quote:Originally posted by vito1970> Comanda e fai da te sarai servito come un re[;)][8D]
Vorrei replicare a tutti coloro che dicono che non si può più dormire nel park di Eurodisney. NON E' VERO l'ingresso al parcheggio costa 13 euro e io e altre decine o centinaia di camper siamo rimasti li a dormire la notte tra il 29 e il 30 dic. sensa che nessuno venisse a mandarci via o altro. La mattina sucessiva sono partito ma altrimenti bastava uscire e rientrare al park ripagando l'ingresso sensa da un apposito passaggio. Se non fosse stato per i cattivi consigli letti sul forum avrei probabilemte deciso di fermarmi nel park anche per la visita di Parigi azichè andare al campeggio e spendere molto di più.[:(!] Quindi mi dispiace dirlo ma la prossima volta prenderò con le pinze quanto scittto sul forum. >
quote:Originally posted by vito1970> Vito il bello del camper è anche questo, comunicare a tutti ciò che si vede e soprattutto ciò che si trova. Se tutti e dico tutti facessero le loro osservazioni renderemmo un servizio migliore di cui beneficerebbero ancora tutti.. Quindi come hai ricevuto delle informazioni giuste può capitare di avere informazioni sbagliate. Sta a noi correggerle. Credo che dal forum avrai ancora delle buone indicazioni. Grazie. giannibg
Vorrei replicare a tutti coloro che dicono che non si può più dormire nel park di Eurodisney. NON E' VERO l'ingresso al parcheggio costa 13 euro e io e altre decine o centinaia di camper siamo rimasti li a dormire la notte tra il 29 e il 30 dic. sensa che nessuno venisse a mandarci via o altro. La mattina sucessiva sono partito ma altrimenti bastava uscire e rientrare al park ripagando l'ingresso sensa da un apposito passaggio. Se non fosse stato per i cattivi consigli letti sul forum avrei probabilemte deciso di fermarmi nel park anche per la visita di Parigi azichè andare al campeggio e spendere molto di più.[:(!] Quindi mi dispiace dirlo ma la prossima volta prenderò con le pinze quanto scittto sul forum. >
quote:Originally posted by vito1970> Mi spiace per gli inconvenienti che hai avuto, terrò conto del tuo post per il viaggio a Parigi che stiamo pianificando. Vorrei aggiungere un commento: secondo me non devi prendertela per le informazioni sbagliate che hai avuto. Un forum non è un ufficio informazioni dal quale ci si deve attendere sempre risposte esatte. Ognuno contribuisce con le proprie conoscenze ed esperienze -che possono essere anche sbagliate- sta poi a noi valutarle e utilizzarle nel modo che ci sembra migliore. Gli imprevisti, non sempre piacevoli, sono parte inscindibile della vita in camper. Scusa se sono stato un po' lagnoso, ciao Alberto
Se non fosse stato per i cattivi consigli letti sul forum avrei probabilemte deciso di fermarmi nel park anche per la visita di Parigi azichè andare al campeggio e spendere molto di più.[:(!] Quindi mi dispiace dirlo ma la prossima volta prenderò con le pinze quanto scittto sul forum. >
quote:Originally posted by stefstef> Ma perchè scrivete queste cose......??? Io ho dormito lì dal 31/12/07 al 05/01/08 e come noi c'erano centinaia di camper di tutte i paesi possibili e ti posso assicurare che la sosta è possibile e lo scarico anche! Basta fare un giro nella zona degli autobus e si trova facilmente, subito dietro il blocco bagni ci sono 3 griglie, è dove scaricano tutti i pulmann che vengono quotidianamente al parco, l'unico inconveniente è che hanno chiuso l'acqua perchè gela, però essendo uno scarico per scaricare il nautico o le cassette và bene, almeno finisce nella fogna. Qualcuno purtroppo usava scaricare nelle griglie in mezzo al parcheggio, quelle che servono normalmente per far defluire l'acqua piovana. Volendo ci sono anche i bagni, ho notato un certo via vai di cassette.... almeno li l'acqua per risciaquare c'era. Anche il rifornimento d'acqua è possibile utilizzando due canne collegate insieme, dal rubinetto all'esterno dei bagni, è di quelli che devi tenere pigiato... certo non è la cosa più comoda del mondo ma è fattibile con un pò di pazienza. Altrimenti si esce dal parco è c'è un distributore Esso a 200 metri dall'uscita. Anche per la corrente qualcuno si è arrangiato attaccandosi alle prese dei bagni, ho anche visto uno con il cavo che entrava nelle finestre del "deposito animali".... ho anche visto tanti generatori.... ma il parcheggio è talmente ampio che consente anche questo. Io mettevo in moto una mezzoretta la sera e non ho mai avuto la batteria scarica (5 giorni...record!!!) Il pagamento del parcheggio poi...vorrei conoscere chi è andato a pagare tutti i giorni...ditemelo! Io ho il pass annuale che comprende il parcheggio ma non cambia nulla, ogni giorno trovi il fogliettino che ti invita a regolarizzare la sosta ma poi se non vai a pagare non cambia nulla, non è certo su questo che ci guadagnano. Anche dal punto di vista della sorveglianza c'è da dire che il parcheggio è moooolto controllato....c'è anche la ronda di militari con il mitra che passa ogni tanto...più di così! Concludendo... andate tranquilli a Disney Paris, senza problemi. Roberto (MI)
Io ho dormito lì la notte tra il 28 e il 29 ...però aggiungo che il CS era inutilizzabile. Saluti a tutti! >
quote:Originally posted by Paolomc>
Accolgo felicemente questa informazione (vorrei andarci questa estate). Il sito di eurodisney infatti non parla di limitazioni notturne. Diverso è il divieto di campeggio (condivisibile). In realtà Parigi per la sosta non offre granchè, solo due/tre campeggi (ben altra la situazione di Roma). A questo punto chiedo a chi c'è già stato: è distante la stazione della Rer dal parcheggio?id="red">Mi sembra inoltre di capire che per rimanere anche più giorni occorre uscire e rientrare: ma non c'è un sistema più semplice? Ad esempio pagare più giorni fin dall'inizio? circa 300 metri, non di più ! Umberto >
quote:Originally posted by Paolomc> Confermo la distanza dalla stazione, ci sono biglietti particolari che ti permettono di fare andata e ritorno più la metro senza limiti ad un prezzo irrisorio (chiedi al punto info). E' possibile pagare il parcheggio subito per più giorni, io l'ho fato. Chi non lo fa esce e rientra (pochissimi) oppure non paga (moltissimi). Ciao, Francesco.
A questo punto chiedo a chi c'è già stato: è distante la stazione della Rer dal parcheggio? Mi sembra inoltre di capire che per rimanere anche più giorni occorre uscire e rientrare: ma non c'è un sistema più semplice? Ad esempio pagare più giorni fin dall'inizio? >