CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

I Tedeschi? Tutt'altre persone...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 155
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10149
Inserito il 28/08/2013 alle: 18:35:45
Si !ma qui' stiamo parlando del comportamento dei Tedeschi , e non di quello che mangiano delleloro pancie ,se portano le scarpe da ginnastica ,quanti km fanno in bici (per me tantissimi e vi faro' vedere anche una foto che difficilmente vedremmo dalle nostre parti..) ciao !! elio.m di Roma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10149
Inserito il 28/08/2013 alle: 18:39:34
Si !ma qui' stiamo parlando del comportamento dei Tedeschi , e non di quello che mangiano delleloro pancie ,se portano le scarpe da ginnastica ,quanti km fanno in bici (per me tantissimi e vi faro' vedere anche una foto che difficilmente vedremmo dalle nostre parti..) ciao !! elio.m di Roma
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 28/08/2013 alle: 19:33:28
le loro e le nostre pance sono sintomo di certi comportamenti che in particolare differenzia l'emisfero femmimnile.per quanto riquarda il cicloturismo penso che l'italia sia difficilmente eguagliabile da altri paesi come numero di praticanti anche se sotto questo aspetto come spesso accade possiamo essere eterogenei, ma ad esempio in romagna dove vivo ma penso ancor di più in toscana e veneto si incontrano le mattine dei festivi flotte di ciclisti.se invece ti riferisci all'uso della bici come mezzo di spostamento quotidiano allora li abbiamo qualcosa da imparare ma in tal caso penso più da danesi ed olandesi dei quali mi impressiona l'andar vestiti elegantemente su mezzi scarcassati magari sotto la pioggia.dai tedeschi cerchiamo magari di imparare come si fanno vetture di medio alto livello
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 28/08/2013 alle: 19:55:14
preciso che a me piace il mondo in quanto tale e sono molto curiosa di usi e tradizioni. rispetto in generale tutti e sono convinta che ovunque si possa trovare qualcosa di positivo. non mi va però il continuare a pensare che all'estero sono tutti meglio. i beneducati sono meglio. poi se la nostra educazione scarseggia, sarebbe forse il caso di cominciare a far qualcosa. i miei figli una mano l'hanno sempre data, sono vivi e vegeti e non si sono mai sentiti sfruttati. l'anno scorso a Mautahusen ho personalmente redarguito, in inglese ma hanno capito benissimo, un ridacchiante gruppo di adolescenti vedi caso tedeschi. tutti così? sicuramente no, ma quelli erano decisamente maleducati loro e i loro non sorveglianti insegnanti.
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 28/08/2013 alle: 23:34:57
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 27/08/2013  21:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oggi...doppo 3 anni, mi e venuto una fattura da 11,50 €..d'Italia... al autostrada abbiama, forse, 1,20 € di meno paghato ...non mi ricordo per niente... Ma pensa un po...doppo 3 anni ! ciao ciao Laki
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 28/08/2013 alle: 23:40:32
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 27/08/2013  17:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo e vero...pero io no [:D] Ma fai niente ...io so soltanto un po italiano...abastanze bene greco e francese [:D] e...naturalmente tedescho [8D]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 29/08/2013 alle: 09:12:12
come al solito i post su COL diventano sempre un caos... è un semplicissimo post nel quale alcune persone apprezzano delle abitudini di un popolo... non mi sembra ci sia niente di male anzi!! nessuno ha detto che gli italiani sono delle nullità e gli altri tutti perfetti! mi sembra normale che viaggiando si apprezzino delle cose (sia dell'Italia che non) e se ne disprezzino delle altre (sia dell'Italia che non) Il viaggiare porta a conoscere altri popoli e ovviamente a fare dei paragoni... alla fine uno tira le somme e magari preferisce (come nel mio caso) un modo di fare diverso da quello italiano... tutto qua!!
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/08/2013 alle: 09:55:22
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 29/08/2013  09:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "come al solito i post su COL diventano sempre un caos..." Forse perchè malgrado sia agosto c'è del carbone bagnato ?!? [:D] Ovvio che ti quoto, insieme al post di apertura di Elefantin. Ne ne frego di tutte le considerazioni fuori luogo fatte fino ad ora. Un fatto è certo, io, da turista, mi trovo mille volte meglio in Germania che in Italia. Ora tutti a darmi sopra [:D][:D][:D], con frasi tipo "e allora restaci!", "ma chi te l'ha chiesto ?" "ma il nostro clima...", "i nostri monumenti...", "i nostri politici..." [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Laki [;)]

