CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

I Tedeschi? Tutt'altre persone...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 155
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 31/08/2013 alle: 15:21:00
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 31/08/2013  15:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MANNAGGIA LA MISERIACCIA LADRA ! [:(]id="red"> ma io ero gia' andato via ? non vorrei sbagliarmi ..ma dopo che ci siamo visti e riconosciuti credo che mi sono trattenuto fino al giorno seguente (?).. e pensare che mi sono portato dietro per me ( non si sa mai..) una batteria di scorta di una ottantina d'ampere ... ciao !! elio.m di Roma
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 31/08/2013 alle: 15:36:25
Immaginavo che prima o poi mi avrebbe lasciato aveva già tre anni e per la scienza dell obsolescienza... quello che mi rode e che originale Fiat l'avrei pagata la metà. Ti volevo chiamare ma comunque dovevo sempre andare a cambiarla e quindi ho chiamato l assistenza che mi ha portato in Fiat.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 31/08/2013 alle: 15:37:27
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 31/08/2013  15:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perchè mai? Non è forse una sensazione più che legittima? [:)]
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 31/08/2013 alle: 15:42:27
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 31/08/2013  15:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sparros, stessa cosa è accaduta a noi (ovviamente di domenica...) nei pressi di Potsdam. Carro attrezzi ci avvia e ci scorta fino a officina Fiat, dove abbiamo atteso il lunedì mattina per la riapertura: fortuna volle che questa non avesse la batteria giusta, ma - circostanza ancora più fortunata - che nei paraggi ci fosse giusto una rivendita di materiale per camion e furgoni, che loro stessi ci hanno indicato. Risultato? Acquisto e montaggio self-made per 100 euro circa! [:)]

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 31/08/2013 alle: 15:44:07
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 31/08/2013  15:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora mi merito un bel CARTELLINO ROSSOid="red">! e il sequestro della mia NIKON con la rimozione di tutte le 1300 foto [V] ciao !! elio.m di Roma
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 31/08/2013 alle: 15:52:09
quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 31/08/2013  15:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
perché non è TUTTO meglio... per questo ho anche citato esempi di gente che a casa loro tutto deve funzionare ma quando sono all'estero..."chi se ne frega"... ma di questi guai a parlarne! E poi... una volta tornati a casa (Italia), sarebbe anche un bene cercare di comportarsi un po' sul modello tedesco per far migliorare le cose... altrimenti è troppo facile: lodare l'efficienza, le regole poi tornare in Italia, dimenticarsi tutto, lamentarsi che nulla funziona e comportarsi da "bravo" Italiano perché in fondo fa comodo perché certe cose che si fanno qui, in Germania non si possono fare! ciao id="navy">
id="left">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 31/08/2013 alle: 16:04:53
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 31/08/2013  15:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come sarebbe a dire " ti volevo chiamare ma .. " ? se avevi il mio numero ( faccio parte del CSDM del COL) allora mi "dovevi " chiamare ![:(!] con la batteria che avevo di scorta potevi ripartire e poi se ti andava .. me la riportavi dove sai che lavoro[;)] ciao !! elio.m di Roma
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 31/08/2013 alle: 16:20:45
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 31/08/2013  15:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chantal, sfondi una porta aperta, e proprio questo è il punto: io non mi comporto da" bravo italiano", come nessuno della mia famiglia, perchè fin da piccola mi è stato insegnato altro e altrettanto ho cercato di trasmettere ai miei figli: è tornare in mezzo a tanti che si comportano "da bravi italiani", come tu stessa dici, che diventa sempre più difficile da sopportare...
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 31/08/2013 alle: 17:07:17
mi spiace per chi torna in posti spiacevoli in mezzo a gente disdicevole.in 20 anni di camper, girato ogni anno meta differente perché non mi sognerei di tornare ogni anno nella stessa nazione nemmeno sponsorizzato,ho sempre bramato il ritorno tra le mie 4 mura,perchè dopo 3/4 settimane il camper mi va stretto.
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 31/08/2013 alle: 22:06:39
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 31/08/2013  16:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio sei un grande [;)] spero di rincontrarti nei prossimi viaggi e berci insieme una grappetta fresca.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/09/2013 alle: 14:15:59
Vorrei che questa discussione non venga immediatamente tralasciata, per poter sentire il parere di tante altre persone che , se come me (?) , hanno trovato qualcosa di diverso riguardante ad un popolo che,sebbene nel passato ebbe validissime ragioni per essere letteralmente odiato , adesso si presenta in un modo miracolosamente diverso , pieno di civilta' e buona educazione . ciao !! elio.m di Roma
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 02/09/2013 alle: 14:37:52
Ciao, contribuiamo ad alimentare il post, non aggiungiamo le nostre opinioni, che da amanti della Germania sono ovvie...raccontiamo l'esperienza di nostra figlia. Dopo aver fatto l'istituto per il turismo, uscendo diplomata con l'uso delle lingue imbarrazzante, nonostante la scuola specifica ed una sua propensione a queste materie, trova lavoro nei bus "scoperti" della nostra città. In breve, grazie al suo modo spigliato riesce ad inserirsi bene e, quasi autodidatta, comunica sempre più con facilità con turisti di ogni parte del mondo. Ad oggi parla abbastanza bene le lingue e sta imparando il russo. Avendo a che fare con molti turisti ha imparato a conoscerne pregi e difetti...lei non è mai stata in Germania anche se sicuramente a questo punto sarà una sua prossima meta, ma vi assicuriamo che il popolo di cui parla benissimo lei, nell'esperienza lavorativa sono i tedeschi. Gentili, ordinati, si mettono in fila spontaneamente, non si lamentano mai, al limite chiedono con estrema gentilezza il perchè di un ritardo, sono sorridenti, allegri...2 giorni fa una coppia le ha fatto i complimenti per il suo tedesco e anche per la conoscenza dell'inglese, dicono essere cosa rara per un italiano, anche nel mondo del turismo[V][V][V] Insomma lei li adora. Evitiamo di raccontare commenti ed episodi su turisti di altre nazioni, accenniamo solo al fatto che spesso si inventano finti disagi per avere risarcito il biglietto, anche in modo aggressivo. [:D][^][:p][:)][:X]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 02/09/2013 alle: 16:49:24

