CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

I Tedeschi? Tutt'altre persone...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 155
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/09/2013 alle: 22:26:14
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/09/2013  22:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io preferisco sempre andarci "armato fino ai denti " di simpatia educazione e rispetto per il prossimo . ciao !! elio.m di Roma
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/09/2013 alle: 22:53:39
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/09/2013  20:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai, Yuma ...(ti firmi così [:I]) Armando ...(Ti conosco così...[:I]) non è ...Farina del Mio Sacco...è il Der Spiegel...Testata...Primaria di terra Germanica, che pubblica, e quindi approva...ciò... [V][V][V][V] NON sono io a dire...qualcosa a riguardo i tedeschi...bensì...l'esatto contrario [:I][:I][:I] Mi spiace, mi spiace Anche per Chi Crede...che l'Europa sia ...Unita, che la Germania sia...Aperta e ...Democratica... Lo è, come Molti Altri paesi ma... se un Direttore, Capo Redattore Esprime idee e considerazioni...Simili...allora "Forse" [8)][8)][8)] qualcosa di...sbagliato, qualche..."Brace Accesa..." ancora c'è...Non credi [?][?][?] [;)][;)][;)] Non voglio parlare male di Nessuno, lungi da mè, Ma..., avete parlato di...Ottimale Assorbimento del peso della Germania Est...ed il Redattore...spiega COME si è potuto fare... avete parlato dell'Estrema Disponibilità all'Apertura ...accogliente di...Stranieri...e se ne parla...in maniera...diversa...[V]Accoglienza nei riguardi dei...Diversi Popoli è...Massima ed Aperta...ed...il Redattore , offre una visione..."Ovvia" nei riguardi degli...Italiani...confrontandoli ai...Tedeschi..., frasi del tipo..."Mano sul cuore, ma vi sorprendete che il capitano fosse un italiano? Vi potete immaginare che manovre del genere e poi l'abbandono della nave vengano decise da un capitano tedesco o britannico?"" come..."Dovrebbero" interpretarlo...gli Italiani...od Altre Popolazioni... [?][?][?][?] Non è...Daje di +++++++++++++ è soltanto...pensare e vivere...come correttamente ci viene insegnato... questa è la versione...Originale dell'articolo... http://www.spiegel.de/politik/deutschland/s-p-o-n-der-schwarze-kanal-italienische-fahrerflucht-a-811817.html è...Tristezza, affranteza, e...di nuovo...comprensione della...realtà, della realtà dei fatti, e della realtà...della considerazione...che abbiamo...in terra...Germanica... Nostro Malgrado ! Ma anche, e sopratutto, della Considerazione che hanno, in Terra Germanica, di popolazioni che a Loro...NON sono...gradite e Congeniali... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Con Questo, esorto, comunque, Chiunque, a Visitare e Scoprire, la Magnifica, e lo dico con ...Vero Rispetto ed Amore, Germania [:I] [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:I][:I][:I] [:)] Ciao Gianfranco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/09/2013 alle: 07:17:07
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/09/2013  22:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace ma non ti seguo... hai sempre avuto astio nei loro confronti e nei tuoi post lo hai sempre dimostrato... DER SPIEGEL ha fatto bene a prenderci per i fondelli sull'affare Schettino... ci sono Italiani che han fatto di peggio...[;)] Qui a Ladispoli nei menù dei ristoranti non ci troverai + gli spaghetti allo scoglio... ma troverai SPAGHETTI ALLA SCHETTINO...[:o)][:o)][:o)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/09/2013 alle: 07:57:55
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/09/2013  07:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Astio...No, ho Sempre cercato di dare la Mia visione e la Mia esperienza, ma NON voglio essere un Dittatore, Imporre la mia idea e la mia considerazione... qualcuno lo fà, ma trovo che sia una ...mancanza di elasticità e di visione Obiettiva, del genere "O si pensa così o...si è sbagliati..." ! [:)] Qui, NON si è voluto dimostrare, a TUTTI i costi, un'aspetto, pertanto NON ha senso controbattere con fermezza...ritengo. Si chiacchiera Pacatamente, e si porta la personale idea, siccome siamo Tanti e diversi, tante e diverse saranno le idee e le valutazioni ! Non si può (e deve) avere una idea Univoca ed Assoluta ! La Germania, è Bella, e piacevole, e le persone che la vivono sono...Persone, così come la Bulgaria, la Moldavia, l'India ecc ecc... poi, che mi si voglia dimostrare che...un paese è...Il Paradiso e gli altri...l'Inferno...questo NON lo accetterei ! [;)] Il Der Spiegel, ha senz'altro fatto bene a condannare il comportamento del Comandante schettino, se sarà dimostrata la sua colpevolezza...solitaria, il problema è stato...il modo in cui lo ha fatto, smascherando quella dose di Razzismo che...è Insita, Cromosomica, del popolo... e soltanto...Mascherata ma Mai Sopita o Vinta! Solo questo volevo far notare, in risposta ad Elio che diceva, che a scuola...cercano di evitare di parlare di "Quel" periodo...non sò se sia vergogna o..."Lascia Fà..." [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 06/09/2013 alle 08:02:47
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/09/2013 alle: 08:19:49
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/09/2013  07:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora una volta in + dimostri il tuo astio nei loro confronti... non sei obiettivo per nulla... addirittura paragoni la Germania e i loro cittadini a paesi come ... la Bulgaria, la Moldavia, l'India ecc ecc Ma tu in questi paesi ci sei mai stato ? BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 06/09/2013 alle: 08:24:51
l'importante è avere un giudizio il più possibile imparziale e francamente in tal caso troverei più nonrmale il rischio di arbitrare a favore della squadra di casa(siamo o no in italia) .le critiche a schettino (e aggiungo una severa condanna ,questo aihnoi è un grave italico problema) come singolo episodio sono più che doverose ma devono limitarsi a coinvolgere i diretti interessati altrimenti potrebbe anche poi ritenersi lecito rivangare episodi trascorsi.spero che daparte tedesca venga allo stesso modo giudicato ad esempio, il caso del treno spagnolo che per non curanza di qualcuno ha causato ben più vittime
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/09/2013 alle: 08:32:35
Bad Reichenhall vicino all'AUSTRIA... Germania. 15 le vittime del crollo del tetto al palazzo del ghiaccio In Germania sarebbero 15 le vittime del crollo del tetto del palazzo del ghiaccio avvenuto ieri a Bad Reichenhall DER SPIEGELL fu tremendo nel criticare l'architetto che progettò la cupola dell'edificio... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 06/09/2013 alle 08:33:10
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 06/09/2013 alle: 08:49:15
Preferisco sempre giudicare di persona (per quanto possibile) e, conoscendo la nostra stampa, filtrare ma mooooooooooolto le notizie giornalistiche. Federico
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/09/2013 alle: 08:55:03
Un mio ex-collega di lavoro aveva detto, ridetto, confermato e giurato che, appena pensionato, si sarebbe trasferito in Germania “…perché qui in Italia etc etc etc” i soliti luoghi comuni. Tedescofilo fino alla nausea (nostra), raccontava che in Germania bla bla bla bla, e che la delinquenza non esiste. “E tutti quei filmini polizieschi tipo Derrick, Rex, etc (

