CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

grecia x tedeschi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Inserito il 30/04/2012 alle: 19:07:19
ultime notizie dal forum camperisti e amici teteschi che mi hanno detto con parole poco lusinghiere che quest'anno x la germania il suo turista è molto poco desiderato in grecia causa fondo dinero della merkel ,quindi se avete amici tedeschi dite loro di cambiare itinerario x la loro incolumita' è meglio cambiare aria x l'anno in corso e ...forse futuri . carlo
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 01/05/2012 alle: 10:38:58
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 30/04/2012  19:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito perché i greci dovrebbero prendersela con la Merkel e quindi con i tedeschi. La manovra di austerity l'ha approvata il governo greco, mica quello tedesco. La Grecia se la passa veramente male (sta a un passo dalla bancarotta), quindi credo che sia nell'interesse di tutti i greci promuovere uno dei loro settori strategici. Anche perché mi sembra che la Grecia non produca e non esporti granché, se escludiamo l'olio d'oliva (che poi viene ri-venduto ai greci dalle multinazionali...).
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Inserito il 01/05/2012 alle: 11:17:36
la manovra di questa stretta creditizia è stata fortemente voluta dall'europa in primis dalla germania con ferrea determinazione sui prestiti ,ovvero tu grecia devi fare queste cose altrimenti niente prestiti ovvio che le manovre le hanno fatte ingoiare poi ai greci attraverso il parlamento .ecco il perche' i tedeschi non sono ben visti in grecia in questo contesto e non è ancora finita . carlo
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 02/05/2012 alle: 17:06:57
Per quale motivo i popoli devono pagare per i loro governanti? è una cosa stupida, anche in germania ci sono scioperi (vedi metalmeccanici della IGM)e un popolo che protesta (naturalmente nascosta dai nostri "democratici" mass-media) Non facciamo di tutta un'erba un fascio, anche la merkel ci somministra la stessa medicina allora che facciamo? la guerra al popolo tedesco?[?]
emerald
emerald
-
Inserito il 02/05/2012 alle: 17:20:34
e verissimo, quest'anno in Croazia si è verificato un aumento di prenotazioni dalla Germania. L'anagramma di Champions League è: Gesu ma che Napoli
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 02/05/2012 alle: 19:10:12
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 02/05/2012  17:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi mette in giro queste voci fa gli interessi degli speculatori internazionali, che non vedono l'ora di vedere la Grecia in ginocchio per potersela comprare a prezzo stracciato. Ovviamente per gli speculatori boicottare il turismo è il modo migliore per raggiungere il loro obiettivo, visto che la Grecia vive (sopravvive) di questo settore. E' altrettanto chiaro che il collasso della Grecia, a parte gli speculatori, non conviene a nessuno: se la Grecia fallisse non potrebbe restituire i prestiti che ha avuto. Se non ricordo male ha avuto anche 5 miliardi di prestito ponte dall'Italia, nel 2010.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 02/05/2012 alle: 21:51:18
Le cose sono un pò più complicate. La Grecia sta incentivando i dipendenti pubblici ad andare al'estero per trovare lavoro pur conservando il lavoro (aspettativa) per cinque anni. In Germania c'è una regola non scritta di non dare lavoro ai greci altrimenti ci sarebbe veramente un forte esodo dalla Grecia alla Germania. Regole non scritte purtroppo vere, non significa che nessuno assume greci ma che c'è molta attenzione su questo aspetto, probabilmente(faccio un ipotesi) i greci cercano di rendere pan per focaccia inconsapevoli forse che la crisi sarà ancora peggiore. I greci sono un popolo strano (ho una sorella che vive la) per loro la crisi è del governo non dei greci.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 03/05/2012 alle: 08:33:22
Ho trascorso recentemente una decina di giorni in giro per la Baviera con visita di Regensburg e sosta a Monaco, e come ovvio ho fatto la spesa nei loro supermercati e al Kaufhof, per una mia deformazione professionale (ho fatto per 45 anni il grafico) mi è rimasto l'amore per tutto quanto è stampato e quindi ho l'abitudine di fare incetta di depliant, e come si sa nei supermercati Tedeschi si trovano anche quelli con le proposte per le vacanze. Posso assicurare che la Grecia è al pari dell'Italia, della Spagna e della Croazia è ampiamente presente nell'offerta di viaggi, quindi non mi pare che la Germania nutra dubbi sulla sicurezza dei suoi connazionali se decidono di passare le vacanze in Grecia anzichè in un'altro paese. Ciao Vanni “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.

