CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia - estate 2014

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 635
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 13:40:50
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/04/2014  12:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che ci sento benissimo e inoltre vedo e leggo perfettamente le vostre risposte superficiali ed evasive . Non sapete o non potete dire altro , proponendo il vostro stile come vanto . Il vostro "usare la testa" ritengo si debba intendere come : non farsi beccare dalle istituzioni , farla franca e continuare a fare i propri comodi . Se siamo etichettati come una "brutta categoria" è soprattutto anche grazie alla gente come voi : opportunista e sprezzante delle regole come noi italiani non sappiamo avere uguali . Con questo chiudo ogni altro intervento , non ho alcun interesse ad alimentare polemiche inutili . Ho espresso il mio pensiero . Buone vacanze greche a tutti , PIERO
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/04/2014 alle: 14:26:12
Ed io esprimo il mio: C'è una prova scolastica che si chiama "Lettura e comprensione del testo". Se per 'usare la testa' intendi "non farsi beccare dalle istituzioni , farla franca e continuare a fare i propri comodi" "opportunista e sprezzante delle regole", c'è qualcosa che non quadra (prova a rileggere cosa hai scritto). Non mi chiedere cosa, perchè, oltre a spiegare come mi comporto stando alle regole e da persona civile in terra greca e altrove, la faccenda diventa più lunga della camicia di Meo (questo è un detto locale di origine a me ignota, ma che ho sempre sentito dire e mi piace). Buone vacanze anche a te, Piero, possibilmente in Grecia. pilao ps: Gianluca, niente fritto...[:(] ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/04/2014 alle: 14:39:12
"Farla più lunga della camicia di Meo" riporta ad una storiella ambientata a Monsummano, dove l'essere eccesivamente prolissi portò ad una serie di incomprensioni e malintesi da parte di due soggetti, diametralmente opposti. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 15/04/2014 alle: 14:51:10
quote:Risposta al messaggio di tonipicap inserito in data 14/04/2014  21:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondendo a Tonipicap, sono svariati anni che vado nelle Cicladi con il camper (per la cronaca un Mh di 7,5 metri) e ti posso assicurare che sono assolutamente fattibili in camper. Fatta eccezione per alcune isole piccolissime, sulle altre si può fare benissimo....ma sopratutto sono bellissime...i paesaggi delle cartoline sono tutti delle Cicladi! Tornando sulla polemica di sopra, come dice Pilao, bisogna usare la testa ed il buon senso, ma il modo esiste! Purtroppo ho smesso di girare l'estate in Italia per le schifezze che vedevo fare dai camperisti in campeggio e fuori. La polizia in svariati anni mi ha invitato ad andare via solo ad Elafonissos, dandomi la possibilità di passare la notte perchè era sera tardi. Ed io la mattina dopo ero davanti al molo ad aspettare il primo traghetto. Altri sono rimasti e sicuramente hanno preso la multa. Questo non significa che la polizia è intollerante[:)] Yassas ------------------ Massimo

