CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

GRECIA via terra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 04/09/2006 alle: 09:48:46
C'è qualcuno che si è recato in Grecia via terra recentemente (via Ex Jugoslavia Bulgaria etc.) ?? Ciao Marco
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/09/2006 alle: 14:38:26
Se vieni a sapere di qualcuno che lo ha fatto, fammelo sapere che, per me, ha del fegato!! Forse il prossimo anno ci proviamo anche noi. Forse! Hai intenzione di provarci? Saluti. pilao
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 04/09/2006 alle: 15:41:22
Anni fa (circa 20) andammo in Grecia con i miei genitori passando dalla ex Jugoslavia sia la via interna (Belgrado-Skopie) sia dalla costa (Dubrovnik-Montenegro-kosovo). Mi sembra di aver capito che anche oggi possa essere fattibile, Zagabria -- Belgrado - NIS - Sofia - Salonicco). Le mie paure sono comunque l'attraversamento della Serbia fino a NIS: il tratto è abbastanza lungo. Ciao
evm
evm
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 15:41:52
Sono andato e tornato dalla Grecia via terra quest'estate passando per Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia. La strada è quasi tutta autostrada poco trafficata e non ho avuto alcun problema. Tempi di attesa alle frontiere, circa 1,30 ore Croazia-Serbia, 1 ora Serbia-Macedonia, 30 minuti Macedonia-Grecia nel viagio di andata. Al ritorno è stato tutto molto più veloce con attese massime di 30 minuti. Metti in conto circa 70 euro di pedaggio in Serbia, dove i camper sono in classe 3 ed essendo turisti pagano doppio. All'andata mi sono fermato al camping di Belgrado sul Danubio (difficile da trovare e accettano solo dinari), al ritorno partito alle 6 dal confine Grecia-Macedonia, sono arrivato alle 19,30 alle terme di Catez in Slovenia. Buon viaggio Roberto
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 04/09/2006 alle: 15:57:23
Ci sono problemi di sicurezza soprattutto in Serbia macedonia o ti è sembrato tutto OK. Sei passato dalla frontiera di skopie? Hai visitato Belgrado? Scusa per le tante domande ma la curiosità è molta? pensi di preparare un diario di viaggio. sarebbe interessante... Ciao Grazie

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 04/09/2006 alle: 17:04:04
Fatto viaggio via terra lo scorso anno per raggiungere e rientrare la Turchia attraverso Slovenia Croazia Serbia Bulgaria e ritorno nessun tipo di problema e quest' anno di rientro dalla Grecia Macedonia Serbia e via di seguito, nessun tipo di problemi. Un saluto Luca
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 04/09/2006 alle: 23:07:14
Durante l'ultimo giorno di vacanza abbiamo chiacchierato con 2 equipaggi che si erano fatti tutto il tragitto Italia Grecia via terra poi sono andati a Creta però al ritorno hanno prenotato la nave.id="size2">id="blue">
evm
evm
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 14:06:27
L’autostrada in Serbia finisce a Leskovac circa 50 km a sud di Nis, la strada diventa poi una normale statale, ma non attraversa paesi, fino al confine con la Macedonia. Pochi km dopo il confine riprende l’autostrada macedone, a prezzi molto più contenuti, l’autostrada non passa per Skopie, per arrivarci bisogna prendere un raccordo di alcuni km. Verso Negotino l’autostrada si interrompe per una trentina di km, diventando una statale molto panoramica. I Serbi non brillano in simpatia, ma non ho avuto problemi, anche perché i rapporti si sono limitati ai caselli autostradali ed ai distributori, i casellanti accettano gli euro, ma non sono entusiasti, e può capitarvi il resto in dinari, il cambio ai caselli non è dei più limpidi. Io ho cambiato € 50 che mi sono serviti per il pagamento ad uno dei 3 caselli che si attraversano e per il campeggio di Belgrado. Forse conviene cambiare € 100, pagare i pedaggi nella loro moneta ed utilizzare la rimanenza (poco) per il gasolio alla fine dell’autostrada. Il resto del gasolio può essere pagato con carta di credito senza problemi. Comunque sebbene gli euro siano accettati su tutte le autostrade (Slovenia, Croazia, ecc) è sempre bene avere tagli piccoli e monete, perché non sempre il casellante ha il resto in euro. L’attraversamento della Macedonia è rapido e il paesaggio poco popolato. Distributori di carburante sono presenti ovunque, al massimo distano una trentina di KM. A Belgrado mi sono fermato la notte in campeggio Auto kamp DUNAV - Zemun, LON: 44°52'39.45"N, LAT: 20°21'22.80"E, trovato con difficoltà anche perché sono arrivato in mezzo ad un violento temporale e per l’assoluta mancanza di indicazioni. I 30 km intorno a Belgrado sono i più impegnativi, l’autostrada diventa una tangenziale, e vi transita di tutto con un traffico paragonabile a quello delle nostre autostrade anche se molto disordinato. Per il resto il traffico scarso rende la guida poco impegnativa, maggior attenzione verso il manto stradale in alcuni punti deformato dai TIR, ma nel complesso buono. Non ho visitato Belgrado avendo fretta di arrivare in Grecia e poi in Turchia. Lattine di birra o cola possono aiutare in caso alla frontiera vogliano entrare a controllare. Comunque in frontiera la pazienza, un saluto cordiale ed un sorriso aiutano sempre. Se vi chiedono la destinazione indicate sempre la GRECIA. Ovviamente serve il passaporto. Il diario di bordo è in completamento, ma riguarda essenzialmente la Turchia. Buon viaggio Roberto
