Ovviamente l'ok è in corrispondenza dei campeggi, non so se vale anche per i camper e per la sosta, a Porto Katziki c'erano autorizzati dal posteggiatore
FBL
Marco quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 22/07/2014 22:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pilao, ben tornato! Appena ti riprendi dallo shock (del rientro[:)]) raccontaci qualcosa! Ciaooo ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 23/07/2014 09:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che io e te ci siamo corsi dietro per tutta la Grecia: prima Pelion e poi Leuucade, gli stessi itinerari!! Comunque proprio a Leucade il proprietario del camping mi ha detto che quel cartello di divieto si riferisce a sole roulottes, vogliono evitare nomadi... che poi sia vero non so che dire. Anche a Frikes (Itaca) c'è lo stesso cartello, nel porticciolo, e 2 camper tranquillamente in sosta. ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 22/07/2014 22:31:15 (> ciao nino58, vorrei capire meglio... hanno multato i camper che erano semplicemente posteggiati, senza che avessero aperto tende ecc.? Massimo camperista, viaggiatore e fotografoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperistas.com
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 23/07/2014 10:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Acheronte, che piacere leggerti qui! Sono perfettamente d'accordo e la mia esperienza in terra greca mi ha insegnato che la polizia interviene quando c'è un motivo. Purtroppo, e dico purtroppo, molte volte ho raccolto spazzatura lasciata sulle spiagge da camperisti, e non solo, italiani e di altre nazionalità. Tante volte ho visto scarichi selvaggi...tante volte ho visto le "carovane del west" messi in circolo per ripararsi dagli attacchi dei pellirosse "grechi". Chiaramente queste cose fanno arrivare la polizia... Io l'anno scorso su 20 notti in terra greca ho dormito 20 notti in libera senza un problema, basta usare l'educazione ed il rispetto per le persone ed i luoghi. Più diffonderemo il messaggio di un turismo plein air educato, più potremo continuare ad andare nella bellissima terra greca. Yassas ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 23/07/2014 10:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Leucade ero al Desimi Beach, quello di fatto confinante con il Santa Maura dove presumo c'eri tu. Sono stato lì dal 5/7 al 14, prima come sai ero sul Pelion. Forse ci siamo anche incontrati, io giravo con un gommone bianco, e 2 cani sopra, difficile passare inosservato.. Sono stato al DesimI diverse volte, di fatto annualmente concludo il tour in Grecia con una puntata a Leucade, tutto sommato per la destiazione di Igoumenitsa o Patrasso la deviazione non è che sia particolarmente eccessiva. Paolo
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 23/07/2014 09:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma a Lefkada in zona mulini si può andare almeno di giorno a fare kitesurf? Sempre in quella zona il divieto vale solo sulla costa o se mi sposto di qualche km nell'entroterra va bene? Grazie
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 23/07/2014 11:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti sono arrivato il 4 e ripartito il 6 pomeriggio ed ero in effetti al Santa Maura. In spiaggia del camping sono sceso per una nuotata solo a sera; mi hanno detto gli altri italiani con gommone che la zona con le sue insenature e isolotti è molto bella. FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 23/07/2014 17:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In zona mulini e di giorno ho visto alcuni camper e molta gente che faceva kite surf (tirava un vento[:0]). Come detto non ho visto divieti specifici e credo facendo i "discreti" la sosta notturna da qualche parte sia ammessa. Gli amici di Vivicamper segnano un'AA a Lefkada che io all'arrivo non sono riuscito ad individuare tra il porto turistico e la via principale (pur avendo le coordinate), ma che invece provenendo da Nidri ed entrando a Lefkada ho poi visto (c'è tanto di cartello). FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 22/07/2014 20:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispetto la tua opinione, ma perchè dici che è una ciofeca? Io non l'ho usata per telefonare, ma ho navigato senza problemi ovunque, anche in posti più o meno "sperduti", tipo sulle montagne di Cefalonia, e addirittura in traghetti vari. Non ho mai trovato un luogo scoperto. Sarò stato fortunato.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 25/07/2014 10:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> +30 2734022672 info@simoscamping.gr Luca www.turistaincamper.it
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 25/07/2014 13:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io l'ho fatto sia a naxos, da un distributore, sia nel peloponneso in un negozio di ferramenta. Dato dentro la mia bombola e me ne hanno data una nuova piena. Mi pare per 20 euro
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 25/07/2014 13:12:10 (> Vedi qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camper-troxospito.gr/art...
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.