CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ho dormito a EuroDisney

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
vito1970
vito1970
03/12/2007 64
Inserito il 07/01/2008 alle: 22:44:58
Vorrei replicare a tutti coloro che dicono che non si può più dormire nel park di Eurodisney. NON E' VERO l'ingresso al parcheggio costa 13 euro e io e altre decine o centinaia di camper siamo rimasti li a dormire la notte tra il 29 e il 30 dic. sensa che nessuno venisse a mandarci via o altro. La mattina sucessiva sono partito ma altrimenti bastava uscire e rientrare al park ripagando l'ingresso sensa da un apposito passaggio. Se non fosse stato per i cattivi consigli letti sul forum avrei probabilemte deciso di fermarmi nel park anche per la visita di Parigi azichè andare al campeggio e spendere molto di più.[:(!] Quindi mi dispiace dirlo ma la prossima volta prenderò con le pinze quanto scittto sul forum.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 06:01:33
quote:Originally posted by vito1970
Vorrei replicare a tutti coloro che dicono che non si può più dormire nel park di Eurodisney. NON E' VERO l'ingresso al parcheggio costa 13 euro e io e altre decine o centinaia di camper siamo rimasti li a dormire la notte tra il 29 e il 30 dic. sensa che nessuno venisse a mandarci via o altro. La mattina sucessiva sono partito ma altrimenti bastava uscire e rientrare al park ripagando l'ingresso sensa da un apposito passaggio. Se non fosse stato per i cattivi consigli letti sul forum avrei probabilemte deciso di fermarmi nel park anche per la visita di Parigi azichè andare al campeggio e spendere molto di più.[:(!] Quindi mi dispiace dirlo ma la prossima volta prenderò con le pinze quanto scittto sul forum. >
> Comanda e fai da te sarai servito come un re[;)][8D]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 08/01/2008 alle: 07:17:45
Vorrei replicare a tutti coloro che dicono che non si può più dormire nel park di Eurodisney. NON E' VERO l'ingresso al parcheggio costa 13 euro e io e altre decine o centinaia di camper siamo rimasti li a dormire la notte tra il 29 e il 30 dic. sensa che nessuno venisse a mandarci via o altro. La mattina sucessiva sono partito ma altrimenti bastava uscire e rientrare al park ripagando l'ingresso sensa da un apposito passaggio. Se non fosse stato per i cattivi consigli letti sul forum avrei probabilemte deciso di fermarmi nel park anche per la visita di Parigi azichè andare al campeggio e spendere molto di più.[:(!] Quindi mi dispiace dirlo ma la prossima volta prenderò con le pinze quanto scittto sul forum. >
> Vito il bello del camper è anche questo, comunicare a tutti ciò che si vede e soprattutto ciò che si trova. Se tutti e dico tutti facessero le loro osservazioni renderemmo un servizio migliore di cui beneficerebbero ancora tutti.. Quindi come hai ricevuto delle informazioni giuste può capitare di avere informazioni sbagliate. Sta a noi correggerle. Credo che dal forum avrai ancora delle buone indicazioni. Grazie. giannibg
19
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 08/01/2008 alle: 08:37:37
Ciao vito 1970 Prima di tutto se la confusione l'ho creata io mettendo in "area Disneyland" l'info relativa alla non possibilità di soggiornare la notte, ti chiedo scusa. Tieni presente che, però, dalle info che avevo raccolto in quel momento (parliamo di fine settembre) questo era regolamento che ti davano all'ingresso. Con il tempo altri del col avevano aggiunto che comunque nessuno ti mandava via la notte. Scusa ancora se ti ho creato confusione anche se io comunque non ho mai consigliato nessun campeggio in alternativa.
