CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il Nido dell'Aquila

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 04/06/2008 alle: 18:58:19
Vorrei dare alcune informazioni che ritengo utili per chi decidesse di visitare la zona dell’Obersalzberg rilevate durante la mia permanenza in zona durante il ponte del 2 giugno u.s. Partenza da Parma via val Pusteria, sosta per la notte nell’area di S. Candido Prato alla Drava N. 46°73910 - E 12°36596, capienza di 100 posti, disponibilità corrente elettrica carico e scarico a 300 m dal confine Austriaco, un po’ disturbato per la vicinanza della strada e della ferrovia, Euro 11, area utilizzata da camperisti/cicloturisti per raggiungere Lienz in circa 30 Km. Da Lienz direzione Kitzbüheler attraverso bei paesaggi alpini su ottime strade, si transita in un tunnel a pagamento Euro 10, arrivati a Kitzbüheler abbiamo assistito al passaggio nel centro città delle auto d’epoca che partecipavano all’Alpen Rally, che si svolge dal 28-31 Maggio. Nel pomeriggio arrivo a Berchsgaden dopo una ricognizione nei vari parcheggi dove però era sempre presente il divieto di sosta notturna ai camper, abbiamo deciso di servirci del campeggio Mühlleiten che si trova a 1/2 km dal Königssee 20 Euro per la notte. A poche centinaia di metri dal campeggio direzione lago c'è un allevamento di trote che oltre alla possibilità dell’acquisto offre per chi ne fosse interessato anche un giro didattico/gastronomico. Al mattino trasferimento al parcheggio Kehlstein Abfahrtsstelle, consiglio di salire ma soprattutto scendere evitando la strada che parte ai piedi di Berchsgaden perché ha delle pendenze del 24% ma di proseguire verso Salisburgo a 5/6 km. sulla destra direzione Oberau con pendenze decisamente più accettabili 14%, si arriva ai parcheggi da dove partono i pullman verso Il Nido dell’Aquila rigorosamente all’orario indicato nel biglietto di ingresso al costo 15 euro. Dal Nido dell’Aquila se la giornata e limpida si gode di un panorama eccezionale sulle valli e le montagne circostanti, spaziando fino alla città di Salisburgo, è utile un cannocchiale, in questi giorni erano ancora presenti parecchi cumuli di neve. Nel pomeriggio dopo aver raggiunto il Lago Königssee utilizzando gli ampi parcheggi a pagamento, giro del lago con il battello decisamente molto bello, sbarcati a Salet a piedi abbiamo raggiunto il lago più piccolo Obersee alimentato da un’alta cascata, Euro 15. Ero a conoscenza che in zona c’era un’area di sosta attrezzata quindi puntato il satellitare l’abbiamo trovata "Reisemobilplatz Rasp" Località Oberau N. 47°39’5 – E. 13°4’12 oltretutto era vicina ai parcheggi "Kehlstein Abfahrtsstelle" si tratta di una spianata con fondo di ghiaia non ancora completamente sistemata, in localita alpestre dotata di corrente elettrica, acqua e scarico costo 5 euro il camper + 1,8 a persona + 1 euro per rifornimento acqua, tranquillo anche se privo di illuminazione notturna, il gestore ci ha consigliato di fare un giro con il camper utilizzando la vicina "Panoramic Rossfeld Road", che diceva essere molto bella, putroppo non avevamo tempo a disposizione sarà per la prossima volta. Il mattino seguente visita alle miniere di Berchtesgaden Euro 14, al termine, visita alla cittadina decisamente meritevole, consiglio di salire a piedi perché non dotata di parcheggi adatti ai camper, comunque nei pressi della fabbrica della birra si può utilizzare per qualche ora il parcheggio del supermercato che si trova sul retro della stessa. Rientro a Parma via St. Johann - Innsbruck. Vanni Kitzbüheler - Alpen Rally 2008 Il Nido dell'Aquila Il suonatore del corno sul Königssee L'area di sosta a Oberau

