CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia - estate 2014

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 635
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 13/07/2014 alle: 11:15:17
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 13/07/2014  11:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> già...molto confuso. O meglio il racconto è chiaro ma anche io non capisco il perchè di questo accanimento? E' mai capitato ad altri? ISERAN 636
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/07/2014 alle: 12:22:12
In tutti i miei viaggi (tanti) nella terra di Omero, non ho mai neppure dovuto discutere in maniera "soft" con la polizia locale e un episodio simile, raccontato poi in modo confuso, non mi fa preoccupare neppure un po'. Una sola volta qualche anno fa, ci chiesero di spostarsi perché il vicino campeggio non gradiva la nostra presenza. Chiudemmo tutto e poi fra una chiacchiera ed un altra rimanemmo la per altri quattro giorni. Vai tranquillo e divertiti, ricordando comunque che sei sempre un ospite. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 13/07/2014 alle: 12:28:04
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 13/07/2014  10:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Con il prossimo sarà l'ottavo viaggio in camper in Grecia . il primo nel 1990 e l'ultimo nel 2012 .Ho sempre rispettato le normative compreso dove facevano rispettare quella di libero campeggio. Credimi ho fatto più giorni in campeggio e sosta libera che in campeggio o presso terreni privati (taverne) . Non capisco perché questo amico camperista multato debba mentire, a che pro ? Anche lui ha portato la sua testimonianza . Come io (e altri) portiamo la nostra .Certo la prima cosa che farei è quella di mandare il verbale al ns ministero degli esteri e tutela del cittadino europeo spiegando l'accaduto , nella speranza che qualcuno risponda .Mi auguro che i Greci non vogliono risanare le loro finanze multando i pochi turisti che arrivano, sarebbe come fare il dispetto alla moglie tagliandosi le paxxe Insomma noi mai avuto problemi con le forze dell'ordine . P.S in Italia potrei farti un elenco in particolare sui divieti di sosta , non ultima a Sabaudia .i
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 13/07/2014 alle: 12:45:04
E' vero ospite SEMPRE....ma anche turista pagante ([:D][:)] noi siamo anche in 5....[;)]) eccome pagante.... Va beh...mi tocca tranquillizzare la moglie che appena letto il diario ha subito dubitato della scelta (a Febbraio) di prenotare il traghetto destinazione Patra. Certo che simili cose sono davvero spiacevoli per chi le subisce. Ti ritrovi con una vacanza rovinata e con il rischio di ricordarti solo il cattivo episodio. Ri-sperem [:)] Paolo ISERAN 636