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 08/01/2008 alle: 10:13:45
Se non fosse stato per i cattivi consigli letti sul forum avrei probabilemte deciso di fermarmi nel park anche per la visita di Parigi azichè andare al campeggio e spendere molto di più.[:(!] Quindi mi dispiace dirlo ma la prossima volta prenderò con le pinze quanto scittto sul forum. >
> Mi spiace per gli inconvenienti che hai avuto, terrò conto del tuo post per il viaggio a Parigi che stiamo pianificando. Vorrei aggiungere un commento: secondo me non devi prendertela per le informazioni sbagliate che hai avuto. Un forum non è un ufficio informazioni dal quale ci si deve attendere sempre risposte esatte. Ognuno contribuisce con le proprie conoscenze ed esperienze -che possono essere anche sbagliate- sta poi a noi valutarle e utilizzarle nel modo che ci sembra migliore. Gli imprevisti, non sempre piacevoli, sono parte inscindibile della vita in camper. Scusa se sono stato un po' lagnoso, ciao Alberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
stefstef
stefstef
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 10:54:13
Io ho dormito lì la notte tra il 28 e il 29 ...però aggiungo che il CS era inutilizzabile. Saluti a tutti!
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 08/01/2008 alle: 14:18:13
Siamo stati ad Eurodisney il 29 dicembre e il 31.All'entrata ti consegnano un foglio in italiano dove è specificato che non si può campeggiare.Ci siamo resi conto che altri avevano passato la notte(piedini,parabole,livellatori)ma per non fare la figura dei soliti italiani abbiamo preferito cercare un'altra sistemazione,tra l'altro presso il Campeggio Le Parc de la Colline pagando più di 40 euro e immersi nel fango,probabilmente se avessimo avuto la certezza di poter sostare la notte ci saremmo fermati.Detto questo ringrazio comunque tutti quelli che scrivono delle loro esperienze.Ciao a tutti Marco
18
vito1970
vito1970
03/12/2007 64
Inserito il 08/01/2008 alle: 18:11:51
Porbabilente ieri ero ancora abbastanza alterato per quanto successo, non ho detto che non leggero più il forum, e capisco che non è un ufficio info ma uno scambio di consigli, ho solo detto che prendero con le pinze quanto scritto. Comunque il biglietto che davano all'ingresso diceva che non si può campeggiare, ma probabilmente era consentito la sosta notturna, senza parabole, piedini, verande ecc. Frorse è anche per questo che non funziona il Cs, io comunque non lo ho utilizzato Grazie a tutti Ciao
18
66rubens
66rubens
25/02/2007 20
Inserito il 08/01/2008 alle: 21:03:27
ciao a tutti sono stato a Disneyland Resort Paris il 22 e 23 dicembre sostando per due notti nel parcheggio senza nessun problema (13 euro al giorno)il regolamento dice solo che non si può campeggiare e non parcheggiare anche se ho visto tanti camper con fuori i piedini ciao
18
66rubens
66rubens
25/02/2007 20
Inserito il 08/01/2008 alle: 22:27:15
Prezzi del parcheggio: (tranne in caso di avvenimenti speciali, chiamateci per conoscere il prezzo) 02 754 19 755 Moto e side-car: 5 euro al giorno Macchine: 8 euro al giorno Autobus: 13 euro al giorno Camper: 13 euro al giorno © Disney. Tutti i diritti riservati.
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 23/01/2008 alle: 17:54:09
quote:Originally posted by stefstef
Io ho dormito lì la notte tra il 28 e il 29 ...però aggiungo che il CS era inutilizzabile. Saluti a tutti! >
> Ma perchè scrivete queste cose......??? Io ho dormito lì dal 31/12/07 al 05/01/08 e come noi c'erano centinaia di camper di tutte i paesi possibili e ti posso assicurare che la sosta è possibile e lo scarico anche! Basta fare un giro nella zona degli autobus e si trova facilmente, subito dietro il blocco bagni ci sono 3 griglie, è dove scaricano tutti i pulmann che vengono quotidianamente al parco, l'unico inconveniente è che hanno chiuso l'acqua perchè gela, però essendo uno scarico per scaricare il nautico o le cassette và bene, almeno finisce nella fogna. Qualcuno purtroppo usava scaricare nelle griglie in mezzo al parcheggio, quelle che servono normalmente per far defluire l'acqua piovana. Volendo ci sono anche i bagni, ho notato un certo via vai di cassette.... almeno li l'acqua