quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 06/04/2012 19:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non te la prendere ma il tempo passa e le tecnologie si evolvono e seguono il mercato. Ormai sono anni che non vengono commercializzati mezzi con il nautico per cui anche le aree di sosta si sono adeguate. oltretutto anche in Germania, Gran Bragna e Spagna è difficile trovare scarichi per il nautico specie se si usano prodotti chimici. Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 06/04/2012 19:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esiste una soluzione: si chiama roller tank
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 07/04/2012 12:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il nautico.Molte volte ho avuto difficoltà per lo scarico e non solo in Francia , ma anche in Germania, in Austria... Con meno di 100 Euro ho montato una pompa maceratore che mi consente con semplicità di scaricare ovunque e a qualsiasi altezza, senza schizzi e in tempi brevissimi. Ti assicurto che nessun sistema è più comodo, agevole e igienico. Il lavoro è stato semplice, anche per me , che ho poca manualità
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 08/04/2012 21:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anni che vado all'estero e ti garantisco che non è un bel vivere la vacanza con l'assillo di trovate dove poter scaricare. Il lavoro che ho fatto e che , ripeto, è semplice da realizzare ti toglie ogni ansia. Io mi sono aiutato dalla esperienza di altri ( cerca tra " Possessori di ecovip) La spesa la recuperi in carburante e in tranquillità. Te lo consiglio vivamente. Il maceratore lotrovi in rete e io lo pagai circa 60/70 euro.