gli assemblamenti e i posti troppo turistici non dovrebbero mai esserci problemi. Se dovessero chiedervi di spostarvi, meglio farlo, tanto un posto si trova senza andare troppo lontano. Se invece dovessero farvi una multa ingiusta e ne avete il coraggio, andate a contestarla alla polizia turistica, non quella che ha emesso la contravvenzione, facendo vedere una foto del camper parcheggiato senza tende ecc... se non ne venite a capo semplicemente... non pagatela! Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

http://camperistas.com

19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 13/02/2015 alle: 10:54:07
Ciao, luglio 2014 un mese intero quasi senza nessun problema. Sono stato mandato via da Delfi all'una e mezza di notte, poi ad Atene 3 giorni ed a Elafonissi 5 giorni in campeggio, il resto in libera attraverso tutto il peloponneso con zero problemi sia di sosta che di sicurezza. Tonino
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 13/02/2015 alle: 19:04:46
questione di fortuna, a volte ti va liscio per un mese, a volte ti linciano anche 3 volte in una settimana - una volta ci siamo visti di fronte addirittura un comitato di quartiere con tanto di cartelli in inglese . Per esempio a Vourvourou nel 2010 siamo stati 5 giorni senza problemi in libera, l'anno scorso non ci si poteva avvicinare. Vai e non ti curar degli inghippi, il camper ha le ruote e un motore per cambiare posto in pochi istanti-
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 15/02/2015 alle: 01:14:48
La Grecia è un paese molto tollerante con i nostri mezzi, a differenza di molti altri posti di mare, incluso il nostro bel paese... è per questo che è una meta ambita da molti di noi, che ci tornano anche per molti anni di fila... questo dipende senz'altro dalla minore densità di popolazione, che fa sì che difficilmente si trovano spiagge affollate, anche in pieno agosto... questo però non significa affatto che si può fare quello che si vuole, bisogna sempre agire con buon senso, nel rispetto dei luoghi che ci circondano e degli abitanti del posto... purtroppo mi è capitato di assistere a situazioni che in altri luoghi sarebbero inammissibili, solo perché si è in Grecia e tutto è permesso... secondo me così si rischia solo di trovare sempre più divieti, per cui auspico un comportamento sempre civile e rispettoso, non dimenticando mai che si è ospiti, e far sì che anche altri colleghi camperisti come noi, dopo di noi, possano godere di tutto ciò... marco _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 15/02/2015 alle: 09:55:41
condivido al 100x100 il tuo pensiero, bisogna SEMPRE ricordarsi che siamo OSPITI e non "conquistatori" Alle volte ,quando ci cacciano via ,paghiamo "pegno" per quelli che sono stati prima di noi e che NON si sono comportati CIVILMENTE. pino
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 15/02/2015  01:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 15/02/2015 alle: 18:26:24
Condivido in pieno Odysseus.i greci hanno un senso dell'ospitalita' eccezionale ed una grande simpatia per noi.Purtroppo negli ultimi anni ho visto comportamenti beceri di camperisti italiani, che di certo non metterebbero in atto altrove. Rispettiamo chi ci accoglie a casa sua come un amico. Paolo
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 15/02/2015 alle: 18:32:54
Azzo Dario, non ti credevo così incivile! Vergogna[:D] Sono un alCOLista anonimo.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 15/02/2015 alle: 18:35:34
Condivido in pieno Odysseus.i greci hanno un senso dell'ospitalita' eccezionale ed una grande simpatia per noi.Purtroppo negli ultimi anni ho visto comportamenti beceri di camperisti italiani, che di certo non metterebbero in atto altrove. Rispettiamo chi ci accoglie a casa sua come un amico. Paolo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 18/02/2015 alle: 06:54:23
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 15/02/2015  18:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh già, sono un Australopithecus...[:D][:D] Dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link