CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

I Tedeschi? Tutt'altre persone...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 155
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 04/09/2013 alle: 15:28:24
Le disquisizioni portate avanti sono molto interessanti, ma secondo me, c’è un errore di fondo che molti stanno perseguendo. Il giudizio dato all’inizio, è quello di chi a trascorso un periodo più o meno breve di vacanze, mentre successivamente si sono introdotti giudizi che hanno poco a che fare con le vacanze, è insistono su tutte le tematiche sociali del paese. Come Elefantin e altri, a cui mi associo, confermo che siamo rimasti favorevolmente sorpresi da come abbiamo visto la Germania da turisti nelle nostre pur brevi vacanze, è sono sicuro che il paragone l’abbiamo fatto con le pari vacanze trascorse in altri paesi, e anche in Italia. Ebbene, sotto questo aspetto, concordo pienamente con lui, tra tutti i paesi d’Europa visitati sino ad ora, la Germania è quella che meno mi mette a disagio nella vita da camperista e da turista. Poi possiamo parlare e disquisire di tutto, di politica, società, istruzione, cultura, lavoro, ecc. ecc. ma in definitiva, facendo le giuste proporzioni resta il fatto che, se tanto mi da tanto………. Sperando di aver dato un piccolo contributo alla discussione, saluti Federico
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 15:49:52
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 04/09/2013  15:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, se la viviamo da...Turisti e da Camperisti, è senz'altro un'altra cosa, dobbiamo parlare di come siamo stati impressionati! Personalmente, diversamente da Te, Tra tutti i paesi visitati in Europa finora, quelli che mi hanno messo meno a disagio, nella vita da Camperista e da Turista, sono Norvegia, Scozia, Irlanda. poi, da Turista e da Camperista, vengono Molti altri, fra cui anche la Germania. Spero di essere rientrato nello spirito del post. poi, si parlava di Tedeschi (popolazione) e diversità... come dal titolo di Elio [:I] Ciao Gianfranco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 04/09/2013 alle: 16:15:59
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 04/09/2013  15:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anni fa, credo il 2004 o il 2005, andai per una breve vacanza (allora ancora in tenda, lo stesso anno dell'episodio di cui sopra), in Croazia, dalle parti di Zara. Per quanto riguarda la vacanza mi trovai bene, in linea con i pro e contro che anche oggi si dicono della Croazia. Poi però non potei di mancare di vedere interi quartieri con le pareti dei palazzi crivellate di colpi, case bruciate quasi ovunque(quelle dei Serbi che erano scappati se non peggio), un villaggio distrutto coperto da fantomatici antirumore dall'autostrada, la foto del generale sul bancone del barista, etc ... Quando riferii di queste cose ad amici, tutti mi guardarono stupiti dicendo che loro, andati anche prima, non avevano visto tutto ciò. In effetti "da turista" si possono chiudere gli occhi e non vedere le cose che ti circondano, o semplicemente non le si notano. Come quelli che vanno in resort in Africa o ai Caraibi e vivono recintati nel loro paradiso, del resto è vacanza, senza vedere il bello e il brutto che c'è oltre il recinto. A me quando viaggio, per quanto possibile, piace vedere il complesso del paese che visito e non solo la buccia che viene presentata al visitatore occasionale. Ovviamente è impossibile farsi una opinione completa, per quello ci vogliono anni e forse si litigherebbe lo stesso. E questo vale sopratutto per i posti dove è più difficile avere rapporti professionali. Comunque ripeto,l per quelle volte che sono stato in camper in Germania io mi sono sempre trovato bene, ben poco da dire. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 04/09/2013 alle: 23:32:47
la Germania è quella che meno mi mette a disagio nella vita da camperista e da turista.id="red"> Nella spiaggetta di MEERSBURG ; vicino alle spiaggine di una coppia del luogo , GIOIA la mia pincerina , d'improvviso gli scappa un bisognino.. nel mentre che io , preoccupato del "fattaccio" , cerco immediatamente dentro lo zainetto le apposite bustine.. il Sig. Tedesco davanti a me senza battere ciglio , con un piede sotterra l'escremento . Metropolitana di Francoforte ; nel tentativo di capire , con una mappa in mano, il tragitto dei treni , insospettito si avvicina un Sig. chiedendoci se volevamo aiuto , e la stessa cosa capito' anche in qualche altra strada del centro . Ad ogni acquisto delle cartoline dei luoghi , per seguitare la mia collezione , ogni negoziante si e' sempre proccupato di imbustarmi accuratamente la cartolina , anche se per me , dato che la spesa e' estremamente minima , (40/50 centesimi) sarebbe senz'altro superflo ! Ogni qualvolta che al primo rettilineo rallento e con la mano dal finestrino invito a chi mi si accoda di sorpassarmi .. tre su dieci mi ringraziano sempre o alzando la mano in segno di saluto o con un piccolo suono di clacson, motociclisti compresi .. Davanti alla colonnina della corrente, mentre che cerco di capire dove mettere la monetina per la presa da me scelta , si alza un Signore, nel mentre che stava leggendo un giornale seduto davanti al suo camper , mi si avvicina , cerca di sapere qual'e' la mia presa di corrente e mi assicura di effettuare il pagamento per "quella" presa di corrente ... ecco di che cosa vorrei parlare io ; di tutte quelle piccole cose e gesti che in un certo senso riescono sempre a farti felice e rassicurarti nel tuo viaggio, lontano dalla tua casa e anche dal tuon stato . poi non vi dico, quante sono state quelle volte che, aiutandomi a gesti, o con semplici parole, ho "dialogato " con qualche tedesco ! ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 05/09/2013 alle 00:04:27

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 05/09/2013 alle: 06:40:35
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 04/09/2013  23:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' giusto ciò che ho apprezzato anche io nei miei viaggi in Germania, tanti piccoli gesti che si fanno apprezzare e che ti tranquillizzano durante la vacanza. Certamente non sono tutti santi, hanno anche loro bei difetti, ma mediamente, questi attegiamenti sono più numerosi li che in altri paesi. E ripeto, la mia considerazione finale, se tanto mi da tanto.... Federico
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/09/2013 alle: 07:37:27
Quanto dice Elio è purasacrosanta verità... Le mie vacanze sono in Germania, ho provato a cambiare ma mi sono subito pentito... I piccoli gesti come il saluto del mattino, le spiegazioni dell'autista del bus publico, il controllore del treno che vuole accarezzare il tuo cane, la cassiera del supermercato che ti saluta due volte, le aree attrezzate come non le trovi da nessuna parte in europa e dove a volte sono complete a pochi spiccioli se non addirittura gratis... Autostrade che sembrano tappeti di biliardi e completamente gratis, le strade nazionali non sono da meno, i supermercati con tutto e di + a prezzi + bassi dell'italia (logicamente non prodotti italiani..) i depositi delle bottiglie, di vetro son 8 centesimi di plastica 25 centesimi, per trovare una bottiglia buttata è un'impresa davvero dura... L'educazione civica, loro la imparano a scuola... spesso si trovano bambini sulle striscie pedonali all'uscita delle scuole che fermano il traffico con le palette per far passare gli scolari... Quante cose belle ci ho trovato e quante ancora ne troverò, ecco perchè questa nazione l'ho adottata come seconda patria... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 05/09/2013 alle: 08:24:59
Piccola testimonianza: Ieri a BASOVIZZA vicino Trieste un tedesco con roulotte aveva sbagliato strada ed aveva formato un colonna ,uno di questi, mio concittadino, aveva cominciato a suonare il clacson.[:(] Mi sono sentito in obbligo di aiutare il tedesco indicandogli la giusta direzione scusandomi x il "buzzurro" e sono arrivato a 2 considerazioni: Quel" automobilista" NON era mai stato all'estero, In Germania NESSUNO si sarebbe spazientito in coda se sbagliavo strada. saluti pino passepartout
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 05/09/2013 alle: 08:27:45
una così grande attenzione al turismo plein air no ,ma una diversa educazione instaurata ai bambini la possiamo trovare in tutti i paesi scandinavi anche se va dato atto ai tedeschi che hanno differenti numeri di abitanti con coi quali confrontarsi
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/09/2013 alle: 14:35:09
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 05/09/2013  08:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 05/09/2013 alle: 15:23:55
A leggere tutte queste lodi sperticate sul popolo tedesco mi vengono molte interrogazioni.... E' vero sono ordinati, gentili, le aree di sosta sono bellissime ma sono acora la nazione che solo 75 anni fa era ordinatissima, civilissima, tecnologicamente avanzata. Poi nel giro di pochissimi anni hanno smentito tutto... Il marchio infame non si dovrebbe mai scordare.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/09/2013 alle: 15:41:06