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 13/07/2014 alle: 13:46:03
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 13/07/2014  12:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono certo che di questa vacanza la ricorderete come una delle migliori . Angelo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/07/2014 alle: 14:42:59
Sono anch'io dell'idea che sarà una vacanza che ti lascerà il segno, in senso positivo ovviamente. Riguardo all'episodio citato, nessuno ha dubbi circa l'autenticità del racconto, ma non mi venite a dire che voi vi lasciate togliere le targhe senza sapere il perché.... In un caso del genere la prima cosa da fare è una semplice telefonata al consolato italiano o sede consolare che è presente nelle maggiori città e chiedere spiegazioni. Non cambierà di molto le cose, ma almeno saremo a conoscenza della motivazione, mentre così rimane una cosa campata in aria. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 13/07/2014 alle: 16:11:52
Ero indecisa se raccontare quanto ci é accaduto perché inconsciamente l'ho rimosso[:D]...peró penso che sia giusto farvi partecipi. Premetto che é il nostro terzo anno anno in Grecia e che ci ha lasciato sempre bei ricordi, sia per il mare, la gente i luoghi da visitare ma quest' anno abbiamo avvertito dei cambiamenti. Siamo sbarcati i primi di giugno a Patrasso e ci siamo fermati per la prima notte a Kalogria e lí abbiamo trovato il 9rimo divieto ai camper...quindi abbiamo dormito e siamo subito ripartiti!! Ci siamo diretti a Loutra Killini perché la coppia che era insieme a noi avrebbe voluto andare ad Itaca con lo scooter. Arriviamo ad una spiaggia in fondo ad una baia, in un parcheggio sterrato con solo un bar poco piú avanti e dove ci sono giá altre auto in sosta, senza divieti e decidiamo di fermarci. Senza mettere l'ombrellone in spiaggia, apriamo il tendalino e tiriamo fuori DUE sedie, perchè abbiamo un bimbo di sei mesi. Dopo circa due ore, mentre io sono sulla spiaggia con i figli più grandi e il piccolo dorme con mio marito sul camper, vedo arrivare una pattuglia...non faccio neppure in tempo ad arrivare al camper che avevano giá scritto due verbali (eravamo in due camper) da 300 euro l'uno. Ho svegliato mio marito e abbiamo provato a far capire gentilmente che non c'erano divieti...ma niente hanno fatto finta di non capire! Premetto che anche mio marito é poliziotto e quindi non ce l'ho con la categoria ma questi sono stati veramente s...[:(!] Subito dopo ho contattato kukosg per capire meglio cosa c'era scritto sulla multa e lui é stato diponibilissimo...praticamente hanno scritto che eravamo sulla spiaggia con una roulotte[:0][xx(]. Anzi approfitto per ringraziare ancora kukosg!! Altro episodio a Kanali...sette di mattina siamo parcheggiati senza NULLA fuori quando arriva uno in auto suonando il clacson e urlando no camping... In un'altra spiaggia, consigliata da un amico abbiamo trovato le sbarre... Insomma saremo stati sfortunati peró... Per il resto é sempre la solita meravigliosa Grecia con tante persone accoglienti che ti fanno sentire a casa!! Ciao a tutti e buana Grecia per chi deve ancora partire
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Inserito il 13/07/2014 alle: 21:22:48
ciao a tutti, anche noi sempre e solo grecia, ora son due anni che nn andiamo ma finalmente il 3 agosto ritorniamo! Certo che a leggere certe disavventure mi fa un po male, a noi nn è mai capitato nulla del genere anzi sempre greci disponibili e gentilissimi, solo un anno a zakinthos siamo stati cacciati da un signore semplicemente perchè avevamo deciso di lasciare il gommone in una parte della spiaggia nn a pagamento e quindi se la sono un po presa...ma li è stata colpa nostra perché eravamo comunque parcheggiati in spiaggia e ci avevano chiesto solo 5 euro a notte x il gommone... certo che nn stanno passando un bel momento economico ma spero che questo nn sia il modo per fare i soldi facendo multe e sequestrando targhe! in fin dei conti portiamo soldi! speriamo bene e buona grecia a tutti!