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/04/2014 alle: 15:26:44
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/04/2014  14:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse mi sono perso qualcosa, oppure ho dimenticato un particolare (che è più probabile, vista l'età e gli acciacchi....), ma tu di dove sei? Se me lo vuoi dire, ovviamente, anche in codice. Siccome tra casa mia e luogo di lavoro c'è proprio Monsummano... Come già detto, oggi niente fritto, bensì pollo diaccio e 'nsalata. E mela verde. Ciao. Massimo, per quanto riguarda la sosta libera, come ben saprai, ci si trova benissimo chiedendo. Chiedi alla polizia, al Pope, al ristoratore, al passante, e così troviamo anche l'occasione per scambiare quattro parole o gesti. E non è raro che si instauri anche un'amicizia... Mai avuto rifiuti, sempre buoni consigli. Ciao. ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/04/2014 alle: 16:08:02
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 15/04/2014  15:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se me lo chiedi per via di Monsummano, te lo dico senza "codici cifrati"...abito nel comune di Greve in Chianti, in un piccolo borgo vicino a San Polo in Chianti. Riguardo la storia di Meo, conosco qualcosa,perchè spesso mi piace leggere ai bambini delle storielle toscane e più prettamente fiorentine dove vengono riportati molti modi di dire classici delle nostre parti. Un pò come " meglio palaiaaa..." Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 15/04/2014 alle: 16:58:17
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/04/2014  16:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo scorso Novembre, dovendo lasciare il mio mezzo alla Laika di lunedì mattina, mi sono fermato la domenica all'area di sosta di Greve, ed ho avuto il piacere di visitare questo bellissimo paese che non conoscevo, nonchè di apprezzare la cucina.[:)] Peraltro sono capitato quando c'era una manifestazione con delle carrozze che facevano il giro del paese, ed è stato simpatico. Ciao ------------------ Massimo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/04/2014 alle: 17:52:22
Si, è un posto assai tranquillo e oltre all'area gratuita del comune, nei dintorni si sosta liberamente un po' dappertutto. Spesso nei paesi vicini (SanPolo, Lamole, Chiocchio, Panzano ecc) in questi periodi di primavera/estate ci sono sagre, mercatini e feste che attirano molti turisti, generalmente tedeschi e olandesi, anche per la vicinanza del camping Girasole e dei numerosi agriturismi presenti in zona. All'area di Greve ho incontrato anche equipaggi italiani che la usavano come base gratuita, tranquilla e sicura per visitare Firenze che raggiungevano in mezz'ora circa di pulman. Gianluca
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 15/04/2014 alle: 18:10:53
Allora, intanto un caro saluto a tutti voi, vecchi e nuovi grecomani, dopo un lungo periodo di assenza mi ritrovo qui aparlare di Grecia e di vacanze... Anche quest'anno sarà Grecia, ma dopo tanti anni di traghetti vari (con CoB, cabine, passaggi ponte, ecc.) ho deciso di sperimentare il viaggio 'via terra', con l'itinerario suggerito da Gianluca. Come spesa, il viaggio via etrra, per me che ho un equipaggio numeroso inizia diventare più conveniente sia perchè gli sconti diminuiscono sia perchè con l'età dei figli la spesa aumenta (la sola 'tassa carburante' della Superfast mi costa come un migliaio di km via terra...). I km non mi mettono paura, e anche come tempi se analizzo bene tutto, non c'è molta differenza anche in virtù del fatto che 'via terra' parti non appena pronto, mentre con il traghetto devi rispettare degli orari... Ah, parto da Roma intorno al 2 di agosto, se a qualcuno interessa... :-) Ciao, Marioid="blue">id="size1">id="Georgia">
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 15/04/2014 alle: 19:18:22
quote:Risposta al messaggio di vertigo inserito in data 15/04/2014  18:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ullala',guarda chi si risente...il mio caro concittadino[:0]. Pero',dopo averti riletto con piacere,debbo anche riprenderti. I veri amanti della Grecia qui vengono chiamati greciofili e non grecomani,eheh[;)],si vede che è molto che manchi[:)]. Detto questo,un caloroso augurio a te e alla tua bella famiglia[:)][;)]. Buoni km,Franco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/04/2014 alle: 21:28:14
quote:Risposta al messaggio di vertigo inserito in data 15/04/2014  18:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e ben risentito, noi quest'anno non sappiamo ancora dove andremo in ferie (grecia in testa ovviamente) e la data che indichi potrebbe avvicinarsi a quella della nostra partenza. Nel caso dovessimo decidere per l'Ellade, ti chiamo. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 16/04/2014 alle: 11:42:01
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/04/2014  17:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In ogni caso in autunno avanzato e di domenica sera, l'aerea era praticamente piena di camper...cosa che non mi sarei aspettato! ------------------ Massimo
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 16/04/2014 alle: 18:54:05
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/04/2014  21:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarei veramente lieto di incontrarti e scambiare due chiecchiere, davanti a uno 'tsipuro' ghiacciato e qualche 'mezedes'... id="blue">id="size3">id="Georgia"> (e per chi quel giorno lì inseguiva la sua chimera...)
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 17/04/2014 alle: 11:07:25
Mi sono letto qualche pagina del post ma non ho trovato nulla: devo prendere il traghetto Atene-Rodi e poi il ritorno Rodi-Santorini_Atene, è vero che non è necessario prenotare perchè si trova facilmente posto? Dovendo fare 3 settimane in agosto non vorrei che il "facilmente" significhi sprecare 2/3gg ad Atene... Grazie in anticipo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 17/04/2014 alle: 19:56:52
In Grecia non ci sono divieti ma consigli, se si rispettano regole, paesaggi e passaggi nessuno vi dirà mai nulla, se invece si vuole ignorare che siamo ospiti in casa d'altri allora diventano divieti. Vado in Grecia due volte l'anno dal lontano 1974 e prima una volta l'anno, ho sempre usato questo metodo e non ho mai avuto problemi. Quest'anno parto il 24 maggio ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/04/2014 alle: 22:21:20
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/04/2014  16:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco spiegato! "Meglio palaia" lo dice anche mia moglie (Campiglia Marittima) e, ti dirò, sarebbe interessante sapere origine e significato. Dove le trovi le storielle che racconti? Conosci qualche libro interessante? Siamo leggermente fuori tema, scusate... Buonanotte a tutti. pilao ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 18/04/2014 alle: 23:35:20
Non è vero che i traghetti per le destinazioni così lontane come Rodi, o la tratta Rodi Santorini non vanno prenotati. Ad agosto si DEVE prenotare quando si sa che ci sono sono 4 o 5 traghetti alla settimana, altrimenti si rimane a piedi. In tanti anni di Cicladi ad agosto ho sempre trovato i traghetti pienissimi, i posti per i camper sono pochi, le zone dei garage alte sono limitate e riempite di camion che fanno la spola per rifornire le isole, non è un'auto che si può infilare nei ponti rialzati, se non prenoti rischi parecchio. Puoi pensare di non prenotare solo per le isole più collegate con vari traghetti al giorno tipo Naxos o Paros, o Creta, non certo quando i traghetti sono saltuari.
11
aphros
aphros
18/02/2014 98
Inserito il 19/04/2014 alle: 23:12:45
ciao noi siamo in 2 + cagnolina partenza da ancona 25/6 e rientro 14/7facciamo il peloponneso giù sino a elefonissos e ci fermiamo li x una decina di giorni, siamo con un integrale carthago c line 4.8 se qualcuno fa lo stesso giro anche parziale si può fare insieme aphros
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 21/04/2014 alle: 18:25:31
E strada facendo,per arrivare a Elafonnissos...

http://camper-troxospito.gr/art...

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/04/2014 alle: 14:33:49
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 18/04/2014  23:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raffaella! Quoto in pieno quanto detto da Raffaella, in pieno Agosto bisogna stare attenti con i traghetti interni, o rischi di aspettare al Pireo o ancora peggio rischi di rimanere su un isola senza trovare posto per tornare in terraferma. Normalmente da questo periodo sono già in internet tutti gli orari delle tratte interne, con possibilitò di prenotarli. Saluti ------------------ Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link