Modificato da ah pollo il 29/08/2013 alle 09:57:34
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 29/08/2013 alle: 11:30:50
Torno all'argomento iniziale... in Germania no problem con il camper, sempre incontrato persone gentili e disponibili!
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 29/08/2013 alle: 14:51:32
se apri un post pro qualcosa non è impensabile pensare che qualcuno non ne condivida gli aspetti .
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 29/08/2013 alle: 15:05:17
non condividere un post è normale...travisarne il contenuto e spaziare a 360° non è tanto normale!
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 29/08/2013 alle: 15:44:58
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 29/08/2013  15:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...piu' che altro metterlo negli appositi spazi (vds in alto...sosta/gruppi/compagni/COMPORTAMENTI...ecc...ecc...), qui siamo su viaggi all'estero[|)]
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 29/08/2013 alle: 16:22:35
Leggendo solo il titolo del post.. ecco che cosa scrivo: In Scozia ho visto un camper spudoratamente parcheggiato sullo spazio riservato ai pedoni: tedesco In Portogallo ho visto un camper calpestare la brughiera senza ritegno per avere vista mare: tedesco Sempre in Scozia:… avete presente il single track?… ho visto un inglese fermarsi per lasciarci passare, dietro arriva un tedesco “tu stai fermo se vuoi, io non mi fermo”: tedesco Lago di Garda: un furgonato e una che si fa lo shampoo sul parcheggio seminascosta dalla portiera aperta: tedesco Liguria, San Rocco: parcheggio a pagamento e un tedesco viene a chiederci se “bisogna” pagare. E mi fermo… Condivido: non sono così rigidi… soprattutto all’estero [:D] id="navy">
id="left">

Modificato da Chantal F il 29/08/2013 alle 16:24:47
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 29/08/2013 alle: 19:56:41
Davvero non capisco chi è intervenuto per dover per forza sostenere il contrario. Vecchi asti non risolti? Code di paglia? Boh. E' come se io mi permettessi di intervenire in un post di qualcuno che racconta con gioia ed entusiasmo della sua esperienza - che ne so - in Catalogna, intervendo a commentare che invece io la Catalogna la trovo brutta e poco ospitale (esempio preso assolutamente a caso!): dite che sarei simpatica? Mi sembra proprio voler rompere le uova nel paniere, a che pro, poi?
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 29/08/2013 alle: 20:02:58
in effetti e poi da classificare il differente comportamento dentro e fuori dalle loro mura .e trovo imbarazzante catalogarli come persone accoglienti verso il prossimo, non dico che non lo siano, hanno ben altri pregi,ma storicamente non è mai stata una loro caratteristica ed elogiarli per questo mi pare che rappresenti più chi lo dice che loro stessi.mi spiego, il mio non vuole essere un discorso nei confronti dei tedeschi ma più un cartellino giallo verso chi ogni qual volta varca il confine ci vuole raccontare di essere stato su marte o nel paese dei balocchi dove tutto è meglio.qualcuno ad esempio disse che non fosse rilevante il lancio di sassi in marocco come se gli episodi di cavalcavia nostrani non ci avessero minimamente toccato.stavolta sono andato un po' fuori tema ma volevo meglio chiarirmi
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/08/2013 alle: 21:53:55
è una caratteristica base del turista che all'estero riesce a vedere solo i lati positivi se generalmente rispettato, ben accolto e ricevuto in strutture organizzate. Evidentemente in Germania, come in Francia, noi camperisti percepiamo questi tipo di accoglienza, e nel caso di disponibilità gratuita da persone estranee che si aggiungono alla già favorevole situazione, andiamo in brodo di giuggiole.
14
naioco
naioco
27/06/2011 107
Inserito il 31/08/2013 alle: 09:16:53
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 29/08/2013  21:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> proprio cosi [:)] maad
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/08/2013 alle: 14:06:01
Caro elio, che dovrei dire io che ci. Vado da oltre 40 anni ? Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 31/08/2013 alle 15:14:46
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 31/08/2013 alle: 15:03:26
Ciao Elio ti ricordi ci siamo incontrati questa estate a Wurzburg. Pensa il mio mezzo lo stesso giorno non volle più partire (batteria motore out) ho chiamato la compagnia assicurativa che ha attivato il carro soccorso.mi ha messo in moto e accompaganto in officina Fiat che con 350 euri mi hanno cambiato la batteria. Sono andato fuori topic sorry. Comunque la germania rimane un bel posto con tutti i loro pro e contro però il nostro bel paese non ha niente da invidiare anzi io ora sto tornando a casa finite le ferie e mi trovo in area attrezzata a san giminiano che dire stupenda. Il nostro problema, dell italico paese, sono gli abitanti e chi li governa.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 31/08/2013 alle: 15:05:15
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 29/08/2013  20:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ti quoto e in particolare questa frase: "un cartellino giallo verso chi ogni qual volta varca il confine ci vuole raccontare di essere stato su marte o nel paese dei balocchi dove tutto è meglio"...
id="left">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link