per risciaquare c'era. Anche il rifornimento d'acqua è possibile utilizzando due canne collegate insieme, dal rubinetto all'esterno dei bagni, è di quelli che devi tenere pigiato... certo non è la cosa più comoda del mondo ma è fattibile con un pò di pazienza. Altrimenti si esce dal parco è c'è un distributore Esso a 200 metri dall'uscita. Anche per la corrente qualcuno si è arrangiato attaccandosi alle prese dei bagni, ho anche visto uno con il cavo che entrava nelle finestre del "deposito animali".... ho anche visto tanti generatori.... ma il parcheggio è talmente ampio che consente anche questo. Io mettevo in moto una mezzoretta la sera e non ho mai avuto la batteria scarica (5 giorni...record!!!) Il pagamento del parcheggio poi...vorrei conoscere chi è andato a pagare tutti i giorni...ditemelo! Io ho il pass annuale che comprende il parcheggio ma non cambia nulla, ogni giorno trovi il fogliettino che ti invita a regolarizzare la sosta ma poi se non vai a pagare non cambia nulla, non è certo su questo che ci guadagnano. Anche dal punto di vista della sorveglianza c'è da dire che il parcheggio è moooolto controllato....c'è anche la ronda di militari con il mitra che passa ogni tanto...più di così! Concludendo... andate tranquilli a Disney Paris, senza problemi. Roberto (MI)
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 23/01/2008 alle: 19:21:02
"Basta fare un giro nella zona degli autobus e si trova facilmente, subito dietro il blocco bagni ci sono 3 griglie, è dove scaricano tutti i pulmann che vengono quotidianamente al parco, l'unico inconveniente è che hanno chiuso l'acqua perchè gela, però essendo uno scarico per scaricare il nautico o le cassette và bene, almeno finisce nella fogna. Qualcuno purtroppo usava scaricare nelle griglie in mezzo al parcheggio, quelle che servono normalmente per far defluire l'acqua piovana. Volendo ci sono anche i bagni, ho notato un certo via vai di cassette.... almeno li l'acqua per risciaquare c'era. Anche il rifornimento d'acqua è possibile utilizzando due canne collegate insieme, dal rubinetto all'esterno dei bagni, è di quelli che devi tenere pigiato... certo non è la cosa più comoda del mondo ma è fattibile con un pò di pazienza. Altrimenti si esce dal parco è c'è un distributore Esso a 200 metri dall'uscita. Anche per la corrente qualcuno si è arrangiato attaccandosi alle prese dei bagni, ho anche visto uno con il cavo che entrava nelle finestre del "deposito animali".. Non vuole essere una critica a quello che hai scritto,ma come al solito ci facciamo riconoscere.Ciao a tutti Marco
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 15:16:14
Accolgo felicemente questa informazione (vorrei andarci questa estate). Il sito di eurodisney infatti non parla di limitazioni notturne. Diverso è il divieto di campeggio (condivisibile). In realtà Parigi per la sosta non offre granchè, solo due/tre campeggi (ben altra la situazione di Roma). A questo punto chiedo a chi c'è già stato: è distante la stazione della Rer dal parcheggio? Mi sembra inoltre di capire che per rimanere anche più giorni occorre uscire e rientrare: ma non c'è un sistema più semplice? Ad esempio pagare più giorni fin dall'inizio?
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 24/01/2008 alle: 15:33:31
quote:Originally posted by Paolomc
Accolgo felicemente questa informazione (vorrei andarci questa estate). Il sito di eurodisney infatti non parla di limitazioni notturne. Diverso è il divieto di campeggio (condivisibile). In realtà Parigi per la sosta non offre granchè, solo due/tre campeggi (ben altra la situazione di Roma). A questo punto chiedo a chi c'è già stato: è distante la stazione della Rer dal parcheggio?id="red">Mi sembra inoltre di capire che per rimanere anche più giorni occorre uscire e rientrare: ma non c'è un sistema più semplice? Ad esempio pagare più giorni fin dall'inizio? circa 300 metri, non di più ! Umberto >
>
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 24/01/2008 alle: 17:18:02
E' già da qualche anno che per pianificare un viaggio utilizzo i diari di bordo e i consigli del forum , e mi sono trovato sempre bene . Mi dispiace che tu abbia avuto questo contrattempo . Slt . Domenico .
