CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

help itinerario germania del nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
17
motomania28
motomania28
25/11/2008 13
Inserito il 16/12/2014 alle: 09:40:30
buongiorno, qualcuno sa indicarmi itinerario,luoghi ecc. da visitare in germania del nord per natale? vorrei partire il 23 dicembre e rientrare il 4 gennaio..grazie a tutti! preferisco la natura e posti tranquilli.[:)]
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 20/12/2014 alle: 13:41:09
Scarica qui l'itinerario forse ti può essere d'aiuto http://www.viaggiincamper.com/itinerari-scaricabili-attraverso-l-europa/germania/ http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org https://www.facebook.com/groups/410307555734834/ https://www.facebook.com/groups/andrea.fabi50/ https://www.facebook.com/groups/arcatribe/
mtravel
mtravel
-
Inserito il 20/12/2014 alle: 14:13:46
quote:Risposta al messaggio di motomania28 inserito in data 16/12/2014  09:40:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ref. natura, d'inverno la vedo un pò male... Questo il mio resoconto di un viaggio nemmeno tanto vecchio: https://www.camperonline.it/dia... Questo invece l'itinerario DI MASSIMA per il prossimo (12 giorni), tieni presente che ho già visto le città in grassetto per cui in esse non prevedo lunghe soste, si tratterà di una specie di rinfresco: Ulm Schwäbisch Gmünd Rothenburg ober der Tauer Wurzburg Quedlinburg Magdeburg Potsdam Berlin Bautzen Dresden Freiberg Meissen Torgau Naumburg Nurnberg

Modificato da mtravel il 20/12/2014 alle 14:14:50
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13481
Inserito il 20/12/2014 alle: 15:45:40
Leggo spesso di Dresda ma quasi nessuno che citi Bastei (Gps 50.9661, 14.0657): è un sito davvero spettacolare e fantastico. Parcheggio e c'è poco anche da camminare, solo qualche centinaio di metri. Meglio, però, in inverno, se non c'è neve... Per la Germania del Nord, in modo dettagliato, posso suggerirti questo diario:

http://digilander.libero.it/bhe...

E' scritto da un mio carissimo amico e che ho preso l'abitudine di seguire perché pratico per un camperista itinerante. Giovanni
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 20/12/2014 alle: 18:29:25
Ciao, questo è il nostro viaggio (estivo) in zona, vedi se puoi trarne aualche spunto https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=4532 Buon viaggio [;)] Davide
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 20/12/2014 alle: 18:42:52
Ciao, questo è il nostro viaggio (estivo) in zona, vedi se puoi trarne aualche spunto https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=4532 Buon viaggio [;)] Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58777
Inserito il 20/12/2014 alle: 23:29:27
Ho fatto il Nord della germania in un paio di viaggi. nel 2005:

http://www.iz4dji.it/Germania_2...

https://www.flickr.com/photos/i...

e nel 2012:

http://www.iz4dji.it/Mare_del_N...

https://www.flickr.com/photos/i...