http://digilander.libero.it/kri...

) che ci propinano?” “Fantascienza!” Quello che mi e ci preoccupa di più è che, nonostante siano già quattro anni che è in pensione (e ha la mia età e io sono ancora al pezzo, contento di esserlo………..), abita ancora nella squallida Italia italiana italiota e periodicamente viene a farci visita e ci riversa addosso i soliti bla bla bla. È venuto ieri.[V] Buongiorno a tutti, tedescofili e non.[:D] pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
Bric
Bric
-
Inserito il 06/09/2013 alle: 09:23:35
Tutto il mondo è paese: 29 maggio 2013. Domenico Lorusso, un giovane ingegnere italiano di 31 anni - originario di Potenza e residente in Germania - è stato ucciso a coltellate a Monaco di Baviera, per aver difeso la propria donna da uno sputo ricevuto lungo la passeggiata dell'Isaar, se fosse successo in Italia con parti capovolte sai che guerra che scatenava il Der Spiegel, invece siamo ancora in attesa. So che farà male a qualcuno....ma siamo in attesa di giustizia.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 06/09/2013 alle: 10:30:29
Anch'io sento astio celato (o mal celato) in molti post. E' questo che mi dà un po' fastidio, l'intervento di persone astiose a rovinare quello di persone soddisfatte. L'ho scritto anche sopra: non capisco a che pro e non lo trovo simpatico. Anch'io personalmente non nutro grandi simpatie per certe genti, ma 1) non mi sognerei mai di venirlo a dichiarare qui 2) tanto meno andrei a sbandierarlo in un topic aperto da persone che invece stanno esprimendo il loro entusiasmo. Non mi piace risultare antipatica.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/09/2013 alle: 10:48:21
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/09/2013  08:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ! Ci sono stato, e NON posso parlarne male, hanno le Loro caratteristiche, ed aspetti speciali e piacevoli. L'astio mi sembra che...ce l'abbia Tu, perchè ti pare che il paragone sia...denigratorio ? Vuol dire allora che...consideri Feccia gli altri paesi e sia un'offesa per...la Germania, metterli sullo stesso piano ? Vedi, questo è il Razzismo che Denunciavo, o meglio, che volevo far notare, quello...Non detto ma...interiore, insito [;)] Non mi piace quando si dice una cosa, per far bella figura, ma se ne pensa un'altra, è Falsità che...a mio parere, danneggia i rapporti e brucia sotto...come le braci...ed ho paura che, prima o poi, parta un'incendio [:I][V] Comunque Armando, sempre senza astio, ripeto, che penso la Germania sia Bella e meriti di essere vista e vissuta...come TUTTI gli altri paesi [;)] Ciao Gianfranco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/09/2013 alle: 11:51:19
quote:Risposta al messaggio di Bric inserito in data 06/09/2013  09:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Italia ne muoiono tiutti i giorni di Italiani... si... ma per mano degli immigrati... Non è che l'ingegnere sia stato ucciso da un'altro Italiano ? nelle Marche si dice... tante le volte...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 06/09/2013 alle 12:18:56
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/09/2013 alle: 11:54:27
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/09/2013  10:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfranco, i quei paesi ci sono stato anche io e se tu vuoi paragonare alla pari la loro civiltà con quella tedesca, ti lascio nelle tue convinzioni e non ti rispondo +...[;)] BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 06/09/2013 alle: 11:58:39

http://www.repubblica.it/econom...

