quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 14/09/2014 21:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tanto per capire: vuoi fare il cammino di Santiago in camper o a piedi (o eventualmente bici) come consuetudine ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/09/2014 22:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/09/2014 22:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://compostela.pellegrinando...
Gian Francoquote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 14/09/2014 21:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. [OT} un paio di settimane fa ho svolazzato per tutto il giorno sopra la vostra testa[/OT] Io ricordo chiaramente di aver letto un bellissimo diario di viaggio a riguardo, di gente che lo ha fatto in bici. Cerca bene, credo fosse del 2012 ma non sono certo, comunque relativamente recente.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 14/09/2014 21:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa Lella 55.Solo ora ho letto della tua richiesta e a sentir parlare di Santiago...Nel 2010 io e mia moglie abbiamo fatto la Spagna del nord seguendo sostanzialmente il Cammino dai Pirenei fino a Santiago e Finisterre,rientrando,poi dalla costa Cantabrica e dalla Francia (Bordeaux,S.M.de la Mere,Ventimiglia per intenderci).Abbiamo visitato le principali città lungo il Cammino senza aver problemi di sorta,soste libere,aree di sosta(pochissime)e campeggi.Abbiamo utilizzato le dritte di ViViCamper x le zone toccate sia in Spagna che in Francia impiegando una settimana...con molta calma...ed ho chiesto a mia moglie se se la sentiva di guidare mentre io avrei camminato.NO VAI da solo.!E due anni fa sono andato da solo fino a Finisterre a piedi da S.J P.de Port.MAGNIFICO.Sono partito il 7 maggio da Bologna e rientrato il 12 giugno a Bergamo prendendomela comoda (in 30gg si va a Santiago). Non ti preoccupare.Si fa,si fa, anche se può far caldo,freddo (sulle mesetas ho comprato un paio di guanti di pile),può piovere ecc,ecc,.. e considera che dopo due mesi e quattro giorni avrei compiuto 70 anni...quindi tu sei più giovane... L'appoggio del camper è praticamente impossibile a menochè non vi diate appuntamenti,che ne so,nelle città più importanti:Roncisvalle,Pamplona,Puente la Reina,Santo Domingo della Calzada,Burgos,Leon.Poi ci sono un mare di cose da vedere come las Medulas e tante città nel Nord della Spagna...Tutto dipende dalla disponibilità di tempo di chi ti accompagna considerando che potrbbe essere comodo arrivare a S.J.P.de Port e rientrare da Santiago tutti assieme.Sarebbe un programma di un mese bellissimo. Invidio il tuo sogno.Se hai bisogno non esitare di contattarmi privatamente. Ciao galelo.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 17/09/2014 16:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>