la zona che mi è piacciuta di piu è la costa del Mare del Nord, molto meno il Baltico, a parte l'Isola di Rugen che non è male. Se ti piace la natura, come a me, trovi sicuramente posti dove fare escursioni su enormi spiagge deserte (a maggior ragione in questa stagione), che hanno un gran fascino. Mi raccomando, è ventoso in estate, in questa stagione camminare qualche ora sul mare, penso che sarà necessario oltre alla giacca a vento anche un passamontagna perchè se il vento è forte e ghiacciato meglio coprire bene orecchie e viso. Io mi porterei anche una maschera da sci, spesso la uso quando si deve fare escursioni in mezzo alla bufera e è comoodissima per proteggere viso e occhi dal vento, e se ci fosse vento gelato e forte, con quella e il passamontagna, e il cappuccio tirato su ben stretto, sei a posto. Peccato che in questa stagione le giornate sono corte, ma alzandosi presto penso che si riesca a sfruttare bene le poche ore di sole. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/12/2014 alle: 09:50:40
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 20/12/2014  15:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella versione 1.0 dell'itinerario avevo compreso questa zona seguendo i suggerimenti sia tuoi che di nanonet. Grazie. Poi, complici i pochi giorni e il fatto di partire con amici al loro primo viaggio in Germania, ho privilegiato gli aspetti culturali anche con città già viste. Ad esempio Berlino da me già molto conosciuta, ci sono stato anche per lavoro. Massimo
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/12/2014 alle: 09:56:30
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/12/2014  23:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il freddo, dipende, negli ultimi anni non è stato cosi impegnativo. Però nel mitico inverno 1985, quello della grande nevicata a Milano, il 7 Gennaio, bella giornata di sole, sono arrivato ad Amburgo con -22°C. Un sabato ho deciso di andare a vedere il mare del Nord alla foce dell'Elba. Ho attraversato un braccio di mare su un traghettino che navigava tra blocchi di ghiaccio. E arrivato al mare ho passeggiato sul mare gelato. Silenzio assordante ma un venticello polare che faceva piangere gli occhi. Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58777
Inserito il 21/12/2014 alle: 13:20:17
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 21/12/2014  09:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bellissimo! sarebbe una esperienza da fare, chissà, il Natale 2015, potrebbe anche essere una idea. Quest'anno invece a casa visto che sono momentaneamente senza camper [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/12/2014 alle: 13:57:55
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2014  13:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fly&Drive. A quei tempi, ero lì per lavoro e viaggiavo con auto a noleggio (traghettino). E mi avevano piazzato in un residence con angolo cucina, come se fossi capace di provvedere. Per andare a Berlino serviva la patente internazionale ma nessuno mi aveva detto che avevamo Clienti laggiù, l'avevo ma la lasciai a casa. Così volavo avanti e indietro sui mitici voli Pan-Am, caldo, freddo, caldo, freddo. La neve era polvere, si poteva viaggiare a 100km/h in città, sotto era asciutto. Ma non sempre, c'era ancora il muro e poprio davanti alla porta di Brandeburgo, sul ghiaccio mi sono fermato a 10cm da un blindato USA. Mamma mia quanto freddo ho patito. Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58777
Inserito il 21/12/2014 alle: 14:19:25
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 21/12/2014  13:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non amo andare in alberghi e case, mia moglie non vola e non volerà mai (e pensa che sua cugina è la Samantha ora nello spazio!) e quindi o ci si muove in camper o si sta a casa. Ma dopo Marzo, con camper nuovo, vedremo di recuperare [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/12/2014 alle: 15:06:26
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2014  14:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio profilo il mio camper, smile, Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58777
Inserito il 21/12/2014 alle: 16:57:46
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 21/12/2014  15:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> inizialmente avevo pensato al "disco volante" ! Aiesistem, camper da intenditore eh! [;)] Ho visto che ora fanno anche su mercedes [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 22/12/2014 alle: 09:04:02
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2014  16:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso se non vuoi dirci il modello, potresti almeno indicarci la ditta che te lo stà producendo? Un caro saluto da Sergio e Buon Natale P.S. Specialmente quest'anno i tuoi "Diario di Bordo" mi sono stati utili, grazie anche da parte della mia navigatrice per averli così dettagliatamente redatti.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/12/2014 alle: 15:30:26
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2014  16:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma io intendevo proprio quello per via della moglie che non vola e della parente che passerà il Natale lassù. Siamo fieri di lei e se la sentite ringraziatela per quello che fa e chiedetele se passando sopra Napapiiri ci avvisa quando Babbo Natale parte. Grazie per l'intenditore. Ottimi mezzi. E grazie per la chicca su quelli nuovi. Mi era sfuggito, pensavo avessero ridotto l'attività alla sola assistenza e costruzione di mezzi su richiesta. Max p.s. Ormai stiamo facendo dell'off topic allo stato puro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58777
Inserito il 22/12/2014 alle: 22:32:48
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 22/12/2014  09:04:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sempre felice quando i miei diari (o meglio roadbook), sono utili! Per il camper che arriverà è questo: https://magazine.camperonline.i... però il mio è piu alto di 13cm perchè ha in piu la opzione 4x4 che è una novità sul modello e per questo arriva a Marzo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58777
Inserito il 22/12/2014 alle: 22:35:49
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 22/12/2014  15:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che sono seconde cugine, anche se entrambe fanno Cristoforetti come cognome. Però mia moglie ha 10 anni di piu e è da quando erano bambinette che non si vedono. Mia moglie si è molto offesa quando le ho detto che una cugina era venuta bene e l'altra meno bene! [:D][:D][:D] io poi me la cerco [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link