quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 07/06/2011 13:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A fine mese partiamo per la Normandia, sto leggendo i vari 3d e mi sto appuntando i luoghi da vedere. Non trovo le indicazione per l'AA di Cap de la Hague, citato più volte in questo ed altri 3d. Qualcuno può aiutarmi? Intanto grazie comunque per la quantità di informazioni che si trovano nel forum! Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 13/06/2011 16:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie agi73, sò che la francia è un paradiso per noi camperisti ci sono già stato più volte anche se mai in Normandia. La mia richiesta specifica è dovuta al ricordo dell'immagine di una sosta nei pressi di un faro e volevo, se possibile, andare proprio lì! ciao, gianmaria
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 13/06/2011 17:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, quando parli di un faro "perduto " tra gli scogli, credo che tu ti riferisca alla POINTE DE BARFLEUR , veramente spettacolare dove qualche anno fa si poteva anche pernottare- comunque poco piu' a sud nel paese di ST.VAAST LA HOUGUE , c'e' una bella area di sosta : AIRE de la GALLOUETTE - presso camping de la GALLOUETTE - 20 posti -colonnina EURORELAIS - stazionamento 7 euro (qualche anno fa esisteva un'area al porticciolo ,che ora evidentemente e' stata soppressa). CAP de la HAGUE : in punta non c'e' area - esiste un campeggio municipale a OMONVILLE LA ROGUE "CAMPING MUNICIPAL DU HABLE" a prezzi popolari e poi sulla costa occidentale piu' a sud c'e' un'area di sosta a SIOUVILLE HAGUE- route des CAPS - 30 posti - stazionamento 48 ore -( per curiosita' ti dico che quasi in punta ,presso NEZ de JOBOURG c'e' una "gran " bella centrale nucleare)- Buona vacanza - PIERO
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 13/06/2011 17:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi l'unico faro che abbiamo visitato è stato quello di CAP FREHEL a FORT LA LATTE vicino a SANT MALò,se ci vai cerca di andarci vicino al tramonto è uno spettacolo meravigliso bellissimo. Non ci puoi pernottare....il guardiano ci mandò via molto inca...noi ed altri camperisti,comunque prima di arrivare al faro c'è un paesino con area di sosta gratis con carico. Se ti interessa i fari cerca su goolge: fari in Francia dopo di che cerca:a caccia di fari in Bretagna camperonline forse c'è quello che cerchi.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 14/06/2011 08:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , mi sembra di capire che "GMP" parlasse di fari della NORMANDIA . CAP FREHEL e' in BRETAGNA . ciao
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 14/06/2011 08:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto! quest'anno è Normandia la Bretagna è tra le prossime mete. Grazie a tutti e due per le informazioni ... precisissime! Buone vacanze anche a voi gianmaria
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 13/06/2011 16:25:56 (> L'area di Cap del Hague si poco prima del villaggio di Goury in comune di Auderville vedi questa mappaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://maps.google.it/maps?f=q&...
Io ci sono stato nel 2009 (http://www.magellano.rsnail.net...
) è costituita da un parcheggio sterrato in leggera pendenza senza servizi. L'ambientazione è suggestiva e spettacolare. Altra soluzione nelle vicinanze è dormire al parcheggio per camper del Nez de Jobourgh con vista sull'isola di Alderney e riportato in questa mappahttp://maps.google.it/maps?f=q&...
Da tenere presente, come già riportato, che in comune di Beaumont-Hague è posizionata la centrale nucleare della SNEF, con annesso deposito di scorie, per cui se hai votato SI al referendum meglio che non ti avvicini all'intera regione dove insistono almeno altre tre centrali nucleari. Buon viaggioquote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 14/06/2011 15:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso sono nel dubbio, vado o non vado? intanto grazie per le indicazioni, le porterò con me e poi una volta lì deciderò il da farsi. gianmaria
quote:Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 14/06/2011 14:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie caspita speriamo di essere un po più fortunata di te, se no chi lo sente mio figlio ...e il marito ciao ely
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 14/06/2011 16:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che non c'è alcun pericolo, la centrale sta lì da decine di anni, ci sono intorno diversi centri abitati ed è ad un tiro di schioppo dal porto di Cherbourg, ci sono fiori bellissimi e non ho visto mucche con due teste ... D'altro canto pensa a chi va in Camargue dove sfocia il Rodano su cui scaricano le acque di raffreddamento di una quindicina di reattori nucleari tra cui il famoso SuperPhoenix ... Io ho dormito tranquillissimo ... Buon viaggio