http://www.viveremeglio.it/arti...

http://www.eventreport.it/stori...

Cartellini gialli, rossi ne abbiamo dati sempre con presunzione a tutti. Se ragionassimo meno con il cuore e più con i numeri capiremmo che tutto questo andar tronfi delle nostre mete turistiche cariche di storia (di cui noi non abbiamo alcun merito) e dei nostri paesaggi, non ha alcun valore se non ci sbracciamo e proponiamo servizi adeguati alle pretenziose tariffe. Chi esce la testa fuori dal guscio e assapora le mete straniere non può che dichiarare, suo malgrado, perdente la politica che abbiamo percorso e che continuiamo a fare in merito alla gestione del nostro territorio e di come e a quanto lo proponiamo agli stranieri. Non sono più i tempi della cordialità, della disponibilità, del volemose bene, dei mandolini e del limoncello a fine pranzo omaggiato dalla casa. Queste cose potevano avere senso quaranta anni fa. Oggi chi viaggia in europa sa il fatto suo e non si fa infinocchiare e non tollera conti salati senza una valida contropartita. Insomma, cerchiamo di vedere, almeno quando siamo direttamente interessati, con i nostri occhi, e non alla luce di vecchie convinzioni o peggio di moderne disinformazioni [xx(] Aggiungo, che come ho letto in internet, se il goveno si occupasse, con un termine in disuso in Italia, seriamente, del turismo, avremmo di che gioire tutti direttamente ed indirettamente. Ma meglio parlare di IMU e distogliere la mente del popolo ...nte (completate voi la rima !)