Modificato da IlVeterano il 05/06/2008 alle 16:37:08
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 04/06/2008 alle: 20:21:53
bello sintetico e chiaro. Non ti spiace se me lo son copiato ed archiviato vero??? grazie ciao[;)]
nie nett
nie nett
-
Inserito il 04/06/2008 alle: 23:02:01
Ok grazie dei consigli; mi sono particolarmente utili perchè siamo qui. Domani, se il tempo migliora proveremo a salire su al nido dell'aquila; pero' nel frattempo ho trovato in vendita un volumetto, tra l'altro in italiano, che spiega la storia del Bergof e del nido dell'aquila, con progetti, disegni, foto dell'epoca e foto durante e dopo la guerra. Comunque, sarà per il maltempo oppure perchè il ponte è finito, ma qui ora si sta proprio bene. [:)] Ciao ciao.
18
mammu
mammu
26/10/2007 1838
Inserito il 05/06/2008 alle: 11:58:04
[quote]Originally posted by IlVeterano
Vorrei dare alcune informazioni che ritengo utili per chi decidesse di visitare la zona dell’Obersalzberg rilevate durante la mia permanenza in zona durante il ponte del 2 giugno u.s. Ciao Vanni, approfitto della tua gentilezza per chiederti alcune delucidazioni. E' possibile che ad Oberau ci siano due AA??? Visto che a me ne risulta una im Renothenweg,15 con queste coordinate G.P.S. 47.65056 N - 13.07083 E . Potrebbe essere la stessa??? L'area di Oberau da te indicata è collegata con qualche bus con il paese di Berchtesgaden???? Oppure una volta parcheggiati lì si rimane bloccati??? Ci parli di divieti per la sosta notturna a Berchtesgaden, anche nel PS del parcheggio della funivia dell'Obersalberg, nella parte bassa del paese???? Ultima domanda non me ne volere, da quanto leggo non hai fatto la vignette per l'Austria. Grazie, per le indicazioni che potrai darmi. Noi speriamo di andarci nel viaggio estivo. Ancora grazie, Daniela
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:33:05
Rispondo volentieri alla tua domanda, le coordinate ho verificato vanno bene, si l'area è la stessa che tu indichi, Renothenweg 15 e la strada, si fa un pò fatica a trovarla perchè è in mezzo a delle cascine ed e segnalata da piccoli cartelli, non ci sono mezzi pubblici che io abbia visto, però ci si può comodamente spostare con il camper, ci sono sempre dei parcheggi a pagamento 3 Euro al giorno sia sul lago come alle miniere e idem per il nido però non si può sostare la notte. Non ho preso la vignette perchè all'andata ho fatto per scelta turistica il percorso da Lienz e al ritorno sono entrato in autostrada subito dopo Innsbruck quindi ho pagato un solo pedaggio di 8 Euro per il ponte + 10 del tunnel all'andata però il percorso è più lungo ma il paesaggio lo merita. Non so dirti del parcheggio della funivia ma temo che anche quello sia interdetto ai camper di notte. Tieni presente che la zona è molto frequentata quindi verifica se puoi per tempo la disponibilità di posti. L'area ha questo numero di Telefono 08652/3161 il campeggio 8652/4584. di campeggi ne ho visto un'altro ma non so il numero di telefono comunque e poco lontano dal primo. Se ti servono altre informazione chiedi pure spero di poterti essere utile. Saluti Vanni

Modificato da IlVeterano il 05/06/2008 alle 16:53:13

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
mammu
mammu
26/10/2007 1838
Inserito il 05/06/2008 alle: 13:40:23
quote:Originally posted by IlVeterano
Rispondo volentieri alla tua domanda, le coordinate sono più corrette le tue, si l'area è la stessa che tu indichi, Renothenweg 15 e la strada, si fa un pò fatica a trovarla perchè è in mezzo a delle cascine ed e segnalata da piccoli cartelli, non ci sono mezzi pubblici che io abbia visto, però ci si può comodamente spostare con il camper, ci sono sempre dei parcheggi a pagamento 3 Euro al giorno sia sul lago come alle miniere e idem per il nido però non si può sostare la notte. Non ho preso la vignette perchè all'andata ho fatto per scelta turistica il percorso da Lienz e al ritorno sono entrato in autostrada subito dopo Innsbruck quindi ho pagato un solo pedaggio di 8 Euro per il ponte + 10 del tunnel all'andata però il percorso è più lungo ma il paesaggio lo merita. Non so dirti del parcheggio della funivia ma temo che anche quello sia interdetto ai camper di notte. Tieni presente che la zona è molto frequentata quindi verifica se puoi per tempo la disponibilità di posti. L'area ha questo numero di Telefono 08652/3161 il campeggio 8652/4584. di campeggi ne ho visto un'altro ma non so il numero di telefono comunque e poco lontano dal primo. Se ti servono altre informazione chiedi pure spero di poterti essere utile. Saluti Vanni id="size1">
>> Ti ringrazio per le tue informazioni e per continuare a rompere ti chiedo un ultima cosa. Visto che mi hai scritto gentilmente anche il telefono dell'area di sosta, secondo te accettano prenotazioni???? Sai ci muoveremo in diversi camper... Grazie [:)], infinite e a buon rendere. Ciao Danielaid="size2">

Modificato da mammu il 05/06/2008 alle 13:41:09
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 05/06/2008 alle: 13:59:10
ci accodiamo ai ringraziamenti di mammu...........[:D]EttoFamilyid="size4">id="blue">
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 05/06/2008 alle: 16:02:55
Non è richiesta la prenotazione ma se andate nei periodi di maggior movimento turistico forse è consigliabile. Domenica 1 Giugno oltre al mio camper c'erano altri 5 camper tutti di nazionalita tedesca, la capienza dichiarata è di 10 posti però lo spazio ho visto essere maggiore probabilmente ci sono solo 10 attacchi luce disponibili. Vi inserisco il sito

www.reisemobilstellplaetze-berc...

. Si può vedere in diretta dalla web camera la situazione del tempo in zona. Saluti Vanni

Modificato da IlVeterano il 05/06/2008 alle 16:07:28
18
mammu
mammu
26/10/2007 1838
Inserito il 05/06/2008 alle: 18:19:32
quote:[i]Originally posted by IlVeterano[/i]
Non è richiesta la prenotazione ma se andate nei periodi di maggior movimento turistico forse è consigliabile. Domenica 1 Giugno oltre al mio camper c'erano altri 5 camper tutti di nazionalita tedesca, la capienza dichiarata è di 10 posti però lo spazio ho visto essere maggiore probabilmente ci sono solo 10 attacchi luce disponibili. Vi inserisco il sito

www.reisemobilstellplaetze-berc...

. Si può vedere in diretta dalla web camera la situazione del tempo in zona. Saluti Vanniid="size1"> >
> Grazie ancora Vanni. Proverò a mandare una mail di prenotazione, nella speranza che l'accettino. Come avrai capito anche la Ettofamily, verrà con noi. Un salutone Daniela
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link