quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 22/05/2014 10:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rudy ti posso dare il mio tempo impiegato due anni fa con il camper. Dopo la sosta notturna a Redipuglia partenza al mattino, sosta notturna nei pressi di Nis, partenza al mattino pranzo ore 13.00 dopo il confine Greco ora a parte gli ultimi 70/80 km. è tutta autostrada con modesto traffico salvo la tangenziale di Belgrado, ma mi sembrava stessero lavorando x una bretella. Poi per voi dal comfine a Lefkada tutta autostrada. Un saluto a te e a Lilly. Vanni © Edited by
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 22/05/2014 11:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille delle info spero di reincontrarvi presto, un abbraccio. di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 22/05/2014 11:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La scorsa estate la bretella non era ancora ultimata. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 22/05/2014 10:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL percoso e' agevole, tranne un tratto non autostradale in Macedonia, nel quale stanno facendo lavori di ampliamento. Devi solo stare attento a non incappare nell'esodo/contro-esodo di chi si sposta dalla Germania in Turchia quando chiudono le fabbriche in agosto. Code interminabili tra Serbia-Macedonia-Grecia e vice versa. Se questo fosse proprio anche il tuo periodo, un altenativa e' passare per Nis-Bulgaria-Salonicco, ma ha senso per chi andasse in Calcidica, non per te che, da quando ho capito, saresti diretto a Lefkada. Luca www.turistaincamper.it
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 22/05/2014 12:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si mi sono fermato in una stazione di servizio per la notte una settantina di km da Nis, con la nuova autostrada hanno eliminato tutti gli auto-camp che c'erano e che spesse volte ho usato negli anni '70/'90 ma la nuova autostrada non li fa rimpiangere. Comunque a Nis c'è il campeggio e in Macedonia c'è n'è sono altri, oppure a Predajane c'è un'hotel fa anche da area di sosta. Sono passato i primi giorni di Agosto e alle varie frontiere non ho mai perso più di 20/40 minuti. Ciao Vanni © Edited by
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 22/05/2014 12:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte, vista la tranquillità generale, ha poco senso uscire dall'autostrada solo per drmire, ma personalmente invece di fermarmi nei dintorni di Nis, preferirei proseguire per circa 70km e sostare a Predjane. È un motel nel tratto serbo dove manca l'autostrada ed ha un bel parco con distributore carburante e piccolo minimarket. Lo trovate sulla vs. sinistra dopo una curva, ma le indicazioni non possoni farvi sbagliare. La strada corre in gran parte lungo un fiume ed offre altre possibilità di sosta, ma i paesi che si incontrano sono forse piccoli per i nostri mezzi. Ho diverse foto di Predjane, ma da qua non posso postarle. Andate su Google con tale nome e poi immagini. Gianluca Ps.da predjane mancano circa 250km al confine Macedonia/Grecia ""Il Paradiso può attendere...., il Fritto no...!""
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 22/05/2014 13:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla tangenziale di Belgrado ho trovato dei lavori nel 2011, ma il tracciato era completo. In ogni caso tieni presente che è una città che vale la visita. Diario e foto (le prime sono proprio di Belgrado) per maggiori info: http://www.regoleo.altervista.org/diariobalcani.html http://www.regoleo.altervista.org/fotobalcani.html www.regoleo.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 22/05/2014 16:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si serve una vignetta la si compra al confine, se non ricordo male 11-12 euro di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 22/05/2014 16:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non hai motivi particolari di visita, è molto più pratico il passaggio Serbia, Macedonia-confine di Evzonoi, Grecia. Nessuna formalità e nessuna vessazione mafiosa da parte della polizia. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/05/2014 17:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io attraversato bulgaria incontrato 6-7 pattuglie... mai fermato, ma attento ai limiti di utopie son lastricati i sogni.