CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia - estate 2014

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 635
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 22/07/2014 alle: 22:31:15
Attenzione ammundia off limits per i camper Multe di trecento euro Domenica scorsa arrivata la polizia Ha mandato via tutti quelli che ha trovato casualmente nei camper Cho era in spiaggia multa .angelo
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 23/07/2014 alle: 09:12:27
Questo è un cartello che ho trovato a Lefkada Ovviamente l'ok è in corrispondenza dei campeggi, non so se vale anche per i camper e per la sosta, a Porto Katziki c'erano autorizzati dal posteggiatore FBL Marco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/07/2014 alle: 09:22:49
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 22/07/2014  22:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pilao, ben tornato! Appena ti riprendi dallo shock (del rientro[:)]) raccontaci qualcosa! Ciaooo ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 23/07/2014 alle: 09:37:56
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 23/07/2014  09:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che io e te ci siamo corsi dietro per tutta la Grecia: prima Pelion e poi Leuucade, gli stessi itinerari!! Comunque proprio a Leucade il proprietario del camping mi ha detto che quel cartello di divieto si riferisce a sole roulottes, vogliono evitare nomadi... che poi sia vero non so che dire. Anche a Frikes (Itaca) c'è lo stesso cartello, nel porticciolo, e 2 camper tranquillamente in sosta. ciao Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 23/07/2014 alle: 10:12:34
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 22/07/2014  22:31:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao nino58, vorrei capire meglio... hanno multato i camper che erano semplicemente posteggiati, senza che avessero aperto tende ecc.? Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

http://camperistas.com

14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 23/07/2014 alle: 10:25:42
Ho messo il cartello perchè in tre settimane in Grecia, ho fatto fatica a capire se esistono veramente dei divieti di campeggio oppure no. Avevo letto in alcuni post che a Lefkada c'erano divieti nella zona nord (spiaggia+mulini), che io non ho visto (non mi sono comunque fermato a causa vento forte). Ma poi ho visto il cartello. Allora mi sono detto meglio andare in campeggio. Paolo magari siamo andati allo stesso quello confinante con il Desimi in località Vlicho. Poi faccio un giro con lo scooter e scopro che a Porto Katziki il campeggio è praticamente autorizzato dal posteggiatore. Da Google vedo che in prossimità della punta estrema sud c'è un ampio parcheggio. Su 18 notti ho sostato in libera per 6 e nessuno mi ha mai detto niente o è venuto a reclamare multe. Non sò. FBL Marco
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 23/07/2014 alle: 10:40:46
Per come conosco io Ammoudià (e la conosco bene) il problema è che viene trasformata praticamente in campeggio, in riva al fiume è un camper dietro l'altro, con tavolini sedie tendalini barbecue panni stesi e spesso anche fuochi in terra. La polizia viene chiamata dagli albergatori spesso a seguito delle proteste dei turisti, per non parlare poi di chi parcheggia il mezzo sulla stradina che corre parallela alla spiaggia spesso ostruendo l'accesso anche ai pedoni in corrispondenza delle pedonali che portano in spiaggia. Se poi vogliamo parliamo anche degli scarichi direttamente aperti in riva al fiume o di chi addirittura interra il tubo delle grigie nella sabbia. (A tal proposito ricordo che in Grecia, in prossimità di corsi d'acqua e in zone ambientali protette (come la foce dell'Acheronte per capirsi) per questo tipo di infrazione, se provata o in flagranza di reato, è prevista la detenzione, fino a 4 anni, il sequestro cautelativo del mezzo oltre alla multa) Evitare di assembrarsi in maniera spudorata è sempre buona regola. D'altra parte la legge c'è e se la polizia viene chiamata a controllare non può far altro che applicarla, in genere ad Ammoudià sono tolleranti ma basta uno che sgarri e a rimetterci sono tutti quanti, ho visto personalmente cosa lasciano alcuni quando se ne vanno, impariamo un po' tutti un filo di educazione in più e smettiamola di lamentarci.