http://whazzappati.altervista.org/

sempre whazzappati al 100%....manu max & kylie
18
urbino
urbino
10/02/2007 4
Inserito il 14/07/2014 alle: 08:19:20
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 09/02/2014  22:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda il mio diario di viaggio in Grecia giugno 2014, prestate attenzione in Grecia. Buon viaggio
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 14/07/2014 alle: 08:42:32
Buongiorno a tutti ! Siamo in terra ellenica come ormai da molti anni e vorrei portare la mia testimonianza su un fatto accadutoci qualche settimana fa. Volendo traghettare da Cesme (turchia) all'isola di Chios (grecia) abbiamo dovuto rinunciare perchè a Chios non accettano cani anche se muniti di documenti sanitari (vacc. antirabbica ecc..)e regolare passaporto europeo per il cagnolino pur presentando tramite l'agenzia viaggi di Cesme un documento rilasciatoci da un veterinario turco (€ 17) che attestava la veridicità dei documenti in nostro possesso. è la prima volta che ci succede anche perchè è il primo anno che abbiamo adottato il cane. Abbiamo anche avuto modo di incontrare e parlare con il gentilissimo console italiano di Chios, il sig.Argenti il quale ci ha informati di questa normativa inusuale in un paese (la grecia ) che fa parte dell'unione europea, definendo questo divieto paradossale. Da molti anni visitiamo le isole attirati dalla bellezza dei panorami e dall'ospitalità del popolo greco e sarebbe veramente un peccato dover rinunciare a questo a causa della ritrosia ad accettare i cani . Il console ci ha invitati a scrivergli una email sul fatto che lui avrebbe a sua volta informato le autorità greche considerandolo un abuso. Chiedo se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa , e al gent. KUKOSG se è al corrente di questa normativa e se è in vigore solo a CHIOS o se in tutte le isole. Un saluto a tutti e Buona Grecia YASSAS Pino
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 14/07/2014 alle: 09:14:11
Sono a dir poco sconcertato. Mancano due giorni alla nostra partenza e leggo due post sul comportamento a dir poco scorrettto della polizia ellenica . Dicono che due indizzi spesso è una prova. vedremo, spero solo di non dovermi ricredere sul modo di fare vacanze in Grecia . Vorra' dire che mi rimangio tutto quello che ho detto di buono per questo popolo ospitale .Se qualcosa è cambiato , vorra' dire che cercheremo altri luoghi piu' ospitali . Buone vacanze a tutti . Angelo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 14/07/2014 alle: 13:18:59
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 14/07/2014  08:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo a Pino per la questione cane. La normativa esiste ed è in vigore come normativa europea. Il problema non è nei documenti del cane che sicuramente erano in ordine, ma sul fatto che essa prevede che "al rientro in EU da stati non membri (quindi da Turchia a Grecia) si debba presentare un certificato di titolazione degli anticorpi dell'anti rabbica, fatto non prima di 15 gg." Inoltre per fare questo certificato l'antirabbica deve essere fatta da più di 3 mesi. Questo certificato non lo può fare un semplice veterinario, ma solo alcuni laboratori specializzati. Sul sito della mia USL (RomaC) nella sezione veterinaria è spiegato perfettamente. Infatti io volevo andare a Chios e Lesvos, poi traghettare in Turchia e tornare in Grecia via terra, ma ho rinunciato per paura che rientrando in Grecia mi bloccassero i cani. Quindi tornerò con il traghetto. Quindi caro amico non è solo di Chios la normativa, forse lì la applicano![:)] Ciao e buona vacanza ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/07/2014 alle: 13:49:23
Allora a noi è sempre andata bene,perchè negli ultimi quattro anni abbiamo fatto più volte Grecia/Turchia/Grecia ed il cane era sempre ben visibile...anche troppo... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 14/07/2014 alle: 14:22:18
Per quando riguarda la multa di "Urbino" a Igoumenitsa,non si puo sapere molto,perché non e disponibile.Dalla ricevuta che mi ha mandato,risulta solo che e una violazione del codice stradale,senza specificare quale.Pecato.Se mi manda il telefono della proprietaria del campeggio,forse si puo sapere da lei. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 14/07/2014 alle: 14:25:40
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 14/07/2014  13:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io, confidando che in tanti anni non mi avessero mai chiesto i documenti dei cani, pensavo di fare "il finto tonto" ...ma mi sono ricreduto! ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 14/07/2014 alle: 16:45:58
Grazie a Bafomax Sei stato molto chiaro e saprò regolarmi in futuro, il fatto è che abbiamo la cagnetta da 6 mesi e non sapevamo dell'esistenza di questa norma. è sempre una prima volta yassas Pino
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/07/2014 alle: 17:02:33
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 14/07/2014  14:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte il fatto, che proprio ignoravo questa norma(che infrangerò anche quest'anno) ma addirittura due anni fa quando mi controllavano i documenti mi accorsi che non avevo mostrato il passaporto del cane e dissi: Ho anche il cane, vuole vedere i documenti? Ed il tizio nel gabbiotto: Morde? E mi disse di proseguire... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 14/07/2014 alle: 17:27:51
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 14/07/2014  16:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pino ma adesso dove sei? Buona vacanza Yassas ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 14/07/2014 alle: 17:34:19
Ho transitato la grecia un paio di settimane fa,facendo sosta libera a Igoumenitsa e Asprovalta senza problemi e voglio dire la mia Sul comportamento delle forze dell'ordine,che dire ? Che gli arroganti ci sono anche in italia,volete che in Grecia non ce ne siano ? A Calogria,l'anno scorso,nonostante i divieti di sosta camper sul mare,i camper c'erano ugualmente e io,quando me ne sono andato ho detto " speriamo che gli facciano la multa " Se ci sono dei divieti,si debbono rispettare. Anch'io l'anno scorso,ho trovato un foglio al parabrezza in cui mi si intimava di andare a sostare da un altra parte,perche' non gradito.Io tolto l'avviso dal parabrezza mi sono spostato. Purtroppo,i camper in grecia aumentano e prima o poi sara' come in Italia,tutti in fila nei campeggi o pigiati nella aree di sosta... Se non volete davvero problemi per la sosta libera,andare in Turchia,li davvero,divieti non ce ne sono perche' non ci sono nemmeno i camper...

Modificato da marcoalderotti il 14/07/2014 alle 17:38:33
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 14/07/2014 alle: 17:52:01
Ciao Massimo attualmente sono dall'altra parte della Grecia a Lefkada perchè avevamo un appuntamento con amici che ci hanno invitati a passare dei giorni con loro . Abbiamo perciò cambiato il nostro piano di viaggio; e poi non potevamo rifiutarci perchè sono "armati" di gommone [:)][:)][:D] e così abbiamo fatto anche una vacanza nautica. Yassas Pino
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 14/07/2014  17:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link