Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/02/2015 11:18:42 (> "nessuno può giudicare le mie scelte o i miei pensieri..perché nessuno ha mai provato le mie emozioni o i miei dolori.. AIUTIAMO ANGELOVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/02/2015 11:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, per legge in Grecia é proibita la sosta libera peró, come ho sempre detto, se no dai noia, rispetti gli altri ed il posto nessuno ti dirá mai nulla. Ricordati che siamo ospiti. --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
Dario quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 08/02/2015 16:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, tutto potrebbe essere, ma ad onor del vero è da parecchi anni che la Grecia naviga nella melma...e di colleghi camperisti ne sono passati...
Dario quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 08/02/2015 16:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo forse vale nelle grandi città ( tipo Atene) ma in tutto il resto della Grecia non la vedo pericolosa più dell'Italia, anzi. Poi c'è chi ha non si sente tranquillo neanche in campeggio, ma mi sembra che Dario fosse più preoccupato dei divieti che del pericolo della sosta libera. Io ho dormito in mezzo alle Meteore, davanti agli scavi di Micene e prima del ponte di Monenvassia sotto il cartello che indicava il divieto di sosta libera e il pagamento di circa 150 euro per passeggero... mai successo nulla. Adesso, dopo tutti gli anni di Grecia che ho fatto in libera, anche se mi danno una multa, la prendo con filosofia ( siamo in Grecia [:D][:D]) Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 09/02/2015 11:57:46 (> dalla mia esperienza posso dirti che probabilmente nel caso dei confini ti hanno fatto spostare per proteggere te, è successo anche a noi ai confini con la bulgaria (prima che entrasse nel EU) dove ci eravamo fermati in punto un po' isolato e ci hanno consigliato di scendere in città a dormire, indicandoci anche il parcheggio meno rumoroso. Nel caso dei parchi nazionali è vietato il pernottamento in qualsiasi modo, più che altro per il pericolo di incendi Per la legge greca non è vietata la sosta libera, ma il campeggio libero. La sosta dei camper non è regolarizzata, ne permessa ne vietata. Il che crea confusione in alcuni casi. Per il ministero dei trasporti gli autocaravan possono sostare giorno e notte come tutti gli altri veicoli della stessa categoria. Il ministero del turismo per ora li ignora e la polizia a volte considera anche un camper parcheggiato come campeggio libero. In teoria se il camper appoggia solo sulle ruote senza tendalini aperti eccetera, vale quello che vale per gli altri veicoli e la sosta non comporta campeggio. In pratica evitando gli assemblamenti e i posti troppo turistici non dovrebbero mai esserci problemi. Se dovessero chiedervi di spostarvi, meglio farlo, tanto un posto si trova senza andare troppo lontano. Se invece dovessero farvi una multa ingiusta e ne avete il coraggio, andate a contestarla alla polizia turistica, non quella che ha emesso la contravvenzione, facendo vedere una foto del camper parcheggiato senza tende ecc... se non ne venite a capo semplicemente... non pagatela! Massimo camperista, viaggiatore e fotografoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperistas.com
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 15/02/2015 01:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 15/02/2015 18:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh già, sono un Australopithecus...[:D][:D]
Dario