Modificato da Acheronte il 23/07/2014 alle 10:48:50
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 23/07/2014 alle: 10:46:42
Appena tornato dopo 3 settimane nel Peloponneso.. rispondo ad un paio di argomenti che sono scaturiti in questi ultimi tempi: - a mio avviso non conviene prendere una sim card, il WiFi si trova in ogni bar/taverna, e se non e' "aperto" basta chiedere il codice. E' vero, a volte nei campeggi la copertura e' solo vicino alla Direzione, ma generalmente se uno cerca posti sperduti il segnale sara' debole, ed anche con un buon segnale 3G non e' poi detto che la velocita' sia decente. - Ad Elafonissi le piazzole camper "canoniche" sono una ventina, se non si prenota, chi arriva prima meglio alloggia, in periodi di affluenza si puo' venir dirottati nella seconda parte del campeggio sicuramente meno curata (aiuole piu' piccole e sterrato). Pero' non andarci mi sembra eccessivo. Il mare che c'e' li non c'e' in nessun altra parte del Peloponneso. Forse in Calcidica o in qualche isola delle Cicladi. Per il resto i bagni erano pulitissimi, e lo scarico nere/grigie non peggiore di tante altre realta'. - Quest'anno, anche parlando con altri camperisti aficionados della Grecia, sembra ci sia meno tolleranza sul campeggio libero rispetto agli anni passati. Specialmente nella costa Occidentale.. Divieti ove altre volte non c'erano, o maggiori controlli, che nella maggioranza delle volte si traducono in una richiesta di andare via, ma non sempre. A noi non e' mai capitato, ma ad altri si. Il consiglio e' sicuramente di non aprire tendalino o tirare fuori tavolo e sedie, ma di fare del semplice parcheggio, evitando di passare la notte ove il divieto e' manifestato espressamente con un cartello. - Agosto in Grecia e' una baraonda quasi ovunque.. difficile non trovare decine di camper, specie nei luoghi piu' gettonati. Certo, rimangono poche eccezioni felici, ma bisogna avere la fortuna di conoscerle. Luca www.turistaincamper.it
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/07/2014 alle: 10:55:06
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 23/07/2014  10:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Acheronte, che piacere leggerti qui! Sono perfettamente d'accordo e la mia esperienza in terra greca mi ha insegnato che la polizia interviene quando c'è un motivo. Purtroppo, e dico purtroppo, molte volte ho raccolto spazzatura lasciata sulle spiagge da camperisti, e non solo, italiani e di altre nazionalità. Tante volte ho visto scarichi selvaggi...tante volte ho visto le "carovane del west" messi in circolo per ripararsi dagli attacchi dei pellirosse "grechi". Chiaramente queste cose fanno arrivare la polizia... Io l'anno scorso su 20 notti in terra greca ho dormito 20 notti in libera senza un problema, basta usare l'educazione ed il rispetto per le persone ed i luoghi. Più diffonderemo il messaggio di un turismo plein air educato, più potremo continuare ad andare nella bellissima terra greca. Yassas ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 23/07/2014 alle: 11:35:44
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 23/07/2014  10:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Leucade ero al Desimi Beach, quello di fatto confinante con il Santa Maura dove presumo c'eri tu. Sono stato lì dal 5/7 al 14, prima come sai ero sul Pelion. Forse ci siamo anche incontrati, io giravo con un gommone bianco, e 2 cani sopra, difficile passare inosservato.. Sono stato al DesimI diverse volte, di fatto annualmente concludo il tour in Grecia con una puntata a Leucade, tutto sommato per la destiazione di Igoumenitsa o Patrasso la deviazione non è che sia particolarmente eccessiva. Paolo
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 23/07/2014 alle: 17:06:09
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 23/07/2014  09:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma a Lefkada in zona mulini si può andare almeno di giorno a fare kitesurf? Sempre in quella zona il divieto vale solo sulla costa o se mi sposto di qualche km nell'entroterra va bene? Grazie
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 23/07/2014 alle: 21:26:41
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 23/07/2014  11:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti sono arrivato il 4 e ripartito il 6 pomeriggio ed ero in effetti al Santa Maura. In spiaggia del camping sono sceso per una nuotata solo a sera; mi hanno detto gli altri italiani con gommone che la zona con le sue insenature e isolotti è molto bella. FBL Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 23/07/2014 alle: 21:34:56
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 23/07/2014  17:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In zona mulini e di giorno ho visto alcuni camper e molta gente che faceva kite surf (tirava un vento[:0]). Come detto non ho visto divieti specifici e credo facendo i "discreti" la sosta notturna da qualche parte sia ammessa. Gli amici di Vivicamper segnano un'AA a Lefkada che io all'arrivo non sono riuscito ad individuare tra il porto turistico e la via principale (pur avendo le coordinate), ma che invece provenendo da Nidri ed entrando a Lefkada ho poi visto (c'è tanto di cartello). FBL Marco
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 25/07/2014 alle: 09:14:44
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 22/07/2014  20:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispetto la tua opinione, ma perchè dici che è una ciofeca? Io non l'ho usata per telefonare, ma ho navigato senza problemi ovunque, anche in posti più o meno "sperduti", tipo sulle montagne di Cefalonia, e addirittura in traghetti vari. Non ho mai trovato un luogo scoperto. Sarò stato fortunato.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 25/07/2014 alle: 10:17:14
Scusare:chi ha il numero telefonico del camping Simos di Elafonissos?Non sono capace di trovarlo! Grazie. galelo
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 25/07/2014 alle: 11:16:56
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 25/07/2014  10:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> +30 2734022672 info@simoscamping.gr Luca www.turistaincamper.it
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 25/07/2014 alle: 13:12:10
Domanda : é possibile comprare/scambiare le bombole di GPL come in Italia o in alternativa farle caricare? Grazie
17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Inserito il 25/07/2014 alle: 13:21:59
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 25/07/2014  13:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io l'ho fatto sia a naxos, da un distributore, sia nel peloponneso in un negozio di ferramenta. Dato dentro la mia bombola e me ne hanno data una nuova piena. Mi pare per 20 euro
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/07/2014 alle: 13:35:36
Per fortuna l'attacco bombole è uguale al nostro, anche comprata più volte in vari posti....si prendono il vuoto nostro. ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 25/07/2014 alle: 17:18:48
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 25/07/2014  13:12:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Vedi qui:

http://camper-troxospito.gr/art...

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link