CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia - estate 2014

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 635
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Inserito il 10/02/2014 alle: 22:35:15
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 10/02/2014  07:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,io ho trovato queste:SUPERFAST FERRIES,MINOAN LINES,ANEK LINES,ho provato a fare dei preventivi ma sembra che per il camper on board non ci sia più posto...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/02/2014 alle: 08:51:01
tp://i58.tinypic.com/idujvd.jpg ">ttp://i61.tinypic.com/2igowa1.jpg ">tp://i59.tinypic.com/6oe8tx.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di mathematico inserito in data 10/02/2014  20:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho mai pubblicato un vero diario di viaggio,perchè non ho mai avuto occasione di scriverlo. Dimmi che cosa vuoi sapere esattamente e cercherò di essere più esaustivo possibile. Posso anticiparti,indicativamente come si svolge il viaggio via terra o almeno come lo facciamo noi. Nel corso degli anni,siamo partiti sempre ad orari diversi,a volte improponibili per molti,ma io non potendo sapere esattamente quando sono libero, decido di partire sempre all'ultimo tuffo, tanto il camper è pronto e parcheggiato a casa. La scorsa estate per esempio, siamo partiti da Firenze intorno alle 18 per fermarci a dormire in Slovenia in una stazione di servizio. Siamo ripartiti la mattina presto e siamo entrati in Grecia (Euzoni/Evzonoi) alle 22. Volevamo fermarci a dormire subito dopo la frontiera,ma non è stato possibile trovare un buco per fermarsi ed abbiamo proseguito in direzione di Salonicco fermandoci prima della città in una stazione di servizio. ***Giusto per capire come molti greci si propongono al prossimo,voglio raccontare la sosta in questione. Chi conosce la strada che dalla frontiera di Evzonoi arriva a Salonicco sa anche quanto traffico riesce a smaltire e quanti mezzi pesanti la percorrono, quindi noi cercavamo un posto per fermarci,magari un'area di servizio non troppo sulla strada,giusto per dormire,vista la stanchezza del viaggio. Appena parcheggiati in fondo al piazzale di questo distributore ci si avvicina il gestore per chiedere se avessimo dei problemi... Rassicurato che la nostra era solo una sosta per la notte per smaltire la stanchezza ci consiglia di spostarci più dietro in posizione più riparata e ci indica dove erano i servizi facendoci capire che la chiave a lato della porta serviva per aprire le docce calde,qualora ne avessimo avuto bisogno. La chiacchierata con il tipo è andata avanti per molto e lui parlava unicamente greco ed io italiano,inglese e pochissimo greco. Mi ha offerto una birra e due coni gelato per i bambini che nel frattempo erano crollati,insieme a moglie e cane...io da parte mia non ho trovato di meglio che lasciare una bottiglia di Chianti per poi andare a letto. Al mattino,molto presto sono uscito con il cane e lui era sempre a giro nel piazzale, grandi saluti,stretta di mano e via verso la vacanza...**** Come detto sopra la mattina molto presto siamo ripartiti ed alle 8,15 eravamo all'imbarco ( Keramoti ) del traghetto per l'isola di Thassos. Questo per quanto riguarda il viaggio via terra che noi facciamo abitualmente. e che si presta alla vacanza nella zona della Calcidica,ma se piace guidare si arriva velocemente anche a Istanbul che merita sicuramente una bella visita. Questa è la situazione che abbiamo trovato a Thassos i primi di agosto... A meno di cento metri questa deliziosa taverna dove mangiavamo ...e che ci crediate o meno, questa è la cifra che spendevamo in quattro,a pranzo(lo scontrino era insieme ad altri fogli che ho ritrovato sul camper... Gianluca ""Il Paradiso può attendere..., il Fritto no...!""