Modificato da IlVeterano il 03/05/2012 alle 08:35:25
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 03/05/2012 alle: 09:26:23
sono appena rientrato dalla Grecia, ho incontrato moltissimi Inglesi e tanti Tedeschi, pochi Francesi. Tutti belli tranquilli e divertiti. Personalmente ho avuto la sensazione che non sia cambiato nulla nei confronti di nessuno. Quoto quanto detto da Antonio, i Greci sono assolutamente convinti che il problema sia esclusivamente colpa dei loro politici e, a quanto ho capito, li vorrebbero cambiare tutti ( e quì il mio pensiero gli è molto vicino[;)]). andrea
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 03/05/2012 alle: 09:27:13
Secondo me la presenza di turisti, tedeschi e non, quet'anno sarà scarsa in Grecia. Ma se sarà così il motivo principale sarà dovuto ai fortissimi rincari che hanno avuto i traghetti dall'Italia. Anche io volevo andare in Grecia, ma rispetto al preventivo che feci lo scorso anno, poi non utilizzato, adesso mi costerebbe più del doppio. I tedeschi non sono stupidi, non vanno a farsi spennare quando si può andare da altre parti. Marco
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 03/05/2012 alle: 18:07:23
Di solito i tedeschi che passano le vacanze nelle alkidiki non prendono nessun traghetto, arrivano via terra, cosa che farò anch'io questa estate, partendo da padova fatti due conti mi conviene, già due volte in passato ho fatto questo percorso, le strade sono belle, rompe un pò entrare in serbia (ricordiamoci che li abbiamo bombardati e si ricordano di noi) ma pazienza, i luoghi sono belli da vedere e alla fine tireremo i conti, praticamente da dove abito arrivare nelle alkidiki sono 3200km a/r io possiedo un semintegrale se viaggio sui 100-110 km/ora il consumo medio si aggira sui 10km/, con 350 litri di benzina dovrei cavarmela 350x 1.500,00€ (in slovenia,croazia,serbia e macedonia il costo del gasolio è più basso)il tutto sarebbe di 520-550,00€ anche se fossero 700,00€ è quello che ho pagato l'anno scorso solo x il traghetto da ancona a igoumenitsa a/r in ogni caso un'affare, vorrei una vostra eventuale opinione grazie Gianfranco
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 03/05/2012 alle: 18:22:47
quote:Risposta al messaggio di franxco inserito in data 03/05/2012  18:07:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> se ne è discusso qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Marco
emerald
emerald
-
Inserito il 03/05/2012 alle: 20:50:21
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 02/05/2012  19:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che ho asserito è quello che mi è successo. Quest'anno causa un problema al nostro cagnolino non eravamo sicuri come negli anni scorsi per la nostra vacanza marina in quel di Parenzo, visto come ringraziando il Signore le cose si mettono per il meglio ed approfittando di questo ponte di maggio ci siamo recati al nostro camping ed adocchiata la solita piazzola l'abbiamo comunicata alla reception ma abbiamo ricevuto un cortese rifiuto. Per trovare la piazzola per poi trascorrere le ferie siamo stati quasi un ora per trovare una sistemazione consona. Parlando con i dipendenti alcuni visti agli inizi del loro lavoro apprendevo questa considerazione che riportavo prima, cioè che i tedeschi quest'anno si sono fondati sull'Istria e questo veniva confermato anche dalle prenotazioni fatte nel resort del camping. Anche a me dispiace per la Grecia e soprattutto per i Greci i quali pagano come noi le nefandezze dei loro politici purtroppo le cose stanno così per loro. L'anagramma di Champions League è: Gesu ma che Napoli
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 06/05/2012 alle: 20:33:58
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 30/04/2012  19:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non diciamo come inutili, il popolo Greco è molto civile e ospitale.Credo proprio che siano superiori alla Merk, a Monti e a Bossi! Ciao Giorgio.

Modificato da caracolito il 06/05/2012 alle 21:20:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link