CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

I francesi non amano il Wc nautico?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 11/04/2012 alle: 12:42:25
Corrado non sono convintissimo del nautico in quanto tale, ma del nautico con abbinamento di tubo di prolugna e possibilmente pompa e maceratore, in quanto è fuori di ogni dubbio e logica che in tal caso il nautico ha tutti i vantaggi della cassetta (posso scaricare in tutte Europa senza problemi e senza sporcarmi) + mantiene quelli proprio del nautico (non maneggio cassette di m..., ma solo un tubo facilmente lavabile, e ho enorme autonomia). Mi sembra palese... Forse qualche problema si può incontrare avendo il solo tubo di prolunga di 2-3 metri, nel caso in cui il pozzetto per lo scarico si trovasse rialzato da terra, ma a quanto ho capito questa è un'ipotesi molto rara (e molto scorretta anche, per cui non mi farei problemi a scaricare nella grata per le grigie). In quanto poi alle grate intasate, è ovvio che se si vuol scaricare le nere in una griglia per grigie bisogna anche sapere ciò che si fa. Ti assicuro con prodotti validi (e leggermente più costosi) dei nostri sani escrementi non rimane che un liquido azzurro, senza il benché minimo residuo...almeno così è sempre stato nel mio caso (ovvio che il prodotto va utilizzato in discrete quantità). Ti invito poi a riflettere sul fatto che ciò che è più diffuso non sempre è migliore. Potrei citarti miriadi di casi...
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 11/04/2012 alle: 12:45:57
aggiungo che indubbiamente avere un nautico con pompa + cassetta sarebbe il top, ed è esattamente ciò che farò sul mio prossimo camper. Compro uno con cassetta, poi con qualche centianaia di euro aggiungo il nautico e sono a posto [:D] cmq non rinuncerei mai all'autonomia e alla comodità di un nautico con pompa
13
spranto
spranto
04/05/2012 370
Inserito il 06/05/2012 alle: 19:38:28
id="Courier New">id="size3">id="purple"> ciao a tutti, sono nuovo sia del forum sia come camperista. ho acquistato un cmp usato dove ho avuto la piacevole sorpresa di trovare l' impianto per il nautico già fatto. devo solo mettere sulla cassetta una valvola (a saracinesca?) per consentire il deflusso quando è piena. qui veramente sono rimasto sorpreso a constatare la differenza notevole dei prezzi. per uno (io sono in zona Milano) è sufficiente comprare la speedy e modificare la cassetta (350€), per un altro esisterebbe il kit con valvola e cassetta già predisposta (330) per un altro ancora è sufficiente mettere su 'sta valvola ' a saracinesca' con 110€. io non ci capisco molto e per questo vi chiedo delucidazioni. non vorrei, per risparmiare, trovarmi in mano qualcosa di sbagliato. possibile che questa strana valvola ' a saracinesca' sia qualcosa pensato da Laika e solo per questa marca? io difatti ho un h680. ho potuto comunque constatare per pasqua nella Langhe che cominciano a diffondersi una sorta di colonnine multifunzione dove c'è sia lo scarico per la cassetta che una lungo tubo metallico dove agganciarci l' uscita del nautico. confermate? grazie ciao gigio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link