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 24/01/2008 alle: 17:21:28
quote:Originally posted by Paolomc
A questo punto chiedo a chi c'è già stato: è distante la stazione della Rer dal parcheggio? Mi sembra inoltre di capire che per rimanere anche più giorni occorre uscire e rientrare: ma non c'è un sistema più semplice? Ad esempio pagare più giorni fin dall'inizio? >
> Confermo la distanza dalla stazione, ci sono biglietti particolari che ti permettono di fare andata e ritorno più la metro senza limiti ad un prezzo irrisorio (chiedi al punto info). E' possibile pagare il parcheggio subito per più giorni, io l'ho fato. Chi non lo fa esce e rientra (pochissimi) oppure non paga (moltissimi). Ciao, Francesco.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/01/2008 alle: 22:26:38
Vito, Non sai come sono contento di questa notizia. Comunque il fatto che non si potesse dormire (senza aprire ciò che più ci aggrada) era gia stato smentito sul forum. Forse al momento te eri già partito. Comunque ognuno posta le proprie esperienze cercando di aiutare il numeroso popolo dei camperisti, purtroppo alle volte forse per aver incontrato uno della gendarmerie sbagliato, può inserire una notizia errata. L'importante mi sembra che il problema sia risolto. Eurodisney può essere usato come campo base. Grazie e buoni Km Alex
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 08:47:17
Ringrazio per le informazioni, utilissime nel definire il prossimo grande viaggio.
kobie
kobie
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 01:41:35
Ciao a tutti a me dispiace davvero leggere tutti i vs interventi. Io sono stato il primo ad essere tornato da disneyland a settembre e a lanciare l'appello del parcheggio. Voi potete dire tutto quello che volete, ma io vi ho raccontato la mia esperienza, ovvero che nell'ultima settimana di agosto ho sostato tutte le notti senza problemi, pagando 20 euro al di, poi dopo 7 giorni di assenza, a settembre sono tornato e ho avuto grossi problemi ad entrare e sostare la notte. pagavo 13 euro al di e al mattino ci bussavano al finestrino chiedendoci di andare a pagare e poi alla cassa ci comunicavano sempre che non potevamo più sostare la notte perchè il regolamento era cambiato.e una sera tornando dall'auchan 45 min prima della chiusura del resort abbiamo dovuto litigare con la cassiera che non voleva assolutamente farci entrare. QUesto non significa che il forum dispensa cattive notizie. Io vi ho avvisato, questo è realmente successo, e ora posso solo essere contento di leggere che negli utlimi tempi altri camperisti che non se ne sono curati sono rimasti la notte senza avere la nostra stessa esperienza.buon per loro. !!! Comunque se trovate un addetto del parcheggio che parla italiano chiedetegli se non è realmente SUCCESSO tutto questo a settembre (eravamo decine di camperisti nella stessa situazione basta sapersi destreggiare nei forum stranieri) e magari CHIEDETEGLI COME MAI ... IL PERCHE' DI QUESTA DECISIONE... io francamente faticavo a crederci, ma dopo tutto quello che ho appena letto nei messaggi prima del mio...beh... lo avete visto coi vostri occhi, lo avete scritto qui e per quel che mi riguarda c'è da vergognarsi... ciao a tutti e buoni e sereni prossimi viaggi a disneyland....!
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 11/04/2008 alle: 11:48:33
Io ci sono stato per Pasqua e confermo la possibilità di sosta, di scarico e di carico e i comodi bagni/docce con l modalità già accennate. Per quando riguarda l'elettricità, la sera era tutta una sinfonia di generatori e di motori accesi[:(!] con la puzza che entrava nel camper. La mia batteria da 80Ah da avviamento ha retto più di due giorni (con stufa sempre accesa W la trumatic S!)e poi me ne sono andato in campeggio a caricare, scaricare e fare il pieno alla batteria. Ora ho installato due AGM da 65 Ah e l'autonomia è aumentata. Perchè non si pensa ai vicini? Perchè non ci si preoccupa preventivamente dell'autonomia energetica? Ho energia a sufficienza? Posso risparmiarla? Domande al vento... Ciao Gianni
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 14/04/2008 alle: 08:59:40
perchè il forum sia utile vanno letti tantissimi messaggi e poi si fa una scelta percentuale. Matematico no? comunque si trovano indicazioni sempre utilissime, a volte indispensabili. L'importante è poi individuare i nomi più ricorrenti che dimostrano un'esperienza invidiabile ed attingere da lì. ciao ciao [8)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link