Chi ancora resta alla germania della seconda guerra mondiale, dovrebbe riflettere che stiamo scrivendo su internet e che forse, ma forse, qualcosa è cambiato. Anche sotto casa nostra, i nostri vicini, se non addirittura chi scrive nel forum, può essere di origini "straniere". E' ovvio che insieme alle persone vengano nuove abitudini e costumi, e nuovi modi di rapportarsi con il prossimo, magari "inusuali" fino a cinquanta anni fa. Cavoli, ma viaggiare non vi fa riflettere su nulla ! [:D] Ancora guardate con diffidenza le persone e le etichettate solo per il loro colore, la loro religione o la loro nazionalità ? E ripeto ci andate pure a casa ? Comprendo che la crisi possa acuire un campanilismo dettato da necessità, ma non posso approvarlo, a maggior ragione se parliamo di vacanza. Adeeso vi lascio che devo lucidare la lupara, e il somaro che ho attaccato al muro di casa sta ragliando...se solo ricordassi dove ho messo la coppola !! [:D][:D][:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/09/2013 alle: 12:13:50
quote:Risposta al messaggio di Bric inserito in data 06/09/2013  09:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 15 AGOSTO 2007 mi trovavo a DUISBURG, strage di italiani al ristorante, il 16 mattina vado al supermercato, lascio il camper nel parcheggio, quando esco trovo 2 macchine della polizei affiancate al camper, come se non ci fossero metto la spesa all'interno, metto a posto il carrello e torno al camper, metto in moto e vado via seguito dalla polizia, mi hanno accompagnato per 2-3 km e sono spariti... Certo che se ci mettiamo a far la gara a chi è + delinquente mesà che perdiamo per ko tecnico... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 06/09/2013 alle 12:15:28
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 06/09/2013 alle: 12:15:11
[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/09/2013  12:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 06/09/2013 alle 12:17:04
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/09/2013 alle: 12:17:18
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 06/09/2013  12:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 06/09/2013 alle: 13:01:03
quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 06/09/2013  10:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non vuoi risultare antipatica ma se diciamo solo cose pro saremmo ipocriti .chi aveva aperto un topic riscontrando problemi a berlino è stato subissato di critiche ,in quel caso qualcuno si è inalberato? .comprenderei se ti offendessi nel vedere bersagliato di disappunti un tuo diario di viaggio ma qui si voleva dare un riscontro su una caratteristica di un popolo ,che io per esempio paragonandola alle altre nazioni visitate ,non ho avuto il piacere (ne più ne meno) di intravedere.enlla DDR pre abbattimento muro ci potevamo meravigliare ma questa si chiama libertà di parola ed opinione non deve necessariamente volgere a creare qualcosa solo ad esprimere le nostre diverse visioni magari arricchendoci ad ascoltare chi non la pensa come noi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 06/09/2013 alle: 14:09:10
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 06/09/2013  11:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Cavoli, ma viaggiare non vi fa riflettere su nulla ! Ancora guardate con diffidenza le persone e le etichettate solo per il loro colore, la loro religione o la loro nazionalità ? E ripeto ci andate pure a casa ?>
> Quoto in pieno questa tua osservazione, era quello che cercavo di scrivere e non mi veniva. Aggiungerei anche una cosa, ovvero, ma per viaggiare e gustare un posto avete davvero bisogno del paese perfetto ? Francamente io giro la Germania non tanto per la sequela di AA bellissime o la gentilezza del tedesco che mi da informazioni, ma perché ha cose che ritengo interessanti da vedere e vivere. Ma se ritengo che ci siano cose interessanti da altre parti, andrò da altre parti. Il camper è uno splendido modo di viaggiare perché crea un tuo piccolo guscio che ti porti dietro e rende possibile affrontare molto bene le difficoltà logistiche che trovi in giro. E se vado in un posto che vieta la sosta libera o crea altre difficoltà, andrò in camping o comunque affronterò la cosa ! Se ritengo interessante il posto, mi adatterò al meglio o al peggio. In un topic parallelo a questo, c'è chi considera come utile per fare qualche giorno sulla neve solo i due migliori camping di Italia. Ma la curiosità di un posto nuovo ? Ma con un camperone da nmila euro uno anche se va in un campeggio fetente, se è per vedere un posto nuovo, non ne vale la pena ? Per cui viva la Germania, ne sono innamorato, lo giuro, ma basta con la barzelletta "c'è un italiano, un tedesco un francese ..." Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link