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 05/09/2013  15:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi è senza peccato, scagli la prima pietra... forse noi eravamo dei santi ? oppure eravamo meglio ? mi sembra che + o - meno eravamo uguali... eppoi, che centra ricordare certe cose ?[xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 05/09/2013 alle 15:45:08
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 05/09/2013 alle: 16:05:09
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/09/2013  15:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come disse Einstein: Ho deciso di guardare solo al futuro, perchè è li che ho deciso di passare il resto della mia vita. Federico

Modificato da Federthago il 05/09/2013 alle 16:05:42
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/09/2013 alle: 16:05:23
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 05/09/2013  15:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il marchio infame non si dovrebbe mai scordare.id="red"> certamente i vecchi Tedeschi ricordano... come non potrebbero mai dimenticare i nostri nonni .. ma parlando con un Napoletano che ormai vive da tanto a LANDSBERG AM LECH , mi garanti' che quel popolo "infame" degli anni 30/40 oggi si e' fatalmente trasformato in un popolo educato e civile, tanto che , nelle scuole , l'istruzione preferisce far sorvolare quel tratto di storia ai giovani alunni. ma questo e' un altro discorso di storia io vorrei parlare di quei Tedeschi che incontriamo per strada , ciao !! elio.m di Roma
Bric
Bric
-
Inserito il 05/09/2013 alle: 17:31:50
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/09/2013  16:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, meglio parlare del popolo che è oggi, perchè rinnegare la propria storia non è bello.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/09/2013 alle: 17:39:06
quote:Risposta al messaggio di Bric inserito in data 05/09/2013  17:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovremmo anche noi ricordare certi ricordi, o no ? o vogliamo fare l'avvocato del momento ? Qui ce li facciamo... li... ti si fanno....[^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/09/2013 alle: 19:44:02
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/09/2013  16:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio, evitando Polemiche...inutili, se proprio vogliamo...NON è che...abbiano rinnegato MAI ed ancora il Loro Razzismo... Lasciando stare le parole dell'inno Nazionale...emblematiche ma...anche significative...ma è un'inno....[:I] quando è successo il fattaccio della Costa Concordia, qualche tempo dopo il Der Spiegel pubblicava...questo: http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01/23/news/der_spiegel_schettino-28655077/ Se NON è ...Razzismo e...dimostrazione di...radicamento culturale...questo [:I] Senza Nulla Togliere alle persone, che Molte sono pure...amorevoli e speciali (ovunque [;)] anche da noi e...da altre parti del mondo...[;)]) Ciao Gianfranco
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 05/09/2013 alle: 20:01:05
SI è vero che leggendo quell'articolo può dispiacere a chi si sente con la coscienza a posto ma non li biasimo purtroppo per tante cose a partire dai nostri politici poi a sendere[V]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/09/2013 alle: 20:07:43
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/09/2013  19:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Daje Gianfranco... ancora di ++++++++[:o)] Quando finirà ?[:(!] P.S. Anche i nostri non scherzano quando cè da dare giù ai teutonici... che facciamo le gare ?[;)] Eppoi.. perchè andare fuori tema ?[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 05/09/2013 alle 20:10:18
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/09/2013 alle: 22:08:17
Europa unita ! Più che guardare agli errori del passato, forse, sarebbe opportuno interessarsi agli orrori del presente, e sfortunatamente di spunti in questi giorni ne abbiamo a bizzeffe. Siria al primo posto Se poi vogliamo perderci in disserazioni su "Altro" del forum probabilmente troviamo lo spazio giusto. Comunque trovo quantomeno strano andare a visitare dei paesi con questo astio in corpo. Fortunatamente non posso comprendere questo stato d'animo.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/09/2013 alle: 22:22:07
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 05/09/2013  22:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> poi se in mezzo a tanti troviamo chi preferisce andarci con la mimetica ,zainetto , maschera antigas , e il moschetto .. ciao !! elio.m di Roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link