Modificato da sport15 il 11/02/2014 alle 09:21:10
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 11/02/2014 alle: 09:35:00
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 10/02/2014  22:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Minoan è compagnia ex lege italiana e quindi non può offrire il camping on board. Anek lo pratica da Venezia con 2 nuovi navi ( Forza ed Audacia) , da 4 a 6 partenze settimanali, ed anche da Ancona, in compartecipazione con Superfast. Io in vent'anni non ho mai utilizzato il servizio on line, in quanto stranamente ti dà senmpre la nave piena! Ho sempre mandato mail alla compagnia di navigazione e poi chiuso la prenotazione via telefono. Tra l'altro così è anche possibile ottenere sconti. info@anekitalia.com
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 11/02/2014 alle: 11:17:05
Prenotato domenica on line con Anek quindi camping on bord. Partenza da Venezia il 25/06 a.r. camper 6mt. 2 persone 636€ Forza Tsipras!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 11/02/2014 alle: 12:25:29
quote:Risposta al messaggio di greenpeace inserito in data 11/02/2014  11:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona Ellade in che zona hai deciso di andare ? Un saluto
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 11/02/2014 alle: 13:06:59
Alla scoperta della Calcidica, con scooter a seguito e se necessita non disdegnamo l'utilizzo di scarponi e bastoncini. Raramente faccio dei tironi kilometrici, ho un programma di massima ma non vincolante e non di rado cambiato completamente in "corso d'opera", ci piace molto il...Carpe diem. Quando si pianifica un viaggio si cercano informazioni: culturali. paesaggistiche, storiche, culinarie, tradizioni e alle volte cambiando itinerario te li metti nel...sacco...per la prossima vacanza. E' il bello del camper, libertà infinitaaaaaaa

Modificato da greenpeace il 11/02/2014 alle 13:09:34
16
luisa f
luisa f
16/03/2009 22
Inserito il 11/02/2014 alle: 13:19:25
Sono oltre dieci anni che andiamo in Grecia, prima in moto, da qualche anno (con l'arrivo di due bimbi) in camper. La Grecia è bellissima, il clima caldo ma ventilato, consente di passare delle meravigliose giornate.. A noi piace visitare spiaggette un po' isolate, ci muoviamo in scooter o noleggiamo una jeep in loco. E' l'unico modo per non muovere il mezzo, lasciandolo magari in campeggio. Si mangia benissimo, si spende relativamente poco. Noi adoriamo le isole, ma il Peloponneso è bellissimo. Che dire.. io la consiglio decisamente. Il viaggio sempre open deck, sia da Ancona che da Bari. Quest'anno proviamo da Venezia con la Anek, vediamo..
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 11/02/2014 alle: 14:13:02
quote:Risposta al messaggio di greenpeace inserito in data 11/02/2014  13:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un saluto a tutti Ottima scelta come posto e come data di partenza. Sono stato nella Calcidica due volte (+ Thassos) La prima solo in camper arrivandoci da nord (regione dello Zagori e poi Salonicco) e dopo averla vista e gustata ben bene la seconda volta ho portato il gommone al seguito perchè è l'ideale complemento delle "tre dita". La penisola di Sithonia è godibile ed avendo un natante a disposizione si ha la possibilità di fare navigazione lungo costa raggiungendo spiaggette caraibiche in totale sicurezza. All'interno del golfo c'è il piccolo arcipelago Ammouliani (con piccolissimo camping) e davanti il paesino di Ouraunoupoli da dove si possono prendere imbarcazioni per il giro del monte Athos ,sacro e proibito,che troneggia su tutta la Calcidica. Il mare al tramonto è color ORO La zona è piena di camping ufficiali ed ufficiosi,la libera è mooooolto praticata e tollerata con tutti i "contro". La Calcidica è stata presa d'assalto da parecchie "popolazioni" limitrofe italiani compresi. La penisola di Kassandra non mi è piaciuta ed è ormai perduta Un saluto
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 11/02/2014 alle: 16:37:23
Interessante l'info di Ammouliani approfondirò: Thassos lo tengo come jolly per far colpo sulla mia signora. Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/02/2014 alle: 19:05:28
La zona della Calcidica è purtroppo sempre più affollata da bulgari che con la loro arroganza stanno minando il pur solido apparato nervoso dei greci... Anche l'isolotto di Amouliani da perla che era anni fa, divenra piano piano sempre meno vivibile, almeno come piaceva a noi. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 11/02/2014 alle: 20:24:25