19
felix66
felix66
15/02/2006 4
Inserito il 05/09/2006 alle: 21:38:39
SONO APPENA TORNATO DALLA GRECIA (CALCIDICA) ATTRAVERSANDO LA EX JUGOSLAVIA E DEVO DIRE CHE L'UNICA COSA CHE MI HA FATTO IMBESTIALIRE SONO STATE LE TARIFFE AUTOSTRADALI IN SERBIA. TRA ANDATA E RITORNO HO SPESO LA BELLEZZA DI € 150, CON UN PICCO DI € 45 PER UN TRATTO DI NEMMENO 200 KM. LA FREGATURA E' CHE I CASELLANTI TI OBBLIGANO A PRENDERE IL BIGLIETTO POSTO IN ALTO RISERVATO A PULLMAN, TIR ETC. ETC. E COSI' INVECE DI PAGARE LA CLASSE 3 (QUELLA DI APPARTENENZA X I CAMPER) SEI COSTRETTO A PAGARE LA CLASSE 8. NON C'E' STATO VERSO DI PRENDERE IL BIGLIETTO POSTO IN BASSO E SONO ARRIVATO QUASI ALLA LITE CON IL CASELLANTE. ANCH'IO HO CAMBIATO 50 EURO IN DINARI SERBI ALLA DOGANA MA MI SONO BASTATI A MALAPENA PER IL PAGAMENTO DI 2 PEDAGGI: I CAMBI SONO GIUSTI SONO I CASELLANTI A FARE I FURBI. COMUNQUE PER IL RESTO TUTTO OK. CIAO A TUTTI FABIO
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 05/09/2006 alle: 21:47:41
per quanto possa servire, confermo la dettagliata esposizione di evm, viaggio appena fatto in agosto aggiungerei al problema cambio/pedaggio che in Slovenia i display del prezzo danno anche il prezzo in euro (e relativo resto nella nostra valuta) e anche in Croazia sono "abbastanza" onesti (lì il resto è in euro per pezzature multiple di 5€ con resto piccolo in Kune (occhio [}:)]) per dormire, suggerisco di non perdere tempo a cercare campeggi le aree di sosta negli "autogrill" sono frequentatissime dai tir, sicure e relativamente tranquille sino al mattino scarico nei wc dei benzinai o nei wc chimici (frequentissimi) - acqua a richiesta dappertutto con la benzina strada fatta molte volte prima della guerra e tre volte andata/ritorno dopo...mai nessun problema sia in auto che in camper unico neo, veramente grosso, l'equivalente di 70 euro per ca. 300km di autostrada in Serbia [:D] saluti gianni [:)]
evm
evm
-
Inserito il 06/09/2006 alle: 10:08:54
Solo per precisare che sulle autostrade Serbe i casellanti, a parte qualche arrotondamento sul cambio, non hanno nessun torto, le tariffe reperibili in internet sono le seguenti Tolls Highway tolls are charged according to the rating of the vehicle and the distance covered on the following motorways: Toll prices for vehicles with foreign registration plates (in CSD) Section of highway Belgrade - Novi Sad E75 I category 430 II category 690 III category1,130 IV category 2,170 Novi Sad - Subotica - Feketic E75 I category 430 II category 690 III category 1,300 IV category 2,870 Belgrade - Nis E75 I category 1,130 II category 1,650 III category 3,390 IV category 6,690 Nis - Leskovac E75 I category 260 II category 430 III category 870 IV category 2,000 Belgrade - Sid E70 I category 520 II category 780 III category 1,650 IV category 3,210 *Note: All toll prices must be paid in domestic currency (Dinar-CSD) I Category Vehicles up to 1,3 m height /from the front axle of the vehicle/ - motorcycles and passenger cars II Category Vehicles with or without trailers up to 1,3 m height /from the front axle or the towing vehicle/ with more than 2 axle - passenger cars with trailers III Category Vehicles over 1,3 m height /from the front axle of the towing vehicle/ with 2 or 3 axles - station wagons, buses, lorries with 2 or 3 axles. IV Category Vehicles over 1,3 m height /from the front axle of towing vehicle/ with more than 3 axles - all vehicles with more than 3 axles. Da cui risulta che i camper sono in classe 3 e le tariffe riferite a veicoli stranieri vehicles with foreign registration (moltiplicare ll prezzo per 0.0123(conversione EURO-DINARO) Le tariffe per i Serbi sono la metà di quelle per gli stranieri. Forse si potrebbe scrivere all'ente per il turismo Serbo facendo notare che le loro promozioni sono assolutamente inutili se poi trattano i turisti come polli da spennare Maggiori informazioni su [url] http://www.serbia-tourism.org/srpski/info2/main.php?naziv=Tourist%20information&dat=info_e&poc=rod Un saluto a tutti Roberto P.S. Preferisco la quiete notturna di un campeggio sul Danubio alla sosta in una stazione di servizio frequentata da TIR nelle vicinanze dell'autostrada, ma è una questione personale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link