Modificato da ah pollo il 02/09/2013 alle 17:04:31
12
bucco
bucco
06/01/2013 133
Inserito il 02/09/2013 alle: 17:26:09
Anche a me dispiace denigrare il nostro paese ma qui penso si osservi atteggiamenti oggettivi al di là dell'eccezione evitando di offendere.Il loro grande rispetto delle regole. Viste le nostre emergenze (sanità lavoro scuola edilizia pubblica violenza con pace dei dietisti) l'obesità passa in secondo ordine, nessuno mette in discussione il nostro patrimonio eno gastronomico (penso che qualsiasi nostra regione batta qualunque stato estero in termini di qualità e quantità di prodotti da offrire)inoltre come tutti noi girando per l'europa vi sarete accorti della bellezza del nostro territorio fatto di musei diffusi, borghi fortificati, e anche il panorama colturale (inteso come colture praticate)è variegato ed armonico. I nostri prodotti agricoli sono i migliori (e questo gli europei e i tedeschi tra i primi lo sanno e per questo ci temono tantissimo)perchè legati al territorio che mai come il nostro è vario e caratteristico ( noi abbiamo più formaggi DOP dei francesi, il nostro olio non è neanche da paragonare a quello spagnolo o greco proprio perchè le proprietà organolettiche sono legate ai vari ecosistemi presenti ...) Però ad ogni mio rientro da qualsiasi stato mi rendo conto del grande problema della sicurezza che ci fa diventare meno accoglienti, meno gentili, meno cordiali. Noi abbiamo molte potenzialità le dobbiamo sfruttare con ordine e rispetto delle regole, lo dobbiamo per i nostri figli perchè non vadano più in germania a mangiare laberkase e kartoffelsalade...
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 02/09/2013 alle: 20:48:03
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 02/09/2013  16:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non so quali classifiche vai a trovare ma l'italia nelle presenze turistiche è sempre stata ed è tuttora nettamente al di sopra della germania sotto francia,usa ,spagna e cina .probabilmente molti camperisti vanno in germania perché si ha la possibilità essendo molto attrezzata per questo tipo di turismo di usufruire di servizi senza spendere come si farebbe nelle strutture ricettive idonee.ti posso dare atto che probabilmente alcuni paesi non avendo certi assi nella manica (mare,alta montagna,ed arte di un certo periodo)si danno più da fare di noi per offrire alternative per incentivare afflussi stranieri ma in tal senso possono lavorare fino ad un certo punto non avendo alcune materie prime .io sono sempre molto positivo perché girando ho visto più realtà spiacevoli che migliori della nostra pensa che alla ragazza di un mio amico appena giunta in italia dalla cambogia ho chiesto cosa l'avesse colpita di più del nostro paese mi ha detto la pulizia per le strade .ma c'è una cosa che mi fa incavolare è che tantissimi si lamentano dei propri italici connazionali ma nessuno pensa di far parte di quella categoria di marpioni [?][?][?][?]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 02/09/2013 alle: 21:39:00
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 02/09/2013  20:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai scoperto [:D] Prima ho costruito i siti, ho scritto un poco di fesserie ed ho messo i link [;)] Scusa, ma il tuo intervento conferma quanto ho scritto: noi ci sentiamo arrivati, gli altri, nel frattempo, con basi nettamente inferiori, ci hanno sorpassato. E neanche rappresentiamo una minaccia, perchè noi abbiamo il 60% del patrimonio culturale mondiale, perchè noi abbiamo il clima, perchè noi...continuate voi a vostro piacimento [xx(] Cortesemente, se hai dei dati diversi, potresti postare i link e renderci partecipi. Vorrei essere smentito con dati ufficiali alla mano, vorrei, vorrei tanto, vorrei anche chiedere scusa per essermi sbagliato, vorrei... Io ho solo dovuto scrivere in Google "turismo in europa" o "classifica turismo in europa"
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 02/09/2013 alle: 21:57:36
quote:[i]Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 02/09/2013  20:48:03 (io sono sempre molto positivo perché girando ho visto più realtà spiacevoli che migliori della nostra pensa che alla ragazza di un mio amico appena giunta in italia dalla cambogia ho chiesto cosa l'avesse colpita di più del nostro paese mi ha detto la pulizia per le strade >
> Non oso pensare come siano le strade in Cambogia... [;)]
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 02/09/2013 alle: 23:04:23
www.ontit.it/.../it/.../Le_tendenze_del_turismo_internazionale_nel_2011 it.wikipedia.org/wiki/Turismoý non so come si fa a metter ei link ma ho trovato in vari siti queste cifre che ci vedono al 5 posto con 46 milioni di arrivi per turismo la germania all' 8 con 28 milioni.suppongo che come mi confermerete in italia c'è più nero che in germania percui la forbice potrebbe dilatarsi.non penso che i tedeschi siano a conoscenze del loro potenziale termale visto quanti ne ho trovati in ungheria ed in italia
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/09/2013 alle: 07:25:35
Bè se la leggiamo meglio, la cosa è anche più triste, e questo dovrebbe farci meditare: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/07/20/Turismo-solo-4-stranieri-Italia_9050243.html E poi, che strani i dati statistici, vatti a fidare... http://www.turismoefinanza.it/step.jsp?page=92789 [^] Davide

Modificato da nanonet il 03/09/2013 alle 07:34:16
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 03/09/2013 alle: 08:33:37
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/09/2013  07:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non si tratta proprio di dati in controversia.il mio ti va a classificare gli stranieri giunti nei vari stati per ragioni turistiche che percui hanno portato flusso economico in quel paese.il tuo primo dimostra che a noi ci tocca una percentuale di turisti minore rispetto a quel che accadeva nel 2000 naturalmente non ha discapito di regioni europee con valori già consolidate ma di paesi emergenti in tuti i campi come anche nel turismo:cina,messico,turchia,malaysia.il secondo aiutatemi voi perché non comprendo se si parli di voci che riguardano solo le provenienze straniere o sommate al turismo interno.tuttavia mi pare strano che cada a superare addiritura la francia che in tutte le statistiche che ho trovato ha sempre tirato il gruppo.in tal caso forse sarebbe venuta l'ora per gli altri paesi europei di dare un calcio alla *****na che è l'unica che si è arrichita nell'era euro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link