[Ciao innuendo, grazie per la spiegazione Giancarloquote]Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 10/02/2014  19:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 11/02/2014 alle: 20:45:50
Per Innuendo, Ammouliani e' fattibile in camper? Libera o campeggio? Quest'ultimo sai come e'? Grazie Giancarlo
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 11/02/2014 alle: 20:48:39
Per Innuendo, Ammouliani e' fattibile in camper? Libera o campeggio? Conosci quest'ultimo? Grazie Giancarlo
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 11/02/2014 alle: 21:10:48
https://www.facebook.com/CampingAlikes Sergio Camper Italia professional ( Ghido per gli amici)
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 11/02/2014 alle: 21:26:02
quote:Risposta al messaggio di pegaso97 inserito in data 11/02/2014  20:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un Saluto a tutti L'isola di Ammouliani è talmente piccola ed il camping altrettanto piccolo che credo che i camper non siano ammessi poi chi ha notizie più precise te le darà. Ma poi,secondo me,perchè vuoi "limitarti" in una piccola zona ? Io ci sono arrivato in gommone e vedevo il piccolo campeggio dal mare,mi dispiace di non poter essere esaustivo in merito.. Non ho fatto libera per la ragione che puoi "leggere" tra le righe del mio precedente post,di contro ho sostato in un camping molto "umano" con il gommone ormeggiato davanti al camper in una laguna con sabbia bianca in 20cm d'acqua. Un saluto
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 11/02/2014 alle: 21:40:15
Io non ci sono mai stato,(per la precisione non vado in campeggio) ma basta una piccola ricerca...e Il sito è apparso subito. Dal listino prezzi la voce camper c'è. Camper Italia professional ( Ghido per gli amici)
15
mathematico
mathematico
15/05/2010 66
Inserito il 11/02/2014 alle: 21:43:58
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 11/02/2014  08:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per i consigli, ma per adesso mi interesserebbe sapere la strada che fate via terra per raggiungere la Grecia, autostrada per autostrada se puoi essere puiu preciso te ne sarei grato. A Natale sono arrivato a Zagabria, la strada è quella per scendere o devo andare per l'Istria e scendere lungo la costa?,,, Vorrei fermarmi a Medjugorie è fattibil?
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 11/02/2014 alle: 21:56:36
Scusa eh, non offenderti, ma il bello di programmarsi un viaggio da soli? Magari con una bella cartina o su Google Earth per vedere i paesi che si attraversano, calcolare le distanze e i possibili tempi di percorrenza. Io mi ricordo che nel 2005 quando l'abbiamo fatta, reperire le informazioni sulla rete e consultare le cartine è stato divertente e istruttivo, anche perché ti aiuta a memorizzare i luoghi che attraverserai. Un conto è farsi dare qualche dritta per aggiungere qualcosa, un conto trovare tutto pronto...non volermene, ma secondo me ti toglie qualcosa Saluti Sergio Ps. Poi fai l'impresa, ti dici che sei stato un figo, gli amici che sei un pazzo a fare quelle zone, che potrebbero assalire la diligenza...[:D][:D][:D] e poi scopri che un miliardo di camperisti e rulottisti l'hanno fatta prima di te....[:D][:D] è un po' come quando fai un passaggio strettissimo per arrivare a un paesino o a una spiaggetta e ti dici che sei un gran autista, perché altri sarebbero tornati indietro e poi all'arrivo c'è minimo un pulmann parcheggiato o trovi una betoniera che la fa a manetta....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Camper Italia professional ( Ghido per gli amici)

Modificato da 508professional il 11/02/2014 alle 22:03:48
15
mathematico
mathematico
15/05/2010 66
Inserito il 11/02/2014 alle: 22:10:05
quote:Risposta al messaggio di 508professional inserito in data 11/02/2014  21:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie del consiglio che condivido a pieno. Anche noi calcoliamo il viaggio prima della partenza ed è bellissimo farlo! ma per programmare il viaggio in Grecia voglio cercare suggerimenti su una strada che possa garantirmi anche un po di sicurezza. Solo l'idea, poi le fermate e le città le sceglieremo noi. Grazie comunque non me la prendo a male.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 11/02/2014 alle: 22:15:56
[:D] Ghido, il ps mi ha fatto piss....Va bè! Tornare a casa con ancora le frecce piantate nel camper non ha prezzo. [:D] No no, vado via terra: oggi ci ho messo 1600€ su quella diligenza... Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link